Le dure conseguenze di un tradimento
di Rebychan

22/12/12, ore 22:40

se devo essere sincera temevo che non aggiornassi più non sai che sollievo sapere che mi sbagliavo! comunque quando sapremmo chi era entratto nel'ufficio di Dino non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! per favore cerca di aggiornare prima di un mese ti supplico!!!

02/12/12, ore 01:56

Ciao ho iniziato a leggere ora questa fan fic.
Innanzi tutto complimenti per la tua capacità di descrivere i personaggi trasmettendo tutta la loro complessità e spessore caratteriale non che psicologico in così poche parole.
Sono una super fan di yamaXgoku, sono piena d aspettative per questa storia e sono davvero curiosa di vedere come si riuniranno.
Ti confesso che sono rimasta un pò spiazzata all'inizio dal fatto che yamamoto non avesse concesso una seconda possibilità e si fosse buttato in una relazione di sesso e consolazione per tot anni. Io eo già li che per farli riavvicinare goku salvava yamamoto da un assalto nemico e rimaneva gravemente ferito e 2 decidevano di parlarsi e chiarirsi ...ma mi rendo conto che sarebbe stato banale e piatto. Sono davvero curiosa ed aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo.
Complimenti!!!!!!!!!!!!!!
Continua così :)

08/11/12, ore 20:43

oh finalmente riesco ad avere una connessione decente!
oh finlmente un nuovo capitolo!
oh finalente posso annoiarti con le mie recensioni <3
Finalmente vediamo in scena la moglie di Dino! Anche se per poco tepo, devo amettere che come personaggio è riuscita ad affascinami: è una dnna incredibilmente forte, capace di fare ciò che sente sia giusto anche se ne soffrirà.
Tuttavia, non ha fatto in tempo ad arrivare e farmi innamorare di lei che subito bisogna dirle addio per sepre.
BEH, il mio lato fangirl ha esultato per la sua morte, la parte più ragionevole si è dispiaciuta. come detto era un personaggio molto affascinante. Sono sicura che se la avessi approfondita un po' sarebbe solo che migliorata (inolte il nome Aurora mi piace un sacco, quindi erano punti a gratis in più per lei).
Passiamo a Dino.
DINO! santo cielo, amore della mia vita! Mi fai venire una tristezza addosso!
Non fraintendere, è una cosa olto bella che tu riesca a trasettere così i sentimenti dei personaggi, a sono emozioni così tristi che mi viene da star male per loro!
Specialmente il pezzo in cui osserva la foto di Kyouya....è stata una cosa così tremendamente e tristemente da persona innamorata che penso per na settiana non potro aprire il mio pc (con  un bellissimo sfondo d18 XD) snza scoppiare a piangere!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di scoprire che è il misterioso uragano che giungerà in soccorso del nostro impedito preferito! (squalo?)
Bac, Seki

05/11/12, ore 15:34

che meraviglia mi piace cioè mi spiace per la moglie pero la storia mi piace moto non vedo l'ora di leggere il resto spero da morire ce ci sara il lieto fine non vedo l'ora

03/11/12, ore 00:02

miseriaccia, l'ho proprio chiamata nera ad aurora sì? caspiterina ^^; mi spiace anche porella, perchè era ottimo come personaggio da come l'hai descritta magistralmente tu! ok, ora se io fossi dino, prenderei baracca e burattini e andrei di corsa da kyoya. sì ok: troppo facile vero^^? non sarebbe cmq da dino un comportamento del genere, non nel rispetto cmq di quella che era sua moglie e la madre di suo figlio, ma uffiiii!! bene, bene: attendiamo fiduciose prossimo capitolo. che kawaissimo dino che tiene la foto del pazzo scatenato di hibari conservata dopo tutto quel tempo, tenerissimo dai! proprio da dino^^
complimentissimi ancora allora e alla prossima

27/10/12, ore 11:29

Ecco il colpo di scena!!

- Ed ecco anche me, perdona il mio ritardo >_< -
Alla fine ci sono andata vicina, ma non pensavo proprio che la moglie di Dino sarebbe morta così!
In effetti anche a me dispiace, perché è un OC piuttosto affascinante, una donna tutta d'un pezzo, che sa il fatto suo. E Dino è stato piuttosto ingenuo...anzi è sempre tonto il Cavallone in queste cose! Logicamente Aurora appartenendo alla mafia, è una donna con un passo in più rispetto a quelle comuni, e l'ho trovata davvero coraggiosa ad amare in silenzio un uomo che probabilmente non l'avrebbe mai amata.
Dino fino alla fine la riempie di illusioni e dolci bugie e lei è realista e avendo un presentimento, libera Dino, prima della sua morte, da qualunque vincolo! Che forza della natura!! È una donna molto altruista.
Ci hai presentato il personaggio di Aurora adesso, per la prima e l'ultima volta, ma mi ha molto colpita!
Ben fatto!

Per una cosa però dò ragione a Dino, il fatto di non volerla portare in Giappone.
Dino è geloso di ciò che conserva nel suo cuore, dei ricordi di Kyoya rappresentati dal Giappone, e portare lì la moglie con sè, sarebbe valso a infangare il suo amore puro, che continua a nutrire e che non vuole assolutamente dimenticare.
A malincuore, devo dire che in una situazione così irrisolvibile, un colpo di scena tale ci voleva!

Chi sarà la persona che entra nello studio di Dino?
Partano le scommesseeee eheheh! Io punto su Squalo!!
Kyoya non può essere assolutamente!
Voglio proprio vedere come questo "terremoto", questa scossa che ha cambiato la vita di Dino, si rifletta in Giappone!!

A prestissimo spero!
Baci da Kyoite!!
(Recensione modificata il 27/10/2012 - 11:30 am)

25/10/12, ore 20:43

Adesso la storia ha preso una piega veramente drammatica. Ma questo incidente così provvidenzale assomiglia ad una specie di suicidio, oppure ho proprio capito male? O magari sotto c'è qualcosa di ancora più misterioso?
E' sicuramente un momento di forte rottura. Dino ha dichiarato di non poter tornare indietro, ma sarà poi vero?
La storia è molto interessante ma, non seguendo il fandom, sono sempre un po' spiazzata quando mi ricordo che si parla di mafia. Una mafia del tutto inventata immagino, ma la cosa mi spiazza un po' lo stesso.
(Recensione modificata il 25/10/2012 - 08:48 pm)

04/10/12, ore 23:23

Ecco finalmente il tanto desiderato POV di Gokudera!! E qui si scopre la verità, credo che tutte, alla fine della lettura, ci siamo date una botta sulla fronte, pensando di aver preso un grosso granchio nell’accusare immediatamente Gokudera, senza conoscere la sua versione dei fatti.
Hai creato un bel parallelismo quando sia Yamamoto che Gokudera osservano la Luna pensando al rispettivo ex, è una immagine molto struggente e tristissima!
Mi sa che anche Gokudera è un po’ vittima dell’amore a questo punto, Takeshi ha cambiato la vita di Hayato e viceversa, si vogliono ma non possono aversi e soffrono da morire. Ancora più triste è la situazione di Gokudera che si sta addossando sulle spalle colpe non sue, maggiori di quell’unica macchia che lo ha segnato quella fatidica notte.
Yamamoto apparentemente sta andando avanti, sfogandosi con Hibari, mentre Hayato ha già scelto quale sarà la vita. Passerà la vita in solitudine, a macchiarsi di colpe non sue, conserverà le lacrime per poter piangere ogni notte della sua vita, quando disperatamente chiamerà il nome dell’unico uomo che abbia mai amato, Takeshi.
Mi viene da piangere.
Col POV di Tsuna si completa un po’ il quadro, ancora in effetti non ho capito perché abbia ordinato a Gokudera di passare la notte con lui, Hayato dice per disperazione, ma perché? Forse perché passando la notte con un uomo il Boss voleva ricordare il suo amante?
Per quanto riguarda quest’ultimo probabilmente ho in mente chi sia, anche andando ad esclusione… e sono dispiaciuta per il fatto che il “lui” di Tsuna sia arrivato troppo tardi, probabilmente lui non avrebbe sposato Haru e non sarebbero derivati i vari problemi. E capisco pure la questione del cielo che si macchia di cui mi parlavi la volta scorsa, in effetti la sua figura si sta offuscando notevolmente, quasi come se ci fosse un’eclissi in atto, Tsuna sta perdendo il controllo della sua vita privata e di quella pubblica, è il caos!
Oltretutto la figura Tsuna sposato è opposta a quella di Dino, il biondo ha saputo mantenere alto l’onore,e ha rinunciato al suo vero amore, Tsuna che è più debole ha rinunciato all’armonia ed è vittima della sua passione! L’intreccio è così intrigante da far paura caspita!!
Adesso accadrà il fatto che darà una scrollata alla situazione, mi è venuto da pensare a Takeshi che doveva andare in missione con Hibari, forse uno dei due viene ferito? Oppure la moglie di Dino crepa, o peggio…Haru? O.o ahahah oddio, non so a quale supposizione dare più ragione! O magari mi sbaglio su tutta la linea!
Ahhhh che curiosità!!
Non vedo l’ora di leggere il nuovo capitolo, questa storia mi piace sempre di più!!! Sai quanto sono affezionata alle tue storie, ma per adesso questa, per cura e intreccio, la reputo la migliore, pur considerando le altre di altissimo livello!
Un bacio, a presto =)

03/10/12, ore 06:38

"Responsabilità e dolore" ecco il nocciolo della questione. Gokudera si chiede che cosa sta facendo della sua vita e il bilancio è veramente sconfortante, ma si prospettano sviluppi interessanti. Quale sarà questo misterioso incidente? :D

01/10/12, ore 18:28

Oooooooh! Sto un paio di giorni senza internet ed ecco che tu aggiorni! Il mio cuore è pieno di gioia per tutto ciò! Finalmente ecco il punto di vista di gokudera, ecco che la storia si complica ed ecco alcune motivazioni di tsuna! Diciamocelo, per quanto a me tsuna non piaccia come personaggio, di certo non avrebbe fatto una cosa del genere ai suoi migliori amici senza una motivazione...ed ecco che la motivazione appare! Questo fantomatico lui ( che potrei avere una teoria sulla sua identità, ma non lo diró perché non sono mai stata una brava indovina) ha sconvolto talmente tanto tsuna da fare una richiesta del genere ad hayato...il decimo deve esserne proprio innamorato...quasi mi spiace per haru... Che poi tsuna ha fatto ció che anche hibari e yamamoto han fatto, solo che lo ha chiesto alla persona sbagliata, e gokudera é stato uno stupido a cedere alla richiesta, anche se veniva dal suo boss. Gokudera invece mi ha messo molta tristezza...lui é innamorato di yamamoto, ma un po' per orgoglio un po' per senso del dovere verso tsuna, non riesce a dire le cose come stanno! Maledetto testardo! Sono certa che se gli spiegasse tutto, takeshi capirebbe... Beh, il fatto che non ci sia una relazione tra il boss e il braccio destro ha, tuttavia, riacceso le mie speranze: c'é futuro per yamamoto e gokudera! Spero ci sia anche per tsuna e il suo oscuro lui...per hibari e dino la vedo dura (pessimismo ovunque!) Attendo trepidante il continuo! Baci, seki!

24/09/12, ore 18:14

ok, commento direttamente sull'ultimo capitolo^^. ieri sera mi sono letta per benino tutti e 4 i capitoli! facendomi del male per altro^^, sì perchè alla fine del primo ero lì che - dopo essermi ripresa dal trauma di yama che prende la porta e se ne va - "porconavo" dietro a gokudera per non aver fatto niente per fermalo. e poi chiama idiota takeshi! vabbè! bello l'inizio del capitolo cmq, si vien subito catapultati nella storia e in poche battute son chiarissimi sentimenti e sensazioni dei due personaggi che ancora non conoscono ( ma forse uno dei due anche sì, se non sbaglio).
passiamo al secondo capitolo. bello anche qui l'intro che ti catapulta subito al nocciolo della questione, del confronto nella condivisione della storia di entrambi. e povero yama quanto soffre ( e io con luiT_T)e quel testone di goku che è lì che lo aspetta, ma che capperi!però è ancora convinto di stare insieme e invece no sigh sigh. cmq ti fa peccato perchè povero sta male veramente e adesso avrebbe anche trovato le parole giuste da dire a yama, ma ormai è troppo tardi ....
e adesso via di corsa a vedere la situation due anni dopo eh eh^^ due anni dopo?!?omg! due anni so tanti!
oh no, lo sapevo! non sono tornati insieme!come soffroT_T certo che anche gli altri due, porelli non son messi tanto meglio! oltretutto dino si è anche sposato, miseriaccia!! li vuoi proprio far morire 'sti poveri cristi^^? scherzo! oddio: kyoya è un masochista però! ha lasciato dino perchè era la cosa giusta per lui, sì ma uffi! e con queste riflessioni arrivo al capitolo 4 ... nooooo! tu mi vuoi far morire^^. come capperi faranno kyoya e dino a tornare insieme se questo è sposato e l'altro non vuole limitarsi - giustamente - a fargli da amante? mamma 'sto 4°capitolo veramente sembra una trama intricata di qualche piecè teatrale. belli dino e yama insieme, anche se - come ti ripeto - il primo non l'ho incontrato ancora come personaggio nella visione dell'anime, devo dire che mi piace molto come persona.
ecco finito anche questo capitolo e io resto con una curiosità barbina di sapere il continuo^^
le coppie originarie si amano ancora alla follia ma la luce sembra così lontana.managgia! adesso aspettando nuovo capitolo, mi immaginerò come potrebbe evolversi la situazione. tipo che qualcuno faccia fuori la moglie di dino! no porella scerzo!
bene, grazie per questa perla di fic e alla prossima allora
baci baci
(Recensione modificata il 24/09/2012 - 06:21 pm)

23/09/12, ore 23:33

Capitolo tostino, io ho un debole per Dino e dalle sue parole si capisce che soffre per la situazione e che ama ancora molto Kyoya, arriva anche al punto di ammetterlo palesemente. Povero Yamamoto, che continua a soffrire per la situazione, in questa fic non ce ne è uno felice, poverini. Eh si perchè anche se Dino è orgoglioso del figlio comunque ama ancora Kyoya, ma non può assolutamente lasciare la moglie, che caos. Ora sono curiosa di vedere cosa stanno facendo Tsuna e Gokudera. Al prossimo capitolo

19/09/12, ore 12:43

Ecco ancora un capitolo che scava a fondo nell'introspezione dei personaggi. L'atteggiamento di Dino è molto dignitoso, malinconico, a tratti amaro, ma non scade mai nel patetico. Un classico conflitto fra dovere e sentimento con tutte le sue conseguenze!

16/09/12, ore 20:38

Oh aggiornamento!! Lo attendevo con ansia! (Sembra una cosa da stalker/malati, ma ho seriamente controllato ogni giorno se avevi aggiornato) Finalmente i pensieri di Dino! Essendo lui uno dei miei personaggi preferiti volevo leggere cosa ne pensava lui di questa facccenda, e tu mi hai accontentata subito! Grazie! Sebbene capisca perfettamente la posizione in cui si trova, tuttavia, non condivido per niente la decisione presa da Dino: personalmente penso che, finché si ha la possibilità di stare a fianco della persona amata, venendo amati a sua volta allora bisogna sfruttare al massimo questa opportunità. Dino sembra essersi arreso in qualche modo alla sua posizionze e, sebbene da una parte capisco che è ciò che ha fatto é il meglio per la sua famiglia, non capisco come riesca a stare così lontano da Kyoya nonostante lo ami così tanto. Così come mi stupisce il suo affidare Hibari a Yamamoto...forse perchè sono una persona immatura, ma se fossi stata al suo posto lo avrei preso a testate. Ma dopotutto amiamo Dino anche per questo. Spero solo che abbandoni al più presto la questione dell'onore che, sebbene sia un discorso di tutto rispetto, si sta rivelando particolarmente deleteria per lui e Hibari... Passando a Yamamoto...è un patato <3 Nonostante non ne sia innamorato tiene a Hibari, e questo è innegabile...inoltre il loro modo di legarsi mi sta piacendo! E pensare che all'inizio mi chiedevo perchè mai stessi scrivendo una cosa del genere tra quei due! Ritiro i miei dubbi in proposito! Inoltre mi è piaciuto il rapporto che hai creato tra lui e Dino! Non so bene perchè, ma quei due li ho sempre visti bene assieme in veste di amiconi! Sarà perchè hanno a che fare con dute elementi non proprio semlici quali Hibari e Gokudera? Sarà solidarietà tra finti-stupidi? Sarà la pazzia latente della Seki? Tutto può essere! In attesa del prossimo capitolo, dove finalmente seniremo anche la versione di Gokudera e forse capiremo qualche tassello in più, continuerò a vagare ogni giorno sul tuo profilo, sperando di vedere la sacra luce dell'aggiornamento!! Nel mentre continuerò a fare affidamento sul tuo amore pr gli happy end! (E pregherò affinché Kyoya vada a dare una tonfata in testa al suo stupido cavallo per farlo ragionare!) amo questa sttoria sempre di più! Un bacio, Seki

16/09/12, ore 17:09

Amando questi pairing come me, mi chiedo cosa provi quando concludi la stesura di un capitolo del genere. Ci vuole tanta forza d'animo per non lasciarsi deprimere, ma forse visto che tu sai molte cose in più rispetto a noi, ti viene molto più semplice tenere duro... anche se so che anche a te dispiace vedere questi quattro ( anche cinque) personaggi "incastrati" in maniera diversa rispetto al solito.

Mi piacciono molto questi intro in corsivo, in apertura di ogni capitolo, e con quello di questo nuovo capitolo sono molto d'accordo, quando non puoi avere una persona che non ti ama ti accontenti di guardarla da lontano e pensare " se sei felice tu, lo sono anche io, anche se non sei con me", e questo non vuol dire arrendersi, è essere davvero nobili interiormente e un po' masochisti.

Ecco chi era il personaggio misterioso! Che scema, potevo arrivarci, ma la scorsa volta pensavo che magari per rispettare Kyoya, Takeshi non avrebbe visto Dino. E invece si è trattato di un bell'incontro!
Come pensavo Dino non ama la moglie ma le è affezionato, era scontato che il Cavallone non avrebbe potuto innamorarsi all'istante di lei, anche se fosse stata la donna più bella del mondo.
Purtroppo come pone la faccenda Dino, sembra che la questione sia irrisolvibile, tutta colpa di quella cosa chiamata onore sia da parte del biondo che dell'argenteo.
Una cosa che mi dà un po' fastidio, ma che magari Dino non fa nemmeno apposta, è il fatto che stia scaricando a Takeshi una grande responsabilità, quella di "badare" a Kyoya. È una richiesta un po' egoistica, lo si capisce, Dino preferisce che sia Takeshi, non innamorato del suo uomo, piuttosto che un'altra persona. E lo tiene buono così. Probabilmente lui ha dato per scontato il fatto che Yamamoto e Gokudera non si rimetteranno più insieme ( e ci credo, dato che ufficialmente Hayato sta con Tsuna)... Ma se mai questo miracolo dovesse accadere, Yamamoto di certo si sentirebbe in colpa a lasciare solo nuovamente Hibari e sorgerebbero nuovi problemi.

Un'altra cosa che avevo pensato la scorsa volta e che avevo scordato di scrivere era legato allo sfogo che c'è sempre stato tra Nuvola e Pioggia. Ovvero, che prima o poi questo momento tra i due sarebbe stato più raro; è vero che per questi anni le varie sedute di sesso hanno alleviato la loro solitudine, ma solo in quel momento, perché sono sicura che sia durante che dopo -soprattutto- il pensiero dell'ex è tornato più violento di prima. E infatti Yamamoto se ne sta rendendo conto, preferisce accettare i suoi pensieri verso la persona che ama, piuttosto che sfogarsi per un'ora ed essere tormentato poi dai sensi di colpa, che non dovrebbero esserci ma che ci sono comunque.

Quindi ecco svelati i pensieri di Dino, adesso manca il tassello che mi sta più a cuore, Gokudera. Come ci hai anticipato il terzo capitolo sarà piuttosto interessante. Uhmmm...che cosa starà facendo Gokudera, anche questa volta hai concluso volutamente con una frase ambigua, forse Tsuna e Gokudera sono in una situazione parecchio intima, ma Gokudera con le testa è altrove? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Un'ultima cosa! Hai creato, alla fine, quando Yamamoto esce dall'albergo in cui si trova Dino, una situazione davvero malinconica. Gli scenari con la Luna, con qualcuno che si rivolge malinconicamente alla luna è tra i miei preferiti...e mi sono commossa parecchio, perché Yamamoto calza perfettamente il ruolo di colui che io chiamo " vittima prescelta dell'amore", colui che prova una sofferenza nobile e rassegnata, senza volontà di staccarsi da essa.
Davvero una bella scena!

Ahhhh~ *sospira*
A presto, carissima!!
Complimenti come sempre!
Un abbraccio da Kyoite!
(Recensione modificata il 16/09/2012 - 05:11 pm)