Questo è o non è...
di Il Saggio Trentstiel

19/08/12, ore 17:00

E' la prima volta che segnalo una storia di questo fandom per le Scelte e mi rammarico del fatto che questa sezione sia ancora vuota per quanto riguarda TD, dato che ci sono numerose fanfiction meritevoli.
Perché segnalo questa storia?
Beh, è stato difficile fare una cernita adeguata (l'autore in questione meriterebbe che non sono questa storia finisse tra le Scelte), tuttavia mi sembra che questa sia tra le più meritevoli.
Il motivo sta nel fatto che mi è sembrato di vedere i personaggi materializzarsi davanti ai miei occhi, come se stessi assistendo ad una scena del cartone animato. Non c'è storia: sono proprio Noah e Izzy, alle prese con un sentimento che non riescono a definire.
L'ambientazione è molto particolare, non tra le più facile da trattare. La coppia, pur non essendo canon, descritta in atteggiamenti che possono benissimo passare per reali poiché perfettamente IC.
La trama non è particolarmente intricata, trattandosi di una One-Shot, tuttavia la scorrevolezza e la facilità con cui l'autore si destreggia tra situazione comiche e romantiche è disarmante.
Spero che la mia segnalazione venga accolta. La sezione ha bisogno di storie del genere, che devono necessariamente essere poste "sotto i riflettori" in virtù della loro bellezza.
Grazie in anticipo se accoglierete la mia segnalazione.
Jules

09/08/12, ore 18:28

Evviva! Una Nizzy! **

* corre di qua e di là per la stanza, con fare da pazzoide *

Emh... Scusa. Ricominciamo. XD

Hi Saggio! :) Allora, come va? Sei sparito per un po' di tempo... Ma non ho notato per niente la tua assenza!

* si vede la scena di me che si dispera perché non avevi pubblicato niente *

Va bene, va bene, l'ammetto! Mi sono mancate le tue storie, contento?

* il Saggio annuisce soddisfatto e mi da delle leggeri pacche sulle spalle, rendendomi ancora più irritata *

Come sempre, sto delirando, per cui passiamo alla recensione: la storia mi piace tantissimo, Noah è troppo puccioso e Izzy... Be'... E' Izzy! XD

E la parte di Noah geloso... Semplicemente stupenda!! *^*

Complimenti Saggio, anche se sapevo fin dall'inizio di leggere un capolavoro! ** Non avevo dubbi! ;)

Bene, con questo ti lascio! Scommetto che ti ho annoiato, eh? XD

See you soon,
_Lady di inchiostro_

09/08/12, ore 15:55

Quale amena pucciosità quetta Nizzy :3
Dalla prima frase fino all'ultima è stato tutto un lungherrimo "aaaaaaaw"  (e tu mi conosci, sai che mi sciolgo solo davanti a smancerie scritte bene... quindi assai raramente purtroppo).
Qualcuno qui poi è geloso !  *saltella intorno a Noah cercando di irritarlo*
E deve essere anche davvero cotto a puntino se rinuncia ad un'assai intrigante lettura solo per accontentare i capricci di una Izzy contrariata, che però sa il fatto suo (altroché...).
Scritta egregiamente, come ho già fatto notare prima, colpisce e ti affascina per la sua dolcezza immensa e per quel lato di Noah che pian piano, sebbene celato con cura, viene fuori e si svela ai lettori (oltre che al direttto interessato).
In coooonclusione, questa storia è la tenereSSa     *you don't say?*
Alla prossima caVo e tanti complimenti <3
Baci,
Bonnie.

(Recensione modificata il 09/08/2012 - 03:57 pm)

06/08/12, ore 20:33

Buondì!
Hai visto? Sono riuscita a recensire lo stesso giorno della pubblicazione! Sto migliorando! u.u
Beh, che dire? Ormai lo sai... storia stupenda, grammatica idem e stile pure!
Sei bravissimo, sul serio.
A volte mi chiedo perchè nei cosini di ricerca ad inizio pagina non c'è il tuo nome. Insomma, non sarebbe poi più facile trovare le tue splendiderrime storie?
Mi è piaciuta moltissimo l'ambientazione, davvero, molto molto molto originale! Un aereo! Dai, è semplicemente fantastico!
Io adoro Izzy, lo sai? E anche Noah, lo sai? Quindi... Nizzy! *-*
Prima o poi mi diletterò anch'io in una Nizzy, oh sì.
Izzy è perfettamente IC, mentre Noah pure, anche se tutto quel sentimalismo non è da lui...  ma beh, l'hai messo tra gli avvertimenti, quindi è tutto a posto.
E' stupendo Noah che farebbe di tutto (almeno quasi... ) per la sua ragazza!
Perchè sì, ammettilo che la ami, Noah caro! v.v
Bene, dopo questa (che va dritta tra le ricordate) non posso far altro che aggiungerti tra gli autori prefriti, my darling. u.u
Mi è piaciuta tantissimissimo, sul serio! *^*
Prima di salutarti, mi concedo una previsione!
Su, io sono la (alquanto dubbia) Veggente, ricordi?
Allora...
*prende tarocchi*
Le carte dicono che scriverai di recente una... *rullo di tamburi*
DuncanxHeaher!
Oh, ne sto per fare il mio OTP, sai? *-* Li adoro insieme! ♥
Ora pos... no, aspetta! I miei tarocchi mi suggeriscono un'altra coppia... dicono... TylerxLindsay!
E... nononl'hovistosufacebook! ù.ù
E' da un po' che il sito pullula di fake e simili, ci voleva una tua storia!
Proprio un bel ritorno, il tuo, lo sai? Sicuro meglio del mio (sì, appena finisco di lasciarti la recensione pubblico una ff Angst+CrackPairing! [puoi immaginare quale xP] *^*) XD
Bravo, bravo e ancora bravo! *applaudisce*
Ora mi defilo,
A presto, Saggio! ^^
Yours,

Esis

06/08/12, ore 15:06

Buongiorno... ^__^
Sono tormentato da due pastori tedeschi intanto che ti lascio la recensione, quindi se troverai parole del tipo " aidfjndicnherpcfn" capisci cosa può succedere a casa mia. (Intanto ieri notte non ho dormito 'na mazza per colpa dei qui cani [che si chiamano Duke e Buck; ti vanno già insieme gli occhi e la ciliegina sulla torta è che hanno in nomi quasi identici!]).
Dopo aver terminato con parentesi tonde, quadrate e compagnia bella, posso lasciare la recensione.

Ecco... tanto per cominciare ti dico che è davvero carina.
Si, una fiction molto simpatica, visto che si tratta di una Nizzy! (Nizenialoide, Niespolsivo)
Izzy è molto molto Ic. Noah il Gamberetto non è da meno, sopratutto quando si incavola. xD
In conclusione: fiction davvero bella!
A proposito di aerei, io tra poco parto per le Maldive e per Londra, spero di non trovarmi Izzy e Noah che si fingono terroristi! :D
Se vogliamo proprio trovare il pelo nell'uovo avrei preferito i discorsi diretti in grasseto (forse i miei occhi hanno ormai l'abitudine di vederli in nero D:) ma è una cosa irrilevante, è solo un "vizio" personale.
Ripeto, storia molto bella! It's... AWESOME!
Ora devo proprio andarmene, la mia giornata è organizzata come un orologio svizzero ( No, Novi, pirla! [Cit. migliore amica]), prima devo studiare quella maledettissima fisica, per poi portare in giro quei cretini dei cani e per finire la sera... esco. (Molto riassuntiva)
Heo Saggio!

Blacklu

06/08/12, ore 13:58

So, here I am.
E come potevo mancare, dato che ti sei deciso a sfornare una bella - ma davvero bella, eh!- One-Shot che sta cinquemila grandini sopra la robaccia reperibile nel fandom. Ma anche un milioni di gradini sopra, eh!
Uhm, sinceramente trovo che sia una delle cose più dolci e tenere e velate di delizioso amore che io abbia mai letto.
E credo di non essermi mai identificata in nessun personaggio di nessuna maledetta bella storia mai letta come ho fatto adesso con Noah.
Il suo gusto per il sarcasmo pesante mi ha fatto ricordare quanto il sarcasmo sia in effetti una delle cose migliori che esistono su questa terra. *momento tenderness* :')
Per non parlare di quei pensieri semi-romantici che normalmente mi farebbero rabbrividire, per quanto passi metà del mio tempo a immaginare storie potenzialmente romantiche su qualunque ship degna di nota.
Stavolta no però! Perché non è sdolcinatezza gratuita, è sdolcinatezza ragionata unita ad un pizzico di profonda e intensa gelosia. E non ho mai potuto sopportare Owen, quindi. XD
Credo che potrei riempire questa recensione di profondi elementi da fangirl, dall'abuso di punto esclamativi alla sovrabbondanza di faccine, ma oggi mi sento molto in modalità "sii seria, per favore*.
E poi Noah non mi ispira nemmeno un filo di demenza, ed esigo sapere il titolo del libro che non hai mai finito di leggere.
E poi sono tutti e due così IC! Izzy sta proprio fuori, permettimi di dirtelo. XD Se fossi stata lì, le avrei tirato due sberle di quelle date a dovere e non sarei stata serafica quando Noah.
Anyway, credo che sto pesantemente divagando!
Spero che tu abbia capito (e che ovviamente passerai anche questa notte a scrivere XD) che questa OS mi è piaciuta in maniera... Devastante? Non trovo un aggettivo utile.
E' perfetta, da cima a fondo; ma anche dal fondo alla cima, eh! *squallidmoment*
Ti rinnovo i miei complimenti, Saggio! Fila nelle preferite.
Jules
PS: Questa notte scrivi.
PPS: Scrivi. Scrivi. Scrivi. O ti aizzo contro non solo Nagini, ma anche ogni serpente di questo mondo.

06/08/12, ore 11:26

*Sospira* Eh Saggio, Saggio, Saggio! Tu non solo torni a pubblicare sed etiam scrivi anche una meravigliosa Nizzy! Innazzitutto è originalissima l'ambientazione, fa svolgere una shot su un aereo è davvero un idea per pochi e, oltretutto, difficile da realizzare! Inutile dire che tu ci sia riuscito alla perfezione U_U . Ho trovato questa  Nizzy particolarmente dolce, forse per il rapporto già sviluppato tra i due miei adorati piccioncini! E Noah alla fine che propone qualcosa di totalmente inaspettato pur di fr felice Izzy è fantastico! Ovviamente sono entrambi super IC, Izzy mi ha particolarmente colpita, qui è davvero mervagliosa!. A presto!

06/08/12, ore 10:27

E il Saggio torna a pubblicare!
*Applaude in segno di saluto*
E questa è la sua 100esima fic
*La folla si alza per una standing ovation generale*
Beh, complimentissimi (?) a te, ovviamente!
Il tuo stile non si smentisce mai: hai realizzato una splendida storia, dipingendo i due protagonisti con tempere di IC purissimo.
Izzy è Izzy: folle, creativa, irresponsabile. E la sua controparte non poteva che essere Noah: attento ai particolari, alla salute della sua imprevedibile ragazza, ma, sopra ogni cosa, finalmente umano. Così umano da soffrire di una giusta gelosia: bravo, ce l'hai fatta anche tu!
L'ambientazione che hai usato mi è sembrata davvero originale, così come il rimando all'esperienza del Reality. Non c'è nulla di forzato, anzi, pare di assistere alla composizione di un puzzle in cui tutti i pezzetti vanno al proprio posto. Bella, mi è piaciuta molto.
Ho notato sul un minuscolo errore di battitura intorno al quinto rigo: ti è saltata una "A" nella frase "si limitò d annuire".
Per il resto, come sempre, bravissimo ;)
Ci si sente,

Amor31

06/08/12, ore 09:42

Ciao :)
Il tuo one-shot è bello ed originale... chi l'avrebbe mai detto?! Noah e Izzy?! Wow...
La lettura è scorrevole ma, soprattutto, piacevole!
Saluti, Dog :)