Songs 4 Marlene+Sirius
di Telyn

10/03/13, ore 16:26

Io ti odio...
No sul serio donna, oramai mi piaceva questa ragazza e tu me l'ammazzi!? Sei crudele.
Che dire, il capitolo non è meraviglioso come quello precedente ma è molto carino, come al solito mi sono piaciuti soprattutto i pensieri di Lene, su di lei sei sempre fantastica :)
Non mi viene da dire nient'altro, se non: i capelli di Lene non sono così e tu sei fottutamente brava.
Scrivi donna. Continua a scrivere, che il tuo potenziale è infinito, e se riesci a farmi piacere più di una Sirlene significa che sei davvero una scrittrice coi cazzi e i controcazzi!
Bravissima, Tella :)
Con affetto,
D.

P.S. No, mi dispiace, ci ho provato ma continuo ad odiare la coppia >.<

10/03/13, ore 16:14

Marlene non ha i capelli rossi. Punto.
Detto ciò, penso che oramai non valga neanche la pena opporsi, questa storia è fantastica. Per il momento la mia preferita della raccolta, anche se non c'è nè un momento Regulene, nè effettivamente un vero momento Sirlene... è tutto il contesto che è fantastico, il modo in cui hai trattato Marlene, come si relaziona con gli altri personaggi, le sue insicurezze,... Il fatto che lei si senta lentamente tagliata fuori è stato reso divinamente, io ti giuro Tella, non so veramente come tu faccia a scrivere dei capolavori del genere, in poche parole apri dei mondi.
La tua Marlene qui è più bella che mai, in tutto. E i suoi pensieri sono semplicemente... Beh, reali. Ha paura, soffre, la guerra condiziona anche lei e quelle poche certezze che ha cominciano a sgretolarsi.
Davvero una meraviglia, anche se la fine e quasi drammatica: Srius in realtà non la sta allontanando, irius sta soffrendo quanto lei, e le ultime parole lo dimostrano.
Spettacolare Tella.
I miei complimenti.

10/03/13, ore 16:01

...
Umh, no... Non mi è piaciuta questa Sirlene, assolutamente...
...
E va bene, l'ho adorata!
Non sono il tipo che reputa Marlene una ragazza scavezzacollo in grado di scappare di casa per due parole di Sirius Black (nche se Sirius Black è grado di far venire istinti anche peggiori), ma mi piace come hai reso il tutto u_u
Sì, insomma... La frase finale di Sirius è tipo...
...
Oh, insomma, è tutto assolutamente dolcissimo! E tu sai che io le cose dolci! E le Sirlene! Ma questa storia mi è piaciuta, ok!?!?
E poi... Beh... Insomma... Le Regulus/Lene... Diciamo che mi stai facendo piacere di più le Regulus/Marlene che le Sirius/Marlene, d'accordo? Brava Tella, come al solito sei fantastica, come scrivi tu nessuno (E NON STO SCHERZANDO!)

10/03/13, ore 15:55

Punto incompreso: Ma Marlene si deve sposare Regulus perchè Sirius non ha voluto sposare Charlotte? E poi che razza di nome è Charlotte McKinnon!?! D:
Bah, sorvoliamo...
Il capitolo mi è piaciuto, Sirius ha qella giusta dose di stronzaggine che lo rende perfetto, ma al contempo agisce solo a fin di bene (non quello di Reggie...), brava!
Sì, insomma, non si è capito che mi piace il tuo Sirius, eh? Nuooo!
Oh, c'è anche Marlene, è vero... Sì, carina anche lei u.u
Tua,

10/03/13, ore 15:49

Ok, per il momento niente Sirlene *fa balletto*
Ti dirò che l'accoppiata Marlene/Reglus non mi convince molto, però tu l'hai resa molto ralisticamente, brava :)
Ciò che non mi convince invece è il fatto che Marlene sia Corvonero... No, quello non miconvince per niente, ma apparte questo piccolo particolare ti devo fare un'altra volta i miei complimenti, perchè questo primo capitolo è veramente bellissimo, mi è piaciuto molto; anche se il personaggio non mi è "propriamente simpatico", diciamo così, il modo in cui l'hai caratterizzato me l'ha reso incredibilmente sopportabile e in più... Beh, tutta la parte finale su lei e Regulus, e poi sul Black sbagliato... Meravigliosa, veramente, i miei più sinceri complimenti, moglia u_u
Sempre con affetto,

P.s. Uno, ventuno bacchette? One, twentyone... bacchette? XD

03/03/13, ore 11:41

Recensione - giudizio al contest "I just can't stop loving you"
Con un enorme ritardo dovuto a Dublino e alla scuola, ecco la recensione con il giudizio!

Songs 4 Marlene+Sirius di Telyn.
Grammatica 5,4/10
Stile 2/5
Caratterizzazione personaggi 10/10
Gradimento personali 7,5/10
Totale 24,9/35

Grammatica 5,4/10.

Ribattè considero quest’errore un po’ grave, visto che un errore di grammatica di base. Non perché hai sbagliato a coniugare il verbo, ma hai sbagliato l’accento, infatti ribatté – come per esempio poté, rifletté – vuole l’accento acuto. -0,4

Perchè sei Purosangue stesso errore che io considero abbastanza grave, poiché anche perché vuole l’accento acuto. Purtroppo, tutto ciò lo trovo basilare e dunque errori del genere sono tra quelli che si possono definire “gravi”. E nella tua raccolta l’ho riscontrato più volte. -0,4 x 7 = 2,8

Un pò questo credo sia davvero uno degli errori che ho riscontrato leggendo la tua storia. Anche questo è un errore basilare, ma non perché lo dico, io, ma perché si studia dalle elementari. E hai ripetuto quest’errore due volte. -0,5 x 2 = 1

Finchè sempre il solito errore di perché e ribatté. Ci vuole l’accento acuto. -0,4

Stile 2/5.

Mi duole non poterti dare un voto altissimo nello stile, ma tra tutte le tue storie che ho letto, in questa ho letto di uno stile più acerbo e meno curato delle altre.

Comunque hai reso bene le emozioni dei tuoi personaggi, ma anche dei loro pensieri e ciò ti fa lievitare il punteggio.

Non ho notato ripetizioni particolari e il tuo lessico è semplice, ma adatto alla situazione.

Purtroppo, la tua storia non lascia trapelare alcuna emozione, sebbene – come ti ho già detto – tu le abbia rese bene, e le descrizioni dei luoghi o delle azioni sono quasi essenziali o inesistenti.

Ah, dopo la fine del discorso generalmente ci vuole la lineetta ( - Ciao - , per esempio), ma non lo considero un fattore che ti possa abbassare il punteggio – così come ho fatto con un’altra ragazza -.

Caratterizzazione personaggi 10/10.

Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, niente da dire.

Su Merlene non sappiamo molto, ma l’hai caratterizzata benissimo, dandole sfumature caratteriali che qualunque persona o personaggio avrebbe.

Per quanto riguarda Sirius te la sei cavata benissimo: è il ragazzo ribelle descritto dalla Rowling, ma che tiene moltissimo ai suoi amici, più di quanto ci possa far credere.

Ti meriti il massimo, bravissima.

Gradimento personale 7,5/10.

Mi duole non poterti dare il massimo, come ho fatto con tutte le altre, ma la tua storia non mi ha conquistata come speravo e mi ha lasciata perplessa.

Non ho niente da dire sul pairing, mi piace, anche se preferisco la Dorcas/Sirius, ed è anche molto dolce, seppur senza un lieto fine.

Purtroppo, però, a non farmela piacere sono gli errori di grammatica che, secondo me, avresti potuto anche evitare: se usi Word, infatti, quando scrivi “Perché” con l’accento grave dovrebbe correggertelo subito, stessa cosa per “pò” e le altre cose corrette. Ci tengo a precisare che le ritengo forme di grammatica di base, anche per questo motivo.

Un’altra pecca è anche lo stile acerbo e insoddisfacente, a fine storia sentivo come un vuoto dovuto alla mancanza di dettagli. Lo so che nelle flashfic è difficile, infilarci tutto, ma ho letto altre tue storie anche più brevi e in genere te la sei sempre cavata.

E, infine, non mi è molto piaciuta questa storia dei matrimoni combinata, ci sta che siano avvenuti nel mondo di Harry Potter, ma li vedo come una sorta di Cliché, che stona parecchio.

Mi dispiace toglierti un po’ di punticini, ma purtroppo la tua storia non mi è piaciuta così tanto.

21/12/12, ore 16:48

Domenica 18 novembre – If today was your last day

Quarta storia quarto posto con 8.75 punti.
Non avevo mai letto una Sirius/Marlene, ma mi è piaciuto. Mi è piaciuto soprattutto il modo in cui hai caratterizzato i personaggi: Sirius è perfetto, è esattamente come quello di cui la Rowling scrive nei suoi libri, e sembra quasi un personaggio reale.
Ma è stata Marlene a colpirmi di più. Ripeto, non ho mai letto niente su di lei, ma mi è piaciuto il modo di affrontare Voldemort a testa alta, senza tirarsi indietro e combattendo fino alla fine. Non saprei dire se questo personaggio è IC, ma mi è piaciuto talmente tanto che ti do un punto intero per la sua caratterizzazione.
Anche qui non ho trovato nessun errore e lo stile è piacevole.

06/09/12, ore 23:41

Ciao! Ho detto che sarei passata, e l'ho fatto.
E non me ne sono pentita per nulla, assolutamente. Se hai davvero quattordici anni, come hai scritto nel profilo, ti faccio davvero i miei complimenti perchè ho conosciuto pochissime persone che alla tua età erano in grado di scrivere bene, e tu scrivi molto meglio di loro. Davvero belle, queste cinque flashfic, meritano una letta e una recensione!
La tua Marlene mi piace molto. Hai ragione, ha un carattere decisamente diverso dalla mia, ma colpisce ed è di grande effetto. Sirius ovviamente è Sirius. Mi piace anche il fatto che tu abbia scritto di una Marlene che non fa parte del gruppo, e che lo vede dall'esterno.
Forse mi ripeterò, ma è davvero bella, complimenti!

17/08/12, ore 12:18

Ciao Bia!
Ecco sono finalmente passata!
Questa è la song fic che ti  riuscita meglio: hai gestito bene il presente (Marlene VS Voldy) e il passato (l riappacificazione con Sirius)!!
Mi son molto emozionata nel leggere questa OS, in particolare con le frasi: "Voldemort. Aveva un viso stranissimo, come se i suoi lineamenti fossero stati slabbrati, feroce ed affascinante. Lo contrappose automaticamente al viso di Sirius. A quel sorriso spontaneo, ai lineamenti duri e agli occhi grigi " e "Vedendo il lampo di luce verde troppo vicino per essere schivato, cercò nella sua coscienza la lista dei suoi rimorsi. Uno solo: non poter più specchiarsi negli occhi di Sirius".
Mi hai fatto adorare la coppia, mi hai fatto credere (sperare) nel loro amore, e nonostante l'epilogo triste (Marlene che muore) una piccola consolazione c'è: Marlene ha vissuto il suo ultimo anno con la persona che amava.
Complimenti,
ticci :D
ps è finita!!! :'''''''''''''''''''(

16/08/12, ore 15:36

Complimenti, Telyn, non finirò mai di dirti che mi commuovi sempre!
Ogni Marlene che si crea è diversa, la loro storia è diversa... ma purtroppo la fine è sempre la stessa.
Credo sia proprio questa fine a renderli ancora più belli ed interessanti come coppia!
Bravissima :)
Un bacione,
Anadiomene.

16/08/12, ore 00:47

Ciao tesoro, questo è un pò un addio... stasera mi sento alquanto depressa, sono tornato dalla Puglia e ne se sento già la mancanza. Leggere della morte di Marlene, non aiuta certo u.u
comunque, fantastico capitolo finale, spero di rivedere qualcosa di tuo su questa coppia xD trovo che tu riesca a far trasparire molto dei pensieri di entrambi... avevi ragione, sei cresciuta ^^
Adesso tornerò a deprimermi in un angolino, bye bye

15/08/12, ore 22:08

:( Che tristezza. Mi dispiace molto per Marlene e ovviamente anche per Sirius! E tutto questo per colpa di Voldemort!!!
Quanto lo odio!
Detto questo, il capitolo è bellissimo. Complimenti :D
Beastly

15/08/12, ore 14:46

Bellissime, complimenti! Una più bella dell'altra, specialmente l'ultima.
Adoro quella canzone dei Nickelback che ci sta a pennello!
Complimenti :)

10/08/12, ore 19:59

Cara Telyn,
bellissima storia! Mi sono commossa alla fine, complimenti!
Marlene all'inizio indecisa e poi rassegnata, il suo arrendersi di fronte il dolore di Sirius, davvero bravissima! :)
Continua a scrivere Sirius/Marlene, perchè sono una coppia davvero fantastica, nonostante il finale un pò tragico :')
Un bacione,
Anadiomene.

10/08/12, ore 11:37

Eccomi sono riuscita a passare! Scusa sono stata sempre di fretta a non mi sembrava giusto per te buttarti lì una recensione senza aver letto bene la tua OS!
Tornando a noi, prima di tutto: wow! Brividi e lacrime! Avevo sperato tantissimo nel loro amore e tu me li fai lasciare! Si forse hai ragione… è la fine perfetta per loro, visto i tormenti della guerra e di Sirius (io lo vedo molto “bello e tormentato”, difficile da capire cosa pensa… e se non c’è riuscita una Corvonero come Marlene, che speranza abbiamo noi povere Babbane? xD).
Trovo la canzone da te scelta perfetta per il momento che hai scelto di scrivere. Inoltre ho apprezzato moltissimo l’immagine della pergamena e della rosa. Brava!
Ma la donzella che è morta è Mary, giusto? Ex di Sirius, amica di Lily e James…
Alla prossima,
ticci :)