Falling in love
di whitedeer

06/01/13, ore 17:35

E' da un po' che questa storia bazzica su queste pagine e mi sono lasciata trascinare nel leggerla, mossa da curiosità.
prima di tutto non ho capito se si tratta di una storia ambientata ai confini della realtà e di che squadra di calcio di tratta. notizie in questo senso non ne dai ma sicuramente il fatto che una donna venga presa in un club maschile non è della seria A. presumo che si tratti di inghilterra e qui vado ad intuito. parecchio inverosimile quindi che il portiere più bravo del mondo (?) giochi in una squadra di provincia.
prendiamo tutte queste notizie per buone...
sposati dal capitano della squadra di calcio? mica siamo su una nave!
la madre incinta? non può avere più di quaranta/quarantacinque anni quindi ha avuto la prima figlia molto giovane (forse un riferimento sarebbe meglio farlo)

trovo che ci siano molti errorini (li dissero al posto di le dissero).
poi trovo assurdo raccontare le proprie vicende con il verbo al passato remoto, non è normale e non è naturale. se si parla al passato si usa l'imperfetto o il passato prossimo. se io racconto a una amica non dico "andai a dormire" ma "sono andata a dormire" più semplice e famigliare. mica siamo Manzoni.

l'ultima è una domanda di servizio: cosa sono quelle stringhe inutili e strane che ogni tanto compaiono a inizio o fine capitolo o paragrafo?
spero che riuscirai a chiarire le mie perplessità.
saluti
satananuda