Non c'è più tempo
di SkyEventide

29/12/13, ore 15:16

Ho letto il primo capitolo, non potevo non leggere anche questo e lasciare un commento (seppur non valga per l'evento di babbo Natale te lo lascio con estremo piacere).
Se il primo capitolo mi è piaciuto per l'atmosfera tipicamente horror che hai saputo creare, questo l'ho adorato per la sua drammaticità.
Credo che tu abbia fatto la scelta migliore uccidendoli entrambi. Detto così suona male ma ha reso la storia più cruda. Scoprire che entrambi erano stati morsi ha dato un senso a tutto ciò che è accaduto dopo.
Una storia horror condita con un finale drammatico che però ha concesso pochi attimi di felicità ai due protagonisti che hanno potuto amarsi prima della fine.
Molto bella, molto tragica, molto apprezzata dalla sottoscritta.
Davvero mi è piaciuta... brava! Una storia in cui non manca nulla: orrore, passione, dramma. Complimenti.

29/12/13, ore 15:00

Ciao, sono il tuo babbo Natale segreto elegantemente in ritardo... ho forato le renne ^_^
Allora... che dire?
Io adoro "the walking dead" e gli horror in genere, quindi, quando ho visto che hai scritto in questa sezione, ho deciso di leggere questa storia.
La descrizione degli zombie è perfetta. L'atmosfera che si percepisce dà i brividi... in definitiva: la storia mi è piaciuta.
Mi hai fatto stare col fiato sospeso dall'inizio alla fine. Ogni frase l'ho letta con apprensione, sempre pronta a vedere i due protagonisti sotto le fauci dei non morti, ma non è successo. O meglio, tu non lo hai scritto... furbacchiona! A noi lettori l'ardua sentenza. Saranno morti divorati? Oppure si saranno uccisi? Oppure saranno fuggiti? E chi lo sa!
L'unica cosa che so è che sei stata brava a creare la giusta dose di horror e thriller... brava davvero.

08/05/13, ore 22:54

Apocalisse zombie! Già un tema del genere guadagna il mio imperituro amore. Devi sapere che, passate le due di notte, uno dei temi che più spesso viene affrontato dal mio piccolo gruppo di amici è "come sopravvivere ad un apocalisse zombie: piani realizzabili con scarso preavviso ed il materiale in nostro possesso". Finora non siamo pervenuti a risultati particolarmente rassicuranti, ma tant'è...
In linea generale non amo molto la giustapposizione di tante frasi brevi, tuttavia devo dire che in questo particolare caso, la scelta stilistica (così, come il tempo presente, altra cosa che di solito non apprezzo) rendono molto bene l'azione frenetica e la percezione concitata del momento del pericolo, favorendo una visualizzazione della scena quasi filmica. L'effetto è paricolarmente gradevole.
Una piccola annotazione però è questa "Due scope e uno struscino. Stanno in uno sgabuzzino." la rima involontaria fa perdere un po' di pathos (Specie perchè sono più o meno due ottonari. Molto più o meno, l'effetto ritmico mi ha un attimo distratta).
Personalmente preferisco la versione senza il bacio, che romperebbe un po' il ritmo nervoso di tutta la vicenda.
Forse, sempre personalmente, avrei ripetuto "spara" un po' meno (mi ha lasciato un po' un effetto da "scrittura futurista" per dire).
Consapevole di avere lasciato una recensione disorganica (ma volenterosa.) ti saluto.

22/03/13, ore 10:35

Grammatica/sintassi/lessico vario: 7/10
Svolgimento storia: 9/10
Stile: 4/5
Attinenza al maxigenere scelto : 5/5
Gradimento: 5/5

Come noterai la seguente recensione non è il giudizio: non mi andava di ripetere quanto già detto pedissequamente. Se però vorrai quella, basta avvisare e mi affretto a copiarla qui ^^

Bene, dicevo. Partendo dal fatto che siamo d'accordo sull'essere in disaccordo su certe frasi ^^ quello che ho ammirato di più in questa storia è il perfetto equilibrio fra crudezza e dolcezza. La storia è feroce, il linguaggio adeguatamente rude e fulminante, eppure quando i due protagonisti sono insieme si crea come una bolla d'aria, una zona pulita nonostante il marcio circostante. Quel modo di farli morire, con un unico colpo, è struggente più di un qualsiasi bacio o di una lunga scena d'amore minuziosamente descritto che avresti potuto fare. E ci sono entrambi, baci e sesso, ma non sono volgari nè minuziosi (Dio ce ne scampi, quando si descrive troppo sembra di vedere due robot che simulano il sesso, e non del sesso vero). Ecco, avevo sottolineato anche questo: sei stata cruda, ma non volgare: è molto più facile scadere nella banalità per rendere il senso di violenza di una storia (lo faccio io in primis) tu non sei caduta in questa ovvietà, il che rende la tua storia originale e non banale, sebbene sia scontato che non finirà bene (ma va? Sarà mica una drammatica? -.- perdona l'idiozia dell'ultimo commento). La conclusione poi, ti ho già detto, è di quelle che preferisco: da piccola ero drogata di quelle filastrocche circolari, quelle che potrebbero andare avanti all'infinito ad essere ripetute; da allora mi è rimasta questa ammirazione per le storie "circolari", quelle che in qualche modo si concludono dove erano iniziate.
Spara. Un colpo. Complimenti ancora.

10/02/13, ore 23:46

Ci vorrebbe più di zombie action, non ce ne sono abbastanza di storie così.
Comunque, a parte ciò bel finale, e un po’ m’è dispiaciuto. Sai metterti bene nei panni dei personaggi, Tom mi è piaciuto soprattutto. Comunque, ho passato dei bei minuti a leggermi la storia. Sporca e tragica come ogni storia di zombie che si rispetti.

08/01/13, ore 21:11

Hola :D

Devo assolutamente iniziare dicendo che mi sono venuti i brividi: mi ero aspettata la morte di uno dei due, ma di entrambi?! Sei crudele.
Il finale è stato, bon, credo perfetto.
Avrei preferito più p0rn, sarà che il terrore della morte, gli zombie e le apocalissi varie, mi fanno pensare al sesso viiiiulento D:

Mi manca un po' la descrizione dell'ambiente, qualcosa di tragico, con le tue solite frasi costruite in quel modo poetico che richiamano immagini e sensazioni. Qui è tutto più semplice, ma non per questo sbagliato o brutto.

Che poi sono un po' gelosa. Personalmente non sono mai riuscita a scrivere una slash/yaoi con questa ambientazione, per quanto ci uoia dietro e tu sì, ci sei riuscita e anche bene.

Insomma, come sempre le mie recensioni sono sconclusionate, ma vabbò
Bye,
        Mid_