Il Quinto Impero
di vul95

03/11/14, ore 16:18

Partiamo dal fatto che...
Sono una persona seriamente pigra (?).

Allur
Neh, Greta ti ricordi di me?
-sono la rompiscatole fissatata con la kyouTaku *coffcoff*
Io sono _Timeless ora, er l'ex meringa, l'ex Dark Rose Angel, l'ex...
*le arriva una ciabbatta in fronte*

-ok. Sembra uno sciolingua -

Ok. Mary.

Presupposto.
cap 1 - FEELS.
cap 2 - FEELS.
cap 3 - FEELS.
cap 4 - HIKARU FATTI SPUPAZZARE.

Solitamente, come detto, sono la pigrizia fatta in persona quando si tratta di recensire.
Ma, devo ammettere che la storia è così dannatamente stupenda che, boh, DOVEVO.
Partiamo dalla trama. Ti spupazzerei per questa genialata, perchè, darling, questo è puro ingegno.
Ho sempre pensato ai personaggi di Inazuman in un contesto tipo 'AVATAR.
-il che presuppone che è una gran figata.

Sinceramente, come fic mi ispira, e molto anche!
A parte il fatto che io l'anime, mettendo i personaggi in un simile contesto ci vuole ingegno e bravura.
Qualità che hai sicuramente.
Complimenti davvero per questa bellezza di fiction, anzi, grazie per averla pubblicata.
Davvero bravissima.
E io sto sclerando per la kyotaku.
sfvchdfcvjedcefbvjewhf- ok, sto morendo.

Quanto posso amarli? Quanto?

Innanzitutto, mi scuso per aver recensito solo ora, sono una pigrona (?).

Stavo pensando, che Takuto e Kyousuke sono davvero 'intimi ora' eheheh, già già. ewe
E Ranmaru comincia a provare sentimenti per Kariya, già già. ewe
E che Hikaru è troppo Puccioso, già già. ewe

- film mentali che partono - già già ewe

ok, la smetto. (?)

Lo stile che hai utilizzato mi piace è scorrevole, delineato.
Davvero, complimentissimi.
Non ho fatto molto caso alla grammatica, siccome sono di fretta-
Tuttavia, mi è parso in ordine e corretto;
- e ora questa fic viene subito messa tra le seguite uwu
Mi spiace per la  recensione un po' corta, perdonami pls. *occhi da cucciolo*
Al prossimo aggiornamento!

- Ora scappo via

Au Revoir

_Timeless

24/02/13, ore 20:20

Ma.
Vuoi morire?
[cit. necessaria]

No, seriamente. Ho intenzione di venire da te, ovunque ti trovi, e prenderti a randellate con in mio stupendofavolitico battipanni immaginario (?) e poi boh. Non so nemmeno io il perchè, a dire il vero.
Sappi solo che mi hai uccisa, letteralmente. Ti amo (?) e amo il tuo modo di scrivere (?) te lo scriverò sulla tomba (???) *machecazz
Ecco, minacciatati, posso andare avanti...e sarò seria, ora *cough* s-e-r-i-s-s-i-m-a!
Bene *auchf* ho amato questo capitolo dalla prima all'ultima riga, e se alla fine sono così belli posso anche permettermi di aspettare un po' di più...UN PO', sia chiaro, eh GemeH <3
Inutile dirti che è scritto bene, i personaggi sono IC e blablabla...sappi che ho amato come hai scritto di Masaki. Anche di Ranmaru, ma Masaki...ODDIO, Masaki...mi sono sentita tanto lui, mi sono identificata tanto in lui che ad un tratto realtà e fic sono diventate un tutt'uno u.u non che io abbia una storia come quella di Kariya o niente del genere, direi che è più una cosa di pelle, o a livello comportamentale, di "io" interiore insomma (?). Ma boh, che cazzo scrivo? NVDFKJBNBJ
Sarà che anch'io amo alla follia il mal tempo, sarà che lo ruolo con te, sarà tutto il resto, o sarà altro ancora, ma io mi sto commuovendo (?) *cough
Parliamo di Kirino...Ranmaru è...beh, Ranmaru u.u perfetto, serio, stoico, ben piantato...almeno in apparenza. Me lo hai smontato pian piano, riga dopo riga, e mi sono ritrovata alla fine ad avere un Kirino che non era più assolutamente il tizio che se la tirava altamente all'inizio, anzi, tutto il contrario.
Ora ti parlerò di Atsushi, e Kurama. Beh, sono apparsi poco, quindi non posso ancora esprimermi...
Minamisawa è dannatamente lui (?) amo come lo rendi, lo sai. Ma questo è ovvio, dato che tu sei MinaaaaH <3 il suo dannato sorrisetto e la sua proverbiale nonchalance sono leggend-*cough
Norihito è sempre il solito sboccato (e sono gentile u.u) ma lo amo anche per questo, sappilo, quindi, che Kurama si sbocchi! (?) (e poi boh e io mi sorprendo ancora di certe cose...)
Bene, ho finito (OH. Come sono stata brava!)
Ora passiamo alla parte sclerotica, quella dove io smatto e tu leggi e probabilmente ridi perchè sì, insomma, lo sai (?)
-Ehi, bei capellisto parlando con te.-
Ma tu mi vuoi morta? No dimmelo, perchè così la facciamo finita e basta, ok? Sei una dannata, lo sai, ti voglio prendere a randellate e mi hai tipo uccisa, e quando leggevo lo sapevo (e speravo) che le poche righe di sclero sclerotico sarebbero arrivate, ma non immaginavo così- GNH.
E leggevo, tutta fomentata, e tipo quando ho letto quella battuta ho cominciato a urlare perchè iolosapevogiàcheeraluidehehehehe.
E poi è arrivata la conferma, e tipo io ridevo e gridavo e facevo molte altre cose stupide che non ti dico, e poi mi hai scritto che gli hanno tagliato quattro dita, e per un momento sono inorridita perchè sono delle persone creudeli e ora odio i dominatori dell'Aria (?) e poi povero mi faceva troppa pena, perchè ho pensato "cazzo, che maleee!" (e "che schifo!" ma tralasciamoperchèsììììì) e mi è dispiaciuto troppo, davvero tantissimo çuuuuç e mi sono sentita in colpa perchè leggendo una cosa del genere, così brutta ero tutta tipo "NO! Ma perchè!?" e nel frattempo fangirleggiavo CMDIJFVNBJG
E ho continuato a fangirleggiare anche dopo, e ho iniziato a dondolarmi sulla sedia e vabbè questa recensione ha perso tutto il suo senso.
Peròcazzarolaiomuoiononpuoiscrivermidellecosedelgenereperchèsmattoooooooooooooooooooooooooooo
E-TU-LO-SAI (?)

Ora fuggo davvero *^* Ho straforato. E questo è un poema. E non ha senso ma l'ho già detto. E sto svarionando. E vabbè.
Ah, un'ultima cosa...

Non vi aspettate MinaKura (o almeno, non troppa), perché Atsushi sarà un personaggio moltoproblematico che metterà nei casini un sacco di gente (?).
Ceh, vabbè, io aspetto eh! *mette comoda* Non so cosa, ma aspetto!
E che tipo muoio...ADDIO! *fugge

La tua GemeH Fedeeeee <3

p.s. CDNJ e meno male che non dovevo influenzarti...
p.p.s. la recensioni è in due caratteri diversi, ma accontentati...sembra che a EFP non piaccia la mia parte sclerotica (?) troppo sboccata *machecazz
°va a suicidarsi

(Recensione modificata il 24/02/2013 - 08:28 pm)
(Recensione modificata il 24/02/2013 - 08:33 pm)

24/02/13, ore 18:09

Ciao Greta! Qui è Emy-chan, anche se dall'ultima volta che ci siamo sentite ho cambiato nickname. (Sembta che ultimamente molti siano stati contagiati dalla febbre cambia-nick)
Ok, non sono qui per parlare di questo, e dovrò anche essere breve perchè non ho molto tempo: sarà passata un'eternità da quando hai aggiornato questa long, ma vedo che continui a darti da fare. Non credo di aver visto errori nè nella grammatica, nè nel lessico mentre leggevo, quindi su questo punto complimenti.
Forse ho capito chi saranno i prossimi inazumaniani a comparire, ma preferisco aspettare il prossimo capitolo per esserne certa.
Scusa, ma adesso devo proprio andare.
Baci baci

24/02/13, ore 18:01

Ciao Greta!
Era da un bel po' di tempo che non vedevo questa fic, sono contenta del tuo aggiornamento :3
E questa volta non mi muore un gatto, bene!. Anzi, la mamma del gattino morto è di nuovo incinta (di quale gatto non so, visto che sono tutti maschi >.<)!.
Comunque il lessico è perfetto, non ci sono errori o ripetizioni e be' tutto è perfetto. Bravissima <3
Masaki e Ranmaru, li adoro con tutto il cuore <3
Sei stata molto brava comunque, non è da tutti aggiornare -anche se in ritardo- una fic cui capitolo da scrivere è un parto!.
Quindi tanti complimenti e al prossimo capitolo!.

Saluti,
Sum

07/10/12, ore 15:46

Konnichiwa, Greta!
Come promesso, eccomi qui, pronta ad infastidirti con i miei processi mentali assurdi a recensire, come ogni brava KyouTaku fan :D
Tu non potevi farmi regalo più bello di una long fic su questi due u_u si, insomma, lo so che non saranno gli unici protagonisti, ma posso accontentarmi...
Tra l'altro, in generale, sono davvero poche le AU che mi piacciono, e la tua è una di queste!
...
Accidenti a me! Possibile che oggi non sia in grado di scrivere una recensione stupida?!
Ah! Passiamo oltre...allora, allora, vorrei essere gentile, ma al momento non ho biscotti da offrirti, quindi, ti offrirò un'enorme zucca trombetta che occupa metà del mio frigo, perchè, si sa, la zucca è molto utile in certe situazioni (vedi Cenerentola *___*) o, la massimo, puoi usarla come boomerang...
Tsurugi e Shindou sono entrambi orribilmente IC, e mi fanno fangirlare, come al solito del resto, perciò, non farci caso...
Il fatto che Kyousuke abbia salvato Takuto è così kawaii >___< e l'ex capitano è così carino nel finale!!!
Ora devo sapere come continuerà questa storia, quindi, ti prego o mi incacchio sul serio, aggiorna al più presto!!!!
Voglio vedere Tsurugi che spacca il c*** ai cattivi e Shindou che si lamenta del kouhai!!!!
Ok, ora scappo :D alla prossima!!!

Shin:D

03/10/12, ore 18:31

Ciao!!! Emy è tornata!
Un grande ritardo per il capitolo, ma visto il risultato ti perdono. Qui come hai detto tu abbiamo Kyousuke appena arrivato in un villaggio che incontra un Takuto diciassettenne con voglia di riscattarsi per quello che le Guardie hanno fatto ai genitori del ragazzo.
E poi Shindou come discendente di una stirpe di lupi... è l'unica cosa che non mi sarei aspettata, stà di fatto che il nostro castano dovrà rimanere accanto a Tsurugi fino a quando non ricambierà il favore. Cos'altro dovrà accadere tra questi due? E soprattutto quando appariranno gli altri personaggi? Spero presto.
Devo andare.
Baci

03/10/12, ore 14:30

Ciao Greta.
Scusa, ma sono distrutta, mi sta morendo il mio gattino Vinny (in onore di Vincent Van Gogh, che aveva i capelli rossi come il gatto), sono tristissima D:.
Senza errori o ripetizioni, lessico perfetto.
Takuto e Kyosuke <3.

E nel prossimo compare...lui!
Che bello **

Si, adoro il rosa con tutto il cuore u.u

Alla prossima,
Summer

02/10/12, ore 21:39

che bello! hai aggiornato!
mi è piaciuto davvero molto questo capitolo! è molto ben fatto e i personaggi sono davvero originali!
in effetti ce lo vedo bene anche io Takuto come Dominatore della Terra! chissà se sono davvero i capelli...
forse è davvero un po' lunghetto, ma a me non è dispiaciuto! mi piacciono i capitoli lunghi! e questo mi è piaciuto molto!
chissà perchè me l'aspettavo Kyosuke come una specie di guerriero, ci sta davvero! il classico buontempone misterioso dal passato occultato, insomma!
nel prossimo capitolo ci sarà Kirino? wow, non saprei davvero indovinare in che situazione lo metterai!
comunque, nella 54° riga, hai scritto vento e aria, saltando la terra! un piccolo errore, niente di esagerato, per il resto hai un lessico molto piacevole!
concludo ribadendo che adoro le storie che hanno a che fare con gli elementi e questa mi intrgia particolarmente! continua così!
non vedo l'ora di vedere anche Tenma nella storia(non è difficile immaginare quale elemento potrebbe dominare...)
alla prossima! ciao!
Purple_Rose

09/08/12, ore 15:10

Ciao!!.

Mi scuso per l'ennesima volta, il mio ritardo è increscioso, considerando che hai postato qualche giorno fa!. Mio fratello non mi dà tregua, cava internet senza pensare a me e alle mie recensioni ç.ç.

Comunque, sono veramente curiosa di vedere come continuerà. Se non sbaglio il nome Asuka, lo hai preso dalla serie Avatar -la leggenda di Aang-, giusto?. Asuka era la sorella di Zuko, o si chiamava Azula *pensa*?.
Fai pubblicità alla saga di Avatar, tuti devono vedere la meravigliosa serie -che mi ha tenuto in sospeso per ben due anni (SKI non la trasmetteva ç.ç)-.

"Kazuya chinò nuovamente il capo, talmente tanto da toccare terra.
Ora aveva un nuovo Sovrano. Non importava chi fosse, come agisse, perchè lui l'avrebbe protetto a costo della vita. E qualsiasi cosa gli avesse chiesto di fare, lui avrebbe eseguito, perchè così doveva essere.
Lo aveva giurato.
"Tradimento."
Il suo sguardo si piantò sul pavimento di pietra grigio scuro.
-Come lei ha chiesto, Mio Sovrano, si.- la sua voce era piatta ma ferma.
Rimase con il capo chino -L'ho ucciso con le mie mani, Grande Imperatore.-
"Tradimento..."
Ma oramai non era che un flebile sussurro nella sua testa.

Era solo l'inizio del Quinto Impero.
"

Questa parte è in assoluto quella che mi piace di più del capitolo iniziale, certo anche la parte sopra. Ma queste poche righe mi hanno completamente ipnotizzato!.

Complimenti, spero che il prossimo capitolo sia lungo in modo che possa godermi tutte le parole. Magari recensirò in tempo ^^".

Un saluto,
Summer

09/08/12, ore 01:40

Che devo dirti, io sono una persona orribile e mi ero detta di non recensire, di nuovo (il capitolo 6 della fic di Hirocchan e Hiroto-kun e la BanGaze... te le commento su skype, oh è3é (?)) ma... Mi hai ringraziata nelle note finali ;A; E io sono in "notturna", quindi-- ;A; Sei un'infame, non dovevi, sai che puoi raccontarmi ecc tutte le colte che vuoi, bastard- ...uhm, commento la fic, va ;_; (E ti odio, è inutile che mi ringrazi online ç^ç)
Dicevo. E' brutto che abbia pseudo fangirlato più per Shin'Ichi che altr- Ichinose. Allora, sai cosa penso della Ichinose/Aki, quindi da quel lato NON COMMENTO. Ma... Domon ç__ç (Anche se, da come me l'avevi detta al telefono, pensavo fosse più... atroce, come morte- e mi ricorda che devo finrie l'horror °A°) Btw. E' brutto se dico che voglio, avendo già letto il primo, il secondo capitolo? ;__; Evito di dire gli spoiler, ma... ç^ç (E sto mettendo solo faccine piagnucolanti, maledetta notturna..!)
Vabbè. Ti lascio così finisco una fic stupida e la pubblico. ...chi me lo fa fare *sospira
Bye bye

Caleb Enrica

08/08/12, ore 21:55

sono quasi sicura di aver già sentito il tuo nome da qualche parte, ma non sono del tutto certa che ci siamo già conosciute.
se così non fosse, mi chiamo Purple_Rose! piacere!
devo farti i complimenti per questa bellissima fic per parecchi motivi.
innanzitutto, amo la serie di Avatar, la adoro(non ho mai visto la leggenda di Korra, ma ho visto quella di Aang), quindi mi fa davvero piacere sapere che tu ne abbia inserito un accenno, ossia il dominio dell'elemento.
inoltre mi capita di rado di leggere qualche storia avventurosa su Inazuma Eleven Go, e questa mi interessa davvero molto!
e infine amo il fantasy, questo dovrebbe dimostrare tutto!
hai uno stile di scrittura veramente piacevole e persino armonioso dal mio punto di vista: sento le emozioni dei personaggi e ho avuto l'impressione di ritrovarmi nella storia a guardare la scena.
certo, è un epilogo, ma come inizio è davvero interessante!
se poi inserisci anche Tenma, che è il mio personaggio preferito di Inazuma Eleven Go, questa fic mi piacerà ancora di più!
aspetto il prossimo capitolo, sono davvero curiosa di sapere come si svolgerà la storia in futuro!
ciao! alla prossima!
Purple_Rose

08/08/12, ore 19:17

Ciao Greta! Sono di nuovo io, Emy, ma stavolta con un nuovo nickname.
E vedo che qui avremo una long su coi personaggi di IE GO, a parte questo prologo che come hai detto tu spiega la situazione e ha come protagonista Ichinose Kazuya.
Non vedo l'ora di vedere come inserirai i vari personaggi di IE GO in un contesto fantasy.
Scusa se ti lascio questa recensione pessima, ma sono indietro col rispondere ad alcune recensioni della mia long.
Spero di risentirti presto.
Baci e abbracci

08/08/12, ore 16:06

Ciao Greta!
Ci sentiamo presto, vedo xD
Beh, complimenti per la storia, mi piace davvero un sacco!
Dato che qui si cerca l'originalità, direi che questa ne è piena.
Oh, hai nominato Avatar *w*
Non l'Avatar dei Puffi vero? Tu intendi Avatar - The Last Airbender, sì? Anche perché si parla di controllo dei quattro elementi!
In ogni caso, io amo quella serie *w* così come amo la ZukoMai *w* (ok, sto ripetendo questa faccina troppe volte.)
Ed è proprio per questo che ho deciso di seguire la tua fic!
M'intriga e m'incuriosisce assai.
Ah, scrivi benissimo, il testo è scorrevole e non mi sono annoiata per niente.
E non ho trovato nessun errore di grammatica e roba varia.
Il capitolo è... serioso, come hai detto tu.
Ma a renderlo interessante è quell'atmosfera di mistero e magia che è presente.
Mi dispiace per Domon... ok, non è vero; sinceramente non lo considero molto, però non mi è antipatico.
Anzi, alcune volte dice pure delle cose divertenti e fa anche delle facce buffe.
Quindi dai sì, un po' mi dispiace.
Non so più che dire, quindi mi prendo un biscotto (grazie, molto buono!) xD e ti saluto!
Al prossimo capitolo, ciao!
Baci <3

Light Blue