L'amore è una cosa semplice
di ticci

14/12/12, ore 23:13

Ciao Ticcina <3
Lily/Scorpius! È stato il mio primo OTP, lo sai? Molto carina questa flash, veramente tanto. Lily così debole non è molto comune, però devo ammettere che l'hai resa abbastanza bene :)
Alla prossima tic, ciao ciao e brava!
Bia

12/12/12, ore 16:16

Bill/Remus. È la prima volta che leggo di questa coppia. Sarà perchè, quando si parla di Remus, ho la tendenza ad essere "tradizionalista" e a shipparlo con Sirius o Dora. E sarà perchè non vado pazza di Bill, e di lui non mi importa granchè. Però la tua fic mi è piaciuta. È proprio così che mi immagino Remus, un ragazzo, un uomo, paranoico, timoroso del giudizio altrui, spaventato persino dalla felicità. E sono proprio questi suoi difetti a renderlo uno dei miei personaggi preferiti. È un uomo complicato, Remus, e a me piacciono le cose cpmplicate. Poi tu sei riuscita a renderlo benissimo.
Bellissima storia.

Mene Black
(Recensione modificata il 12/12/2012 - 04:24 pm)

12/12/12, ore 15:08

Oddio, oddio, oddio!
Ma questa storia è magnifica!
Davvero, sei riuscita a rendere, attraverso una profonda introspezione,
un pairing assolutamente assurdo! Seriamente, come ci sei riuscita?!
Magnifico u.u
Sei convinto di non meritare un po’ di felicità a causa della tua natura maledetta
Questa frase è perfetta, come tutto il resto della storia, tra l'altroxD
Complimenti!
Un bacione
Ari-

08/11/12, ore 16:48

E' la prima Bill/Fleur che leggo ed è askjdnaskld. AHAHAHAHA, so che non è un vero aggettivo, ma capisci.. Mi piace molto, anche se a un certo punto sono rimasta un po' perplessa dai ricordi, perché le ritorna a mente la prima volta che hanno fatto l'amore e poi però quando lui le ha chiesto di sposarla. E non ho capito bene perché le è tornato in mente tra un ricordo del rapporto e l'altro. Per il resto la trovo veramente meravigliosa, è molto romantica. Sono contenta della tua idea e di averla letta. uu
Continua così. :)

13/10/12, ore 20:35

Eccomi finalmente *.*
Adoro questa coppia. Odio le storie in cui Scorpius viene accoppiato con Rose: non c'entrano niente l'uno con l'altra u.u
Mi piace questa narrazione, così introspettiva ma allo stesso tempo esterna, in quanto non è in prima persona. Sei la prima che trovo qui su EFP a optare per questo tipo di narrazione.
Hai scelto di narrare un tema forse un pò troppo usato, però trovo che tu l'abbia fatto in modo differente, forse per la narrazione coinvolgente e soprattutto per la scelta di non farli dividere alla fine. Niente drammi.
Mi piace come hai caratterizzato Lily, è molto simile all'idea che io ho di lei! certe volte ho letto delle... 'cose' assurde, dove lei magari era una mangiatrice di uomini D: no comment.
L'ho adorata! questa raccolta è già nelle seguite :D
a presto,
risa
P.s. grazie per avermi citata alla fine ^^

13/10/12, ore 20:29

Te lo giuro: non ho mai preso in considerazione questo pairing. Pensandoci però... sarebbe parecchio interessante u.u
Mi piace questa introspezione del solo Remus, brava.
Hai ripreso quella che è la realtà del libro (intendo i pensieri di Remus, ma verso Ninfadora) e l'hai applicata perfettamente alla situazione.
Le mie recensione sono sempre più corte. Si vede che voglio arrivare a leggere presto il capitolo su Lily e Scorpius?

Oh my god, le drabble. Ho indetto un contest (dove partecipi, oltretutto ^^ ) proprio sulle drabble e le flashfic per imparare, io sono un long fanwriter affezionata.
Questa coppia piace molto anche a me, sai?
Leggendo i libri di Hp non mi ero mai fatta un'idea su chi potesse essere una possibile compagna per Sirius, però Marlene potrebbe anche starci!!
Devo dire che adoro la terza per due motivi: hai raccontato dell'odio di Sirius verso quelle quattro mura che lui non può assolutamente chiamare 'casa' e perchè quello è il periodo in cui Sirius e Harry sono molto vicini, anche se non manca molto alla sua morte....
Complimenti anche qui, le drabble non saranno il tuo forte ma ti sono uscite bene.
Il concetto chiave delle drabble, a mio parere, è far passare un messaggio in poche righe; io non ci riuscirei. Tu ce l'hai fatta.

13/10/12, ore 20:19

Quanto amore in questa One Shot!! *.* i miei più vivi complimenti!!
Allora, in questa recensione cercherò di essere il più 'lineare' possibile.
Mi è piaciuta l'alternanza tra quello che è praticamente il presente, ovvero Bill in infermiera, e i ricordi di Fleur.
Devo dire che questa coppia mia affascina parecchio. Molti -stolti- potrebbero pensare che Bill subisca il fascino delle Veela: non è vero. Questo concetto tu lo hai spiegato perfettamente. Brava!!
vado al prossimo capitolo :)
devo assolutamente leggere la Lily-Scorpius!
risa

Ciao, eccomi qui. Visto che è una raccolta, ho pensato fosse giusto iniziare dal primo capitolo.
E' la prima volta che leggo qualcosa su Padma e Calì, devo ammettere che non mi hanno mai "detto" nulla - per quanta riguarda i libri di hp -, figuriamoci andare a cercare qualche FF su loro!!
1 parte - Mi è piaciuto come hai sottolineato sia i pensieri di una che dell'altra. I loro genitori le hanno portate via, ma loro hanno sempre creduto in Harry e avrebbero combattuto contro Voldemort... forse! Mi piace soprattutto come hai sottolineato che una si ricorda da quando, mentre l'altra no. Sembra quasi che Padma lo abbia sempre saputo, ma solo con il tempo lo abbia ammesso, mentre Calì è stata più ferma e decisa. Saranno anche gemelle ma non possono essere uguali in tutto!!
2 parte - Ti copio questa pezzettino di frase, ovvero: "Era una delle tante sere che la resistenza trascorreva all’interno della Stanza delle Necessità...". Forse la parola "resistenza" dovrebbe essere scritta con la maiuscola iniziale, altrimenti sembra altro, non il gruppo di persone 'che resiste'. Potrei gridare anche io "Harry Potter" assieme a loro. Se fossi stata lì con loro, per quanto Serpeverde nell'anima sia, avrei fatto parte dell'Esercito di Silente e avrei combattuto fino alla fine.
Mi è piaciuto leggere di come a Padma basti guardare il sorriso di sua sorella per tranquillizzarsi. Hai creato una bella immagine.
3 parte - Vedere Calì che sostiene la sorella, anche se solo con il pensiero, è molto carino. Mi sa tanto dei gemelli Weasley. So che loro sono tutta un'altra cosa, ma l'unione che c'è è la stessa. Sono gemelli, non semplici fratelli!!
4 parte - "Siamo due facce della stessa medaglia": frase perfetta. Comunque, hai creato uno spaccato dello scontro finale. Brava. A me certe scene mettono sempre molta ansia, figuriamoci inserirci pure il morto (anche se si tratta di Lavanda! non mi è mai piaciuta particolarmente - forse perchè sono una fan delle Ronmione - , ma mi è comunque spiaciuto per la sua morte).
5 parte - Che bella questa parte finale *.* triste, ma bella. Rivedere Lupin e Tonks morti mi ha reso un pò triste, non ho mai capito il motivo per cui la Rowling gli ha uccisi entrambi T.T
Mi è piaciuta davvero molto! brava!!
mi dispiace per la recensione un pò incasinata .-.

13/10/12, ore 14:26

Ciao ticci! Bellissima Lily/Scorpius, profonda e toccante... i nuovi Romeo e Giulietta :P
Non sono una fan di questa di coppia, anzi tifo sfegatatamente per la Rose/Scorpius, ma questa storia mi è piaciuta davvero tanto!
Sarà per il tuo bello stile, sarà per come l'hai sviluppata, ma mi ha davvero colpito :)
Complimenti!
Un bacione,
Amadiomene.

ciao ticci!
temo di essere una delle poche fan della saga che odia Sirius Black. Non chiedermi perchè... forse perchè non riesco a crederlo un uomo buono visto il suo passato da bullo! Va beh. Ho cercato di leggere la storia con obbiettività e quindi devo dire che mi sono piaciute le drabble. Personalmente, faccio fatica a credere Sirius etero... per me era cotto di James! XD
La seconda persona ti esce bene, continua ad usarla!
Xalleb

29/09/12, ore 20:33

Ciao! Come sai adoro leggere di pairing strani, e questo è un pairing strano! *lol* a mio modesto parere, il personaggio di Remus ti esce davvero molto bene: è tormentato al punto giusto, sempre in bilico tra ciò che vuole e ciò che s vieta di fare.
Ho apprezzato il finale "aperto" in cui non si capisce cosa prova Bill. Io, da amante del lieto fine, spero che sia ricambiato... alla faccia brutta di Fluer! è troppo per lei!
In bocca al lupo per il contest (sei stata contagiata dalla febbre dei contest?)
Xalleb

Mi sono commossa, davvero. Il tormento e il dolore di Sirius sono struggenti e intensi. Hai saputo rendere l'inquietudine e l'amarezza di Felpato in maniera spettacolare! Queste drabble, se pur brevi, hanno lasciato il segno! Sei veramente brava :)
Adoro la coppia Sirius/Marlene e, anche se l'hai solo accennata, è stato fantastico! Complimenti :)
Un bacione e spero tu possa ancora scrivere su di loro

Quella canzone è favolosa...cosa abbiamo qui?
Sirius durante gli anni dell'adolescenza di Harry....un Sirius alle prese con la sua prigioniae agonia ma sopratutto con l'amore.
Devo dire che mi piace...purtroppo la mia recensione non sarà lumga perchè sto col cell.
Spero che aggiorni presto sono super curiosa.
Un bacione
Aryelle

Oh. Ma perchè ci tieni così tanto a farmi piangere, si può sapere?? D: Crudele. Cattiva tic. Cattivacattivacattiva >.< ti confesso che (ultime due drabble a parte) ho dovuto rileggere due volte per vedere il pairing per intero. E capisco Sirius, purtroppo. Perchè è così, quando ti accorgi delle cose migliori è sempre troppo tardi per farle tornare :( e parlo per esperienza personale... Cavolo, lo vedi? Non solo mi hai fatto un'ultima drabble tristissima, ma mi hai anche fatto pensare ad una testa eccezionalmente vuota. CATTIVA!