In the End
di Fatanera

23/11/12, ore 21:04

Vado a prenderlo, asp... Eccomi U.U
L'omicidio di Pike è stupendo!!! MUAHAHAHAHAHAHAH madò che soddisfazione incommensurabile!!!! Quando gli ha gridato 'questo è per Spock!' mamma mia... e la ciliegina è stata quando ha ucciso le due guardie, perfetto, assolutamente perfetto!! Ora eh sì, un bicchiere mi ci vuole! Bellissimo, è valsa la pena aspettare.
Una piccola parte di me si è dispiaciuta una puntina, Pike è sempre Pike... ma Jim è stato appagante if you know what I mean...
Quando Spock l'ha chiamato 'capitano' *_______*

Ho già in mente un ottimo candidato per il posto di CMO---> ho gli occhi lucidi
Molto bella la reazione di Spock all'entrata dell'alloggio, devo dire che per Piper e Numero Uno mi spiace però, specie per lei che ho sempre adorato, ma forse perché è Majel XD Kirk finale bellissimo, mmmm così possessivo, me gusta ò__ò
Sono lieta che metterai un capitolo al giorno U.U

23/11/12, ore 20:41

Capitolo complesso e di difficile interpretazione, mi aspettavo che arrivasse questo momento anche se non credevo che sarebbe arrivato così presto. Da un lato però era presumibile, dati i ritmi serrati della storia... insomma non ci hai lasciato un attimo di respiro e questo capitolo è l'esempio principe. Che dire? Era molto, molto, molto "mirror". Ciò che abbiamo visto e conosciuto dell'altro universo, le caratteristiche dei personaggi, la maniera che hanno di comportarsi gli uni con gli altri, i tradimenti... tutto era riversato in questo capitolo. La furia con cui Kirk ha ucciso Pike, mi ha quasi scosso, ma non in negativo o meglio... una scena del genere non può essere positiva... Jim uccide pur sempre un uomo... ma nella sua negatività era più che positiva! Insomma una scena meravigliosa, le pugnalate e le frasi di Jim che le intervallano, descrivono al meglio questo Jim. Era proprio lui!

Come al solito il punto fermo di tutto è stato Spock, così logico da sembrare quasi fuori posto, ancora di più di quanto lo sembra (certe volte) nell'universo normale. La scena in cui parla con Kirk era favolosa, quasi commuovente quando Spock si chiede dove sia finito il ragazzo che aveva conosciuto quattordici anni prima. Forse al bel vulcaniano è sfuggito un particolare, quel macroscopico dettaglio che vedeva Jim furioso di gelosia. Comprensibile dato che i vulcaniani faticano a capire le emozioni umane, o meglio il più delle volte sono già abbastanza presi a gestire le loro di emozioni, che comprendere anche quelle dei terrestri è un'impresa titanica ^^

Sono comunque contenta che hai finito di scrivere la storia e che pubblicherai più spesso. Per quel che mi riguarda, leggerò di sicuro tutte le volte che posterai, per quel che riguarda le recensioni, mi scuso già da subito se non saranno tutte perfettamente dettagliate. Lasciare recensioni è per me una cosa complessa, non so se si è capito, ma più una storia mi piace, più la recensione è lunga e dettagliata. So che di solito è il contrario, ma sono dell'idea che una brava autrice, meriti d'avere un bel commento ^^

Si lo so, sono strana.

Che dire? Capitolo scorrevole, piacevole da leggere, senza errori di grammatica o fastidiosi impicci. è una bella storia, ben inquadrata nel contesto Mirror, universo non facile da capire e da riportare su "carta". Tu però ci stai riuscendo alla grande, i personaggi sono ben inquadrati, sai perfettamente di quel che stai parlando e sai come descriverlo. Immagino che l'esperienza in questo caso conti davvero molto.

Ora non ci resta che leggere i capitoli successivi, io non vedo l'ora di vedere come andrà a finire, anche perché ci sono diverse cose che vanno risolte e che sono ancora in sospeso.

Alla prossima
_Koa_
(Recensione modificata il 23/11/2012 - 08:44 pm)

21/11/12, ore 20:02

Quando ho iniziato a leggere questa storia l'avevo fatto con il pensiero che avrei dovuto aspettare un po' per leggere il continuo o addirittura il finale, avevo dato un'occhiata agli aggiornamenti, ma avevo deciso comunque che ne sarebbe valsa la pena, avendo già letto molte storie tue (quasi tutte anche se molte non ho trovato il tempo di commentarle) sapevo cosa aspettarmi da questa storia e fin ora non sono rimasta affatto delusa. Non puoi capire la mia sorpresa quando visto che avevi fatto non uno, ma due aggiornamenti! O.O Dire che mi sono divorata i due capitoli è limitativo, li ho letti d'un fiato, letteralmente!
Questo capitano Kirk sta diventando un personaggio sempre più complesso, per certi versi (soprattutto all'inizio della storia) era quasi simile al Kirk che si è visto nel film di Abrams, giovane, irruente, smaliziato ed assolutamente fuori dalle regole. Certo questo è l'universo dello specchio, ma sempre Kirk è! Ed infatti in questi ultimi capitoli, sarà perché sono passati quattordici anni, sarà perché lui è cresciuto, ma era assolutamente Jim Kirk. La maniera con cui interagisce con Pike è favolosa, e naturalmente lui lo detesta, perché prima di tutto Pike è geloso. Lo si vede lontano un miglio!

E poi c'è Spock... ora per questo Spock ci vorrebbe un libro interno per farne un'analisi completa e approfondita. Io mi limiterò a sottolineare l'ultimo cambiamento avvenuto... quando ho letto la sua descrizione, con la barba, le cicatrici... esattamente come l'abbiamo visto... mi sono chiesta dove fosse finito il ragazzino maturato sessualmente in modo precoce, il giovane ibrido inesperto che lasciava che i suoi sentimenti formassero un inizio di legame. Mi sono chiesta davvero se non ci fosse niente dietro la faccia fredda che ha mostrato quando ha rivisto Jim... stavo anche per perdere le speranze, e poi ci hai regalato uno stralcio dei suoi pensieri, devo dire che la situazione di Spock mi crea una serie di emozioni diverse, oltre alla rabbia di Kirk, mi fa anche un po' pena. E ti assicuro che la pena e la tenerezza sono i sentimenti che provavo maggiormente quando ho visto il mirror! Alla fine quello Spock era probabilmente il più simile al suo opposto, non so, magari è una cosa che ho visto solo io, ma a me faceva tenerezza *O* come tutti i vulcan del resto...

Ma comunque, non ci badare, io ho una specie di strano amore per le orecchie a punta <3

Arriviamo quindi alla fine di questo secondo capitolo, con una certezza! Jim è un innamorato ferito, ha reagito con rabbia e soprattutto parlato con rabbia. Quella frase che ha detto sul fatto che voleva l'Enterprise e voleva lui e che, in un modo o nell'altro, sarebbe diventato la sua puttana, proprio come lo era stato di Pike... mi ha fatto uno stano effetto!

Ora, ci sono due cose che vorrei sapere... perché Spock è stato con Pike? Cosa l'ha spinto? Voglio dire, di certo con lui non ha un legame, altrimenti non si sarebbe formato con Jim? Era solo "fisico bisogno biologico da smaltire" o qualunque cosa abbia detto a Kirk? E se è così, perché non se ne è occupato lui del Ponfarr di Spock? L'altra cosa che voglio capire è come cavolo finirà questa storia e soprattutto se Spock accetterà o meno il legame e se lo farà una volta per tutte.

Io comunque voglio un bacio in piena regola!

Mi sa che non mi resta che aspettare.
_Koa_

PS. come mai ti ha tanto stupito la mia recensione? Non mi sembra che fosse la prima che ti lasciavo? O forse sì... oddio ho un vuoto di memoria... non era la prima storia tua che commentavo, o sì? *dubbi amletici*
(Recensione modificata il 21/11/2012 - 08:05 pm)

21/11/12, ore 18:36

OURYVIUT0C RIOEUVTHN URUI GC!!!
ehm sì dicevo... questo capitolo è splendido.
Il loro incontro è stato fantastico, mi ha bloccato il respiro, la descrizione degli animi e dei pensieri di entrambi è stata straziante e fin troppo veritiera, mi ha colpito, mi ha commosso e mi ha fatto arrabbiare, perché Spock è un idiota, eh oh, amore mio, lo sei U.U La reazione finale di Jim è stata para para alla mia che per poco mi avventavo sul pc XD Fantastico! Era ora che reagisse cavoli, si è fatto trattare malissimo da Spock per ben 14 anni! No dico, QUATTORDICI anni, non ne poteva più e che cavolo, cioè c'è un limite, anzi che non l'ha strozzato, deve ringraziare che che ne è innamorato perché è stato fin troppo delicato! Fantastico, fantastico e la frase finale perfetta. Mi è piaciuto moltissimo il fatto che Jim non voglia Spock in questo modo, perché per lui prova dei sentimenti puri, cosa estremamente rara in questo universo, e dubito anche che farebbe davvero leva sulla sua posizione per averlo, ma onestamente gli ha tirato quelle parole fuori di bocca!
Credo sia il mio capitolo preferito e non vedo l'ora di leggere il continuo *^*
Ho messo lo spumante in frigo per quando morirà quel vecchio pappone di Pike!

21/11/12, ore 18:19

Ma quanto lo odio, tanto di cappello perché sei riuscita a fare di Pike davvero qualcosa di tremendamente detestabile °_° E stessi complimenti perché invece Jim è splendido, è splendidamente Jim nel Mirror Universe, mi sembrava proprio di vederlo seduto con le gambe sulla scrivania, con un bicchiere di brandy a sfottere Pike! Fantastico! Hai descritto davvero bene le caratterizzazioni di entrambi i personaggi e come al solito è ben palpabile l'atmosfera squallida e malata di questo universo. Eh oh, a me disturba lo sai, ogni volta che leggo che Pike si fa Spock sento un brivido dietro la schiena XD è una coltellata tremenda XD
Ho anche paura di Sarek adesso D: Volo al prossimo!

20/11/12, ore 22:47

Finalmente sono riuscita a leggere questa storia!! Era già un po' che l'avevo in programma, ma poi per una cosa o per l'altra alla fine sono riuscita a leggerla tutta solo adesso. Un po' forse è stato meglio così, perché mi sono letta un bel po' di capitoli tutti di filato!
Che dire? è una storia davvero favolsa, sarà (forse lo è) il fascino indiscusso del mirror, sarà il ponfarr, sarà il fatto che Jim Kirk è assolutamente affascinante, sarà che probabilmente, questa è la miglior storia che abbia letto in questo fandom.
Ricordavo qualcosa del tuo modo di scrivere, la capacità di riuscire a coinvolgere il lettore e di trasportarlo nel mondo che stai descrivendo. Forse penso tu sia migliorata ancora di più dall'ultima volta che ho letto qualcosa di tuo. Perché dal primo capitolo all'ultimo non sono proprio riuscita a staccarmi. I personaggi sono perfettamente inquadrati, Kirk è lui, irrivierente, brillante, intelligente e sensuale e Spock... beh... è Spock! In tutta la sua ferrea ed ostinata logica vulcaniana, il tutto unito al MERAVIGLIOSO MONDO DEL PONFARR!! Scusa non volevo urlare, ma sai, io ho un debole per i vulcaniani *___* e ti giuro che vedere Spock in queste vesti è stato favoloso.
Amo molto anche il fatto che tu riesca a scrivere lemon tanto appassionate, lunghe e coninvolgenti, non eccessivamente dettagliate (nel giusto) ma assolutamente favolose!
Per quel che riguarda la trama, è di quelle che vorresti sapere subito come va a finire. Mi ha sorpreso il fatto che ci fosse un salto temporale di sette anni tra un incontro e l'altro. Voglio dire che non mi aspettavo che facessi procedere le cose in questo senso. è vero, vedere Kirk andar via e sapere che non si vedranno per anni fa male anche a me che non faccio parte del legame, però se ci pensi bene, l'intensità con cui tutto è stato vissuto (jim ha ragione, la seconda volta più della prima) fa passare un po' di rammarico per la lontananza. E se la prima volta si erano lasciati un po' così, con un inizio di legame e un bacio un po' voluto un po' no... la seconda volta invece, l'abbandono è stato quasi doloroso. Spock anche fin troppo freddo, troppo vulcaniano in apparenza, ma talmente umano e preso dal legame e dal sentimento che ha per Jim, da riuscire a trasmettere una miriade di sentimenti con una parola sola: Jim.

Questa storia è bellissima! Ripeto, vorrei aver avuto più tempo per leggerla da subito, ma sai una cosa e poi l'altra e poi un altra ancora... fortuna che le storie sono qui e non scappano.

Al prossimo capitolo

31/10/12, ore 22:37

EVVAIJIMERAORACAZZO!!! - prima reazione XD
'Non ti bacerò, lo prometto', sono un po' morta dentro ç___ç quanto è coccolo ç______ç
La parte del Legame, come sempre è bellissima, dolorosa, in questo universo ovviamente, e bellissima. Spock ormai sa che Jim è parte di lui e lo sarà per sempre ma sa di doverci rinunciare, è terribile, fa stare davvero male questa cosa. Poi quel testone sempre a sobbarcarsi delle sofferenze da solo! Come se Jim non ci stesse male! Il Legame è da ambo le parti maledetto goblin barbuto!
Il paragrafo dopo è meraviglioso, i pensieri di Jim, i sentimenti che prova ma non può permettersi, nemmeno lui... Dio che universo atroce! Poi mi chiedono perché lo odio XD Ma Jim e Spock sono una costanza in ogni universo e ce la faranno vedere U.U ho tantissima fiducia in Jim, so che se vuole una cosa sconfigge anche la morte per ottenerla, figuriamoci se Pike può essere un ostacolo! Tsk!
Anche se dopo il pezzo finale includerei anche Spock tra le persone da ammazzare, o per lo meno da far soffrire! NON si può trattare Jim così dopo tutto questo, NON si può!! Mo a casa famo i conti!
RUWCIUYVBI7Y5W4NV846YB NIYUEDRY!!!!!! NCLPF °_________° no vabbè, ritiro tutto...' Jim'... è questa la cosa brutta di Spock, non ci puoi rimanere arrabbiato perché è troppo intrinsicamente coccoloso e lo sa, e ci marcia!
Cioè ora non si vedranno per altri anni e Jim starà co sto magone sullo stomaco per tutto il tempo? D: Tutto ciò mi distrugge, sappilo...
Aspetto il prossimo, la morte di Pike e almeno un cazzotto a Spock che se lo merita U.U
Besos <3

20/10/12, ore 18:57

Ok. L'avevo già letto ieri, ma non avevo recensito perchè... perchè non sapevo assolutamente cosa dire. E oggi... sono sempre al solito punto. Ma mi sembrava ingiusto non darti prova del mio passaggio, quindi ho deciso di lasciarti un commento, anche se totalmente senza senso ed inutile.
Allora, chè dire? Non ne ho la più pallida idea. Parto col dirti che amo questa storia, amo la caratterizzazione dei pesonaggi, amo i loro gesti e i loro dialoghi e i loro pensieri... tutto, per dirla in modo semplice! XD
Qualcosa di più specifico riguardo al capitolo? Povero Jim! ç_ç Povero, povero, povero... è così innamorato! Ohhh mi fa una gran tenerezza: per quanto sia del Mirror, che io mi sarei immaginata tutto tranne che romantico (e per questo ti faccio i miei più sentiti complimenti!), è un amore! Ovvio che Jim debba avere le sue fissazioni da "Io diventerò il padrone dell'intera galassia! Wathà!", ma tu sei riuscita a dargli quel tocco di tenerezza che... ohhh, non so come descriverlo: è semplicemente perfetto! E Spock? ç_ç Eh, sì, sto male anche per lui: fa tanto il duro, ma, poverino, sotto sotto anche lui ha le sue battaglie personali; e sappiamo benissimo che resistere a Jim è una battaglia persa in partenza!
Afff, è ovvio che vedere il nostro caro Vulcaniano che rifiuta il suo Compagno mi strazia il cuore, ma chè ci possiamo fare? Spock è fatto così, non lo si può cambiare. E poi è destino, la sua logica lo condurrà sulla strada giusta: perchè è Assolutamente Logico che lui stia con Jim! Logico. Perciò aspetto con ansia che il nostro Vulcaniano se ne renda conto.
Conclusione: Semplicemente stupendo!
Come sempre, aspetto con ansia il resto. <.<

19/10/12, ore 19:53

çAç STUPIDO VULCAN!!!! Mi fa sta facendo davvero stare malissimo!! E lo dico sia come Jim sia come Rei XD Cavolo, lo sto odiando! Ma come si fa a trattare Jimmy in questo modo??? Sono sette anni che ti pensa, anzi, che vi pensate a vicenda (deficienti), e voglio dire per M!Kirk deve essere già una cosa difficile tenere a qualcuno in questo modo, non vede l'ora di rivederlo e si vede trattato in questo modo atroce T___T Io ho sempre avuto tanti problemi con Spock già di mio...
Ok, fine parentesi goliardica, siamo seri. Un altro bel capitolo, inutile che lo dico ma ho adorato Jim oltre ogni misura e sono DAVVERO felice che sia un M!Kirk di una certa profondità e spessore, con un cuore anche, invece della solita macchietta malefica e scema che il Mirror dipinge. Questo l'ho apprezzato fin dall'inizio ma qui si vede davvero bene. Sono così teneri i suoi pensieri su Spock, le fantasie negli anni di lontananza, la rabbia per l'essere stato usato che comunque non gli impedisce di voler aiutare lo stesso Spock, a discapito di ogni cosa, deve essere una costante in ogni universo **
Spock, beh, M!Spock è IC a parer mio, ovviamente sente il bisogno di Jim, sente il bisogno di un compagno ma è un universo che con lui non è mai stato molto 'gentile' e deve essere difficile fidarsi di qualcuno... però cavolo dai sta facendo di tutto per te çAç
E niente, mi ha fatto tanto male, ma è tutto tanto bello ç_____ç
Kisssss
E sto aspettando la morte di Pike come un bambino la vigila di Natale XQ___

28/09/12, ore 23:39

Aspettavo da un bel pò un altro capitolo.
Allora, primo commento per questa storia:
non sono solita leggere storie del mirror, perchè, diciamo, non saprei giudicare bene il carattere dei personaggi e il loro comportamento. Ma un giorno passavo di qui ed ho detto "se è di Fatanera, allora deve essere scritta benissimo di sicuro!", e allora ho dato un'occhiata. E... wah! Sono rimasta rapita! O.O La storia mi piace un sacco, ed i personaggi pure. Mi sono letta i capitoli tutti d'un fiato. *.*
Lo ammetto: ci sono rimasta un pochino male quando Spock ha "rifiutato" il povero Jim... ç___ç ma ora penso che si riscatterà.
Ovviamente provo una lieve antipatia per Pike, ma è del mirror, quindi posso capirlo. Inoltre non si può dire che non abbia buon gusto! <.<
Aspetto con ansia il continuo! Non vedo l'ora di leggere del loro prossimo incontro *.*

28/09/12, ore 22:05

Eccoci qui! Cavolo son passati sette anni così ç___ç senza vedersi... che cosa brutta, anche se normale insomma.
Bellissimo il fatto che con il Pon Farr vicino questo 'bisogno' passi anche a Jim e senta sempre più la necessità di SPock, mi è piaciuto tanto. Mi piace un po' meno il contorno ma lo sai che io ho proprio problemi col Mirror, mi inquieta non ci posso fare niente XD E detesto Pike, cioè ma proprio tanto, anche Garrovich, ma che Jim vada a letto un po' con tutti è sopportabile (cioè no, però... ecco...) ma Spock!!! Pike giù le mani cavolo! vattene da Piper!!!!! Povero Spock ç___ç lascialo stare!! menomale che farà una brutta fine, guarda, non vedo l'ora! XD
Alla luce di questo ho adorato il pezzo finale, l'incontro con Pike e Jim, tutta l'invidia che nutre il capitano e la strafottenza di Jim che sa perfettamente che Spock è suo e basta MUAHAHAHAHAH a Christopher... ma levite va! Ho esultato tipo cheerleader.
Oh, ora sono proprio curiosa di vedere l'incontro tra i due pulcini, dopo ben sette anni D:
Ah vabbè inutile che te lo dico ma tutto scritto benissimissimo, complimenti anche per quello e soprattutto per gestire bene questo mondaccio brutto e sporco ç___ç

09/09/12, ore 20:23

Right, in the feels!!
Spock, fanculizzati!! Ecco, l'ho detto!!! Mi sono sentito malissimo!!!! Come hai potuto????
Ok, ricomponiamoci... quanta amarezza ç___ç capisco perfettamente la posizione di Spock, decisamente, non mi aspettavo che reagisse in nessun altro modo ma cavolo Tibby è stato così dolce e coccolosho ç____ç Questo Mirror mi piace tanto, è dolce a suo modo, complicato, combattuto, bellissimo. Sono molta curiosa verso Pike... mmmmm vedremo....
Bravissima!! Aspetto il prossimo!!
Kirk che dà i bacetti a Spock *^*

02/09/12, ore 20:58

ohohoh, tostissimo... sesso durissimo, ma adatto. Mi piace.
trovo sempre strane le emozioni positive nell'universo dello specchio, ma tant'è, qualcosa ci deve esere altrimenti qull'universo sarebbe già collassato.
Mi piace come Spock si spupazza il giovine, mi piace quando il Vulcan è dominante e figo e virile.

31/08/12, ore 22:11

*___________________* Finalmente ç____ç Che belli, belli belli bellissimi!!! Il primo paragrafo mi farà compagnia nella mia mente per un bel po' suppongo, mamma mia santissima che scena, come dire... succulenta :Q________
Tutta la seconda parte è estremamente bella, Jim che cerca di ucciderlo ma non ci riesce, il modo che ha Spock di fermarlo, ogni frase, tutto perfetto. Sono strabelli, Spock è di una tenerezza assurda, ma anche Tibby, patatoni anche nel Mirror ç______ç
Sono davvero molto curiosa di vedere come continuerà la faccenda! Il Mirror è davvero molto interessante come universo, anche se mi causa qualche problema di per sé, ma qui no, almeno per ora, cioè loro perfetti.
Aggiorna presto!
In tutto ciò Jim che mangia le patatine untissime è uno splendore XDD

13/08/12, ore 21:16

Veramente bellissimo, veramente molto, non so più in che lingua farti i complimenti!
Come sempre è scritto tutto davvero troppo bene e i personaggi mi sono piaciuti da morire. Mi stavo sentendo malissimo per Spock, mamma mia ç___ç ma Jim è stato fantastico *______*
Ho adorato ovviamente la parte xxx per ovvi motivi ma l'ho adorata per come è resa, stranamente davvero dolce proprio non me l'aspettavo (ma ci speravo) quindi sono altamente soddisfatta *__________* Credo la rileggerò un paio di volte UuU
La frase finale che dire, è perfetta XD