Game, Set And Match
di nightswimming

11/09/12, ore 13:29

Bene, bene, un altro piacevole capitolo. Sai, riguardo all'introspezione psicologica, credo che tu stia facendo un bel lavoro, perché con poche battute e descrizioni, dici più di Sherlock e John che facendogli fare monologhi interiori. E' tutto un gioco di espressioni, di modi di fare, che li raccontano perfettamente. Mi piace molto.
Tornando al capitolo in se, certo che Sherlock ne deve aver conosciuti di personaggi bizzarri nella sua esistenza! Viene da pensare a che tipo di vita facesse prima di John, ai tempi della droga, quando era solo... Mi è piaciuta la ragazza sociopatica e geniale con cui, sotto sotto, ama confrontarsi senza la paura di finire col cuore bruciato. Senza contare che gli ha dato informazioni utili al caso - ho alcune ipotesi ma le tengo per me ^_- Insomma, una storia che apprezzo molto!
Grazie per le risposte e... a proposito: mi trovo a concordare con praticamente ogni cosa che hai detto, specialmente sul fatto che Sherlock soffre la propria incapacità di relazione. E credo sia anche uno dei motivi per cui ama tanto John, lui lo ha accolto così com'è e anche se si arrabbia, poi torna sempre.
Alla prossima, cara!
Sara

11/09/12, ore 05:33

che bel capitolo, quante informazioni. finalmente svelato il significato di questo numero 1993 ^___^ ora voglio vedere dove arriverà sherlock dopo le informazioni che gli ha lasciato magdalena, che personaggio simpatico e particolare, sono morta dalle risate quando dice “È possibile sapere di che cosa si tratta o volete che vi ceda il letto ed esca?” stupenda!
Ma una domanda sorge spontanea, cosa lega Magdalena e Sherlock? c'è un po' di tensione che m'incuriosisce... *sguardo pensieroso* :)
comunque, ripeto, propio un bel capitolo simpatico e misterioso, mi piace. alla prossima, un bacione.

01/09/12, ore 11:07

Ci sono, ci sono, ci sono. In ritardo, ma eccomi qua :D
Questa storia mi piace sempre di più, davvero. Poi questo capitolo è stato appassionante come non mai, mi sono divertita molto nel leggerlo anche se ero in pena per quei due!
Sono troppo felice che abbiano fatto pace, adoro il loro rapporto in questa FF :')
«Cosa si dice in questi casi? Grazie?».
«No. Scusa. "Scusa, sono un povero stronzo. Ti ho detto cose che non pensavo". Al che risponderei: "Fa niente, Sherlock. So come sei fatto. Vorrei solo sapere quale tipo di esplosione nucleare sia scoppiata in quel cervello sopraffino per partorire una scena madre che nemmeno Cleopatra"».
«Mamma mi diceva sempre che avrei dovuto fare l'attore. Mycroft era verde d'invidia».

Scena EPICA.
Complimenti ancora, e alla prossima!

30/08/12, ore 19:54

E' bellissima!!!! Dio ti prego vai avanti!!! :D
Davvero, commovente e ti tiene sulle spine fino all'ultimo!
Jimmy

30/08/12, ore 12:23

La tua storia fila che è una meraviglia e i battibecchi tra Sherlock e John e Mycroft sono brillanti e scoppiettanti come fuochi d'artificio. Adoro come stai tratteggiando il personaggio del nostro sociopatico del cuore: è così adorabilmente arrogante e rompiscatole!! Come si fa a non amarlo alla follia soprattutto quando smaschera le ipocrisie della gente. Perdona ma non ho capito perchè se la sia presa tanto per il giuramento; insomma la spiegazione di John è perfettamente logica e così spero di leggere nei prossimi capitoli cosa frulli in quell'enorme cervello bislacco e cosa lo abbia fatto scattare in quella maniera. Insomma la tua storia è stupenda e attendo con impazienza di leggere il resto. Baci da Kastalia

30/08/12, ore 00:05

Wow, che Sherlock si scoprisse fino a questo punto non me lo aspettavo... Oddio 'scoprirsi': è sempre criptico, ma almeno si capisce che ha qualcosa di importante su cui sta rimugunando!
Accantonato il caso della sfortunata tennista (a parte quel “Io non faccio mai niente senza motivo”, come potrà mai essergli utile aver demolito una tizia zeppa di omoni e facile al pianto??? Ti prego dimmi che lo saprò prestoooo), i loro problemi saltano fuori ancora una volta. Sono adorabili, davvero.
Ho perfino avuto un lapsus: quel "Si guardarono" subito dopo che John ha detto di fidarsi di Sherlock l'ho dovuto leggere quattro volte, prima di convincermi che davvero non c'era scritto 'Si baciarono' XD

28/08/12, ore 14:54

Questo capitolo è meraviglioso! Ho adorato il modo in cui hai gestito Sherlock, il suo modo di litigare, i dialoghi, senza neanche una parola fuori posto. La signora Hudson è deliziosa come sempre e mi è piaciuta l'idea che John senza la sua voce nella mente.

28/08/12, ore 13:10

Beh, fai bene ad essere contenta, perché stai scrivendo qualcosa di davvero gradevole. Mi piace come stai alternando i momenti dell'indagine con quelli del rapporto tra i protagonisti. Questo capitolo, praticamente dedicato a loro, ci dimostra quanto bene hai capito Sherlock e John. Il modo in cui il dottore è combattuto tra il voler bene a Sherlcok ed il volerlo picchiare e la difficoltà di quest'ultimo nel dimostrare ciò che prova. E' rimasto deluso da John perché, giurando il falso su Sherlock, ha dimostrato di non avere fiducia in lui, vero? Per Sherlock la fiducia di John è fondamentale, una sicurezza di cui ha bisogno, la sua ancora. Purtroppo - per ora - non è proprio capace di dirglielo. Meno male che alla fine è finalmente John a dire la cosa giusta (come sempre) e rimettere le cose un po' a posto. Ed il nostro stupendo cane da caccia può rimettersi in moto!
Complimenti ancora una volta! Alla prossima!
Sara

27/08/12, ore 15:33

Sherlock e la sua solita delicatezza xD Bel capitolo: povera Christine, ma ha fatto un po' pena... chissà cosa voleva dire con 1993? Sono curiosa!!! E Pamela ne ha di scheletri nell'armadio, eh? Spero si addolcisca un po' con l'incedere della storia, al primo impatto non mi ha dato una grande impressione -.- E John, caro, lo pigliano sempre per gay! xD Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! :D
monipotty

26/08/12, ore 18:04

Complimenti! Mi piace moltissimo questa storia! Sono davvero curiosa di sapere come va avanti! Quel 1993 mi incuriosisce parecchio! Continua così, è veramente molto bella!! Mini

26/08/12, ore 13:03

No, ti prego.
Hai appena esaudito i miei desideri più profondi: una bella fic su Sherlock (e con il tennis, tra l'altro, sport che adoro così tanto da dedicarci due fic).
Cioè, sono indecisa se costruirti una statua o incidere il tuo nome in ogni libreria del mondo.
Oltre all'immensa cultura che dimostri di avere nelle considerazioni geniali di Sherlock, lui stesso è al massimo dell'IC.
Non credo di aver, per ora, letto una fic così uguale all'originale.
Mi sembra seriamente di vedere una puntata della terza stagione (ed è un bene, dato che dobbiamo aspettare ancora un anno minimo).
Ti giuro, sei la migliore. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche perché le battute, le espressioni, il modo di fare... SONO Sherlock.
Complimenti ancora!

26/08/12, ore 03:52

Complimenti! L'ho letto tutto d'un fiato!! (sì, e dopo ho imprecato per averlo divorato così in fretta D: ) ... è stato davvero piacevole leggerlo! ho amato l'IC che spadroneggiava su tutto il capitolo (come del resto sui precedenti...) e mi sono anche divertita a leggere l'ultima parte dove Sherlock ha "sbottato" contro la sorella della tennista (diciamo pure che se l'è meritato, ecco v.v) ... ah, e ovviamente bellissimo anche John che giura su Sherlock con Lestrade che è tipo "if you know what I mean... " X°D ... alla fine non c'è stato nulla di noioso neanche in questo capitolo (e mai ci sarà visto come scrivi bene u_u) ...
ecco, se devo essere sincera, mi sono un po' "impaurita" per il finale (Sherlock che se ne va da solo...) cioè è perfettamente IC (già T_T), ma non posso far a meno di pensare a quanto sia triste... ma non direi che è qualcosa di negativo, cioè alla fine è, come ho già detto, IC e poi doveva pur succedere qualcosa XD e comunque dopo essermi letta ff angst e drammatiche dove tutti muoiono, Sherlock che prende il taxi da solo (ma vivo XD) non farà così "male" ... soprattutto se poi c'è la possibilità di vedere un scena alla "John ti capisce (sè, più o meno XD) e ti apprezza, non come quei bruttoni della Donovan e Anderson (ahahha, ma lui nemmeno c'era! oh, beh! X°D) " e il seguito lo conosciamo (?) XD ... beh, non vedo l'ora di leggere il (tuo personale) seguito!!
ancora tanti complimenti, e saluti!
CH.

P.S.: Spero di non aver ripetuto troppo quello che ti è stato scritto negli altri commenti... ;D

25/08/12, ore 14:03

Ahahah! Sherlock pare un'adolescente mestruata! John invece - affetto da un complicato e confuso rapporto con la propria sessualità - prima fa gli occhi dolci al suo detective preferito, e poi ci prova senza pudore con una fanciulla disperata. Peraltro incinta.
Una giornata normale insomma e meno male che non hanno tempo di analizzare le proprie turbe neurologiche, dovendo occuparsi di quelle degli altri. Mi hai incuriosita un sacco: chissà cosa avrà voluto dire Christine con quel "Millenovecentonovantatre", e chissà cosa ne caverà fuori Sherlock!
La tua velocità di aggiornamento per questa storia mi ha sconvolta... Neanche tu sai resistere alla suspance dei tuoi stessi capitoli! :D
Un bacio, Matsi

25/08/12, ore 11:08

Sensazionale!
Sempre più bella questa storia, mi piace un botto!
Purtroppo oggi sono di fretta, per cui non faccio in tempo a lasciarti una bella e lunga recensione. Mi rifarò con il prossimo capitolo, don't worry :)
Per ora mi complimento con te ancora e aggiungo che questa storia del "1993" mi intriga assai.
WJ

24/08/12, ore 12:06

Dio quanto amo Sherlock.
Stronzo, inopportuno, sociopatico del cazzo. Aaaah. Lo adoro.
Lestrade è un adorabile coglione, la Donovan andrebbe sterilizzata, e John, povero John, sempre sull'orlo di una crisi di nervi.
Cioè, è anche inutile dirlo. Sono semplicemente i personaggi di un telefilm che tutti conosciamo benissimo, e che tu scrivi divinamente.
Ti adoro, basta. Mi sento anche stupida a ripeterlo in continuazione.
Questa storia mi intriga davvero tanto, y'know?
Anche se il tennis non mi ha mai interessata troppo, sono curiosa di vedere Sherlock all'opera (che fangirl che sono lol).

A presto, spero,
Piuma_