I'll Follow the Sun – La storia mai raccontata di John Lennon
di Helter Skelter

06/09/12, ore 01:07

ok riassumiamo tutto con calma...
audizione prima parte: yeaaaaaaaaah!! evvai!
audizione seconda parte: ma che cacchio va!! e vabbè... anche i migliori hanno cominciato così... (ogni riferimento a gruppi scarafaggiosi è puramente voluto)
george: alsdkjfjdh *Q* bianco e nero. sa tanto di dottor jekyll e mister hyde e... mi strapiace!!! anche perchè george me lo sono sempre immaginato così... buono e tenero all'apparenza ma che se si arrabbia meglio non averlo come nemico.
paul: geloso di stuart... e quando mai non vuole stare al centro dell'attenzione?? XD
bacio tra abbey e john: *stappa lo spumante*
reazione di abbey: SEI UN'IDIOTA!!! (scusa il maiuscolo XD)
tutto questo casino per dirti che m'è piaciuto un sacco anche se cortino *w*
unica cosa da obiettare? delle piccole sviste di grammatica e di sintassi... per il resto fila tutto liscio come l'olio ^^

06/09/12, ore 00:02

Sono shoccata. Cioè, un bacio tra John e Abbey non me lo aspettavo proprio. Mi ero già fatta tutto il quadretto con Stu e.e
Tralasciando le mie pippe mentali, questo capitolo è, ovviamente, strameraviglioso. Sei bravissima, cazzo. Scuda per la recensione penosa, ma sono tipo stanchissima ç_________ç
Ora me ne vado un po' a dormire, va. Al prossimo capitolo!
With love, MaryApple.

05/09/12, ore 23:23

Avevo imparato che la sua personalità era divisa in due parti davvero ben distinte, non esistevano mezzi termini per lui: era bianco oppure nero.

Dì la verità, hai guardato anche tu "Living in the material world" il primo giorno che è uscito al cinema **
No a parte tutto, questo capitolo è una BOMBA. Davvero, continua così, questa storia mi sta prendendo proprio!
Grazie, grazie, grazie per il trattare con delicatezza la passione tra i due, un dettaglio molto di classe (gusto personale).
Anche il modo in cui descrivi le emozioni di Abbey, senza pesantezza ma riesci a farti capire: ad esempio il fastidio e la gelosia di fronte all'indifferenza di Paul, o il calciare il sassolino in modo teatrale tipo film (ahah grande!).
Forse il capitolo meglio riuscito fin'ora, mi piace proprio. Tutto il pezzetto finale, poi, è fantastico, dico davvero. Concluso alla grande. Bellissima scelta di parole:
Cosa avrei dovuto pensare, cosa avrei dovuto provare? Come sempre mi dissi che non era il momento adatto per rispondere, anche se sta volta lo aveva fatto lui per tutti e due.
Aggiorna presto e continua così!

05/09/12, ore 23:01

Sono entrata non so quanti miliardi di volte da questa mattina in attesa del capitolo,giuro xD
Mamma mia,io non ho mai parole adatte per quello che scrivi! Adoro tutto tutto tutto >_>
Mi è piaciuta da morire l'immagine che hai dato all'inizio,la tensione,l'hai resa meravigliosamente per non parlare poi del bacio finale..uff,sappi che tifo per quei due è.è
Niente,meraviglia davvero ç_ç
Mi spiace tanto che non aggiornerai presto ma comprendo i tuoi impegni!
Ah,è stato bello scoprire che l'autrice della mia FF preferita è anche fan della mia pagina,grazie :D
A prestissimo ,spero :D

04/09/12, ore 10:44

Buongiorno carissima,
rieccomi come promesso!

Un bellissimo capitolo, immerso nella psicologia dei ragazzi, davvero ben scritto e ben pensato.
Come in tutti gli altri ho adorato l'atmosfera ricreata, mi è piaciuta la descrizione della casa e quella di Stuart e dei rapporti personali tra di loro. Davvero uno splendore, non vedo l'ora che sia domani per poter leggere il sesto capitolo, ormai sono diventata dipendente da questa storia e, come ti ho già detto, mentre la leggo la sento così famigliare, come se avessi vissuto tutto anch'io. Proprio uno splendido lavoro, continua così, sei una grande.

03/09/12, ore 23:54

Buonasera,
non mi arrendo nonostante il cattivo umore di efp ;-)

Un altro capitolo ricco di intrecci, mi è piaciuto moltissimo anche questo, che strano! ^^
Mi ritrovo molto nella mente, nei desideri di Abbey, la sento molto vicina, mi piace come la descrivi e come fai attenzione alla sua psicologia. Finalmente James è fuori dai piedi, davvero insopportabile! Mi è piaciuto molto come hai descritto anche lui, sin dalle sue lamentele quando camminava insieme ad Abbey per le strade di Liverpool appena arrivati. Davvero bravissima, ci sai davvero fare con i sentimenti e mi piacciono anche i dialoghi...di solito non vado matta per i discorsi diretti perché possono diventare noiosi, banali e scontati. Ma questi mi piacciono, santo cielo se mi piacciono! Questa storia è incredibile, ti rinnovo i miei complimenti e ti auguro una buona notte!

Domani leggo il quinto capitolo, non vedo l'ora!
Bacione,

03/09/12, ore 22:13

Buonasera cara,
rieccomi.

Un altro capitolo splendido, pieno di vita.

Adoro il modo in cui giochi con il carattere dei ragazzi, ti ripeto, mi sembra di percepire con i sensi l'atmosfera descritta, mi sembra di assistere, di essere presente agli eventi, mi sembra di vedere le espressioni dei ragazzi, e quando parli di Paul, in particolare, mi sembra di poterlo sentire vicino a me, mi sembra di avere il suo faccino davanti! Che sono completamente innamorata di questa storia penso di averlo già detto, continua così, sei veramente un genio, non so come trasmetterti la mia immensa stima!

Adesso mi calo un attimo dei panni della rompiballe, spero non ti scocci troppo!
Il "sì" per annuire si scrive con l'accento per distinguerlo dal "si" pronome, e "perché" ha l'accento acuto, non "è" bensì "é", pura questione fonetica che incide sulla grafica ;-) sono solo dettagli che ti faccio notare, - valgono non solo per questo capitolo, ma in generale, per i prossimi o nel caso volessi fare un controllo più accurato di ognuno - perché sono certa del fatto che questa opera non rimarra un bozzetto. Avrai successo cara mia, te lo auguro davvero, meriti!

Mi avvio al quarto capitolo,
a dopo,

03/09/12, ore 20:58

Buonasera cara,
rieccomi, a distanza di pochissimo!

La prima cosa che vorrei dirti è che ora la storia è finita nelle preferite, senza dubbio.
Ho adorato anche questo capitolo, inutile dirlo, l'ho adorato, e devo ammettere che la mia emotività ha portato, ad alcune tue frasi, più di un impulso di lacrima.
Questa storia mi sembra così famigliare, già dal primo capitolo, mi sembra tutto così vicino, tangibile e genuino, pieno di sentimenti. Non mi stancherò di leggerla, ne sono certa. Hai del talento, hai una grande motivazione, e i sentimenti li descrivi ancora più profondi di quanto già siano. Sarà il sottofondo musicale casualmente beatlesiano, sarà che ho l'accento di Liverpool stampato dentro, come una seconda melodia di sottofondo, ma mentre leggo queste tue righe mi sento felice, completamente felice, non saprei come spiegartelo, non ti saprei nemmeno dire il perché. Adoro questa tua storia - aspetta, te l'ho forse già detto? -, adoro tutto, lo potrei ripetere all'inifinito anche a patto di cadere nel patetico.

Mi fiondo sul terzo capitolo e inizio a preparare "Yesterday".
Lacrime assicurate.
A dopo.

03/09/12, ore 20:34

Buonasera carissima,
ho letto questo primo capitolo e sono rimasta sinceramente scioccata.

Mi aspettavo qualcosa di molto bello, conoscendoti e conoscendo la tua brillantezza, la tua fantasia. Ma mai mi sarei aspettata un primo capitolo tanto bello, bello fino a questo punto. Credimi, l'ho adorato, lo rileggerò di sicuro, mi è piaciuto moltissimo, tutto è perfetto, mi sembra di essere vissuta lì anch'io con loro. La mia fantasia non lavora più molto facilmente come una volta, eppure sei riuscita ad evocare nella mia testa - e penso in quella di chiunque ti abbia letto - ogni atmosfera, ogni odore, ogni situazione ed ogni abbraccio.

Non ho mai letto fanfiction, questa è la prima in assoluto, ho sempre pensato che non fossero fatte per me.
Ma questa è un'opera d'arte.

L'introduzione è semplicemente geniale, e tutte le vicende mi sembra di "ri"viverle color pastello, con quelle tinte tenui. Credimi, a fare complimenti e a dichiarare la mia stima non sono mai stata molto brava, ma ti garantisco che questo capitolo mi è piaciuto un sacco.

I miei complimenti, sei davvero bravissima.
Passo subito al prossimo capitolo, e chiaramente finisce nelle seguite!

03/09/12, ore 19:03

So so so sorry, ma non ho mai potuto recensire!
Cavoli, ma mi ero incantata a leggere che mi sembrava di vedere quei tre lì seduti vicini...
Continua così!

01/09/12, ore 18:13

scusa scusa scusa per il ritardo! ^^" nemmeno stavolta mi hai delusa! davvero brava! hai descritto stuart proprio come me lo immaginavo io idem la scena in casa di stu. quando ho finito di leggere pensavo davvero di aver preso degli allucinogeni o.o e poi la discussione tra abbey e john riguardo a mimi? per quanto mi riguarda doveva essere proprio stupida a lasciare la casa a john e credo che in un momento di lucidità non l'avrebbe fatto mai... ma tutti abbiamo delle debolezze quindi può essere che in un momento di follia lo abbia fatto veramente... chi lo sa! boh che aggiungere??? altrimenti divento ripetitiva XD aspetto con ansia il prossimo :)

31/08/12, ore 22:00

Non vorresti mai vedere il tuo eroe sconfitto.

Bellissima frase, complimenti...
Okay, sapevo che prima o poi sarebbe arrivato il capitolo stupefacente! Però non esagerare mi raccomando perché non è che si sfondassero di acido a tutti i momenti! ;)

Anche questo capitolo mi è piaciuto e sono in attesa di scoprire cosa succederà nel prossimo!!!

31/08/12, ore 21:41

Lo avevo appena ritrovato, eppure era possibile che lo avessi già perso di nuovo?

Bella bella mi piace mi piace. Ti dò un solo consiglio: i dialoghi a volte mi sono parsi un po' troppo costruiti. Tipo quand'erano al Cavern e John aveva detto quella lunghissima frase del tipo "non riuscirai a sembrare un eroe ai suoi occhi"... Ecco solo questa mi era parsa un po' improbabile, come esclamazione, per essere detta in un bar pieno di gente. Comunque sono solo sottigliezze, continua così :DDD

31/08/12, ore 21:26

La girai, vidi la calligrafia disordinata e confusionaria di George e non potei fare a meno di sorridere. Lessi quelle poche righe e pensai subito che fosse una cosa esattamente tipica di lui.

SI' CAZZO SI'! Continuo a dire che apprezzo un sacco il fatto che ti informi e ti attieni alla realtà. Brava brava... Vado avanti immediatamente! Mi piace il ruolo da stronzo che hai dato a John (ho letto anche il capitolo 3), non poteva essere che suo!
Paul <3 Caro lui. Tanto love.

30/08/12, ore 21:17

Questo. Capitolo. E'. Una. Meraviglia.
Sul serio, lo adoro, potrei stare ore ed ore a rileggermelo come fosse la prima volta. Sopratutto la parte: descriviamo-Stu-in-modo-che-MaryApple-sbavi-senza-ritegno (Beata Astrid, sigh ç_ç). Cioè, averli ragazzi come Sutcliffe nella mia città no, eh? Okay, tralasciando la bellezza di Sutcliffe, sono letteralmente morta nella parte in cui John dice: "rugoso e flaccido senza dubbio". Ah, se solo avesse saputo...
Che poi lui sarebbe stato da stupro bello anche rugoso e flaccido a cent'e passa anni. (Questa non è una recensione, no, è più una specie di testo adulatore sulla bellezza di John e Stu. Bene, voglio proprio vedere quando entrerà in scena George cosa sarò capace di fare). E poi l'ultima parte... cazzo.
E' meravigliosamente meravigliosa. Okay?
Ora me ne torno a sbavare nel mio angolino buio e solitario. Al prossimo capitolo!
With love (e tanta bava) MaryApple.