Game, Set And Match
di nightswimming

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/08/12, ore 12:00

Direi che ogni capitolo è una conferma di quanto sia ben scritta questa storia. Hai reso Sherlock molto bene nel suo essere del tutto insopportabile sulla scena del crimine. In effetti il vero mistero è come Lestrade e gli altri si siano trattenuti dall'ucciderlo (in questo o in molti altri casi precedenti)

24/08/12, ore 07:50

Ah, quando Sherlock tace troppo, su una "scena del crimine", sappiamo tutti che prima o poi aprirà la bocca, quando meno i presenti se lo aspettano, e darà il via ad uno tsunami di cattiverie allucinanti (che poi, in realtà sono solo semplici fatti, è il suo tono e la coscienza sporca delle persone, a renderli cattiverie). E adesso sono tutti arrabbiati con lui. Mi domando se, in un angolino della sua anima, non soffra un po' di questa cosa del restare antipatico; da come gli hai fatto dire quella battuta mi viene da pensare di sì. Cmq, veniamo alla trama. M'incuriosisce molto quello che può essere successo alla ragazza rapita e quel suo cenno al numero 1993 (o anno?). Può darsi che Sherlock abbia già capito qualcosa e per questo - qualche indagine, intendo - abbia mollato John a casa della tennista... O forse è arrabbiato con lui per qualche motivo. Vedremo. Mi fido della scrittrice ^_^ Complimenti, sempre scritta bene, ben caratterizzata e scorrevole. E, lo confermo, delicata.
A presto
Sara

24/08/12, ore 01:59

sempre più bella e avvincente :) e la cosa bella e che non manca mai di sorridere. la scena dove lestrade, dopo che john sceglie di giurare su sherlock, come cosa più cara (te le vai cercando le frecciatine XD), fa credere a pamela che ci sia una relazione tra i due, è simpaticissima, così come, sempre lestrade, presenta sherlock come assistente di john ahahahahah, povero orgoglio di sherlock. e nel finale, il colpo di scena, svelato da una grande performance di sherlock con le sue deduzioni, io lo adoro quando fa così, ma perchè ha lasciato john andandosene da solo? è ancora infastidito dai gesti di john compiuti nei riguardi di pamela? *gelossssso* XD
ora sta tutto nello scoprire cosa è successo a christine e cosa significa "millenovecenonovantatre" mmmmmh me curiosa ^____^
al prossimo capitolo, un bacio.
Manu

20/08/12, ore 16:17

Ahhh, per fortuna c'è il lavoro a salvarli dalle situazioni imbarazzanti!
Ho cercato di immaginarmi il fatto che parlino e litighino senza battere ciglio con un maiale 'mansueto' sul tappeto... Surreale. Almeno Mrs. Hudson semba conservare un briciolo di lucità, ma sono certa che è tutta apparenza.
Ben introdotto il personaggio di Mycroft, è bello vedere qualcuno che fa saltare i nervi a Sherlock e non il contrario, una volta tanto (:

Son certa che il costume con il bavero sarebbe un amore XD

20/08/12, ore 11:06

Sto ancora ridendo!! xD Ciao! Ho scoperto ora la tua ff e già solo dal primo capitolo ho capito che devo vedere come andrà a finire: mi diverte e mi intriga, come qualsiasi cosa in cui ci siano Sherlock e John di mezzo :3 Personalmente il tennis non lo conosco molto bene, ottima occasione per approfittarne e imparare qualcosina in proposito. Buona idea quella delle medaglie di scherma: finalmente qualcuno che ricorda quanto Holmes sia bravo con la spada, evviva! :D
Beh, più che dirti che aspetto il seguito e che mi piace molto il tuo stile di scrittura, ti saluto! Al prossimo capitolo!
Monipotty

20/08/12, ore 09:03

Beh, che dire, come esordio nel fandom mi sembra molto buono! Ho letto ora entrambi i capitoli e mi sono piaciuti molto. Trovo che il tuo Sherlock sia uno dei migliori che ho letto qui (e so di persona quanto sia difficile tenerlo IC, tu lo fai egregiamente). Ottimi anche i tuoi John e Mycroft. Quanto alla trama, deve ancora entrare nel vivo, ma mi piace l'idea di un giallo ambientato nel mondo del tennis (un'ambientazione interessante). Inoltre hai già sparso acceni di incertezze di John, sentimenti di Sherlock, in modo molto delicato (ho adorato quando Mycroft dice che Sherlock teme il contatto ma lo cerca!). Insomma, apprezzo molto, quindi continuerò a seguire! A presto!
Sara

19/08/12, ore 12:14

Oddio, mi accorgo solo ora di non aver recensito il primo capitolo!
Lo avevo già letto qualche giorno fa, ma mi sono dimenticata di commentare. Pardon, mi rifaccio ora :)
La storia mi piace tanto, davvero! Una cosa della tua fanfiction che adoro è il carattere di Sherlock. È assoluta mente IC e poche persone riescono a rendere Sherlock così Sherlock come lo fai te.
E poi le frecciatine che si mandano lui e Mycroft mi fanno morire, davvero :')
E vogliamo parlare del "Anderson si è dato alla pesca sportiva? La pesca sportiva si è data ad Anderson?".
Okay, questa frase è epica!
Ho una piccola domanda, però, ora.
Non ho potuto non notare nome della tennista, "Chris Howard".
È un'accenno ai Muse, vero? **
Se così non fosse, chiedo scusa. Io me li vedo ovunque, praticamente!
Alla prossima, e complimenti ancora!
WJ

19/08/12, ore 00:30

Continua a piacere, non c'è che dire. Mi piacciono le strizzate d'occhio al canone, indispensabili come lo sono nella serie, e ho adorato tutta la parte iniziare col maiale. Non sono un'esperta di tennis ma me ne farò una ragione. Se il livello rimane questo, leggere sarà comunque un piacere.

18/08/12, ore 23:59

Un capitolo stupendo! Ho letto i primi due (bellissimi) capitoli insieme e non vedo l'ora di poter leggere tutti gli altri!! :D
Sono una grande appassionata anche dei romanzi di A. C. Doyle, e spesso mi diverto a rileggere le avventure del suo Sherlock immaginandolo in contesti più da BBC (con l'attraente Benedict a impersonarlo *-*) quindi ho apprezzato davvero l'idea delle medaglie di scherma (amo i "fili conduttori" tra canon e BBC almeno quanto adoro l'ambiguita nel rapporto tra John e Sherlock XD ... ah, la normalità! X°°D *shame.on.me*)
Non penso che mi annoierò leggendo il seguito anche se dovessi scrivere un capitolo dove Sherlock commenta una partita di tennis e basta XD
mi piace lo stile di questi primi due capitoli e il tennis, pur non essendo uno dei miei sport preferiti (anche se in verità non sono in generale una grande amante degli sport... o meglio, va bene finchè si tratta di leggere o guardare, ma la pratica... no, grazie XD), non mi dispiace.
Sei stata davvero brava nel mantenere i personaggi IC e nel conservare anche l'atmosfera diciamo tipica (? XD) del telefilm della BBC ^_^
Devo dire che ho ridacchiato davvero tanto, il che fa sempre bene, e sono convinta che ti siano più che dovuti dei complimenti (almeno da parte mia, visto che la tua ff mi piace davvero tanto XD) ...
Saluti, CH.

18/08/12, ore 02:04

per adesso posso dirti che si presenta bene XD ed è simpaticissimo questo prologo.
non hai idea di quanto ho riso immaginandomi sherlock a fare la spesa e la sua espressione quando la bambina chiedeva la sua attenzione, ma ho riso di più quando sherlock risponde hai pensieri di john dicendo "sesso", immagino la scena e non posso fare a meno di ridere ancora ahahahahaha non c'è niente da fare sherlock è sempre sherlock!
al prossimo capitolo, capirai facilmente se la storia mi piacerà, adoro recensire e divento piuttosto logorroica se una trama mi entusiasma :) un bacio.
Manu

17/08/12, ore 19:50

*o*
Non posso credere che tu stia scrivendo su Sherlock! E' il mio compleanno e l'ho dimenticato??
Che dire, anche con personaggi per te nuovi hai fatto un buon lavoro: IC, divertente e scorrevole.
Non mi aspettavo però subito le carte in tavola: pensavo che tu ci girassi intorno per un paio di capitoli anche solo prima di pronunciare la parola "sesso". Non avevo fatto i conti con Sherlock ovviamente XD
Sono curiosa: sarà una mini-long di pochi capitoli o una storia più lunga e ingarbugliata?

Comunque sia, se il tuo intento nel scrivere questa storia è fornirmi qualcosa a cui aggrapparmi in mezzo alla valle di lacrime in cui mi accascerò dopo che Entropy sarà finita, sei davvero una fantastica ragazza.
(Recensione modificata il 18/08/2012 - 01:50 pm)

17/08/12, ore 18:23

Piace, piace! Ho trovato questo inizio molto, molto carino. Sembra preso pari pari dalla serie, il giudizio di Sherlock sull'inutilità del detersivo è veramente da lui, come del resto anche l'uscita finale. Attendo il seguito!

17/08/12, ore 10:33

Ti prego sposami.
Pago tutto io, giuro. Voglio avere l'onore di dirmi sposata a qualcuno che scrive uno Sherlock così IC.
Non ho letto tante fanfiction su Sherlock (troppo pwp) ma ti giuro che mai ho letto qualcosa così simile al telefilm.
Mi sembra assurdo che sia la tua prima fanfic su Sherlock, perché è perfetta, davvero.
Cioè, sapevo che scrivevi bene, ma non credevo nessuno capace di tanta perfezione.
I dialoghi sono totalmente verosimili, me li sono immaginati con le loro voci e suonano davvero come una puntata del telefilm.
Entrambi i personaggi sono davvero IC, a mio parere. Sopratutto Sherlock, e non è cosa da tutti.
Ancora tantissimi complimenti.
Non vedo l'ora di leggere il continuo!

A presto, spero,
Piuma_