Grief is the price we pay for Love
di milla984

14/09/12, ore 00:30

Ok, devo ammetterlo, tutte le volte che vedo una storia het sul cast di Supernatural parto prevenuta (beh, in realtà parto prevenuta anche sulle storie slash, ma principalmente su queste) eppure, nonostante tutto, la mia curiosità mi spinge sempre a cliccare sulle fic e leggiucchiarle.
Inizialmente i primi tre capitoli mi hanno lasciata un po' confusa, ho fatto un po' fatica a seguire bene la storyline e a capire bene che stesse accadendo, poi però, andando avanti con la fic, mi sono resa conto che il personaggio femminile non era niente male. In tutte le storie het che leggo, il problema principale è il personaggio femminile, che sa da harmony, che è assurdo, con pensieri assurdi che rasentano quasi il ridicolo, il tuo invece funziona, è intrigante e interessante e i dialoghi che ha con Misha mi lasciano sempre piacevolmente stupita. In più hai un modo di scrivere assolutamente delizioso, non sei brava, di più, le tue descrizioni non sono mai pesanti, scivolano giù fluide, piacevoli, in alcuni punti perfino con una poesia che rende tutto più dolce. Mi piace anche come hai caratterizzato Misha, non so se anche io lo vedrei esattamente così, però insomma, tu nella tua fic lo stai muovendo come un uomo gli hai dato idee da uomo e si comporta come un uomo e non come un ragazzino dalla bocca riempita di frasi rubate dai Baci Perugina.
Ultima cosa... la scena nc-17. L'ho amata. Non perchè sia scritta divinamente, non sia per nulla volgare e risulta ugualmente hot, ma proprio per come finisce. Sei stata geniale. Te lo giuro, per quanto ami Misha, la tua idea di farlo finire a quel modo è stata geniale e ha dato... non so, un tocco di "realtà" in più alla fic in cui sei stata brava a spiegare il motivo e a renderlo assolutamente verosimile.
Che dire, complimenti.

13/09/12, ore 16:52

La teoria dell'essere umano che può sbagliare ed essere più interessante mi piace, vai così!!! Certo è che Misha si dovrà risollevare alla grande, in ogni senso! Povero.
Come ti ho già detto in precedenza, la delicatezza e il modo in cui descrivi le scene di sesso senza cadere nel banale mi stupisce ogni volta e si, la mia invidia cresce sempre di più!

12/09/12, ore 23:10

Devo farti i miei complimenti perché, nonostante tutti i tuoi propositi di scrivere una PWP, qui il plot c'è e anche tanto. Come forse saprai, io personalmente fatico a entrare nel mood di storie incentrate sugli attori e non sui personaggi che interpretano, ma in questo caso tu stai facendo un ottimo lavoro nel creare un background per Misha che spieghi la situazione che sta nascendo, un personaggio femminile a tutto tondo - l'idea della morte del gatto, per quanto triste, è servita a caratterizzare Claire in maniera immediata e interessante, rendendola tutt'altro che una figurina sfocata che esaurisce tutto il suo senso nelle scene di sesso - e una storia che, per come l'hai costruita, è molto suggestiva e intrigante. Mi piacciono i flashback, che sembrano dei pezzi di puzzle da ricostruire, e mi piace che tutt'ora non sia del tutto chiaro cosa effettivamente leghi Misha e Claire. Mi sembra di poter affermare con sicurezza che quello che nel prologo sembrava il primo incontro di due sconosciuti, coinvolti in un esperimento di sesso a tre, si svela essere in realtà una tappa di una conoscenza pregressa. E vedremo quanti altri dettagli inserirai. Molto interessante è come hai tratteggiato il rapporto di Misha con Vicky, le provocazioni astiose di lei, il gelo e la rabbia espressa a intermittenza di lui, mista a stanchezza e dolore per la sensazione di essere continuamente respinto. Se le mie intuizioni sono giuste, c'è qualcosa nel passato dei due coniugi che ha condotto il loro matrimonio a un lento e inesorabile deterioramento. Un aborto spontaneo? L'impossibilità di avere figli?
In tutta la storia si percepisce un'atmosfera di malinconia e solitudine inespressa ma devastante (il rapporto agli sgoccioli di Misha con la moglie, la morte del povero Marlon che lascia Claire da sola in preda ai singhiozzi in una casa troppo vuota). Il che rende la scena di (mancato) sesso ancora più intensa ed emotivamente coinvolgente.

Non commento il flop sessuale di Misha perché sono buona e non voglio infierire sulla mia collega di qui sotto. ;)
(Recensione modificata il 12/09/2012 - 11:11 pm)

12/09/12, ore 22:25

Va bene che tu sei pro Jared e proissimo Jensen, va bene che questa è finzione, va bene che ti sei accorta che Misha ti piace da.. quanto? un mese? ma stavi andando alla grande, finalmente una vera, bollente scena di sesso e tu cosa fai?

No no, sono ovviamente tutte bugie, squallide illazioni, ridicoli vaneggiamenti.. MISHA NON E' UN EIACULATORE PRECOCE.

Non puoi uccidere così tutte le mie fantasie erotiche.. non puoi.

Sei cattivah!

12/09/12, ore 22:00

Ok, con il povero micione moribondo devo ammettere che hai catturato immediatamente la mia sensibilità recalcitrante e l'hai sottomessa... Ho un debole per i gatti (meno per Misha), e mi è quasi scesa la lacrimuccia. Sono ufficialmente depressa, ecco. Claire mi pare una persona molto sola.

12/09/12, ore 21:33

Cose che si imparano leggendo le ff di Ilaria: il vero cognome di Misha. Giuro, non lo sapevo. Adesso mi radierete dall'albo delle SPN-psycho ma è così. In other news: ma porello Misha che ha problemi di comunicazione (e altro) con la moglie... Mi ha fatto tanta, tanta tenerezza quando si accorge di aver dimenticato altrove tutto quello che avrebbe potuto essergli utile in ospedale, si fruga nelle tasche e ci trova un residuo di fazzoletto e nient'altro. :(

10/09/12, ore 00:31

SIIIII TI VOGLIO!!! Evvai! Era ora di vedere un po' di azione tra questi due. Però qualcosa mi dice che ce la farai desiderare ancora per un po' perchè per quanto mi sforzi di cancellarla mentalmente dalla storia, c'è ancora la Vicky che deve tornare dall'ospedale a sfrantucare i maroni a Misha.
E poi lo so che sei perfida e vuoi vederci soffrire.
E poi invece di prendertela con il povero Marlon non potevi far fuori la Vicky?

10/09/12, ore 00:30

Capitolo molto stuzzicante, nonostante il dramma del gatto.

L'insofferenza di Misha verso Vic è palpabile. Le porta rancore, e questo rancore si materializza in frasi ed azioni non carinissime, come la questione dei fiori, o dire che 'lei sta meglio di noi'... o ipotizzare che lo abbia fatto apposta. Ma apposta perché? Per liberarsi di lui, perché era disperata? Perché è lesbica e non lo desidera? Perché sapeva/aveva intuito che tra Claire e Misha ci fosse qualcosa?
Ma avevano avuto altri contatti Misha e Claire oltre quelli che ci hai raccontato tu? Perché sembrano avere una certa 'tensione sessuale irrisolta'...
E parlando di tensione sessuale, e messe da parte le domande sulla STORIA, ecco che la scena finale è carica di erotismo... che fa molto ben presagire per gli sviluppi del prossimo capitolo...

CIt: “Mi vuoi… ora?”

*dead*

08/09/12, ore 13:16

La storia si fa sempre più intrigante e stuzzicante, e finalmente scopriamo qualcosa di più su Claire e soprattutto sul gatto.
E' al tempo stesso frustrante ed intrigante il tuo svelarci le cose poco per volta ed i salti temporali che caratterizzano i capitoli.
Detto questo, non vedo l'ora che Misha sfoghi la propria frustrazione e trovi la pace (tra le cosce di Claire?).
Al prossimo!

05/09/12, ore 00:38

Certo che la Vicky è simpatica come due dita negli occhi eh. Non solo rischia la vita assumendo farmaci a muzzo ma se la prende pure col povero Misha, una vera sagoma.
Comunque adesso sono curiosa di sapere chi è questa Claire e devo dire che mi piacciono anche i salti temporali; sulle prime potrebbero sembrare difficili da capire ma invece li rendi bene.
Per il resto, giàssai.

04/09/12, ore 00:21

Quindi sono tre le donne che gravitano attorno a Misha, allo stato attuale? Victoria (a proposito, come sta?), Claire(?) e la donna dal vestito di raso ed il gatto morto?
Spero che Misha si sfoghi da questa sovra esposizione da donne, gradite o meno, con un atto consolatorio. O con una delle due (Vic no va...). O con Jens, che ci sta sempre. In tutti i sensi.
Bando alla ciance, ti aspetto al varco al prossimo capitolo dove spero ci svelerai un po' di misteri irrisolti e dove Misha ci delizierà con qualche maialata a scelta. Vero? Vero? Vero vero?
Ciao cara! :D

02/09/12, ore 00:28

Cosa è successo al gatto??? Immagino che sarà una storia molto contorta e travagliata... Bene non vedo l'ora!!

02/09/12, ore 00:18

Insomma, rifiutato da tutti, anche dal tassista.. Mi aspetto che abbia,fatto qualcosa di davvero terribile nel suo passato e matrimonio!!

02/09/12, ore 00:13

Capitolo forse un po' corto, ma immagino sia per aumentare la tensione! Povero uomo però.. Attendo di sapere cosa ha fatto per meritare

02/09/12, ore 00:05

Oh ecco, questo è già più il mio stile!! Chi ben comincia....!