One Piece Spin Off: Every promise is a debit
di Red Robin

25/02/14, ore 15:45

eh no!
non puoi semplicemente abbandonare la storia dopo che mi ci hai fatto affezionare così tanto!
ti prego, continuala! è veramente bella e coinvolgente, sarebbe un vero peccato lasciarla a marcire!
spero veramente che continuerai a impegnarti
baci
animelover

08/09/13, ore 22:18

bella, si, per i tuoi canoni è cortina ma vabhè, mi è piaciuta la fine ... spero che aggiornerai più in fretta, ci hai messo molto ... ma non importa, ti saluto!
ciao,ciao^^

08/09/13, ore 20:59

Ed eccomi qui!
Oh, questo è l'ultimo capitolo rimasto... Ma che depressione >.<
Mi piace molto come rendi i personaggi, non so come spiegarmi: hai un modo di farli interagire che è... perfetto, sotto ogni punto di vista. La grammatica è ottima e il lessico vario, anche lo stile è favoloso e coinvolgente.
La trama è perfetta e non so davvero cos'altro dire! Sei la rovina dei recensori che cercano sempre qualcosa da ridire! >.<
Sul serio, questa storia è stupenda. Come vorrei che fosse andata davvero così... Eppure se ti attieni al canon credo proprio che Sanji non partirà... Peccato, però!
Probabilmente si lasceranno con una promessa, della serie quando saremo più grandi ci incontreremo di nuovo e allora partiremo insieme o cose così.
Spero di leggere presto un altro tuo capitolo! Alla prossima!
Un bacione, tua

08/09/13, ore 20:49

Ehilà!
Rieccomi xD
Non so che dire, la storia mi sta prendendo da matti. Sei incredibile! *.*
Le allusioni si fanno sempre più spinte, e il loro rapporto migliora di riga in riga. Li amo.
IO-LI-AMO.
Oh, no, non farmi partire con le sclerate che è meglio. MA NON SONO TROPPO CUCCIOLI?
Uhm, questa volta ho trovato due mini-errori di distrazione: "O qui finisce che mi si allagala stanza e di certo non ci tengo a dormire da un’altra parte.-" --> hai scritto tutto attaccato "allagala" quando era "allaga la"
Non sono disposto a spezzarmi la schiena per uno che non mi da’ un motivo per venire via con me.- --> dà si scrive con l'accento, non con l'apostrofo
A parte ciò, capitolo stupendo come il primo. Passo subito all'ultimo, sono troppo curiosa! Scrivi benissimo, ancora complimenti!
Un bacione, tua

08/09/13, ore 20:38

Ehi ciao!
Che capitolo meraviglioso, mi piace troppo come scrivi *^*
Comunque! Il momento in chi Zoro prende e abbraccia Sanji ero tipo << Boooh ma la dolcezza ** >> ti lascio immaginare lol
In questo capitolo Zeff è più presente del solito, e il discorso con Zoro fa ' maturare ' lo spadaccino e questo è un aspetto positivo.
Chissà che cosa succederà nel prossimo capitolo!?

Quando Zeff dice a Zoro di andare via mi è scappato un << Non puoi cacciarlo! Prima deve baciarsi con Sanji ?! >> io voglio un bacio u.u e forse anche qualcos'altro *7*
Vabbé, fai finta che io non abbia detto niente XD

08/09/13, ore 20:02

Ehilà!
Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato. Ragazza, se scrivi bene!
È raro trovare delle Sanji/Zoro così ben dettagliate e prive di quei classici cliché che ormai fanno vomitare solo a sentirli. Inoltre la trama è originale e coinvolgente, sul serio, scrivi davvero bene!
Errori di grammatica non ne ho visti, e nemmeno di distrazione. lo stile è fluido e scorrevole, e le caratterizzazioni... Accidenti, sono proprio loro! Perfettamente IC!
Vorrei dilungarmi ancora un po' a spiegarti perché e percome ho adorato questo capitolo, ma non riesco a resistere: devo assolutamente leggere il prossimo! xD
A presto, un bacione, tua

05/05/13, ore 17:10

mi piace!.pultroppo tutto ciò che voglio scrivere l'hanno gia scritto,percò spero che basti!
(Recensione modificata il 05/05/2013 - 05:10 pm)

17/01/13, ore 12:41

Ahahahah questa storia mi piace sempre di più, peccato che stia solo al secondo capitolo cc
Comunque, i due stanno diventando sempre più amici, anche se si riesce a vedere un tocco di attrazione tra i due. Yep!

Sinceramente adoro il pezzo in cui Zeff rimprovera Sanji mentre gioca alla " lotta " con Zoro, lol, fortissima.
Zoro é un pervertito, insomma se ne esce con una marea di doppi sensi che fanno arrossire il povero Sanji, dolci loro *-*

Come ho già detto la fanfiction mi piace sempre di più, e la trovo anche molto simpatica, dato che il biondo e il marimo sono una coppia piena di ilarità c:

Ps. Ho notato che questo capitolo é stato postato a settembre del 2012, e quindi molto lontano da oggi, che é gennaio del 2013, con questo arrivo al sodo, spero vivamente che tu continua questa storia in quanto io sono mooolto curiosa! Non ti voglio mettere fretta, solo che mi piace veramente tanto :p

Con questo mi dissolvo

Baci

*si dissolve*

11/11/12, ore 19:24

Ok. Finalmente son riuscito a leggerla anche se per farlo sono scomparso per qualche ora dal mondo... mi servirebbe una "Stanza dello spirito e del tempo" o un TARDIS... lasciamo perdere!
Sono lieto che non siano finiti realmente a fare XXX anche se devo ammettere che ci sono rimasto un po' male quando erano lì lì per arrivarci. Sarà colpa del lavaggio del cervello che mi hai fatto con tutte le storie yaoi ZoSan.
Capitolo nel complesso avvincente che mette a nudo come siano ancora un po' immaturi i nostri protagonisti. Sei riuscita a mantenere i personaggi molto IC nonostante tutto. Sopratutto il comportamento di Sanji ricorda molto quello dell'anime.
Continua così e smettila di fare la finta modesta. Lo sai che scrivi bene.
Sayonara. Yo-oh-oh-oh-oh-oh

08/11/12, ore 23:00

hoooolaaaaa sono arrivata a recensire anche questa,mi esalto ^^. Bene finalmente i nostri ragazuoli iniziano ad conoscersi e a fidarsi l'uno dell'altro,e iniaziamo a vedere anche i primi barlumi dei loro sentimenti reciproci...che tenerezza *.*,e come sempre la cosa più importante,come tutte le altre volte trovo il tuo racconto emozionante.
Complimenti.
Alla prossima Orbit :)

07/11/12, ore 18:52

ooook,come promesso commenterò ogni singola storia che leggerò (davvero spero di farcela,solo perchè a volte mi mancano proprio le parole,non siamo mica tutti bravi come te a scrivere >.<). Comunque,come primo capitolo mi è piaciuto tanto,sopratutto perchè racconta una fase della loro amicizia,il primo incontro,che non ho mai avuto il piacere di leggere in nessun'altro racconto,quindi sono felice che tu l'abbia scritto.Detto ciò cercherò di trovarmi ogni giorno uno spazietto per poter leggere le tue storie,che mi manca farlo in quanto la scuola mi sta risucchiando l'anima.
Come sempre complimentissimi
Alla prossima Orbit :)

08/10/12, ore 21:19

waaaaaaa finalmente la recensisco.... >.<
bè bel capitolo anche questo...i due iniziano a conoscersi meglio (e si scopre il lato pervertito di Zoro ahahahahahah!) e stanno inziando a prendersi per il culo chiamandosi con i soprannomi soliti! XD
No davvero, la scena di quando erano a letto, all'inizio, o quando Zoro stuzzica Sanji con le battute a doppio senso...stavo morendo ehehehhehe!!! XD

04/10/12, ore 22:14

Ciaoooo!! Eccomi qui, finalmente!! *-* No, non ero morta, semplicemente non ho trovato molto tempo per mettermi al pc, tanto che per finire di leggere questa ff non sai cos'ho dovuto passare!! ò_ò
Ho provato a leggere in ogni secondo libero che avevo, e alla fine, ce l'ho fatta! *__* E ne è valsa anche la pena!!
Che dire, il capitolo è fighissimo, allora avevo inquadrato bene la storia! Okkey, si, hai ragione le liti non mancano di certo, però mi piaceva l'idea di sanji e zoro più legati come amici... comunque sia sono mooolto legati anche nella storia, e si, sono più docili perchè ancora "piccoli" ù__ù teenagers ù_ù xD ahaha
Comunque, mi ha fatto morire Zeff! Ahahah
"-Sanji! Piantala di amoreggiare anche con quel ragazzo e torna a lavorare! Abbiamo bisogno di te in cucina, non sei qui per flirtare con ogni essere vivente!-"

AHAHAHA *rotola*
fantastico :'')
Sia alla fine che all'inizio mi sono sciolta quando stanno insieme nel letto, sopratutto alla fine, awwww, che dolci!! *-*
Scusa ancora il ritardo, e non vedo l'ora di leggere il prossimo!! *___* *abbraccia*
Ciaooo!
XXX
By Rea-chan x3

21/09/12, ore 20:39

Interessante.
Anche se a me non importa per niente il ZoSan devo dire che mi intriga questo inizio.
Per di più ce li vedo proprio a comportarsi così tutti i personaggi noti di OP che hai citato.
Vedo se riesco a leggermi subito l'altro capitolo.
Continua così Red!!! <3

20/09/12, ore 21:32

In questo capitolo cominiano a dissiparsi dinanzi agli occhi del lettore le differenze sostanziali che distaccano questo spin off dal resto della storia originale narrata sul manga, mostrandoci Zoro e Sanji come l'autore stesso di One Piece non ha mai fatto: due normali ragazzi ancora ignari del proprio futuro e di ciò che potrà capitare loro, nonché della svolta decisiva che porterà Sanji stesso a lasciare il Baratie insieme a Rufy e ad unirsi alla sua ciurma, della quale farà parte anche Zoro per uno strano scherzo del destino
Non sono dunque il cuoco e lo spadaccino che conosciamo, non sono i due ragazzi che affronteranno in seguito pericoli più grandi di quel che avrebbero mai pensato e rischieranno più volte di rimetterci la pelle insieme ai loro amici - e Thriller Bark sarà teatro del sacrificio e della vicinissima dipartita di Zoro, ma questo è un discorso a parte -, ma sono semplicemente due giovani che vivono un po' troppo spesso alla giornata, lasciando che sia il caso a decidere per loro
Sanji è disilluso, per niente volto a seguire il suo sogno per quanto ci creda fermamente, esattamente al contrario di Zoro, che per realizzarlo non si fermerebbe davanti a nulla, per quanto il ritrovarsi su quella nave ristorante in balia della tempesta lasci in lui un vago senso di paura malamente nascosto, giacché cerca di camuffare il tutto prendendo in giro Sanji e domandandogli poi qual è il sogno che rincorre con così tanta foga ma che non ha per niente intenzione di raggiungere
Lui è sicuro di essere in debito con Zeff per l'avergli salvato la vita e non si muoverà da lì fino a che non riuscirà ad estinguerlo, o almeno così la vede lui in quel lasso di tempo, ancora così giovane e inesperto da essere certo che per farlo gli ci vorrà tutta la vita, per quanto Zeff voglia a sua volta che Sanji insegua quel sogno che avevano in comune: trovare l'All Blue
Questo ovviamente Zoro non lo sa ancora, non in questa storia, almeno, ed è proprio per questo motivo che cerca in tutti i modi di far parlare Sanji ed essere messo al corrente di quel desiderio, sebbene Sanji non sia per niente intenzionato a parlargliene perché crede che sia un sogno alquanto stupido
Fa quasi tenerezza questo loro modo di porsi e di comportarsi, diverso alle solite litigate a cui tutti noi siamo abituati, eppure al contempo così simile se visto da un'ottica interna, una sorta di avvicinamento intimo ai quali entrambi non possono fare a meno, pur non sapendolo con certezza nemmeno loro
Si punzecchiano di continuo anche durante questa loro bizzarra convivenza al Baratie, ed è divertente vedere come Zoro cerchi la vicinanza di Sanji o viceversa, anche solo provando a spronarlo a giocare alla lotta, come lui stesso afferma; altrettanto divertente è il modo in cui lo prende in giro riguardo al suo aspetto un po' effeminato, la sua mancanza di barba - eppure, anni dopo, sarà proprio Sanji quello che tra i due sarà il più villoso - e la sua purezza, se vogliamo metterla in termini simili
La fine del capitolo è la dolcezza che impera: nonostante Sanji non voglia Zoro nel suo letto, nonostante a parole disprezzi la sua vicinanza, in fondo in fondo quando è con lui si sente stranamente sereno, ed entrambi riescono a chiudere occhio e a riposare per l'ennesima notte, l'uno nelle braccia dell'altro
Al prossimo capitolo, che sono certa non deluderà, esattamente come questi primi due

(Sono in fissa con i commenti seri e articolati, si vede? Forse sarà il gasamento di fine estate, chi lo sa... e ora fila a commentare Davy Jones, su! *Rotola tra risatine isteriche e aspetta trepidante il terzo capitolo completo*)