Game, Set And Match
di nightswimming

29/11/12, ore 08:34

Un capitolo denso, anche se si svolge quasi tutto nello stesso luogo. E così anche Maggie ha il suo dottore... Beh, non esiste genio che non abbia il suo martire che lo tiene ancorato alla terra, a quanto pare. John cercava informarzioni e le ha trovate, però ora mi preoccupa quello che la ragazza gli vuol dire di Sherlock. Ci sono molte cose che John ancora non sa di lui, di come viveva prima. Se questo, da una parte può avvicinarli - perchè la vita di Sherlock nn può che essere migliorata con John - dall'altra ci sono cose che non credo piaceranno al dottore. Mi sbaglio o è la prima volta che in questa storia dici apertamente che John è innamorato? Comunque, ora mi farai stare in ansia fino al prossimo capitolo, per sapere cosa gli dirà Maggie! Oltre al fatto di essere assai curiosa di come si risolverà il caso.
Sono contenta che i commenti ti facciano piacere, perché m'impegno per mostrare quanto apprezzo la storia. E devo dire che anche le note non sono così noiose, mi hanno fatto capire che forse non sono poi così ignorante in fatto di tennis! Alla prossima!
Sara

22/11/12, ore 02:33

tra tutte le storie che ho letto, questa è quella con i personaggi più IC in assoluto! è un lavoro fantastico, veramente: Hai carpito così perfettamente la loro psicologia che , quando leggo, riesco addirittura ad immaginarmi la loro voce! A quando il prossimo capitolo? *O*

09/11/12, ore 21:39

Dovrei prendermi a frustate sugli gengive per non aver letto e recensito prima questa meraviglia. Perché? Perché sono idiota. O non preoccuparti, lo siamo tutti. [Semi-cit]
La sto amando totalmente, dal primo all'ultimo capitolo, mi ha appassionata fin dal prologo perché trovo tutti i personaggi così IC che mi sembra quasi di vederli muoversi nello schermo (Ho adorato il personaggio di Magdalena, tra l'altro), e non è cosa da tutti. Assolutamente deliziosa, e divertente, intervallata da uno slash accennato e... perfetto, l'ho trovato assolutamente perfetto (e i momenti di risate fra Lestrade e John mi hanno fatto morire, così come la gelosia assolutamente fantastica di Sherlock). Spero di leggere presto il prossimo capitolo! Mando amore infinito, ecco.

Jess

05/11/12, ore 12:53

Oh, che bello! Questa storia mi piace molto, fin dall'inizio, per prima cosa perchè tratta un caso e purtroppo è piuttosto raro trovarne. Poi per la meravigliosa caratterizzazione di Sherlock. E' lui, con la sua intelligenza, il suo tatto completamente mancante, la sua mancanza nelle basi per i rapporti sociali - e qualche altra falla di cultura generale che forse gli farebbe fallire un test di ammissione universitaria. Ottimo, in questo capitolo, il cammeo di Lestrade, fanatico dei Beatles che scherza con John facendo imbestialire il detective. Ho adorato John, anche lui caratterizzato al meglio, che da una parte si rende conto del comportamento incivile di Sherlock, ma dall'altra non può fare a meno di difenderlo perchè sa che è dalla parte del giusto, come se sapesse che in fondo Sherlock è anche una persona che va difesa perchè non conosce ciò che potrebbe farlo soffrire (un po' ingarbugliato...) Quanto alla trama, continua a svilupparsi, incuriosendomi molto, con il ritmo di una vera appassionante partita. Alla prossima, carissima!
Sara

04/11/12, ore 22:19

Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo! Sherlock se la sa cavare sempre, in qualsiasi situazione, anche se gli sputano addosso odio e disprezzo. Lui vuole andare avanti fino alla fine e trovare la verità, no? Anche se apparentemente sembra interessato solo a risolvere i misteri, secondo me sotto sotto lo fa anche perché tiene veramente da conto chi sta aiutando. Spero che aggiornerai presto, questa storia mi incuriosisce assai! Mini

04/11/12, ore 21:39

Leggerti mi fa quasi venire voglia di saperne di più di tennis =) Trovo che sia tutt'altro che semplice gestire una storia che esula dalle dinamiche solo personali ma è così tanto giocata su un caso e tu sei bravissima. Poi non so c'è qualcosa che mi ricorda Amabili Resti, il libro che ho preferito al film, nel modo che hai di descrivere i personaggi, soprattutto le giovani tenniste =) Aspetto il prossimo capitolo =) E intanto lancio qualche pomodoro a Sherlock per i pessimi gusti musicali, sono i Beatles uff! In compenso penso di apprezzare i tuoi visto che avevo adorato anche il riferimento agli Smiths =)

04/11/12, ore 17:23

che spettacolo! diventa sempre meglio, sempre più costruita eppure più chiara e poi loro due e lestrade sono il massimo, i loro dialoghi sono uno spiscio! potrebbe essere perfetta per una versione televisiva, da tanto è scritta bene. mi sto gasando come una pazza, non vedo l'ora del nuovo capitolo! bacioni e ancora complimenti :)

04/11/12, ore 11:14

“Sentimenti, quelle cose lì.” alias, come tornare ad essere il detective più spocchioso d'Inghilterra dopo che per mezzo capitolo è stato quasi umano. Mica ci vogliamo smentire, eh!
Ulteriore colpo basso è mandare John solo soletto a farsi divorare vivo da Magdalena. Pover'uomo XD E dire che in quel momento era anche in buona.
Ma evidentemente a in testa qualcosa di grosso, se decide spontaneamente di andare da Mycroft. Sempre che non ci vada per sfotterlo e rimarcare l'inefficienza dei servizi segreti inglesi: in questo caso avrebbe un senso, ma non penso proprio che sia già arrivato il momento di mostrare ruota di pavone. Non più del solito, insomma...

In ultimo, ti prego, non dare seguito alla conversazione sui Beatles. Il mio cuore potrebbe sanguinare u_u
(Recensione modificata il 04/11/2012 - 11:18 am)

04/11/12, ore 02:16

Wow... bellissimo.
Mi piace come hai organizzato la trama, il filo logico che caratterizza la storia è intrigante, dettagliato e non risulta nè noioso, nè banale. Molto bello, ripeto. Ed è bello leggere di come a John dia fastidio l'atteggiamento schifato di Pamela nei confornti di Sherlock. Ti faccio sempre i miei complimenti, al prossimo capitolo, un bacione.

03/11/12, ore 20:22

Non è possibile, diventa sempre più geniale, capitolo dopo capitolo.
Cioè, seriamente, è diventata ufficialmente la mia fic preferita del fandom (so che non te ne frega niente ma volevo dirtelo).
E' tutto così... perfetto.
I dialoghi, le caratterizzazioni, le vicende... e il caso!
Diamine, la Seles, la cicatrice, la violenza psicologica, la vicenda che si ripete!
Posso solo fare una cosa: prostrarmi.
E magari chiedere scusa perché la mia recensione non è granché, ma almeno c'ho provato.

03/11/12, ore 14:47

Ma ciaao,guarda un pò chi si rivede!! ti confesso che ti avevo data per dispersa ed è con immenso piacere che ho trovato e letto questo nuovo aggiornamento anche se ancora non si fa chiarezza nè sul perchè Sherlock se la sia presa tanto con il povero John nè sul perchè detesti tanto la povera Pamela peraltro ricambiato nè si fa luce sul mistero del rapimento. Intrigante non c'è che dire!!Ma spero che il mistero alla fine verrà svelato magari prima del mio settantacinquesimo compleanno tenuto conto della velocità con cui posti. AhAhAh... A proposito dei Beatles sono d'accordo con Sh: banali, noiosi e infantili ma che ci trovano di bello in loro! Altro mistero!!!

13/09/12, ore 20:11

Ahahah! Si, in effetti la mia recensione riguardo agli aggiornamenti lampo è stata proprio una gufata!!!
Assistiamo in questo capitolo all'operato del karma: John ha osato ridere delle disgrazie di Sherlock per una quindicina di righe e di conseguenza viene - nell'ordine - ubriacato, assaltato da un volatile cocainomane e deriso (più volte) per la sua ordinaria intelligenza. Senza contare l'ennesima insinuazione riguardo al suo orientamento sessuale.
Aquesto punto se fossi in te non mi preoccuperei per nulla delle reazioni dei lettori al tuo ritardo: sicuramente sarà Watson ad accoltellarti nel sonno.
Maggie è un personaggio singolare, di quelli necessari perchè Sherlock venga di tanto in tanto un po' ridimensionato nel suo ego ^^, spero che ci sarà di nuovo nei prossimi capitoli e immagino che John sarà curioso quanto me e farà domande sul come si sono conosciuti. Non è detto che avremo risposte -.-
Ma poi quanti anni dovrebbe avere Maggie? Perchè io me la immaginavo molto giovane - tipo sedicenne - prima di sapere che insegnava fisica quantistica - O.O - tipo venticinque?
Alla prossima, un bacio!

12/09/12, ore 21:41

Ciao, che bello ritrovarti anche qui! :) La storia è piacevolissima. Il ritmo è brillante e i personaggi sono così loro che mi viene da sorridere come una scema mentre leggo. Anche le varie comparse dei tuoi personaggi originali formano dei quadretti deliziosi. In quest'ultimo capitolo, in particolare, le schermaglie Sherlock/Magdalena sono state impagabili. Menomale che c'era John, così non mi sono sentita troppo stupida quando quei due hanno capito tutto e io ero lì a dirmi "E quindi?". Ora sono curiosa di sapere dove vuoi andare a parare!

A presto :D

12/09/12, ore 19:55

Finalmente riesco a leggere e recensire il nuovo capitolo!! *commoss* ... lo studio ci uccide un po' tutti D: (sì, beh, se poi ci si mettono ventordicimile altre cose...) cooomunque! ti faccio di nuovo i miei complimenti (sì, sto diventando un po' ripetitiva)
mi sono piaciuti molto i personaggi che hai aggiunto a questo capitolo!! la dolce, cara signora "stritola, schiaffeggia, schippa segretamente Johnlock" è un po' me (?) X°°D
 Oh, e John che si "sbronza" di prima mattina <3 ! XD   - "ma no, ma io schto beniscimo, benisciimo! *crolla* " ahahah, believe it! X°D -
Bellissima la canzone e bellissime le note (XD) che sono state quanto meno utilissime v.v
il pappagallo drogato però è stato il massimo!! X°D
ah, e ovviamente il commento di Magdalena ("È possibile sapere di che cosa si tratta o volete che vi ceda il letto ed esca?") è qualcosa a cui tutti abbiamo pensato v.v e vederlo scritto è stupendo X°D

(ok, tutto ciò è poco serio, ma sentivo davvero il bisogno di commentare XD ... questa fan fiction è davvero fantastica! *-* )
Al prossimo capitolo!! (sperando di avere poi il tempo per leggerlo con calma... rivoglio l'estate DD: )
Saluti, CH.

11/09/12, ore 17:17

Ho trovato Magdalena davvero deliziosa. Spero che non sparisca nei prossimi capitoli, ma si approfondisca il legame che ha con Sherlock. Il pappagallo drogato mi è sembrato perfettamente inserito nel contesto, è il classico esperimento che una persona del genere farebbe, infatti Sherlock non ci trova nulla di strano. Intanto anche il giallo prosegue, indizio dopo indizio e l'equilibrio della storia rimane perfetto. Oggi poi avevo particolarmente bisogno di una storia ben scritta, per cui ti devo un ringraziamento speciale!