What if I love you? - Lasciati amare.
di unaDADAqualunque

22/09/12, ore 18:14

Ciao, ho preferito lasciarti ora una grande recensione, per sapere un po' cosa dirti sulla storia.
Ormai mi sembra di aver chiarito che mi piace molto il tuo modo di scrivere, e a parte alcune trascurabili imprecisioni non hai fatto errori grammaticali che spesso rovinano le storie.
I capitoli, anche se corti sono molto pieni, e non essendo una one-shot puoi permetterti, invece di delineare tutti i personaggi in una volta, di diluirli nel corso dei capitoli, rendeendo tra l'altro la lettura più scorrevole. Non ti perdi in descrizioni prolisse di ambiente o dei personaggi, la tua è una scrittura vivace e "leggera" in senso buono, ovviamente.
Devo dire che sono rimasta solo un po' perplessa sul personaggio di David, che all'inizio sembrava proprio solo un buon amico.
Comunque spero che lo includerai nella trama nuovamente, insieme a Milo (che non può semplicemente sparire così).
Mi è piaciuto moltissimo il paragrafetto finale dove parli della giornalista. Molte scrittrici, purtroppo, trascurano troppo i personaggi secondari. Insomma sono persone anche loro. Quindi capita spesso di vedere storie ambientate in una scuola (per fare un esempio) che sembra abitata solo da due persone.
Riporto il pezzo che mi è piaciuto di più:
"Voleva solo una foto di loro due intenti a baciarsi. Voleva solo rovinare la vita a qualcuno pur di rendere migliore la sua.
Dieci anni di duro lavoro, un matrimonio fallito per colpa delle troppe assenze, un figlio che non vedeva da tre anni... Tutti questi sacrifici e ancora nessun risultato. Richard Wallis era davvero la sua ultima possibilità, l'ultima spiaggia.
Fotocamera al collo come fosse una turista dallo sguardo attento ma triste, prese la metropolitana per arrivare a White City, dove avrebbe dovuto attendere ancora per molte ore."

Alla prossima <3

22/09/12, ore 17:49

mi piace moltissimo questo capitolo.
Se dovessi fare tutte le citazioni che vorrei temo che dovrei copiare tutto il capitolo :)
Comunque ti scrivo solo quella che mi ha colpito di più per la sua freschezza e leggerezza:
"“Calma. Respira. Va tutto bene. E' solo un uomo basso, grasso e pelato. A nessuno sano di mente piacerebbe. Però se ha avuto dei compagni, si vede che qualcosa in lui lo hanno trovato. Oh che risata... Che occhi... La sua voce... Ecco, sto divagando di nuovo. Togliti di dosso quel sorriso da ebete! Contegno! Oh, ma è così bello...” La sua testa concepiva parole, pensieri che nemmeno lei pensava di poter concepire."
Esprime molto bene i sentimenti di Martina, la confusione, l'imbarazzo che si prova sempre quando si è innamorati
Continua così

22/09/12, ore 17:42

Woooow... ok vado subito avanti perché comunque non riuscirei a dire nient'altro.
"I loro occhi si incontravano per la prima volta."
Forza, io tifo per voi ragazzi, fatevi coraggio!!!

22/09/12, ore 17:40

Guarda, non mi dilungo troppo perché devo assolutamente andare avanti.
Mi piace molto come stai caratterizzando Martina, ha paure e emozioni, insomma, non è una supereroina, ma allo stesso tempo non è troppo insicura.
I personaggi che proma di agire ci stanno a pensare su per dieci capitoli non mi sono mai piaciuti molto.
Un po' di esitazione ci sta ma ad aggiungerne troppa la storia diventa pesante.
Complimenti, comunque.
Non so se riuscirò a recensire tutti i capitoli ma ci provo

18/08/12, ore 00:27

Che dire, stai andando veramente bene! :))
Come ti avevo già detto, non entravo da un po', e mi ero fermata al capitolo 5, ma ora me li sono divorata tutti ;)
Sono ben sviluppati e mi interessa molto sapere la continuazione! :)
Quindi, buona fortuna a scrivere!
Un bacio, Marg.

10/08/12, ore 12:38

allora è la prima volta che ti scrivo, ma non c'è molto da dire. la tua storia la trovo molto interessante, e non la stai rovinando.... tranquilla ^_^
il linguaggio è molto scorrevole. non vedo l'ora che aggiorni. obidoia o_O

10/08/12, ore 11:09

Ciao.
Non so da dove cominciare. Inanzi tutto devo dire che la storia è davvero carina e la trama è sviluppata molto bene. Usi un linguaggio semplice e uno stile molto scorrevole, che rende davvero molto facile la lettura.
Comunque la storia è molto interessante.
Continuerò a seguirti.
Un bacio, Lucia.

07/08/12, ore 15:26

Brava, questa storia mi incuriosisce sempre di +. L'amore non guarda il sesso delle persone, si prova e basta.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo per sapere cosa succede con ex. un abbraccio.

06/08/12, ore 21:42

Ehi ciao.
Volevo dirti che è una storia molto particolare e stranamente bella. :)
Non risco ad avere un'idea chiara dei personaggi, di solito sono tutti belli e magri, mentre qui è diverso, ed è questo che mi intriga nella storia.
La rende diversa, ed ha un stile tutto suo.
Che dire, continua così! Mi piace ;)
Un bacio. Margarita.

06/08/12, ore 19:34

Lasciami dire che la tua storia è simpaticissima... Che i due personaggi, con il loro nervosismo e la loro ansia sono simpaticissimi e che se continuerai a scrivere così bene, ti seguirò di sicuro.
Ho anche molto apprezzato che tu abbia lasciato dei pezzi in Inglese, rende la storia più realistica.
Un bacio.
Norine

06/08/12, ore 15:05

Uhhh...
La cosa si complica....
Il fatto che lei abbia scoperto il suo orientamento sessuale cambierà le cose?
Beh, a metterla così sembra proprio di sì, ma non si sa mai cosa può succedere quando una bella traccia si unisce con una fervida fantasia  :)
Aggiorna presto, per favore?

06/08/12, ore 15:03

Finalmente conosciamo meglio anche l'altro personaggio principale, che mi sta abbastanza simpatico.
Goffo, divertente e molto triste  :)
Mi piace molto come scrivi, non so cos'altro dire perchè questa storia non ha bisogno di essere commentata.
Lo stile non è pesante e il tutto scorre molto, si legge facilmente.
Spero di non sembrare troppo banale ma non saprei cos'altro scrivere.
Mi Piace  ;)

06/08/12, ore 14:58

Mi piace molto  :)
I personaggi sono molto ben caratterizzati, soprattutto Martina.
La storia è interessante, e il fatto che lui sia gay rende il tutto più appassionante.
Continua a scrivere così e vai subito tra i preferiti  :)
Scusa se non mi dilungo molto ma DEVO leggere il secondo capitolo