Il patto col Diavolo
di Peppe_P

23/08/12, ore 09:33

Sinceramente, penso che i finali come questo, per quanto siano tristi, siano più d'effetto dei soliti "e vissero per sempre felici e contenti". In particolare questo è scritto molto bene ed è facile immedesimarsi in Ethan, capire le sue emozioni, il suo dolore, la sua sofferenza e il suo senso di colpa. Penso che sia stato molto coraggioso alla fine. Secondo me sapeva che, se avesse tentato di andare avanti, non sarebbe riuscito a non usare il dono. Prima o poi, magari inconsciamente, avrebbe espresso un altro desiderio e la Haily di qualcuno, da qualche parte nel mondo, avrebbe perso la vita. Non so se avrei avuto la forza di fare altrettanto al suo posto ed è proprio nella drammaticità della scena che traspare il suo coraggio.
Alla fine di questa storia posso dire che non mi hai deluso, anzi proprio il contrario. è stata bella dall'inizio alla fine, ma andando avanti si leggeva tra le righe un miglioramento nel tuo modo di scrivere e sapersi migliorare è qualcosa di estremamente importante. Quindi non posso dirti nient'altro che: bravo!

Grazie per il ringraziamento a fine capitolo! Mi fa piacere leggere che hai apprezzato le mie recensioni nonostante, a volte, fossero un po' ripetitive (mea culpa)...

21/08/12, ore 22:59

Penso che questo sia il capitolo scritto meglio e più curato fino ai dettagli di tutta la storia! Le descrizioni sono molto accurate e rendono facile immaginare i luoghi in cui si trova Ethan, eppure riesci a mescolare descrizioni e narrazione piuttosto bene così da non appesantire la lettura.
ti ringrazio per aver scelto di tornare al rosso. QUesto capitolo era anche più lungo degli altri (il che, secondo me, è un bene) ed è veramente bello e scritto bene. Il contrato tra la felicità che il dono regala a Ethan e lo shok causato dalla scena della bambina è ben marcato, ma separare quei due sentimenti così forti e opposti con il paragrafo del mare è stata una buona idea, davvero.
Al prossimo capitolo

20/08/12, ore 15:00

Forse uccidere una ragazza per vedere esaudirsi un proprio desiderio potrebbe sembrare qualcosa di assurdo e sconvolgente, ma so bene che nella vita reale c'è chi è disposto a tutto per ottenere ciò che vuole e per questo apprezzo questa storia. Il tuo protagonista non è un Golden Boy, un ragazzo perfetto che fa sempre la cosa giusta. Ethan è come una fotografia di un ragazzo umano, con pregi e difetti.
Il capitolo è scritto in modo piuttosto scorrevole, quindi in primis ti rinnovo i miei complimenti, ma mi sento anche in dovere di chiederti una piccola cortesia: il giallo è un bel colore, ma rende la storia più difficile da leggere e mi sono ritrovata a rimpiangere il rosso del primo capitolo.
Alla prossima

14/08/12, ore 00:05

Bello e interessante. Okay, ammetto che era anche un po' inquietante, ma visto il genere di storia, direi che è una cosa positiva.
Ad ogni modo, credo che inserire altri personaggi nella stessa situazione di Ethan sia stata una scelta saggia, perchè potrebbero "istruirlo" riguardo all'immenso potere che si ritrova.
Sono proprio curiosa di sapere come proseguirà la storia

13/08/12, ore 00:07

Umm... interessante. Il prezzo del potere è qualcosa che Ethan sembra destinato a sperimentare fino in fondo, e se fossi stata al suo posto... be' non credo che avrei fatto molto meglio. Probabilmente è questo quello che rende curiosa questa storia, la sfortuna del suo protagonista e il suo modo di agire nel quale è facile immedesimarsi,
Sono proprio curiosa di scoprire fino a che punto si spingerà con il suo dono, ma fino ad allora posso dirti che, secondo me, stai facendo un ottimo lavoro.

10/08/12, ore 22:08

Sarò sincera, è difficile valutare una storia dal suo primo capitolo, ma questa, di sicuro, promette bene e non solo per la trama che, per il momento è appena accennata. Devo dire che mi hai incuriosito nonostante il racconto entri nel vivo solo alla fine della pagina e che il finale, estremamente aperto, è stata una mossa intelligente per spingere chi ti segue ad attendere con trepidazione il prossimo capitolo.
Alla prossima,

10/08/12, ore 19:58

Io mi sono auto-imposta di recensire ogni storia che leggo...
Ultimamente ho tanto da fare e ne leggo poche ma sono vermanete felice di essere riuscita a leggere la tua.
Mi ha lasciato veramente a bocca aperta.
Come nei cartoni animati che la bocca cala fino al pavimento xD
Sai scrivere in un modo molto coinvolgente e la storia mi pare molto positiva :)
Gli errori non ho nemmeno provato a vederli. Sei bravissima/o e di errori, tutti gli fanno!
Spero di non averti scocciato con questa recensione :(
A presto! :)

-W