Prisoner
di dcshinichi

06/10/12, ore 15:04

Davvero bellissima... cioè giuro, io sono arrivata ad un certo punto che non capivo più davvero il comportamento di Naruto, cattivo, poi buono, poi di nuovo cattivo ed in fine buono... però  devo ammettere che la parte finale, la rivelazione della missione e tutto mi è piaciuta moltissimo... io ero giunta a credere a causa del comportamento di Naruto, che non era lui, ma che era una sua copia cattiva o qualcuno che si spacciava per lui... devo ammettere che però mi piacerebbe che dopo i tre anni di allenamento tu scrivessi il ritorno di Naruto ed il loro definitvo incontro per sempre, magari con Naruto Hokage... infine complimenti per la capacità di creare questa storia riprendendo alla perfezione il punto in cui il manga è giunto sin ora.... quindi davvero bravissima!
P.s.: l'ho letta tutta d'un fiato talmente mi è piaciuta!

03/09/12, ore 10:27

scusami per il ritardo.
Questa storia mi è piaciuta moltissimo... ed il finale è d'applauso... mi sono letterlmente commossa.
Ti prego, scrivi il prequel, sono curiosa!!!!!!!!!!!!!!
Ciao a presto!

02/09/12, ore 15:09

Ciao, bella storia davvero...è scritta molto bene. Domanda: cosa ha scritto Naruto nella lettera data a Sasuke? Io troverei interessente un sequel sul ritorno di Naruto a Konoha. Dimmi cosa ne pensi!

02/09/12, ore 14:19

çWç Ho pianto tantissimo quando Naruto se ne è andato. L'ha lasciato solo, povero. Beh,l'ha fatto anche a lui nel passato, e ora deve essere lui a restare ad aspettare. Adesso si, voglio sapere cosa è successo a Naruto prima, e dopo, e poi voglio il suo ritorno a Konoha, da Sasuke! *W* Puoi fare un prequel e un sequel come due storie separate XD Va beh, puoi fare tutto quello che vuoi, ma voglio davvero leggere del suo ritorno e di tutto quello che può succedere dopo. Ok, adesso ti ho fatto aggiungere un'altra ancora di storia XD Scherzo, fai quello che devi. Io le leggerò! Un bacione da marynana89. Ps: è bellissima questa storia :)

02/09/12, ore 14:14

Wow, non mi sarei aspettato questa sorpresa da parte del biondo. Povero Naruto, chissà quante ne ha passate, se dice che quello che ha fatto a Sasuke non era niente in confronto a quello che succede li dentro. Certo che è stato davvero troppo veritiero Naruto! Non me l'aspettavo da lui! Mi è piaciuto molto questo capitolo. Leggo l'ultimo, anche se sono triste che sia finita çWç

02/09/12, ore 01:38

sequel sequel sequel sequel * cori e musichetta da stadio *
alloooora sinceramente mi piacerebbe leggere un sequel dove si parla del ritorno di Nacchan a Konoha ù.ù
certo se fai anche una sorta di prequel lo leggerò volentieri ma trovare un Naruto che tortura la gente in QUELLA maniera è troppo per me .... anzi a dire la verità sono rimasta scandalizzata dal Naruto ninfomane ù.ù .... mi ha fatto letteralmente paura >____< * trema trema * Nacchan è sempre così dolce e cuccioloso ed è impossibile per me vederlo in quella maniera ù.ù
infatti come credo hai potuto notare io sono una persona a cui piacciono i finali romantici e dolci con tanto taaaaaanto amore ^w^
ti ringrazio per averlo fatto finire in questa maniera quindi: Arigatou <3
cooomunque scrivi in una maniera formidabile !!! sei bravissima mi hai fatto proprio VEDERE la storia :D
baci
SaNaYa

01/09/12, ore 20:12

Intanto mi scuso fin da ora se recensico solo adesso. la storia mi è piacuta tutta e mi paicerebbe tantao che facessi un continuo e che scrivessi anche la parte dove naruto è arrivato nella prigione. complimenti ancora e ciao ^-^

Ciao di nuovo :)
È sabato, piove e io non ho niente di meglio da fare -studiare è sempre una pessima idea, che sia estate o inverno- che venire qui a rompere con il mio perfezionismo.
Devo dire di aver sempre avuto un debole per queste storie di tortura e per quanto Sasuke poco sembri Sasuke, che so, mi fa sghignazzare e questo è sempre bene xD
Una considerazione sul tuo stile che vuole essere positiva, ma che ho la sensazione non riuscirà nell'intento: hai lo stile di chi ha cominciato a scrivere da non troppo tempo ed è ancora giovane, con talmente tante idee che gli frullano per la testa -cosa positivissima- che se non si muove non riesce a metterle tutte per iscritto. Ho la sensazione che, se non ti perderai d'animo a metà strada e continuerai a scrivere con costanza, il tempo ti allungherà una mano e diventerai davvero brava, perché le possibilità ci sono tutte.

Ora, come per il capitolo precedente, seguono alcuni accorgimenti, quelli che più mi sono saltati all'occhio e che non ho potuto ignorare:
- "[...]e io ho provveduto sigillare anche il tuo potere oculare." piccola svista: "provveduto a sigillare".
- Il problema delle ripetizioni, che nel capitolo precedente si era presentato con finito/a, in questo capitolo fa di nuovo la sua comparsa: "- Devi essere davvero potentissimo. Comunque ti abbiamo sigillato il chakra e io ho provveduto (a) sigillare anche il tuo potere oculare. – [...] Non avevo mai sentito di una persona con un potere simile, dei ninja con un potere similierano sicuramente potentissimi [...] in fondo quello degli Uchiha era uno dei casati più potenti e rinomati nel mondo dei ninja" (oltre alla "i" che è un piccolo errore di battitura, le altre sono tutte ripetizioni della parola potere, potenti/issimi e due di sigillare. Come l'altra volta, non credo sia annoverabile fra gli errori grammaticali, ma da leggersi è poco scorrevole).
- sviste: "si fermò prima di vacare l’entrata e un uomo gli consegnò un valigia dove " (varcare e una valigia). "che davano lidea di essere spesse" (l'idea).
- "[...]senza chakra ne sharingan[...]" "" va accentato quando è congiunzione, come in questo caso.
- "[...]li avrei implorati per giustiziarmi." La preposizione corretta non è "per", ma "di".
- "Mi guardai velocemente in torno." "Intorno" è tutto attaccato.
- "A questo punto la mia unica possibilità era ingannare il mio ‘padrone,’o quel cazzo che era, e farmi dare la chiave e magari riuscivo pure a farmi sbloccare il chakra e lo sharingan,[...]". Prima di tutto credo si dica "o quel che cazzo era", ma forse dipende anche dalla zona d'Italia in cui ti trovi, non sono un'esperta della questione. Poi, passiamo ad un consiglio, e qui parlo per esperienza personale: la frase sarebbe più scorrevole eliminando il secondo "e" e cambiando "riuscivo" con "riuscire", per un risultato come il seguente: "A questo punto la mia unica possibilità era ingannare il mio ‘padrone,’o quel cazzo che era, farmi dare la chiave e magari riuscire pure a farmi sbloccare il chakra e lo sharingan,[...]".

Ora un piccolo appunto sulla punteggiatura:
credo sarebbe bene per te cercare qualche regola su internet di come inserirla. È vero che nella scrittura creativa le regole possono essere stravolte, ma ce ne sono alcune che è bene rispettare, per dare maggiore ritmo alle frasi. Porto due esempi:
"Dopo un tempo che mi parve infinito le guardie mi scortarono davanti a un’altra porta dove non vi era inciso niente se non il numero di sei cifre: 626548." In questa frase non ci sono interruzioni e, a leggerla ad alta voce, ci sono quasi morta. Magari spezzarla aiuterebbe la narrazione.
"Salimmo le scale di marmo per quelli che mi sembrarono circa sette piani poi ci inoltrammo lungo l’ennesimo corridoio, arredato esattamente come l’atrio al piano terra." Qui una virgola c'è, ma io ne avrei inserita un'altra prima di poi.

Anche per questo capitolo ho concluso la lagna. Spero tu capisca che se non mi piacesse la tua scrittura e non vedessi in te il potenziale per migliorare enormemente, non perderei neanche tempo a farti notare errori, sviste e imprecisioni. Non prendertela ^_^

Hari_

01/09/12, ore 17:01

Dire ke è bella è poco! è meravigliosa! Sul serio è fantastica! Ora sì ke riconosco il mio Narucchan!^^

01/09/12, ore 16:26

Sarò un pò sadica ma sono contenta che per una volta è Naruto a divertirsi u.u in tutte ma dico tutte le fanfiction è sempre Sasuke o a violentarlo o picchiarlo o chissa che altro! u.u Naruto ha avuto la sua rivincita O.O xd cmq la storia mi piace complimenti!

01/09/12, ore 15:07

Ciao :)
Ho appena concluso il primo capitolo della storia -una NaruSasu non AU *___*- e, beh, dopo il tempo e la fatica spese in questa storia, una recensione è il mio modo di ringraziarti ^_^
Mi piacciono le storie non AU e se ne trovano troppe poche sul pairing, quando invece l'universo di Naruto offre un sacco di spunti post guerra. Sono felice che tu abbia sfruttato l'occasione e ti sia data ad una storia simile -ovviamente, un grazie anche alla fantasia, che vuole sempre la sua parte-.
Tutto sommato non scrivi male. Qualche smussata qua e là e magari dei personaggi più IC darebbero maggior valore alle tue idee, ma comunque mi piace e merita che mi vada a leggere il secondo capitolo.

Se non ti offendi, stilerei di seguito una lista di qualche appunto -per lo più correzioni-:
- Nelle prime righe ripeti troppo spesso la parola finito/a, con un effetto un po' ridondante:  "[...]pensavo a cosa avrei dovuto fare adesso che era tutto finito. Ormai la guerra era finita." [...] "Non avevo fatto neanche in tempo ad arrivare sul capo di battaglia che era finita."
- "[...]chi delle due parti avesse ragione[...]" l'espressione dovrebbe essere "quale delle due parti avesse ragione".
- "Poco importava chi delle due parti avesse ragione, alla fine gli eventi seguirono il loro corso [...]" non dubito che sia una svista, dato che hai coniugato i verbi, fino ad ora, perfettamente, al posto di "seguirono" è "avevano seguito".
- "Che strano, solo qualche mese fa volevo ucciderlo e adesso mi preoccupavo in questo modo." Sarebbe più corretto "avrei voluto".
- Ad un certo punto scrivi "scomodarmi ad alzarmi" è abbastanza ridondante.
- "" affermazione va accentato: "-Sì, problemi?." e "- Sì? Voglio proprio vedere come ci riuscite.-"
- "[...] uno brutto presentimento. [...]" ovviamente, svista: "un brutto presentimento"

Aggiungo un paio di considerazioni relative al mio personale gusto:
Il flash back è troppo didascalico. Non c'è narrazione, sono solo un agglomerato di informazioni che non ti preoccupi a mostrare. Avresti dovuto perdere qualche minuto a rendere il racconto più fluido: meno fatti (che per la maggior parte sono quelli universalmente noti, trattati nel manga di Naruto) e più sentimenti.
Poi, tenti a mettere prima del verbo il soggetto, anche quando si tratta dell' "io" della prima persona singolare, accorgimento del tutto superfluo, come nella frase: "Io allarmato attivai lo sharingan ipnotico [...]". (in questa frase c'è anche un problema di virgole: "Io, allarmato, attivai lo sharingan ipnotico"

Ho messo in vista quelli che mi sembrano gli errori più palesi, per il resto credo sia un fatto di pratica e tempo, sicuramente ti perfezionerai senza il mio aiuto bacchettone.

Hari_
(Recensione modificata il 01/09/2012 - 03:10 pm)

01/09/12, ore 14:43

ç_____ç è bellissimaaaaaa!!!!!!!!! è così dolce... io avrei fatto piangere Sasuke almeno una quarantina di volte con tutti questi shock emotivi xD ti prego non scriveresti un ultimo capitolo?? Tipo un epilogo tre anni dopo?

01/09/12, ore 13:24

Ciao ^^
Sono nuova in questo account, ma non mi pento affatto di essere venuta: arrivo al dunque.
La storia mi piace, e io sono una a cui le yaoi, yuri, Shounen-ai e chi piu' ne ha piu' ne metta, non piacciono neanche un po' - ad eccezione delle SasoDei -.
Sono una fan sfegatata del pairing NaruSaku, e quindi mi turba un po' vedere il povero Narutino gay ç_ç.
Nonostante cio', questa fanfiction fa un bel volo tra i miei preferiti, dritto, dritto. E ti faccio i miei piu' sentiti complimenti.
Tu devi assolutamente continuare, e vedo che hai sfornato gia' ben 8 capitoli, non vedo l'ora di leggerli! **
Sayonara.
Achicho.

10/08/12, ore 08:53

Lo sapevo che c'èra sotto qualcosa!XD A ragione Renji,Nacchan nn può odiare così tanto Sas'kè! Lo ha sempre amato,è un dato di fatto!*_* Voglio vedere come finisce!!! Sono elettrizzata!^^

09/08/12, ore 23:56

Ok, adesso sono gelosa anche io! Come si permette questo di dire al biondo di dormire con lui? Come si permette di strusciarsi su una proprietà di Sasuke? E Naruto? Come ti sei permesso di farlo entrare? çWç Ivo! (cattivo XDD) Comunque, non mi ero accorta di questo capitolo, e ho letto prima l'altro ahahahah e va beh, alla fine basta che ci sia arrivata XD Meno male che mi sono accorta che mi mancavano pezzi alla storia XD Un bacione e al prossimo capitolo :)