Le dure conseguenze di un tradimento
di Rebychan

05/10/13, ore 23:14

Carissima, sai che - già a suo tempo - io ho semplicemente adorato questo capitolo e che lo trovo uno dei tuoi migliori capitoli che tu abbia mai scritto. e son qui adesso per ripetertelo.
è così vero, sofferto e vissuto. ci voleva Kyoya per "salvare" Dino da se stesso e dal suo dolore. solo Kyoya lo conosce così bene da saper anticipare ogni sua mossa e desiderio, anche quelli che il biondino non sa ancora di avere.
ovviamente io, in questo finale aperto, voglio vederci l'inizio di un futuro radioso e, finalmente, felice e sereno per questi due ragazzuoli. se lo meritano^^ ovvio che tu hai fatto benissimo a farlo concludere così. non ci sarebbe mai stato, è sarebbe stato un pò forzato, visto il recente lutto di Dino, farla concludere con loro due che si mettono subito insieme, anche se in futuro succederà sicuramente, vero? vero? VERO???!! ahahaah^//^
bene carissima, a distanza di tempo, ho letto questo capitlo più che volentieri e il mio giudizio in merito al fatto che sia sublime, rimane invariato^^
complimenti, come sempre
baci baci e alla prossima<3

04/10/13, ore 22:14

Prima di dedicarmi alla recensione di questa meraviglia vorrei spendere due parole sulla mia reazione al tuo aggiornamento, giusto per renderti partecipe dell'efetto che ha questa storia su di me: sono tranquillamente entrata nelle mie storie preferite, come d'abitudine, e lì, in cima a troneggiare su tutti splendeva il tuo aggiornamento. Per un istante ho creudto di avere le visioni, poi ho letteralmente urlato, tanto ch emia madre è corsa in camera mia a vedere cosa stesse accadendo, ma io ero già persa nel mondo del saltellamento.
Ho avuto una giornata terribile in un periodo pessimo e non hai idea di quanto il tuo aggiornamento mi abbia risollevato l'umore: grazie.
Passando a cose più interessanti...ossantocieloilmiocuore!
Partendo dall'inizio fino alle ultime battute è chiaro, palpabile e tremendamente forte l'amore di Hibari verso Dino. Quel povero ragazzo è partito per l'Italia solo per tirare un pugno sul naso al suo stupido cavallo per consolarlo, sebbene dica a se stesso che sia per "vendetta".è una cosa stupenda.
Mi permetto di citarti questa frase "Era quell’egoismo che spazza via ogni pensiero ostico e dubbio per spingerti a raggiungere la persona cara per esserle d’aiuto, perché ciò da serenità anche a te." perchè mi ha particolarmente commossa. Non riuscirei a spiegarti perchè, ma l'ho letta e ho pensato "ma è dannatamente vero".
Poi Kyouya arriva e Romario -che come sempre ha capito tutto, vecchio volpone!- lo lascia passare perchè è l'unico che può salvare Dino.
Dino che è terribilmente distrutto e che mi ha fatto una tenerezza incredibile, tanto da desiderare di poter diventare parte delle tue parole solo per poterlo abbracciare  amia volta.
E quando piange è terribile.
Non nel senso che è scritto in maniera terrible, ma è terribile perchè è così vero e doloroso e disperato che mi sono messa a piangere come una cretina pure io, nonostante il sorrisone che avevo in faccia tanto che la mia povera e disperata madre ha seriamente dubitato della mia sanità, ma fa nulla.
Non ho parole per descrivere questo capitolo. è semplicemente W-A-O!
E il modo in cui si conclude è terribilmente adeguato e realistico, perchè è ovvio che non potranno tornare subito assieme (anche se ammeto di averci sperato), perchè alla fine vivono in un mondo mafioso e Dino è un boss e ha doveri e anche hibari ha doveri e regole da rispettare, ma va bene.
Per un istante tutta la mia commozione si è distrutta perchè mi è venuta in mente il dialogo finale di Anastasia (?) tra la nonna e la sua amica disagiata (di cui non so il nome XD)
"Direi che è un finale perfetto!" "No, è un inizio perfetto!"
Credo che sia il modo migliore per descrivere questo capitolo.
Adesso non vedo l'ora di scoprire come andranno le cose tra Gokudera e Yamamoto, tra Tsuna e il suo misterioso lui e come si risolverà la cosa da quel lato!
Sono davvero felice che tu abbia ripreso questa storia!

Attendo con ansia il tuo aggiornamento!
Un bacio, Seki

04/10/13, ore 21:39

Il momento più drammatico di questo capitolo, ma anche quello liberatorio, è quell'ordine di piangere che arriva dopo il pugno. E' come se quel pianto che finalmente si sfoga facesse ripartire con uno scossone un orologio che fino a quel momento era rimasto fermo. Da qui in poi la strada penso sarà tutta in discesa!

04/10/13, ore 15:53

Mi sento quasi emozionata a recensire questo nuovo capitolo! Mamma mia, mi sono messa quasi a saltare sul letto quando ho visto l'aggiornamento!! ^^ oltretutto questa tua storia l'avevo messa sicuramente tra le preferite, ma adesso che me ne accorgo non compare e non so perché, avrò combinato qualche pasticcio quando ho fatto un po' di pulizia tra i preferiti, gomen, rimedio subito :)
Direi che non avrei potuto leggere un finale migliore per questa coppia, è davvero coerente. Se fosse stato un finale diverso non mi avrebbe convinta, ma questo è davvero il meglio! Che poi, non perché adesso i due non stanno ufficialmente insieme vuol dire che non avranno mai un futuro come coppia, anzi tutto al contrario, io prevedo un futuro davvero roseo per questa coppia!
Hibari che ha a che fare con un bambino mi ha strappato un sorriso, anche perché sono sicura che nonostante l'apparenza si mostrerà davvero paziente con Enzo, visto che è il figlio della persona che ama. Sono sicura che lo proteggerà come se fosse suo figlio!
E vediamo a Dino, ho sofferto nel vederlo così, per quanto non amasse Aurora, la sua scomparsa lo ha davvero stordito. Il suo non è un dolore di " facciata", ma così sincero da fargli perdere il contatto con la realtà. E Hibari non poteva che " svegliarlo" a suo modo, " picchiandolo", anzi è stato delicato per i suoi standard, Dino doveva piangere e non finire all'ospedale. E Hibari per quanto sia ancora un po' impacciato con queste cose gli ha permesso di sfogarsi e svegliarsi il giorno dopo come rinato.
Ho apprezzato questa parte anche perché Hibari rinuncia al suo tipico egoismo da carnivoro, da ora in poi la sua vita sarà dedicata a Dino senza pretendere nulla.
È davvero meraviglioso! Questa coppia era già stata " avviata" verso l'epilogo, mentre adesso deve essere risolta la parte più complessa, mamma mia, sono davvero in ansia! Chissà che cosa scatenerà la notizia che Hibari è andato da Dino, a meno che non resti segreta, ma se non sbaglio lui e Takeshi avevano una missione da svolgere, quindi la notizia presto si diffonderà. Vorrei proprio vedere la faccia di Hayato.
Mi pare di aver detto tutto ^^ non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo aggiornamento!! La qualità di questa storia è rimasta costantemente alta, nonostante la pausa di alcuni mesi, complimenti!
Un bacione enorme!!<3
Kyoite.

04/10/13, ore 14:51

Ciaossu :D
Ke bello hai ripreso questa fic ^.^
Devo dire ke questa fic l'avevo giá letta un pó di tempo e mi aveva appassionato molto quindi sn felice ke tu sia riuscita nonostante tt a continuarla *.*
Questo pezzo D18 mi è piaciuto molto *.*
Mi é specialmente piaciuto il pezzo in cui Dino grz a Hibari riesce a piangere e dp aver pianto dormono insieme nonostante la posizione sia scomoda *.*
Anke il finale mi é piaciuto molto xké cm hai detto tu era brutto se si fossero messi subito insieme, invece cm l'hai fatto finire tu é molto bello :D
Nn vedo l'ora di leggere il seguito ;D
Ciaossu :D

08/09/13, ore 22:53

o mio dio... questa storia è davvero bellissima, complimenti!!! sinceramente sono senza parole!!! :D <3
potrà sembrarti strano,ma, se per caso adesso hibari si rimettesse con dino e yamamoto con gokudera il loro amore si rinforzerebbe e quindi il loro sentimento sarà ancora più grande! (secondo me! xD)
ma, una domanda: chi è l'amante di tsuna?? O.o??

29/05/13, ore 16:03

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Che bella questa fic!!!! Ma partiamo dalle cose serie prima dello sclero. Ciao, sono Angela, ma puoi chiamarmi Angie. Ho letto questi primi nove capitoli e......Non riesco ad aspettare il prossimo!! Finalmente quel...Rinco boy di Kyoya ha capito di dover andare da Dino! *parte in sottofondo l'alleluia* e anche Yamamoto ha capito di amare Hayato *parte un doppio alleluia* Non vedo l'ora di sapere come va avanti la storia!!!! Bene, detto questo... Un bacione da Angela

03/02/13, ore 15:09

Eccomi qui, mi ritaglio un po'di tempo per scriverti e dedicarmi a un capitolo che attendevo con ansia!

Il capitolo comincia con delle riflessioni di Kyoya, che ci presenti un po' come un vero e proprio gomitolo aggrovigliato, fatto di idee che vogliono prevalere per non farsi soggiogare da altre ( più sincere), le quali pur partendo in svantaggio, perché Hibari...è Hibari, riescono a mandare in crisi quelle più forti ed egoistiche.
È difficile saper affrontare i pensieri di uno come l' ex disciplinare, e tu ci sei riuscita bene... queste sono riflessioni che sono tipiche di tutti gli esseri umani, Hibari può fare il duro, l' apatico, il solitario quanto vuole, ma nessuno riesce a fermare la mente quando comincia a pensare e a rimuginare sulla stessa questione. Capisco la rabbia e la sua frustrazione: quando cambi tutta la tua vita, il tuo modo di essere, quando pensi che puoi permetterti di abbassare la guardia, per qualcuno, lo puoi anche accettare, quando questa persona resta accanto a te per sempre. Quando invece hai fatto un cambiamento e quella persona che ti ha più o meno costretto a cambiare, ti abbandona, pensi..." a cosa è valso il mio sacrificio"?.
Da questo punto di vista, Hibari avrebbe sicuramente preferito che Dino non esistesse come amante.
Però c'è anche da dire che come maestro e come amante Dino lo ha cambiato in senso positivo ed è per questo che non può totalmente dargli la colpa.
Capisco anche il perché non si trovi a letto in attesa di Takeshi, i pensieri che ha in testa prevalgono su qualsiasi altra fonte di distrazione, anche se si tratta solo di dieci minuti, l' amore per Dino e la preoccupazione prevalgono su tutto, il sesso e le distrazioni.
Yamamoto arriva al momento giusto portando con sè una rivelazione. Ha letteralmente illuminato Hibari. È stato una sorta di angelo custode per lui... Kyoya non aspettava altro che una risposta esterna alle sue domande, e Takeshi che è bravo a capire le persone lo ha salvato.
Adesso capisco a cosa ti riferivi quando hai risposto alla mia passata recensione, pensavo che la situazione tra Hibari e Dino fosse la più complessa, ma le cose si stanno facendo più positive, a meno che il misterioso personaggio che entra nell' ufficio di Dino non porti a qualche altro stravolgimento.
Takeshi con le sue parole ha colpito un punto debole di Kyoya, l' irritazione. Hibari è irritato per essere stato trattato come un debole e quindi presto si vendicherà andando da Cavallone. Ha trovato un'ottima scusa per andare da lui! Ahahah!
Hayato, Tsuna e Takeshi.
Adesso sono loro che mi preoccupano, ma per adesso per loro non vedo uno spiraglio di luce.
In questo capitolo non ci vedo nulla di male, non ci sono errori tranne per il " quella donna era morto" all' inizio. Per il resto, trovo tutto molto soddisfacente, quindi non lasciarti influenzare dalla tua insoddisfazione e continua a scrivere come hai sempre fatto che stai andando benissimo!
Kyoite!
(Recensione modificata il 03/02/2013 - 03:11 pm)

31/01/13, ore 21:55

oddio a oggi è proprio una giornata ULTRAWAO!
hai aggiornato! il mio cuore sprizza gioia come un aperol appena preparato! (?)
Premettiamo che: ommioddio ma quanto è bella la frase che c'è all'inizio?? l'hai scritta tu o è una citazione? la amo!
è un inizio perfetto che racchiude in poche parole l'intero significato di questo capitolo.
Probabilmente scriverò qualcosa "di parte" -dopotutto Hibari è il mio personaggio preferito e la D18 la coppia che più amo in assoluto- ma sorvola sui miei deliri, se puoi.
l'inizio, la descrizione del cielo e del "nulla" osservato da Kyouya mi hanno trasmesso un misto tra angoscia, tristezza e ineluttabilità, come se ormai tutte le speranza fossero andate perse per sepre...
che poi è un po' quello che pensa Hibari nel suo contorto ragionamento da carnivoro depresso, ma non sono stati i pensieri in se a farmi carpire queste emozioni, ma proprio la descrizione dell'ambiente, che, seppur minima, si è adattata perfettamente alla situazione.
Il tutto in quattro righe.
Seriamente: io voglio il tuo talento! fai una donazione o incalana tutta questa magnificenza in più fanfic!
Ma torniamo alla storia...
Hibari è cooooosì depresso!
Sta combattendo con se stesso pur di non cedere al suo lato...dolce? Hibari può essere dolce?
Magari è come i tronky: croccante fuori, ma morbido dentro!
Secondo me Dino lo vede così, o non si spiegherebbe il suo masochismo...
comunque....i pensieri di Kyouya sono un continua altalenasri di pensieri contradditori, che sono resi alla perfezione e che si intonano perfettamente con il momento; dopotutto lui ama quello stupido cavallo e vorrebbe, come è naturale (solo che per lui questo concetto è troppo erbivoro), non vuole vederlo soffrire e, in qualche modo, sente di doverlo aiutare, MA è convinto che Dino non lo ami più e quindi che nemmeno voglia averlo al suo fianco in un momento così delicato.
Tutto questo finchè non arriva Yamamoto che, come se niente fosse, gli dice che per tutto questo tempo lui e Dino gli hanno mentito e in realtà l'altro lo ama ancora (che poi era ovvio! Stupido Hbari!).
Credo che Yamamoto sia ancora vivo grazie alla situazione drammatica.
E ora abbiamo un Hibari in volo verso l'Italia...posso sperare che la fantomatica persona annunciata, a questo punto, sia lui? NO NON DIRMELO! Necessito la sorpresa (?)
Detto ciò vorrei parlare un secondo anche di Yamamoto.
Perchè, nonostante in questo capitolo mi abbia un po' ricordato la fata madrina di Cenerentola (?), mi è apparso come sull'orlo della distruzione?
voglio dire...più del solito!
Sono molto entusiasta di questi capitoli didicciottosi, non fraintendermi (e aiutami a dire MOLTO), ma se per Dino e Hibari vedo la luce in fondo al tunnel, per Gokudera e Yamamoto la vedo buia.
Poi magari mi sto facendo dei trip mentali infiniti io e basta, e tu arriverai con altri millanta capitoli (si ti prego!) in cui distruggerai ogni mia credenza (e anche qualche mensola) e io mi ritroverò a leggere altre disgrazie per questi poveri quattro malcapitati...non vedo l'ora!
La recensione è più insensata del solito, chiedo venia.
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Baci, Seki la tua stalker di fiducia!

31/01/13, ore 06:37

Di questo capitolo introspettivo mi è piaciuto il parallelo erbivori/carnivori portato così all'estremo. Quando si va a toccare il cuore non c'è niente da fare, anche gli istinti più primordiali cedono :D.

29/01/13, ore 10:22

wow hibari alla riscossa!!!
grazie per postato questo capitolo e per avreli postati tutti così in fretta!
sono curiosa di sapere chiè l'amante di tsuna e come reagira hyato alla separazione di t e h.

05/01/13, ore 14:44

Ahhh quanto aspettavo questo capitolo!
Parto subito in quinta, dicendoti, che nonostante il periodaccio che hai passato, e che spero sia passato definitivamente, hai scritto un capitolo strabiliante!
Quindi bravissima!
Parlando più del capitolo in sè, direi che la situazione più spinosa è quella di Dino e Hibari, perché è logico, che dopo la morte di Aurora i due avrebbero potuto riavvicinarsi, ma questo non succede perché giustamente Dino non è un mostro e non può trarre dei benefici dalla morte di Aurora, e lo stesso Hibari, orgoglioso com'è, non vuole essere il rimpiazzo di nessuno, tanto meno approfittarsi della morte di una persona innocente.
E tutto ciò si riflette sul personaggio di Yamamoto, che viene frenato da scrupoli e sensi di colpa nei confronti di Hibari e Dino. Si è preso la responsabilità di " badare" a Kyoya a cui vuole bene, quindi non può approfittarsi della situazione per riavvicinarsi ad Hayato.
Yamamoto è anche un personaggio molto dinamico, è lui che spesso cambia i luoghi nei quali si muove e soprattutto, ho l'impressione che proprio da lui verrà qualche svolta importante.
La scena nell' ufficio di Gokudera, ha messo un po' di tristezza anche a me... è da batticuore, se non da infarto...e mi sono mangiata un po' le mani quando il bacio tra i due non c'è stato. Sono sicura che se questi due fossero ancora una coppia, Yamamoto avrebbe coccolato per bene il suo Hayato.
L' abbraccio tra i due è significativo e pian piano Yamamoto sta intuendo che c'è qualche errore di fondo tra Tsuna e Gokudera, qualcosa non quadra, ma per adesso lo spadaccino è fortemente convinto che i due siamo amanti.
L' egoismo, o meglio, la codardia di Tsuna è allucinante, per il suo tornaconto i suoi due migliori amici soffrono e non sa come districarsi da questi problemi, se non piangersi addosso! Ci voleva un bel calcio di Reborn per portarlo alla retta via.
Spero proprio di vedere presto il nuovo capitolo, questa storia ha molto successo e in effetti non poteva essere altrimenti visto che ogni capitolo smuove l' animo e ti fa bramare disperatamente il nuovo capitolo!
Di nuovo complimenti!
A presto!:)

31/12/12, ore 08:50

In questo capitolo i personaggi sono sempre piu` invischiati in una rete di relazioni soffocanti da cui cercano invano di uscire. Il passato li tiene bloccati e, quando dovrebbero reagire, non ce la fanno e si tirano indietro. Come uscirsnno da una situszione cosi` complicata?

23/12/12, ore 18:32

Questo è il regalo di Natale più bello che abbia ricevuto quest'anno! (AHAHAHA che persona triste che sono XD)
Mi è salita l'angoscia a leggere delle varie emozioni che la morte di Aurora ha scatenato...Dino (che non si vede ma fa nulla) mi sembra sull'orlo del collasso e Hibari mi sembra essere poi distante dal raggiungere la stessa situazione!
Ma loro in questo capitolo non ci sono, quindi concentriamoci sui veri protagonisti!
Voglio tirare l'albero di Natale in testa a Tsuna...non riesco a capire perchè tenersi tutto questo megasegreto dentro, dopotutto se gli altri credono che abbia una storia con Hayato e comunque non dicono nulla, perchè non chiarire le cose definitivamente e dire la verità? è davvero così terribile questa cosa? sto speculando come una pazza e mi friggerò il cervello per capire le motivazioni dietro a questo comportamento....
ma passiamo ad altro...Mamma mia! Yamamoto e Gokudera mi hanno uccisa in questo capitolo! Sinceramente non avevo colto subito l'allusione al caso della mamma di Gokudera, ma quando Takeshi lo ha menzionato ho esclamato qualcosa come "porca polenta è vero!", il che mi ha fatto sciogliere come un lindor perchè tu sei così brava a creare situazioni che si intrecciano così perfettamente tra loro che mi hanno scaldato il cuore nonostante fosse tremendamente triste per i due piccioncini...
la scena nell'ufficio di Hayato è la cosa più dolorosamente dolce che potevi pensare.
è tutto così tremendamente tragico -l'italiano è sprovvisto di parole adeguate- ma al contempo dolce....consolare la persona amata pur sapendo che dovrebbe farlo qualcun'altro e sentire tutto quell'amore che trabocca ma che no, non può essere detto perchè c'è un altro...stavo male dentro!
che poi ora io voglio sapere che cosa vuole andare a dire yamacchi a hibari, quindi pregherò tutto il pregabile e scriverò una lettera a Babbo Natale per farti riavere l'ispirazione in modo che tu possa continuare questa meraviglia, perchè, insomma, io ne ho bisogno, e se Yamamoto fa l'egoista (cosa che, a mio parere, ci sta alla perfezione nella situazione creatasi) non vedo perchè non dovrei farlo io.
Questa recensione è assurda, ma fa nulla.
Ti auguro Buon Natale, Buon Anno, Buona Befana e tutto quello che viene prima, dopo e durante!
Baci, Seki

23/12/12, ore 12:57

capitolo sei che io attendo con rispettosa venerazione! inutile che ti dica che la parte in cui takeshi lovelove e hayato sono nell'ufficio di quest'ultimo e sono abbracciati e negli occhi l'uno dell'altro vi si può leggere l'amore che ancora provano entrambi, avevo i brividi e un dokidoki assurdo!! ma tu mi vuoi far morireeeee ^///^! povero tsuna anche! e come capperi fa a risolversi la situazione tra dino e hibari capperi capperi capperi! non mi resta altro che attendere fiduciosa^^
un abbraccio