Behind the story that everyone knows
di Mikky

08/01/16, ore 23:38

sono passati 5 anni già e mi interessa sapere se Caroline abbia trovato nuovamente l'amore oppure è sola e vive nei rimpianti nel rimorso di nn aver lottato per Draco? e quest'ultimo ovviamente avrà sposato Astoria e hanno avuto Scorpius?

18/07/15, ore 17:02

Bella storia complimenti.
Io spero solo che vada tutto per il meglio... Non mi sarebbe dispiaciuto leggere e immaginare momenti più romantici ... Si comportano i due come amici e ora c'è qualcosa in più ? Riuscirà a prevalere l'amore ?

16/11/13, ore 18:57

Non è possibile.
Non può essere possibile.
Dimmi che è uno scherzo e che non sono morte, ti prego T.T!!
Ora ti starai chiedendo chi diavolo sono io?
beh, sono una nuova fan della tua storia e devo ammettere che ne è valsa proprio la pena spendere un po' del mio inutile tempo per leggere ciò che la tua mente geniale ha prodotto.
Dopo questo, ti saluto sperando in un aggiornamento.
Baci
Erica xx

05/01/13, ore 22:47

Eccomi! Ciao ho letto solo stasera tutta la tua storia, peccato io non l'abbia trovata prima :)
Innanzitutto voglio dirti che Serpeverde è la mia casa preferita e il fatto che la storia ruoti principalmente intorno a questa, mi fa particolarmente piacere.
Mi sarebbe piaciuto commentare ciascun capitolo, così potevo scendere nei dettagli degli eventi e dei personaggi, ma causa tempo non posso, quindi mi limito a commentare solo quest'ultimo nei dettagli e a limitarmi a un bella storia e ottimi i capitoli precedenti :)
Per quanto quello che rimane quello che è successo, credo che Draco per la prima volta si sia sentito abbandonato da quella che teoricamente è la sua migliore amica, ma credo nella sua mente non sia altro che la sua ragazza ideale, quella che vorrebbe davvero avere ogni giorno al suo fianco, senza tanti problemi. Questi problemi, di un Malfoy che ha dovuto e non ha potuto scegliere. Per Lei questo capitolo invece è una vera e propria rivoluzione. A partire dalla richiesta della Mc Grannitt, in cui implicitamente le chiede di andar contro la persona alla qualche tiene di più (dimostrazione il fatto che il bacio lo ha contraccambiato). Per ora non oso, sbilanciarmi di più :) Attendo gli aggiornamenti!
A presto :D

Oh mio dio povero Neville :'(
oddio ora mi lasci così??
con Draco che deve partire e tratta anche male Carrol ???
CATTIVA
aggiorna presto
un bacio
-Lena<3

28/08/12, ore 19:31

Ok, ora basta! Ho appena finito di leggere tutti i 9 capitoli di questa FF che non avevo letto e sono arrivata alla conclusione che...
Questa storia è fantastica!!! L'adoro! Il personaggio di caroline mi piace molto, soprattutto per come è stato definito, senza contare Draco che mi intriga da morire e tutto ciò senza cadere in cliché e OOC!! Davvero complimenti! Forse il personaggio di piton deve essere definito un po' meglio, nel libro lui cerca di aiutare draco, e lo hai reso bene, solo mi sembra che si arrabbi un po' troppo con i serpeverde... Alquanto strano... Comunque! Spero di leggere presto un nuovo capitolo, ormai mi è presa la dipendenza :)
un bacione forte forte Flamx

24/08/12, ore 18:01

Ma cosa ti era successo nello scorso capitolo??
Ora finalmente sei tornata in te!
Mi è piaciuto moltissimo stavolta!

Alcune imprecisioni:

-di quiddicth
-A quella aveva giocato e aveva perso il boccino a neanche dieci minuti dall’inizio, facendoci così vincere. (Mi sono persa ogni genere di soggetto, non si capisce chi ha fatto cosa a chi)
-vorrei a chiedere una cosa
-arrivati fra poche ore (in questo caso, dato che non utilizzi il presente, è in poche ore senza fra)
-le voci che comparano te, il signor Zabini (confrontano! Comparono è sinonimo di manifestarsi, apparire, mostrarsi)
- finche

Adesso torniamo ai complimenti!
Bellissima la frase: “Oh, non credo proprio. A quest’età tutto è importante”.
Qui Silente rispetta parecchio l'IC!
Molto interessante!
Aspetto i tuoi aggiornamente, brava stai migliorando!

Un saluto,

24/08/12, ore 17:38

Devo farti una domanda: come mai la storia ha cambiato totalmente stile di scrittura?
Mi sembra un pò meno comprensibile così.
Inoltre prima i tempi verbali li usavi abbastanza correttamente, ma cosa ti è successo ora?
Non voglio assolutamente farti sentire male o offenderti! Te lo dico per il tuo bene..

-“Non conti!” taglia corto. (mi sono persa per il tempo verbale ed il soggetto)

-mi guardi con un sopraciglio alzato. (tre secondi prima il tempo era un passato)

- e ti alzi, non riuscivi più a stare fermo (qui c'è proprio un paradosso di verbi addirittura nella stessa frase)

- al sera
- Lavanda Lovegood?? O è Lavanda Brown o è Luna Lovegood.
- riguardo a Silente (senza a)
- finche
- porgendomi leggermente (almeno che lei non si doni a qualcuno è "sporgendomi")
-Il paradosso più grande dei tempi verbali sta nella seguente frase:
 “Pare che dovrà infrangerlo” lo dici quasi urlando e poi abbassi la voce. Non sento il resto del discorso, vorrei fare in incantesimo, ma non voglio rischiare che Piton mi scopra.

Rimango ad ascoltare e di nuovo alzi la voce per protestare della punizione inflitta ai tuoi due amichetti. Il professore ti riprende ricordandoti che lui era arrivato a quel punto grazie alle menzogne.

“Non sono i soli, ho altra gente dalla mia, gente migliore!” lo hai detto con orgoglio e mi sembrò che i tuoi occhi mi puntassero oltre spalle del professore che ti stava davanti.

Allora: usi il presente o il passato? Il passato è quello che hai sostenuto per tutto il testo. Poi all'improvviso poni il presente.

La trama è davvero interessante e mi intriga sempre di più, ma con tutti questi errori facilmente evitabili è difficile da leggere e questo è un peccato.
Alcune cose che mi hanno lasciata interdetta sulla trama:
- dato che Lumacorno nel suo club invita tutte le menti brillanti di Hogwarts, perchè mai non ha invitato in precedenza la nostra Carol?
- Carol che si mette a parlare di tutto con la Granger? Una persona non parlerebbe di tutto nemmeno con uno sconosciuto che sembra simpatico. Specialmente rimanendo mezza serata in sua compagnia quando la odiava fino a tre istanti prima.

Scusa se ti ho offesa in alcun modo,
anche io ho ricevuto delle critiche in vita mia,
e posso giurare che si sono rivelate positive in seguito per la crescita come scrittrice.
Quindi ti ringrazio della tua attenzione,
certamente continuerò a leggere dato che la trama di fondo mi piace!

(Recensione modificata il 24/08/2012 - 05:40 pm)

24/08/12, ore 17:08

Piccole imprecisioni:

"Per quando non mi" è quanto.
"ero andato a" non era lei che parlava?
Comunque, che bello! Come stanno bene insieme!
Ovviamente questo è proprio un Draco diverso, un Draco più affettuoso di quello originale!
Devo ammettere che comunque mi piace davvero,
grazie ancora della storia,

24/08/12, ore 16:56

Bellissimo capitolo!
Stavolta recensione veloce veloce che devo continuare a leggere!
(solo il solito errore, Grenger con la E e non con la A)
Complimenti,

24/08/12, ore 16:43

Oh oh oh!
Bene bene bene! Raro che stia dalla parte che va contro Hermione. In effetti prima che lei diventasse adulta e capisse, era molto orgogliosa e piena di sé.
Ti segnalo subito alcune sviste:

Grenger lo scrivi continuamente così, mentre invece è GrAnger.
"Ha grandi linee la.." senza h.
Per il resto è davvero eletrizzante!
Mi piace davvero il carattere di Caroline!
Si distingue dalla massa e la sua ambizione non sfocia in una guerra aperta come quella che fa Draco.
Molto bene davvero!

24/08/12, ore 13:20

Che bella continuazione!
Mi entusiasmo sempre più!
sono una cosa ma perchè dice questa frase:“Lurida Mezzosangue!”
Come faceva a supporre che fosse Mezzosangue (ammesso e concesso che comunque non lo è)?
Per il resto bellissimo capitolo!

24/08/12, ore 00:01

Oh oh!
Il mistero si infittisce!

"Quindi quest’anno vatti a visitare il mondo!” questa frase era estremamente epica, proprio da Draco!! ah ah
Devo confessarti che è stato davvero un capitolo e che solo il "mi manchi" di Malfoy mi ha lasciata estremamente sbigottita. Non so, sarò solo io, ma non riesco a vederlo in una simile esternazione di affetto.
“Perché voglio mollare quattro pugni a Malfoy!” mignifica di nuovo!
Un piccolo errore:
-e di chiamaci se (c'è qualcosa che non quadra)
Comunque la storia si sta svolgendo assai bene!
Interessante!

23/08/12, ore 23:47

Oh ma che bella amicizia!
All'inizio mi è sembrato strano per il carattere di Draco essere così affezionato ad una ragazza.
Ma poi mi son detta, dopotutto è dall'infanzia, logicamente qualcosa si crea!
Quindi in realtà noi assistiamo comunque ad un Draco di verso, un Draco che l'amicizia l'ha conosciuta!
E forse chissà? Qualcos'altro nei prossimi capitoli?
Bel capitolo davvero!
Ti segnalo qualche svista/errori di battitura:

-completto invece di completo
-non cade ma cadde
-lo trascina i via con me
Probabilmente non sono gli unici errori ma ero presa a leggere eh eh.

23/08/12, ore 23:37

Wao interessante questo inizio!
Mi sono messa a cercare qualcuno che scrivesse una coppia "nuovo personaggio/draco malfoy", come me, e sono fortunatamente finita sulla tua storia!
Veramente intusiasmante, continuerò a leggerla!