*La scintilla del Natale
di Kaori_97

20/11/12, ore 15:39

Ho dovuto aspettare, MA N'è VALSA LA PENA!!!!! *_____*
ADOROOOO LE TUE FANTASTICHE IDEEEE, il tuo modo di scrivere e tutto il resto! *-*

Cal e Gill sono così dolciii :3 *-*

Spero di leggere presto un' altra long!! :D

Baciiiiii

12/11/12, ore 20:16

OH....OH.....OHMMIODDIOEMADONNASANTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW
Okay, cerco di smetterla così no mi bannano la recensione, che sto tipo preparando da delle ore perchè voglio che sia perfetta, eppure le prime quattro righe sono versi spastici .--.
Allora, il capitolo più bello che tu abbia mai scritto è questo, ne sono sicura.
Sai che ti avevo detto che sei bravissima in tutto ma preferisco le tue OS? DIMENTICALO. AMO questo capitolo. AMO questa long.
Anche se sei stata tre mesi in sosta scrivendo solo qualche OS, ti giuro, sembra che tu abbia scritto questo capitolo tre mesi fa e per tre mesi tu lo abbia corretto e perfezionato.
Cioè, è stupendo *--*
Intanto cioè, troppo superman Cal ! Lo voglio iooo *--*
E ppi era tutta una perfetta armonia! Lei che tipo ritrova la collana (Dio, "I'll protect you forever" mi ha fatto piangere) e poi il sogno...DIO IL SOGNO! più che sogno il ricordo...cioè era waaa *-* qualcosa di stupendo!
Ma la parte più bella è questa:
- Cal…Io… Oggi mi hai salvato la vita… Lo fai sempre… Ogni volta che sono in pericolo ci sei tu con me… Se tu non ci fossi... Probabilmente non ci sarei nemmeno io…-
- Gill… Praticamente questa è la ragione per cui vivo.- Disse baciandole la fronte. - Sai… Ho perso il tuo regalo di Natale e..-
- Ma…-
- No tesoro, aspetta fammi finire, io… Ho perso il tuo regalo… E… Non saprei che altro regalarti, se non la mia vita e il mio cuore. – Si fermo per prendere coraggio qualche istante. - Perché io… Io ti amo Gill… Ti amo con tutto me stesso. E ti amerò per sempre.-

La donna si scosto poco da lui, e i due cominciarono a guardarsi negli occhi. Gillian non parlava, continuava solo a fissarlo con le lacrime agli occhi. Dopo un po’ Lightman decise di rompere il ghiaccio.
-Ehm… Allora tesoro dicevi? “Ma”… che cosa?-
Lei sorrise.
-Non importa…-

Si avvicino improvvisamente a lui, gli avvolse le braccia intorno al collo e lo baciò, poggiò delicatamente le sue labbra su quelle di Cal in attesa di una risposta. L’uomo le cinse la vita avvicinandola a se e entrambi si persero in un bacio che era dolce e appassionato. Sembrava che il tempo si fosse fermato e che vivessero in un sogno meraviglioso quanto impossibile. Si distesero sul letto e i vestiti molto lentamente cominciarono a sparire, non smettendo mai di baciarsi si ritrovarono sotto le coperte.
Quella, fu una notte di vero amore e passione.

Continuarono così finno alle prime luci del mattino quando Gillian si svegliò. Era tra le braccia di Cal, non poteva desiderare altro. Con molta delicatezza per non svegliarlo gli carezzò una guancia, ma la sua mano fu fermata da quella di lui che la strinse e se la portò vicino alla bocca per baciarne il dorso.
- Ti amo Gill…- Disse l’uomo dolcemente.
Lei sorrise.
- Non posso credere che questo stia succedendo a me, non posso credere che questo stia succedendo a noi.- Disse con altrettanta dolcezza la donna.
- Non so te ma io sono contento che sia successo. Insomma diciamolo era l'ora!- Disse Cal scherzando.
Gillian scoppiò a ridere. Per Cal quella era vera e propria musica per le sue orecchie.
- Mi ripeti quella cosa?- Disse sorridendo la donna.
- Cosa? Che era ora?- Disse Cal in vena di scherzi.
- No! Non quella!- Rispose lei fingendosi offesa.
- Ti amo Gill.-
- Ti amo anche io Cal!-

AWWWWWW *-------* ho pianto :'''')

Dolcissimi loroo *-*
E poi a coprirli ci sono solo le coperte :3
E Cal il mattino dopo ahahahahaha morivo dal ridere, epico!
E l' ultima frase "I due tornarono a baciarsi, si baciarono a lungo. Pronti ad ammettere completamente la realtà dei loro sentimenti.".... non so ha qualcosa di poetico...e di solenne!
E con questo voglio dire che sei migliorata non solo come idee ma anche nella forma!
Avrei forse altro da dire ma..Sono pronte le castagne xD

Ancora bravissimissimaaaaaaa *-*

Bacionii

12/11/12, ore 16:20

Finalmente hai aggiornato!! :D
E devo dire che hai concluso alla grande! C'è TUTTO in questo capitolo: Drammaticità, romanticismo e comicità!
Ahaha Cal che dice "era ora" è straordinario xD xD (LO AVREI DETTO ANCHE IO xD xD

spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo!
Baci Baci

Dalila

02/09/12, ore 19:44

OMG Uuh Awwww *---* Giiiiil D:
Okay, cerco di darmi una calmata e di riordinare le idee, che sono veramente troppe.
Cioè, il capitolo più bello dell' intera FF! Cè T U T T O: comicità, romanticismo (che io preferisco definire " Awww " ), tensione e in fine il grande colpo di scena!
In tanto belli i regali ! Anche se avrei voluto vedere Loker che ragalava il completino sexy a Ria puahaha e sono curiosissima di vedere quello di Cal per Gill! Mentre troppo tenero quello di lei per lui :3
Le mie parti preferite sono:

Erano le 7.30 in punto, la dottoressa Foster nella sua camera si era appena svegliata. La silenziosa sveglia del suo telefono le aveva vibrato proprio sotto il cuscino. Si alzò dal letto e da sotto di esso tirò fuori un grande borsone blu. Lo afferrò e uscì dalla sua stanza per poi scendere silenziosamente le scale.
Andò sotto il grande alberò di Natale e si inginocchiò per terra. Dal borsone estrasse 4 pacchetti regalo e li posizionò accuratamente uno vicino all’altro. Appena finito sgattaiolò subito nella sua stanza e tornò a letto.
Nemmeno cinque minuti dopo sentì bussare alla sua porta. Domandandosi chi potesse essere a quell’ora si alzò dal suo giaciglio e andò ad aprire al misterioso mattiniero.

-Buongiorno tesoro! Buon Natale!- Affacciato alla porta c’era Lightman. Appena vide la dona rimase per qualche secondo a osservarla. Il suo pigiama era solo da una felpa molto larga e lunga. Ai piedi aveva dei lunghi calzini colorati di lana che raggiungevano il ginocchio. Cal avanzò oltre la soglia della camera le diede un delicato bacio sulla guancia e poi si chiuse la porta alle spalle.
-B-Buongiorno…- Rispose alquanto stupita Gillian. -Che cosa… Che cosa ci fai qui?- Chiese appena si accorse del modo in cui l’uomo la stava guardando. (Un'altra volta!)
-Sono venuto a darti il tuo regalo di Natale!- Disse Cal cercando di levarle lo guardo di dosso. E andando a sedersi sul letto.
-Adesso?? Non puoi aspettare che si sveglino tutti, cos’ li apriamo insieme?- Chiese la donna andandosi a sistemare accanto a lui
-No… - Rispose starnutendo.
-Perché? Se li apriamo tutti insieme sarà più divertente!-
-No… Non voglio che gli altri lo vedano…-
-Ma… Comunque io non vedo proprio nessun regalo! Dove lo nascondi?- Domando Gill cercando di trovarlo con lo sguardo.
-E’ proprio qui!- Cal si infilò una mano nella tasca del pigiama starnutendo, mentre ne stava per estrarre qualcosa la donna le portò prima la mano e poi le labbra sulla fronte. Colto alla sprovvista dal tocco della sua morbida pelle il cuore dell’uomo incominciò a battere molto velocemente. -Gillian?! Che stai…-la porta della stanza si spalancò.
-BUON NATALEE!!!! SVEGLIATI GILLIAN!- Gridò a squarcia gola Emily.- Oh… Io… Non mi immaginavo… Cioè… Non la prima notte… Pensavo che papà fosse in bagno... Io… Mi dispiace!-
Gillian si stacco velocemente da Cal.
-Ma che cosa stai blaterando?!- Chiese confuso Lightman. Mentre si alzava e andava a salutare la figlia.
-Buon Natale Em… - Augurò Foster alla giovane ragazza.- Ho appena scoperto che tuo padre ha le febbre.- Aggiunse dopo.
-Cosa?! No sto benissimo!- Affermò Cal alzandosi velocemente in piedi e barcollando leggermente.
- Si certo come no… Comunque gli altri si sono già svegliati, hanno appena visto i tuoi regali e sono entusiasti Gilliain!-

Nella sala centrale tutti quanti stavano scartando i regali che Foster aveva comprato, quando fu il turno di Cal. Aprì il suo pacchetto color azzurro accesso e ne tirò fuori un maglione di lana fatto a mano. Era rosso e verde con alcune chiazze bianche che simboleggiavano la neve, e al cento c’era una grande “C” in giallo.
-Grazie Gillian… E’ bellissimo.- Disse cercando di nascondere la sua commozione. Forse era stupido a pensarla così… Ma sapere chelei aveva dedicato del tempo a cucirlo per lui lo rendeva tremendamente felice.
-Di niente Cal.- Gillian si avvicinò a lui è lo abbracciò teneramente.
Una volta separati, Cal consegnò anche il suo regalo per Emily.
-Ehi Emily, tieni. Buon Natale.-
La ragazza aprì la piccola confezione e trovo dentro un paio di orecchini perlati e alla loro vista ella rimase incantata.
-Papà, grazie! Sono bellissimi!- Esclamò la giovane Lightman entusiasta.
-Una volta erano di tua nonna… Me li diede qualche giorno prima di… Insomma hai capito… E mi disse di regalarli alla sua nipotina non appena fosse stata abbastanza grande de poterli portare.- Spiegò l’uomo.
-Mi piacciono tantissimo! Grazie!- Emily corse a abbracciare il padre che le diede un bacio sulla fronte.
-Corro a mettermeli!!- Disse la ragazza andando verso il bagno.

ahaahahahahahahaahahahahah epica emily con "non immaginavo...Cioè non la prima notte" AHAHAHAHAHAHAAH DUE OSCAR, UNO PER TE E UNO PER LEI *---*

-Ehi Gill, stavolta sono sicuro che nessuno ci interromperà.- Affermò l’uomo seduto su una sedia del piccolo tavolo in cucina
Foster lo raggiunse sedendosi accanto a lui.

Nel salotto le scintille saltavano fuori dal caminetto in svariate direzioni.
Non si accorsero che un pezzetto di corteccia ardente e scintillante rotolò fuori fino a raggiungere il tappeto.

-Eccomi! Allora… Questa volta riuscirò a vedere il mio regalo?- Chiese Gillian sorridendo.
Cal estrasse un piccolo pacchetto color blu notte dalle tasche.
-Lo so che gli auguri te li ho già dati, comunque… Tieni, buon Nata…-
Non terminò la frase perché nell’aria cominciò a diffondersi un strano odore, solo allora si accorse del fumo che alleggiava nella casa.
I due corsero nel soggiorno e lo videro invaso dalle fiamme.
-Gillian! Sta indietro!- Gridò Cal mettendosi avanti a lei a mo’ di scudo.
L’uomo si tolse la giacca e inutilmente cominciò a sbatterla da tutte le parti per cercare di placare il fuoco, ma peggiorò solo le cose, facendo volare le scintille ancora più lontano.
-Gill, esci subito di qui svelta!-
-Ma… Ma tu?-
-Vai!- Le ordinò l’uomo.
-Cal! Esci anche tu!-
-Non posso, devo fermare l’incendio!-
-E Come pensi di fare? E poi in quelle condizioni!-
-Non lo so, ma ora esci!-
-No non ti lascio qui da solo, esci con me!- Tossì la donna.
-Vai fuori! Ora!- Gridò Cal.
La donna rassegnata andò in direzione della porta, ma una trave del soffitto incendiata si staccò e le cadde quasi sopra sbarrando l’uscita.
-Non posso uscire, la porta è bloccata!- Comunicò agitata la donna.
-Accidenti!! Presto chiama Loker!- Disse tossendo l’uomo
-Non c’è segnale! Ora cosa facciamo…?- Disse la donna mentre le lacrime incominciavano a solcarle il volto.

Vedendola in lacrime l’uomo le si avvicino per rassicurarla e la strinse a se.
-Shh, va tutto bene tesoro, non preoccuparti- Disse accarezzandole la testa.
Foster incominciò a tremare e a tossire violentemente.
-Tranquilla tesoro… Ci sono qui io…- Disse rafforzando la stretta.
Il corpo della donna si fece stranamente pesante.
Non ci volle molto prima che Cal si accorse che lei aveva perso i sensi.
-Gill, Gillian no, ti prego svegliati! Ti prego!
Nessun segno di vita.
Il fuoco adesso aveva invaso completamente la baita, i mobili e le pareti erano sparite in mezzo alle fiamme.
-Non abbonarmi Gill, no… Per favore svegliati…Gill! Svegliati… Gill… Ti amo! Non abbandonarmi ti prego!-

NOOOO non può non piàò non può non puòòò ! Aggiorna veloce come un fulmine ti prego se no muoio D:
Troppo *-----* (non trovo parole per defifirlo) lui che le confessa amore in quel momento drammatico :') Come faceva anche Castle con Beckett *--* Speriamo però non ci voglia altrettanto prima del Boom fra cal e gill! ahahaah xD
Insomma, veramente sublime !!
E anche se te l 'ho gia detto lo ripeto: aggiorna presstooo

Buona vacanza (:

Baci

30/08/12, ore 11:20

OMG! OMG!! O__O *cerca di darsi una calmata facendo un respiro profondo* Allora... Di sicuro il capitolo più bello che tu abbia scritto! C'è proprio tutto: romanticismo, suspense e quel pizzico di pepe che rende tutto più interessante. E poi il tuo stile! F A N T A S T I C O! Migliora praticamente di riga in riga e non fa altro che spronare il lettore nella lettura! ;D E poi i personaggi sono resi in modo eccezionale! Ma andiamo per ordine:
Emily: Questa ragazza si merita un oscar... Ma allo stesso tempo anche qualche batosta! xD Mi si è trasformata improvvisamente in Loker! Ahahahahahahahahahah!! Però è sempre e comunque fantastica. In questo capitolo ha avuto una parte di maggior rilievo, e mi è piaciuto molto il modo in cui hai delineato il suo carattere intraprendente come quello del padre. ;)
Ria e Loker: Resi impeccabilmente. Anche se hanno un ruolo marginale arricchiscono tantassimo il quadro generale e mi piace da matti il loro essere complici di Em nella missione "piccioncini"!!! ;D
Gillian: *W* Semplicemente S T U P E N D A!!! Perfetta in ogni gesto: quando si alza la mattina presto per mettere i regali sotto l'albero, il modo in cui si prende cura del SUO Cal con la febbre (Questa è una genialata! Fattelo dire! xD), la dolcezza con cui la fai muovere e mi piace tantissimo il modo in cui è evidenziato lo spirito natalizio della dottoressa Foster. Bravissima! *--* Ma... OMG!! Un incendio!? UN INCENDIO!? E GILL HA PERSO I SENSI!? Ok... Rimaniamo calmi... In fondo c'è Cal con lei. Il punto è che parti e dovrò aspettare un'altra settimana per sapere il resto... ù_ù
Cal: Occhioni a cuoricino per lui! Awwwwwww! *---* Lo adoro in veste così tenera e dolce! Mi fa letteralmente sciogliere! Solo che io sono curiosa! E voglio assolutamente sapere cosa ha regalato alla sua dolcissima compagna! Certo... Già dalla mattina è partita male questa cosa del regalo... E' sempre stato interrotto... E adesso ci si è messo anche l'incendio! OMG! Mi ha fatto una tenerezza incredibile alla fine quando si ritrova Gill svenuta in braccio e lui che, disperato, le dice di amarla... :''''''') Speiamo bene. Non posso negarti di essermi fatta un po' di filmini mentali, evito però di scriverli altrimenti mi dilungherei troppo e, nel caso ci azzeccassi, farei spoiler. Quindi me ne starò buona. ;D

Insomma... Un capitolo coi fiocchi, o meglio, con le SCINTILLE!!! xD Aspetterò ansiosamente il tuo ritorno e i tuoi aggiornamenti. Un bacione grande grande e mi raccomando, DIVERTITI IN VACANZA!!! ^___^
Ti faccio ancora tantissimi complimenti!
A thousand kisses,

29/08/12, ore 22:58

Finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Oddio Cal *----*
Gli ha confessato i suoi sentimenti proprio quando lei non poteva sentirlo D:

Il capitolo mi è piaciuto davvero tanto, e aspettare fino al tuo ritorno sarà un'impresa! :/

Ciao!! A presto!

Ps. Ahah il punto in cui Gill sente se ha la febbre e Emily entra fraintendendo tutto xD

24/08/12, ore 23:57

Bello bello bellooooo *__*

Oddioo povera Gill D: Si è ammucchiata per le scale XDxD
Ma direi che per un motivo più che valido :3
E Cal che si è beccato il raffreddore D:
La sfortuna comincia a girare dalla loro parte! xD
Chissà cosa succederà ancora D:

Ehhhhi aggiorna presto Eh!
Purtroppo per te ho letto tutto in pochii minuti xD Si è visto? ahahaha
DEvo assolutamente scoprire cosa succederàààààààà! :)

24/08/12, ore 23:50

Schifezzaaaa?!?!?! Ma quale schifezzaaa?? E' meravigliosoooo :3
Anche se è di passaggio mi piace, mi piace tantooo! :3
Che fortuna trovare Lucas :3 Emily ha fatto colpo!! xD

Ma vogliamo parlare dell'ultima partee? *__*

Dopo aver scaricato le valige, il giovane spagnolo consegnò le chiavi, ma quando Lightman stava per prenderle, Gillian le afferrò per prima, era troppo curiosa di vedere l’interno della baita, ma l’uomo prese quel gesto come una sfida e partì all’inseguimento della donna, quando la raggiunse entrambi persero l’equilibrio e caddero a terra l’uno sopra l’altra. Tutta la tranquillità che fino a quel momento aveva regnato in loro si tramutò in imbarazzo, si guardavano fissi negli occhi, le guance cominciavano a colorirsi, e i loro cuori acceleravano sempre di più. Alla fine Cal si scosto un poco da sopra di lei e si sdraiò per terra, poi incominciò a muovere contemporaneamente braccia e gambe creando un angelo di neve. Foster che intanto si era alzata, sorrideva davanti a quella visione, si erano completamente dimenticati che non erano soli, e nel fra tempo il resto del gruppo si era goduto tutta la scenetta.
A riportarli con la testa sulle spalle, fu Emily che strappo le chiavi dalla mano di Gillian e si precipitò ad aprire la porta.

Che cariiiii *W*

24/08/12, ore 23:47

Ma che Belliiiii :3 La storia è ben strutturata, i personaggi sono perfetti! *__*
Mi piace il tuo stile!!! ;D
La vacanza in Spagna *--* Non vedo l'ora di vedere cosa succede!!!
Sono proprio curiosa!
Ahahah Emily che li interrompee sempreeeee xD
Poverina! D:
Ahahah e quando Cal fa predere paura a Gill?! xD

Continuo la letturaaaaaaaaaaaaaaaaaa :3

24/08/12, ore 23:41

Uuuuh che bello *--*
Mi piace come inizio! ;D
Un vacanza in montagna con tutto il Lightman Group! Magari la facessi io! xD

Ahh che perfida Gill xD
Però Gli sta bene a Cal u.u non fa mai niente, e tutte le scartoffie le lascia agli altri!!!

Corro a leggere il resto! *_*

22/08/12, ore 14:21

*---* Che cariniiiiiiiii!!! OMG! Anch'io voglio una cena della Vigilia così!!! E non una delle solite mega cene con le zie e i nipotini guastafeste!! xD Ahahahahahhaah! Tornando seri... Il capitolo mi è piaciuto davvero tanto. Come al solito è molto ben strutturato e hai saputo gestire molto bene le relazioni tra i personaggi. Quest'atmosfera scoppiettante tra i due piccioncini ti fa sempre sperare che accada qualcosa e ti spinge ad andare avanti nella lettura senza possibilità di staccare gli occhi dalle parole. La cosa è anche incentivata dal tuo stile lineare e semplice che, anche senza volerlo, ti accalappia come una piovra e non ti molla più! ;D
Cal: Lui è... è... Awwwwww!! :3 Troppo tenero! E nonostante questo mantiene sempre quell'aria un po' beffarda classica e immancabile nel personaggio. Comunque... Il dottor Lightman è sexy anche con il raffreddore! Ahahahahahahahhahaha! (scusami il "perverse moment"!)
Gillian: Che cara! Tutta preoccupata per preparare la cena e gli addobbi e si dimentica quasi di prepararsi!! Sono quasi morta dal ridere mentre leggevo di lei che, scendendo le scale, cade perchè vede Cal fisso a guardarla con la bocca aperta! Ahahahahahhahahah! Troppo mitica come scena. A parte questo... Il personaggio mantiene sempre intatta la sua classica dolcezza mista a determinazione e mi piace molto il modo in cui rendi le relazioni con gli altri. ;)
Ria, Loker ed Emily: Fantastici. xD Meriterebbero un premio per il loro impegno nell'importante causa "pro-piccioncini"!! Ahahahahhahaha! Sono resi in modo impeccabile e vedo con piacere che hai un occhio di riguardo specialmente per la mitica Emily! ;D
Insomma... Non mi dilungo troppo anche perchè vado un po' di fretta. (Ultimamente sono incasinatissima!! o_O ) Il capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo e non vedo l'ora di leggere il seguito! Aspetto con ansia il 5 capitolo! ^__^ Nel frattempo ti faccio tantissimi complimenti perchè si vede come il tuo talento sta crescendo di giorno in giorno! ;)
Un bacione grande grande,

17/08/12, ore 11:35

UUUH AWWWW *-----------* No, non mi sono trasformata in un animaletto che fa strani versi ma ci sto andando vicina xD ma è colpa tua !! Questo capitolo è bellissimo! E' un mix perfetto di ironia, complotti, dolcezza e la tanto attesa "serie di sfortunati eventi".
Allora cerco di andare in ordine perché ho veramente tanto da dire; partiamo dai personaggi:
-Cal: lui è perfetto! Sembra esattamente quello del telefilm! E poi quando corre da Gill che si è fatta male! Bello perché hai invertito le situazioni, ossia in caso di banalità sarebbe stato lui a cedere vedendola, invece hai saputo sfruttare bene l' occasione per un idea originale!
-Gillian: anche lei è perfetta, la hai resa benissimo! Mi sembrava di capitare nella dolce, emozionata e "coccolosa" Gillian del telefilm :3
-Ria e Em: grandi! Mi è piaciuto davvero tanto questo complotto fra donne, e questa Em tutta intenta a trovare una donna per suo padre...E non una qualunque!
-Loker: bravo ad aver aiutato, ma hai aggiunto nel suo personaggio qeulla punta di sarcasmo che gli si addice perfettamente!!
-Lucas...ahaha il fattorino di Emily *--*
Tornando al capitolo ho altre 3 cose da valorizzare: le mie parti preferite, le novità del capitolo, e il tuo modo di scrivere.
Partiamo dall' ultimo, nel quale sarò breve perchè te l' ho già detto una cosa come 800 volte, ma con queste perle non posso farne a meno! La prosa è semplice (anche se leggermente più elaborata del solito, punto a tuo favore) ma allo stesso tempo raffinata e i particolari che hai fornito (descrizione della casa, vestiti etc..) ricrea perfettamente l' atmosfera del Natale! Cosa non da poco considerando che siamo in agosto xD !!
Le novità del capitolo (se cosi posso chiamarle) che ho apprezzato più delle altre sono due:
-i complotti; come ti ho già deto ho un attrazione particolare verso questo stratagemma, anche perché non si tratta di uno solo o di due gruppi schierati, ma un po di "tutti contro tutti" il cui scopo finale però sono sempre Cal e Gill *--*
-"animalista": non ho potuto fare a meno di notare l' inserimento di certi dettagli (come il tappeto e la cena) a sfondo animalista, e ho apprezzato veramente perché secondo me è un ottima cosa "sfruttare" le fiction per dare lezioni di vita, come ho fatto io stessa con Gillian e il suo complicato rapporto con l' alcool...Inoltre sono d' accordo per quanto riguarda gli animali! Io mangio la carne perché senza non vivo, ma non capisco l' inutilità di uccidere poveri cuccioli per stupide pelliccie -.-"
Infine le mie parti preferite sono due :
1)Mentre Cal e Gillian si aggiravano curiosi per la casa i tre giovani stavano complottando qualcosa alle loro spalle:
-Allora è deciso! Noi occuperemo le camere basse e quei due non avendo scelta dovranno dormire di sopra!- Disse la giovane Lightman tutta gongolante.
-Perfetto! Quel balconcino… Sono certa che farà miracoli!- Ridacchio Ria
-Già, chissà quanto ci metteranno prima di andare a le…-
Eli non riuscì a finire la frase perché Emily gli colpì la spalla per avvertirlo che suo padre e Foster si stavano avvicinando, così cercarono di mantenere un atteggiamento neutro e indifferente per non destare sospetti. Inutile dire che fallirono nel loro intento, ma i due scienziati stranamente non fecero domande.

Cal fece riunire tutti in salotto per decidere “chi avrebbe dormito dove”.
-Ok, adesso stabiliremo le cam…-
Senza nemmeno lasciarlo finire i tre confabulanti gridarono a raffica le loro scelte:- Io voglio quella al piano terra!- Iniziò Emily, -Io pure!-Continuò Ria, e in fine Eli:- Anche io voglio quella al piano terra, soffro di vertigini.-
-Ma il nostro ufficio è all’ultimo piano di un edificio!- Gli “ricordò” Gillian sospettosa.-
-Foster, a noi tocca dormire di sopra!- Disse rassegnato Cal cercando di mantenere un tono indifferente.
-Si, va bene.- Rispose lei
Finito di discutere il gruppo si sciolse. Ma il tempo dei complotti non era ancora finito! La dottoressa richiamò l’attenzione delle ragazze e si fece seguire fino al portico.
-Ascoltatemi bene! Anche se è tardi ci tengo molto a preparare la cena della vigilia. - Disse Gillian.
-Beh allora cosa stiamo aspettando?- Chiese Torres.
-Voglio che sia una sorpresa!! E per questo che manderemo Lightman e Loker a raccogliere la legna per accendere il camino! Però c’è un problema, da dove lo tiriamo fuori il cibo?- Chiese la donna.
-A quello penso io! Potrei chiamare Lucas e chiedergli di fare la spesa per noi, ha detto che in paese c’è un mini-market che è aperto fino a tarda sera tutti i giorni! E mentre cucinate io ne approfitterò per decorare la casa con i festoni! Lucas mi ha detto che il ripostiglio ne è pieno!-Disse ridente la giovane Lighmtan
-Bravissima Em! Ora torniamo dentro, non vorrei che sospettassero qualcosa!- Concluse Foster.

Loker che parla di Gill e Cal che vanno a letto davanti ad Em è proprio da manuale ahahah! Il solito irritante da "sincerità radicale" del telefilm...Altri punti a tuo favore!

2)Quel tubino rosso le stava benissimo: un sottile nastro nero le stringeva la vita e formava un piccolo fiocchetto, l’abito arrivava qualche centimetro sopra le ginocchia e aveva le spalline un po’ rigonfie. E uno scalda-cuore nero velato le copriva il resto delle braccia
La donna imbarazza perché si era accorta che il suo collega la stava fissando si distrasse e ruzzolò giù per le scale e finì per terra. Fortunatamente mancavano pochi scalini alla fine della rampa.
Tutti quanti fecero come per precipitarsi da lei, ma i tre giovani si fermarono avendo la stessa idea e lasciano il campo libero a Cal.
-Hei, tesoro stai bene?- Chiese preoccupato ma divertito l’uomo.
-E… Si, si penso di si…- Disse la donna cercando di alzarsi in vano. –Aah! La mia caviglia!-
-Sai, credo che dovresti incominciare a mettere le scarpe basse!- Disse Lightman aiutando l’infortunata ad alzarsi. -Vuoi che ti porti da un medico?- chiese l’uomo cingendo la vita della donna.
-No… Grazie non preoccuparti, e comunque non abbiamo i mezzi per muoverci, domani starò subito meglio, E poi c’è la cena!-
-Quale cena?!- Chiesero Cal e Eli all’unisono.
Gillian fece ceno con la mano puntando il tavolo imbandito di prelibatezze e le ragazze gridarono:
-SORPRESAA!-
-Ma... ma… quando avete...? E le decorazioni?- Chiese confuso Lighmtan per poi starnutire.
-Strano che non avete capito che quello di mandarvi a prendere la legna era solo un trucco.- Disse provocatoria Ria.
-Abbassa la cresta Torres!- La ammonì il capo, starnutendo di nuovo.
-Ehi, pare che il boss si sia preso una bella influenza!- Ridacchio Eli-
-Appena torniamo a Washington ti licenzio!- Ribatté l’uomo.
-Ora smettetela!- Disse un’esasperata e zoppicante Gillian. –Andiamo a mangiare prima che si raffreddi tutto!-

Si accomodarono tutti a tavola e incominciarono a mangiare. La cena prevedeva solo e esclusivamente cucina vegetariana.
-Pochi giorni fa ho visto alla tv un documentario che hanno girato gli animalisti… Hanno fatto vedere delle immagini raccapriccianti su come vengono allevati gli animali… Mi dispiace ragazzi, non ce l’ho fatta a cucinare l’agnello… -
-Non preoccuparti Foster, sono certa che sarà tutto delizioso!- Commentò Cal carezzandogli la spalla e starnutendo per l’ennesima volta.

Finito di mangiare si riunirono tutti sul divano, ma “casualmente” i tre giovani si allontanarono tutti insieme recandosi fuori sul portico e lasciando i due colleghi da soli.
Cal e Gillian si avvicinarono un po’ di più per poter parlare meglio e poi lui gli portò un braccio sulle spalle.
-Ti sono piaciute le lasagne hai carciofi e le crepes al tartufo?-- Chiese Gillian curiosa.
-Ottime!-Rispose Cal dandogli un veloce bacio sulla guancia.
Gillian sorrise.
-Sei bellissima stasera Gill.- Disse l’uomo carezzandole il volto.
-Gr…Grazie.- Rispose Foster imbarazzata.
Lightman per la prima volta in esclusiva riuscì a sorridere senza far sembrare un ghigno la sua espressione e abbracciò la donna.

Intanto i tre “complottanti” si erano gustati tutta la scenetta da fuori la finestra, ma si erano gia fatte le 11.30 e il freddo cominciava a farsi sentire, così tornarono dentro facendo ben attenzione ad annunciarsi bussando alla porta che era semi aperta
I “piccioncini” si separarono velocemente, e per loro sorpresa gli altri non fecero domande. Si limitarono a dire:- Noi ce ne andiamo a letto.-
-Buona idea.- Disse Cal.
-Ehm… Si!- Confermò Gillian.
Dopo di che i due si recarono al piano di sopra, Cal aiutò Gillian a salire le scale perché con la storta che aveva preso prima di cenare non ne era ancora in grado. La scortò fino in camera sua, facendola sedere sul letto.
-Buona notte Gill…- Disse dolcemente Cal lasciandole un dolce e caldo bacio sulla guancia.
-Buona notte.- Disse Foster sorridendo a quell’uomo che si era scoperto premuroso e sorprendentemente dolce.

Il primo giorno di vacanza passò così: risate, piccoli incidenti, e magici momenti di tenerezza.

Bello bello bello *---------------------*
Mi raccomando continua cosi e aggiorna presto !!!!!!

Baci e ancora complimenti

Jenny

Ps. Mi sono accorta ora di non averla messa tra le preferite, bensì fra le ricordate...Rimedio subito !!!

08/08/12, ore 11:41

*----------------------* AWWW Ma quanto sono carini?
Sarà anche un capitolo di passaggio ma è veramente bellissimo!
Insomma sono troppo dolci! Grande Emily che grida al telefono con Gillian in quella parte stavo morendo! E quando lui la fissa sull aereo *------*
Le mie parti preferite però sono quella iniziale:
Erano le 4.40, ormai erano arrivati tutti, tutti a esclusione di Cal e sua figlia.
-Accidenti Lightman!- Esclamò Torres agitata.
-Non ti preoccupare Ria… Sono certa che Cal arriverà tra poco…- Disse Gillian con tono poco credibile, non serviva essere del Lightman Group, chiunque avrebbe potuto capire.
La ragazza guardò Foster dubbiosa, poi disse:- So come funziona qui, ci ho lavorato per molto tempo, e ti garantisco che basta un leggero ritardo per perdere il volo, l’aereo non aspetta nessuno!-
-Già, nemmeno il grande Cal Lightman!- Aggiunse Eli sarcasticamente.
Il ragazzo fu pietrificato dallo sguardo severo della dottoressa, che estrasse il cellulare dalla sua borsetta e compose sulla tastiera il numero di Cal:
-CAL! Si può sapere dove sei?!- Gridò nervosamente la donna al telefono.
-Ehm…Sto arrivando tesoro, sono in macchina… Vedi… La sveglia no…-
Emily non lo lasciò finire e gli prese di mano il telefono attivando il viva-voce.
-Non ascoltarlo Gillian, sono tutte scuse!!-Disse lanciando un occhiataccia al padre seduto al suo fianco, poi continuò: - Lo avrò chiamato almeno dieci volte, gli ho pure fatto suonare la sveglia vicino all’orecchio!! Alla fine l’ho svegliato buttandogli dell’acqua sulla faccia!-
A Foster scappò una risata e LIghtman sentendola, si riappropriò del telefono:
-Eeehi!!- Disse con tono che aveva una punta di imbarazzo.
-Comunque sta tranquilla Gill tra due minuti siamo lì!- Grido la giovane ragazza avvicinando si al telefono.
-A tra poco tesoro.- Cal riattaccò la chiamata, e spinse sull’acceleratore.
Arrivati al luogo di incontro erano ormai le 4.45, dopo aver velocemente fatto il check-in riuscirono a prendere l’aereo in temo, e decollarono senza problemi.
Si accomodarono, sulle poltrone, Emily vicino a suo padre, Gillian accanto a Ria e il povero Eli dovette sedersi affianco ad uno sconosciuto, molto in carne, che appena addormentato si mise a russare in modo assordante. Anche i 5 non riuscirono a rimanere svegli, il viaggio sarebbe stato lungo, tanto valeva approfittarne e dormire un po’. A uno di loro però non fu concesso il sonno, infatti il Dottor Lightman non riusciva a starsene fermo al suo posto, ma si voltava continuamente a guardare nei sedili dietro di lui, dove si era sistemata Gillian. “Sembra un’ angelo. E’ incredibile quanto sia elegante e bella anche quando dorme”
pensò.
Cal, però non si era accorto che la persona accanto a lui si era appena svegliata e lo aveva sorpreso a fissare la dottoressa. Emily gli diede un colpetto sulla spalla e il padre si girò di scatto:
-E…Emily! Sei sveglia!?- Disse l’uomo agitato.
-Dì un po’, perché stavi fissando Gillian?-
-Non la stavo fissando…- Disse con tono vago Cal.
-Si, non prendermi in giro! Ti ho visto!-
-Shh! Abbassa la voce!- Bisbigliò Lightman.
-Allora lo ammetti! Ammetti che prima ti eri imbambolato a guardare Gillian!-
-Si si lo ammetto però tu abbassa la voce!- Sussurrò Cal preoccupato che potessero sentirli.
Sul volto di Emily comparve un’ espressione soddisfatta, avrebbe voluto dire qualcosa, del tipo “Ho capito che la ami!” ma preferì di no, temeva che se lo avesse fatto lo avrebbe messo in imbarazzo, e così tutta la vacanza sarebbe stata rovinata, perché lui avrebbe evitato la sua solita dolcezza verso Gillian.

E quella finale:
Sfruttando un passaggio dal padre di Lucas con un furgoncino, arrivarono allo chalet in meno di mezzora.

Ma quanto sono AWWW??! Me li immagino li uno sopra l altro nella neve *---* Troppo belli!
Insomma veramente bravissima !!! E mi raccomando aggiorna presto!
Baci Jenny

08/08/12, ore 10:36

Anche se è un capitolo di passaggio mi è piaciuto molto! ;D E' ben strutturato e non cade mai nella banalità, i personaggi sembra proprio di vederseli in tv tanto rispecchiano gli originali e i dialoghi tra loro a volte sono proprio geniali! xD
Una cosa che ho adorato è la sottile comicità che aleggia in tutto il capitolo, è, secondo me, uno degli elementi che spronano la lettura insieme al tuo ottimo stile narrativo e descrittivo! :)
Mi sono sbellicata dalle risate quando, all'inizio, Cal ed Emily ritardano e Lightman si inventa una marea di improbabili scuse pur di non fare brutta figura con la sua Gill... *--*
Ho amato il modo in cui sei riuscita ad evidenziare non solo la solita strafottenza ma anche il lato dolce e vulnerabile del dottor Lightman... In alcuni punti mi sono praticamente sciolta come in aereo mentre fissa Gill che dorme e la paragona a un angelo oppure verso la fine quando i "piccioncini" cominciano a scherzare e cadono in mezzo alla neve *w* Ma quanto diamine sono carini!!??? :3
Gillian è praticamente perfetta: la dolcezza e la tenerezza che la contraddistinquono sempre sono mixate molto bene con quel pizzico di severità materna che ha nei confronti del suo Cal! ^__^
Loker e Torres hanno anche qui una parte leggermente marginale ma sono ugualmente ben inseriti nel contesto, sono sicura che nei giorni a venire della vacanza avranno modo di comparire maggiormente e magari di interferire un po' nei momenti Callian proprio come è successo nell'ultima scenetta! xD
Insomma... Il capitolo mi è piaciuto davvero e adesso non vedo l'ora di sapere come proseguirà questa avventura spagnoleggiante! Peccato che io parta... Dovrò crogiolarmi anche in montagna! ;D
Ti faccio tantissimi complimenti perchè, ancora una volta, il tuo stile si è conquistato l'ennesima conferma! Brava! :D
A thousand kisses,

30/07/12, ore 22:19

*--------------------* Stupendo questo capitolo! Non so come dire...Ma hai creato un atmosfera talmente bella che mi è sembrato fosse veramente il clima natalizio!
Anche se centra poco con il capitolo, ti volevo dire che non ho potuto fare a meno di notare il "Comic" come stile per la scrittura...Rende davvero bene, tanto che quando inizierò la nuova storia lo utilizzerò anche io!
Anyway, il tuo stile (e la grammatica) sono veramente impeccabili come sempre, ma qui hai superato te stessa!Hai creato veramente un atmosfera quasi 'familiare' che fa sentire il lettore direttamente dentro alla storia!
I personaggi sono resi in modo impeccabile. Le mie 2 parti preferite:
1) Circa mezzora dopo la ragazza non era ancora uscita, allora Lightman si affacciò all’entrata del negozio per rintracciare la figlia, ma fu subito distratto da qualcun altro.
Di soppiatto andò a posizionarsi proprio dietro la donna, e in vena di scherzi le porto le mani sugli occhi, ma ella non reagì nel modo che si aspettava e si girò di scatto e gli mollò uno schiaffo in piena faccia.
-Aahi!- Disse l’uomo portandosi la mano sulla guancia.
-Cal!! Sei tu?!-
-Sorpresa!!- Disse accennando un sorriso
-Mi hai fatto spaventare! Che ci fai qui?- Chiese Gillian con il cuore a mille per il colpo di poco prima.
-Emily mi ha trascinato con se a comprare vestiti nuovi per il viaggio, siamo qui da più di due ore… E tu? Stai facendo gli ultimi acquisti prima di partire?-
-Si, ma fino ad adesso non ho trovato niente di adatto… Comincio a perdere le speranze!-
-Oh non ti preoccupare tesoro, tutti i vestitini che già hai sono incantevoli addosso a te, non hai bisogno di comprarne altri-Disse dolcemente Cal dandole un buffetto sulla guancia.
-Gr-Grazie.- Gillian arrossì a quel complimento, ma un grande sorriso le comparì su volto.
Tra i due si creò un silenzio imbarazzante, che “per fortuna” fu spezzato da Emily.
-Papà! Dove eri finito?! Non ti trova… Oh ciao Gillian!-
-Ciao Emily.-
In quel momento la ragazza si maledisse da sola per averli interrotti.- Ah ora che ti ho trovato non ricordo più che cosa volevo chiederti… Ehm… Io vado a cercare qualche vestito…- La ragazza cercò di rimediare, ma non ci riuscì perché Cal la fermò prendendola per il braccio.
-Dove credi di andare!? Qui abbiamo finito! Voglio tornarmene a casa!-
-Ma… Ma papà devo ancora trovare un vestito per il Giorno di Natale! E domani partiamo!!-
-Va benissimo quello che ti sei messa l’anno scorso!-
-Uff.. Va bene!!-
Intanto Gillian li guardava bisticciare e si godeva la scenetta, ogni tanto gli scappava pure una risata.
-Hey tesoro, noi andiamo…- La salutò dandogli un bacio sulla guancia.
-Ciao… Ah Cal, stasera perché non venite a casa mia? L’ho detto anche a Ria e Eli, almeno ci possiamo organizzare per il viaggio di domani!-
-Va bene Gill, ci vediamo stasera.-
-Ciao Gillian!- La salutò Emily con un ultimo cenno di mano.
Dopo di che i due scomparvero in mezzo alla folla prenatalizia che assaliva il centro commerciale.

Cioè ma quanto sono AWWWWWW *----* Ed Em che si maledice da sola.....troppo forte!!

2)-Oh… Finalmente dottor Lightman, ciao Emily!- Fu Eli ad aprire la porta.
-Si… Fuori dai piedi Loker!-
Con lui fu scontroso come la solito, e infatti fù subito rimproverato dallo sguardo severo di Foster che comparve da dietro il ragazzo.
-Ciao tesoro- Disse Cal facendo scostare Eli e andando ad abbracciare la donna per salutarla. -Ehilà Torres!- Salutò anche Ria.
-Ciao Lightman!- Disse la ragazza alzando il bicchiere di vino che aveva in mano.

E' una parte breve che ti ho citato ma troppo divertente Cal con la sua solita ironia e la 'bastardaggine' con Loker...Mi sembrava veramente di guardare Lie To Me*!!!
E la parte finale, che non sto a citarti, è veramente stupenda....Dava l' idea di una grande cena tra amici con un atmosfera familiare.....
....Insomma veramente bravissima, hai superato te stessa!
Inutile dire che va spostata subito nelle mie preferite!!
Continua così e aggiorna presto!!!
Bacioni