Gekies
di VittoriaBlueMoon

24/11/12, ore 14:02

Ciao, piacere, GirlOnBlood.

Inizio subito col dirti che non mi risulta di aver già recensito la tua storia, o forse si? Non ricordo, ma non è importante.
Allora, ho un bel po' di cose da dirti.
Prima di tutto, ti dico subito che seguo la tua storia da un bel po'. Non dall'inizio, ma all'incirca.
Già da subito mi è piaciuta. Mi ha colpito la sua originalità e il tuo modo di scrivere, un bell'insieme, niente dubbi.
I personaggi hm.. si. Non sono stata entusiasta dei personaggi in generale, né dalle coppie, ma queste sono cose soggettive e le decidi tu, quindi non ho voci in capitolo.
L'idea di questi 'giochi' in cui devono uccidersi a vicenda le prescelte  è stata una trovata assolutamente stupenda e originale, ha attirato la mia attenzione subito ed è per questo che ho iniziato a seguirti.
E fin qui siamo più che okay!
Ora iniziano le critiche secondo le mie idee.
Avresti dovuto:
Uno, approfondire di più la storia su questi giochi. Parlare di Gekies del passato, di vecchie 'Arene', di come si svolgono, di quali armi si utilizzano, ecc. per informare e coinvolgere il lettore. Invece no, hai parlato dell'Arena solo i primi capitoli e l'hai descritta a malapena. Ecco, per me questo è stato il primo errore madornale.
 Due, approfondire di più sul territorio. Come sono le creature che abitano Aarde. Se ci sono mostri strani, incantatori specifici, ecc.
Com'è fatto il territorio, che hai descritto proprio minimamente, e secondo me se tu lo avessi descritto bene, ad esempio aggiungendoci Catene rocciose, laghi specifici ec (per caratterizzare il territorio) avresti guadagnato moltissimi punti a tuo favore.
Tre, secondo me, hai corso troppo.
Hai incominciato la storia parlando dell'arena e delle ragazze,  e dopo tre o quattro capitoli erano già in fuga chissà dove una incinta e l'altra con un'amico ceco.
Secondo me hai corso davvero troppo. So' di essere ripetitiva, ma lo ribadisco: Avresti dovuto approfondire.
E poi, questa storia del ragazzo ceco mi ha fin da subito lasciata scioccata. Cioè, lo conoscono da qualche giorno e già si fidano di loro, una si innamora di lui e così via? Capisco che sia una storia, ma se vuoi scrivere qualcosa che, oltre a piacere, sia realistico, bisogna provare a cimentarsi nei personaggi. Insomma, la fiducia, in un mondo pieno di guerre e assassini si dà via come un pezzo di pane? Questo discorso lo avevo fatto anche ad un'altra autrice, in cui la fiducia, nelle sue storie, era regalata come una caramella.
E' stato tutto troppo avventato, secondo i miei gusti e i miei pareri.
E questo 'scatto', 'salto', 'balzo', come lo vuoi chiamare, ha rovinato tutto.
Poi, c'è un'ultima questione. Quella dell'aggiornare.
Capisco che scrivi di getto, moltissimi lo fanno te lo assicuro, ma aggiornare una volta ogni due mesi o quello che è mi sembra, oltre ad essere totalmente orribile per un lettore, anche  svantaggioso. Uno che vede che la storia che segue viene aggiornata ogni morte di papa cosa dice? 'Bah lasciamo stare'.
Quindi qui si parla anche di aggiornare la storia abbastanza regolarmente.
Ad esempio, come fa' una scrittrice di efp mia amica, aggiorna ogni lunedì. Non c'è bisogno di aggiornare un giorno si e uno no, basta avere una cadenza abbastanza regolare, come il ciclo. (che paragone orrendo >.>)
Potrei andare avanti per molto, ma per ora ti dico queste cose 'fondamentali' secondo me.
Spero di esserti stata un minimo di aiuto, e spero che i miei consigli non ti offendano.

Un bacio, alla prossima.
GirlOnBlood.

10/09/12, ore 16:18

dunque discutiamo prima della prima parte del capitolo. da questo pezzo sono rimasta un po' delusa...skande scopre di essere incinta (non si sa come) e quando la regina la analizza trovo che non ci siano molti dettagli, ad esempio cosa ha pensato quando ha scoperto di avere un bambino nella pancia? e poi è strano che, tutt'a un tratto, skande si ritrova incinta, senza che tu abbia mai parlato di qualche suo piano o cose del genere. non me lo aspettavo sinceramente, anche perchè skande aveva intenzione di fuggire con sua sorella.
la seconda parte, invece, è positiva. mi dispiace per skande, darren è proprio un bastardo e skande non doveva preoccuparsi di averlop fatto soffrire!
comunque la mia valutazione è neutra, poichè nella prima parte è critica e nella seconda positiva, quindi, unite insieme neutra.