La perseveranza a volte ripaga
di soel95

04/12/12, ore 22:53

*o* ma è... è... Stupenda!!!!!!!!!!!!!!!
Sapevo che Claude non poteva davvero pensare di morire (u.u) e che Esmeralda sarebbe arrivata in tempo! ma hai descritto la scena.. in maniera divina! La tenerezza e ingenuità di Esmeralda e i tormentoso sfogo e la appassionata dichiarazione di Claude sono unici!
Esmeralda si sta finalmente rendendo conto di ciò che prova, e Claude.. beh riuscire a dichiarare i propri sentimenti è come riuscire a ammetterli a se stessi pienamente, anche se si è già consci di ciò che si prova... E riuscirlo a farlo è liberarsi di un fardello enorme, che può dare pace e speranza.. e Claude ora finalmente ha entrambe le cose.. Per il cuoricino di Esmeralda.. beh, direi che è sulla buona strada, e la fanciulla se ne sta accorgendo. spero che se ne renda conto presto!!! Non vedo l'ora di vederli insieme!!
Sono così teneri!!!
*.*
Sei sempre bravissima, continua così!!!
Aspetto il prossimo capitolo!!!
Un bacio
E92

28/10/12, ore 00:01

Wow, questi ultimi capitoli sono veramente stupendi, geniale la suspanse nello stacco al capitolo.
Sono rimasta letteralmente incollata allo schermo, sei bravissima.
Il flusso di pensieri che attanagliano Claude, i suoi terribili sensi di colpa, quel conflitto interiore che vive... sono davvero impressionanti, la sua è una personalità dalle molteplici sfumature.
Eccellenti descrizioni, cavolo sei stata straordinaria!
Attendo con ansia il seguito, immagino sarà altrettanto intrigante.
Cari saluti.

23/10/12, ore 18:51

O mio Dio!!! Sono emozionatissima per 2 motivi!! 1. Sono la prima a recensire questo chappy troppo bello! 2. Il capitolo è commovente! Ho letto tutto d'un fiato e ho seguito Claude nei suoi giri, nei suoi tormenti e nel suo strazio. Ho condiviso con Esmeralda le sue parole e mi sono riconosciuta nella sua curiosità e nel suo ripiego veloce verso il letto... E ho capito le intenzioni di Claude... E temuto che lei non arrivasse in tempo. Dimmi che lo perdona!! Che staranno insieme x l'eternità.... Ti prego. Sono destinati per la vita. Scrivi benissimo e aspetto con ansia il prossimo capitolo!! :) xoxo E92

10/10/12, ore 22:16

Povero Claude!!! :(
Insomma...
Ama perdutamente la nostra piccola Esmy,
la salva dalle grinfie di quel porco (il nome della bettola è perfetta x il tipo di frequentatori!!! XD),
la protegge a Notre Dame,
e fascia la caviglia, le dà il cibo...
Instaura un bel rapporto con lei,
in pratica è a un passo dal conquistare Esmeralda..
e poi... Non riesce a contenersi!!!
cede all'amore e alla passione che prova per lei.. e come incolparlo?! è pur sempre un essere umano innamorato, che deve lottare tra la sua condizione e il proprio cuore. E' diviso tra il proprio Es freudiano che gli impone di prendere Esmeralda, di dare sfogo ai suoi istinti animali e amarla, anche contro la sua volontà, mentre il suo Super-Io... beh lo vorrebbe castissimo e fedelissimo a Dio. Poverino comprendo che non sia facile, anche se la povera Esmy inizierà a temere ce soffra di personalità multipla!!!!! XD
Comunque credo che il perdono arriverà.. Ha percepito l'amore del nostro Claude, ed è già un passo.. le sensazioni percepite dalla ragazza sono giuste... Ovviamente non può perdonarlo dopo 5 minuti che lui ha tentato di violarla...
Però sa che è diverso da Febo e per questo lo amerà e perdonerà, quando sarà il momento!!!
stile sempre ottimo, mi sembrava di esere loro!!!
A presto e aspetto seguito!!!
;) baci
E92

16/09/12, ore 02:19

La storia è decisamente avvincente! La tensione tra i due già nelle prime sequenza preannuncia ciò che avverà, ma lascia un'aurea di mistero; mi è piaciuta davvero la descrizione e l'evoluzione dei loro stati d'animo.
Quanto agli escamotage che adopererà Châteaupers sono curiosissima, un uomo di quella razza non è sempre così prevedibile, crea suspance!
Non mi stanco mai di leggere questo tipo di fanfic.
Continua presto che sta procedendo molto bene!
Cari saluti :-)

30/08/12, ore 18:10

Continuo a leggere e a seguirti molto volentieri :) gli sviluppi sembrano promettenti e penso tu sappia già dove vuoi andare a parare ... quindi, che dirti, continua! Un caro saluto
M.

21/08/12, ore 15:54

Interessante, anche se accade tutto molto velocemente ... Sarà in grado il nostro eroe di comportarsi un maniera un pò diversa dagli altri? Aspetto con ansia :)

14/08/12, ore 14:25

Un bello sviluppo, mi sembra. Mi interessa anche molto sapere come reagirà Quasimodo alla nuova - e abbastanza inaspettata presenza - ma soprattutto voglio capire come andranno avanti LORO :) Continua, è un piacere leggere,

M.

12/08/12, ore 16:26

Promette molto bene, ho letto molto piacevolmente questi due capitoli, soprattutto perché di solito in estate questi fandom e' così poco movimentato ... mi piacerebbe molto leggere anche il seguito, spero che la continuerai a breve :)) per il momento posso solo dirti che ti sei guadagnata una lettrice ;) Ciao, a risentirci, Minimelania