Le dure conseguenze di un tradimento
di Rebychan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/09/12, ore 13:28

Affogo in un mare di disperazioneeeeeee~ che qualcuno mi salviiii!!!
Ahhh....leggo questo capitolo e sospiro, e l'ho riletto tre volte, quindi immagina quanta aria ho sprecato in sospiri, ma veniamo a noi, perché io so che devo aspettare, devo tener duro per non strapparmi i capelli e restare pelata!
Innanzitutto ti dico che sono rimasta affascinata dalla prima parte, c'è un piccolo POV di Yamamoto e poi viene filtrato per passare a quello di Hibari, magari è una cosa che ti è venuta spontanea, ma lo trovo un passaggio davvero naturale, prima di arrivare al vero e proprio POV di Yamamoto.
Qui almeno ho avuto risposta alla mia domanda, nonostante due anni e i continui contatti tra Hibari e Yamamoto, i due continuano ad amare i rispettivo ex partner, anche se visto che Hibari non è molto espansivo davanti agli occhi di tutti sembrano una vera e propria coppia. Nessuno può sapere infatti perché due anime così diverse si sono unite così improvvisamente, anche se l'argenteo c'era un po' arrivato.
Trovo ambedue le situazioni strazianti, Hibari non è un tipo che cambia rotta facilmente, aveva nonostante tutto scelto per sè Dino e adesso non vuole nemmeno dimenticarlo, accetta comunque di farsi raccontare le novità, soprattutto quelle legate a suo figlio, per non sentirsi totalmente escluso dalla sua vita.
Ma io credo che in un punto abbia estremizzato qualcosa. Hibari è convinto dell'amore che Dino prova per la moglie, ammetto che il figlio può amarlo davvero, ma è pur sempre stato costretto a sposarsi e a generare un erede, quindi non è detto che ami la moglie, può esserle affezionato, come lui lo è a Takeshi. Chissà se anche Dino, in cuor suo, tiene ancora stretto il ricordo di Kyoya.
Yamamoto forse mi fa ancora più tristezza, si costringe a parlare col suo ex, proprio perché lui non è come Hibari, è freddo e nervoso col suo ex compagno non perché lo odia ma perché sa che non può averlo e si arrabbia.
Deve anche tollerare il fatto che Tsuna nonostante sia sposato, si veda ancora con Gokudera, e ciò non fa altro che aumentare la consapevolezza che Hayato sia veramente innamorato del suo Boss ( altro punto forzato in realtà, su cui Yamamoto insiste per autoconvinzione).
Ma poi quando è solo con lui, guarda i suoi occhi, la sofferenza del suo viso e non resiste...si preoccupa per lui, facendosi ancora del male, come se non stesse già soffrendo abbastanza.
É un chiaro esempio di amore disinteressato, un amore nutrito con lo sguardo, un po' come l'amore dei cantori medievali, un amore che soffre la distanza dalla cosa più bella e che hai sempre bramato per te, divenendone ossessivamente geloso.
Ovviamente non sappiamo cosa pensano Dino e Gokudera.
Tsuna comunque per adesso mi ha profondamente deluso.

Sono curiosa di sapere da chi sta andando Takeshi, per un attimo ho pensato a Squalo, ma se è un personaggio che c'entra con Hibari forse non è lui.

Non tenerci troppo sulle spine mi raccomando eh!!:)
Baci!!
Kyoite.

12/09/12, ore 00:03

sappi che un po' ti odio, ma in senso buono! (come sia possibile non chiederlo)
Per colpa tua mi sono messa a piangere mentre leggevo i pensieri di Hibari su Dino! Cioè...non è una proprio colpa tua, perchè io sono un po' fuori di testa e ultimamente di umore non troppo allegro, ma hai scritto delle cose così dolorosamente vere che non ho potuto fare a meno di piangere.
lasciare andare la persona che si ama perchè è la cosa "giusta" (per gli altri) da fare è terribile.
come se non bastasse c'è anche quel pezzo tra yamamoto e gokudera, dove yamamoto è COSI' INNAORATO che riesce persino a chiedere ad hayato se è tutto a posto con tsuna....Mamma mia mi si è stretto il cuore.
Scusa, sembro una pazza, ma è scritto tutto talmente bene ed è tutto così vero che mi ha fatto star male!
sappi che lo reputo una cosa fantastica!
Ti prego promettimi che ci sarà un minimo di happy end!
Questa recensione non ha senso.
Adoro questa storia.
Baci, Seki

11/09/12, ore 13:37

Dunque: un capitolo molto introspettivo (e questo mi piace), ma piuttosto lungo e faticoso da seguire per me che non seguo il fandom. Mi pare che il nocciolo della questione stia nei due atteggiamenti opposti: uno lascia l'amante che si sposa considerando immorale continuare una relazione dopo il matrimonio; l'altro invece fa esattamente il contrario, si sposa, ma continua la relazione anche con l'amante. Curiosa sensazione: chi è il più felice? Poi quel rapporto di "mutuo soccorso" è comunque delicato e bello, sembra la premessa per trasformarsi in qualcosa di più forte.

11/09/12, ore 10:55

Che capitolo tosto, poverini questi due mi fanno tenerezza, mi riferisco ad Hibari e Yamamoto ovviamente. Si vede che nonostante tutto soffrono ancora tanto per quello che è successo, ma anche Gokudera sembra stare male, ma se lo merita tutto.Il ghigno di Yamamoto è alquanto inquietante, la sofferenza indurisce una persona, lo stesso vale per Hibari che è tornato ad essere duro come prima. Spero di leggere presto il secondo capitolo. Complimenti
(Recensione modificata il 11/09/2012 - 10:57 am)

09/09/12, ore 12:40

Il mio cuore sta piangendo dal dolore!! Il capitolo è scritto benissimo, ma è ciò che è sccritto ad uccidermi! In quanto amante spassionata della D18 ammetto di aver pensato più volte al "cosa succederebbe sfe dino dovesse sposarsi", ma intrecciare il tutto con una 8059 sfaldata è un colpo durissimo! Premettendo che yamamoto e hibari ce li vedo assieme come la maionese e il budino, per come hai reso la storia ho sentito che quello che è successo era l'unico modo per entrambi di superare il dolore, perchè se a yamamoto piangere non basta, a hibari, che non è capace di farlo, immagino che serva qualcosa di forte per dimenticare. Mi spaventa un po' la durata di questa relazione per dimenticare, ma quei due erano e sono così innamorati che nemmeno in due anni possono aver dimenvicato l'altro...vero?!? Attendo con ansia il prossimo capitolo (e di sapere come reagirà dino a tutto questo) Un bacio, seki

07/09/12, ore 11:51

WAAAAAAAAAA NOOOO!! Che qualcuno mi UCCIDAAAAA ORAAAA ç____ç
Questo capitolo lo odio! No no no!!!
Ahahahah provo a calmarmi e a spiegarti meglio, prima che ti disperi per averti fatto intendere di avere fatto un cattivo lavoro. Il capitolo va bene, sei stata chiara, precisa e perfetta come al solito, è il contenuto che mi fa annegare in un mare di dispiacere!
E vabbè, lo so che non può essere sempre tutto rose e fiori.
Però se tu dici “Vedrete che prima o poi tutto si risolverà od almeno spero.”, mi fido, anche se quel “ od almeno spero” è come un pugnetto nello stomaco! Non posso fare altro che riporre la mia fiducia come amante dell’8059 su di te!
È logico che le cose non possano sistemarsi dopo tre giorni, troppo facile mio caro Gokudera.
È vero che Hibari e Yamamoto fanno quello che fanno per dimenticare momentaneamente il loro reciproco dolore…ma una certa frase mi ha fatta tremare:
“Ma quel momento si espanse come le nuvole delle fiamme di uno dei due uomini e ne nacque l’intenzione di continuare a crearlo anche in seguito. “
È questo seguito che mi fa paura, non so se si tratta di un seguito breve, di qualche giorno, una settimana o un mese, o si tratta di questi due anni che sono volati via.
Perché dopo due anni, forse, è possibile dimenticare un amore con qualcun altro!
….Forse.
Non lo so nemmeno io.
Però c’è troppo amore da parte di Yamamoto per accontentarsi di una semplice storiella con Hibari.
Hibari che sebbene lo nasconda è pure lui parecchio provato dal finire della relazione con Dino. Il quale si sposa e non è una gran cosa per lui. Lo si nota dal fatto che ha abbassato notevolmente le sue difese per cadere in questo colpo di testa con Yamamoto.
Non so perché ma avevo pensato che avresti trattato i due fatti separatamente, mentre hai intrecciato le due storie e sebbene il danno che è stato fatto, è una cosa interessante!
Gokudera si è reso conto troppo tardi di quello che ha perso, ahimè. Io ci credo che ami con tutto il suo cuore Yamamoto e che per il suo Boss non provi nulla, ma nella vita ci vogliono anche i fatti e i fatti dicono che lui non ha rispettato il suo amante ( ex).
E poi hai ragione, dovrebbe essere messa in luce la motivazione per cui Tsuna abbia fatto una richiesta simile al suo braccio destro, Boss che non ha MAI – e lo sottolineo- mostrato quel tipo di interesse verso il suo auto-proclamato braccio destro.
Quindi per adesso freno la mia disperazione aspettando i prossimi avvenimenti.

Come sempre ti faccio i miei più grandissimi complimenti, perché non solo mi lasci ogni capitolo col fiato sospeso, ma questa volta sei anche riuscita a farmi disperare per bene! Eheheh!!
Un bacio! A presto!!
Kyoite.

06/09/12, ore 15:15

Mi verrebbe da dire, chi è causa del suo mal pianga se stesso, ben gli sta a Gokudera, magari la prossima volta ci pensa trenta volte prima di tradire Yamamoto con Tsuna. Nonostante questo Yamamoto è ancora innamorato di lui si capisce da alcune frasi, ma spero che almeno lo faccia penare come si deve e non ceda alla prima occhaita dolce. Mi piace molto questa storia, complimenti

06/09/12, ore 14:04

E' molto dolce la scena in cui uno dei due piange mentre fanno l'amore: è insieme tenera e triste, davvero bella. Come sai ci capisco poco dei personaggi, non seguendo il fandom, ma finora la storia mi pare molto chiara. Cioè, è molto intricata, ma tu l'hai descritta molto chiaramente :D. Aspetto il seguito.

05/09/12, ore 14:31

Ma... ma come? ç___ç
Gokudera che tradisce Yamamoto, Dino e Hibari che si lasciano, Hibari e Yamamoto che vanno insieme... Tu vuoi vedermi distrutta!
Lo aveva perso per sempre!
Macosacavolostiamodicendo?! Ti sono bastati due prologhi per uccidermi.
*Torniamo seri*
Non so perché non avevo visto questa fic appena pubblicata, fortuna che hai aggiornato questi giorni che sono a casa, così l'ho potuta notare. Mi piace il tuo stile, sei parecchio diretta ed eviti giri di parole inutili. Spero con tutto il cuore che tu riesca ad aggiornare presto, mi piacciono molto le storie conflittuali, ma Yamamoto senza Gokudera è come il pane senza Nutella [devo ancora pranzare e sto morendo di fame, perdonami].
Ti faccio i miei complimenti!

Un bacio, Kiyomi.

20/08/12, ore 08:29

Come al solito non so di cosa parli, ma come al solito questo prologo mi ha incuriosito :D. Interessante il punto di vista: un ragazzo che deve sposarsi per "dare una discendenza" alla famiglia e l'altro capisce che niente sarà più come prima. E' interesssante perché questa è una situazione di solito tutta femminile, quindi sono curiosa di vedere come si svilupperà.

18/08/12, ore 12:50

Eccoti!!
Alla fine hai deciso di postare eh! Sono molto contenta!! Perché questa storia è doppiamente interessante, e presenta i miei due pairing preferiti, cosa chiedere di meglio quindi, quando hai scelto il meglio?
E seppur a malincuore, devo ammettere anche che le due situazioni che presenti sono piuttosto verosimili. Non potrei infatti dire mai, nemmeno se fossi ubriaca, che sono due situazioni troppo fantasiose, perché infatti derivano dalla tua capacità di saper attenzionare alcuni aspetti della vita di alcuni personaggi per estrarne delle situazioni avvincenti e realistiche.

La prima, Dino è pur sempre un Boss e visto che era figlio del precedente è logico che deve continuare la "linea dinastica", magari lui stesso lo sapeva fin dall'inizio, ma per amore di stare con Kyoya ha messo da parte questa incombenza per godere della sua compagnia.
E Hibari non è un tipo facile, chi lo conosce bene, sa alla perfezione che è adirato... Ma lui non è il tipo di persona che ti chiede di dedicargli la sua vita, perchè lui sostiene di più il senso del dovere. Ma sono sicura che se Hibari avesse chiesto a Dino di non sposarsi, questo avrebbe fatto di tutto per accontentarlo!

La seconda situazione, ovvero quello che io ho sempre temuto. Sappiamo bene che per Gokudera, Tsuna è un dio da servire e venerare e in quanto tale non può essere il destinatario di pulsioni carnali o di amore nel vero senso della parola. Tuttavia sappiamo che ogni ordine del Decimo deve essere soddisfatto, anche quando si mette in rischio l' amore per il proprio compagno.
Yamamoto è il tipo di persona che ciecamente si fida dei propri amici, crede nell'amicizia e quando qualcosa smonta le proprie consapevolezze entra il crisi senza però perdere il proprio carattere, perché Yamaamoto nè urla nè colpisce Gokudera. Semplicemente si trova a constatare che i timori che ha sempre celato nel suo cuore, erano veri e magari pensa che per Gokudera è solo stato un passatempo prima che l'argenteo potesse riuscire ad avere il loro Capo.
Non può sapere in realtà che Gokudera lo ama davvero, ma che tuttavia è sempre impossibilitato ad esprimere i propri sentimenti.
In realtà somigliando parecchio a Yamamoto non sono il tipo che tollera i tradimenti, quindi per far cambiare davvero la situazione, anzi, queste due situazioni, ci vorrà davvero un miracolo.

Come sempre hai scritto un ottimo prologo e delle situazioni davvero coinvolgenti...il personaggio che più ho apprezzato in questa prima parte è stato quello di Yamamoto perché va in linea col mio modo di pensare!
Ti sosterrò anche qui come ovviamente meriti!
Un bacio da Kyoite :)

16/08/12, ore 18:43

Inizio scoppiettante, avevo già letto in anteprima questo prologo, sono curiosa di vedere a quali conseguenze porteranno questi tradimenti e cosa succederà nei prossimi capitoli dato che ne ho parecchie tue storie da recuperare. I pairing mi piacciono e sono curiosa di vedere cosa ha partorito la tua mente stavolta.

16/08/12, ore 10:34

oh! ooooh! Mi hai incuriosita!
Questa storia promette degli sviluppi davvero interessanti! Inoltre è sempre un piacere leggere qualcosa di tuo!
Ti chiedo scusa se la recensione è orribilmente corta, ma sono un po' di fretta...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
un bacio, Seki

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]