Ambivalenze
di Love_in_idleness

03/03/08, ore 21:49

Oh be, non è che abbia proprio sbagliato a fare copia incolla XD e che di solito quando devo rispondere a qualcosa, che sia una mail un commento od altro lo copio e lo incollo su una cartella di Word per rispondere riga per riga e non dimenticarmi nulla.... Solo che devo anche ricordarmi di copiare la mia risposta prima di incollare di nuovo ç_ç XD
Sono contenta di averti fatto ridere almeno XP avresti dovuto vedere la mia faccia che è passata dal tranquillo ^_^ all'inorridito O_O in mezzo secondo netto XD ma purtroppo ormai il danno era fatto XD
Tornando a noi questo capitolo era dolcissimo, di una tenerezza struggente ^w^ il piccolo principe è uno dei romanzi che mi è rimasto nel cuore più di tutti, ritrovarlo in queste righe mi ha fatto tornare bambina, hai reso perfettamente quell'attimo di tenereza che... che... T___T piango, mi mancano le parole XD Speriamo che continuino così quei due e che non ricomincino a litigare^^ ciao e al prossimo capitolo^^

02/03/08, ore 20:18

Molto molto bella e toccante questa storia.Me la sono divorata in pochissime ore.Poi tu scrivi veramente benissimo,con un stile intrigante e coinvolgente.Non posso non farti tutti i miei complimenti.La coppia Die/Hansi è fantastica.Molto intensa nel suo strano rapporto amore\odio.Mi piace davvero,come quest'ultimo splendido capitolo.Ti rinnovo ancora i miei complimenti.Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo aggiornamento,che sono sicurà sara intenso e sublime tanto quanto gli altri.Brava,e ancora complimenti.Baci Locke

26/01/08, ore 20:59

si no, ma a essere deficiente come me ci vuole proprio tanto, come ho fatto a fare quello che ho fatto non lo so nemmenoo io....^^", non far caso alla recensione precedente, sono pirla di natura, (a sapere come ho fatto....) cmq che tenero Cea in questo capitolo *w* povero, lo capisco, i cambiamenti spaventano sempre (la metafora dei raggi di sole è meravigliosa).
Evviva, il capitolo tutto per me *saltella* XD ah, io sono del parere che più si aspetta una cosa più si è contenti quando alla fine arriva^^
P.s. Il concerto degli HIM a milano? *progetta il rapimento per sapere come va a finire la storia* XD baci e al prossimo capitolo^^

26/01/08, ore 20:55

Sono tanto stanca e depressa e quindi per oggi niente commenti stupidi. Devo finire di studiare quel maledetto Lermontov. Maledetto... Maledetto lumicino piagnucoloso! Scusate. Oggi sono fan di Pirandello. Comunque siete andate a cercare la foto del bellissimo Roby ai tempi d'oro dei Led Zeppelin? Vabbé... Ho in tasca il biglietto per gli Him e sono contenta, sono innamorata e sono infelice perché lui è davvero tonto, non so più come farglielo capire. E poi ho il maledetto Lermontov e tutti gli autori russi dell'Ottocento che sono quasi Byron versione più enfatica e piena di sospiri... mm... Lo scorso capitolo non mi piaceva, lo ammetto. Andava scritto, ma non me lo sono mai sentito dentro. Qui invece c'è una grande parte di me stessa, me stessa l'anno scorso in preda al terrore del cambiamento - me stessa dopo l'esame della patente XP -, quindi è come se in un certo senso fosse vivo e contenesse tutto quel sole, non so se sono stata chiara. Non so neanche se vi potrà piacere o vi annoierà, ma c'è dentro qualcosa di molko vero e sentito. SI RINGRAZIA - Manny-chan che ancora pazientemente attende gli aggiornamenti. Il capitolo è tutto per te. Sono fiera di averti fatto conoscere i Dream Theater. Sono contenta che ti piaccia lo sfondo sentimentale dietro Die e Hansi, perché io a volte mi ritrovo a dire - boh... Questi personaggi sono nati teste di *** sulla carta, quindi fanno quello che vogliono senza rispetto per l'autorità indiscussa (cioè io). Presto si comporteranno meglio (e poi ancora peggio). Comunque tutta la vicenda cerca di tendere verso un equilibrio, alla fine. E poi odio le traggggedie!

30/12/07, ore 00:39

tu mi adori? Ma io adoro te *w* (nonostante questa attesa stroncante XD) scheeerzo, nn ti preoccupare,ti capisco anche io ho avuto problemi di pc fino al mese scorso (un catorcio di 13 anni) ora è nuovo nuovo... Tornando al capitolo...questa coppia è davvero intensa, questo rapporto di amore\odio mi intriga parecchio. chissà come andrà a finire? me curiosaaaa XD Me ti adora anche per avermi fatto conoscere i Dream Theatre U.U XD

23/12/07, ore 12:03

Ciao e BUON NATALE! ^_^ Come ogni volta chiedo venia per il mostruoso ritardo (oltre all’esame ho avuto altri problemi con la connessione), è stato bellissimo leggere questo capitolo natalizio con la stessa atmosfera anche nel mondo reale. Inizialmente il comportamento di Lelio mi ha un po’ irritata (non si lascia da solo chi si ama, a maggior ragione se non sta bene) ma riconosco anche che rientra specificatamente nel suo carattere: è un gesto che lo personalizza, e non significa che per questo voglia meno bene a Mircea, anzi. Il fatto che alla fine sia tornato (cosa che, immagino, non avrebbe mai fatto per nessun altro), dimostra quanto per lui sia speciale. Mircea, lo adoro di più ad ogni capitolo. È troppo adorabile. E inoltre ho trovato perfettamente riuscita l’idea di far esprimere il suo amore per Lelio in una conversazione con il piccolo Vittorio. Ai bambini si riesce a spiegare l’insondabile infinitamente meglio di quanto non si possa fare con gli adulti, perché viene naturale evocare delle immagini esemplificative mille volte più efficaci di qualsiasi discorso complesso. Sei stata bravissima! ^_- In ultimo, un piccolo commentuccio sulla pubblicità di Hugo: anch’io adoro Jonathan Rhys Meyers!!! *__* E lo adoro fin da quando non era ancora nessuno, ma già sapevo che sarebbe diventato una star! Baci, ancora tantissimi auguri e al prossimo capitolo. ^___^

02/12/07, ore 14:27

ma grrrrrr ...cioè sn di un'imbranataggine assurda...stavo commentando e ho dato l'invio...-.-'....mmm dicevo...quel "non importa" alla fine però...senza fiato!m'è sembrata una sorta di svolta...di apertura...poi te sei la "mamma" dei cuccioloni e potrai darmi una conferma/smentita...grazie per la descrizione del faccino di Cea...adorabile il gesto del labbro..e infine complimenti...siamo arrivati a metà...cercherò di nn essere troppo triste (ahimè la fine è vicina!) bacio

02/12/07, ore 14:22

dolcissimo il dialogo Cea-Thor...proprio vero...cn i bambini riesci a dire cose ke nn diresti nemmeno a te stesso!

01/12/07, ore 22:34

*w* non ho parole, stupendo capitolo , povero Cea ammalato ç_ç mi sono messa a ridere come una scema mentre mi immaginavo la scena di Lelio che spruzzava disinfettante per la stanza come un invasato XD Mi è piaciuto molto anche quando Cea spiega quello che prova per Lelio, sei riuscita a dare perfettamente l'idea di quanto sia indispensabile per lui, quasi come l'aria (se non di più. E per concludere...nuova one-shot? Direi che è mio dovere andarla a leggere U.U XXD

26/11/07, ore 14:31

io sto ancora morendo dal ridere per sto capitolo eh....cioè quando Lelio trova l'oggetto proibito, sn scoppiata....avrei voluto tanto vedere il faccino di mircea!!!! per quanto riguarda ottava, devo per forza di cose trovarla adorabile...sennò odierei me stessa e nn potrei (ho troppa autostima della sottoscritta huhuhu)...cm dicevo in precedenza, può essere insopportabile per chi subisce il suo sarcasmo...ora tu prova ad immaginare: autostima a palla, + sarcasmo a mille....esco io, che affarone!ti aspetto cn Kassy allora *-* un bacio al prox cap(che aspetto cn la solita ansia...)

22/11/07, ore 18:22

Oh, come puoi dire che "non è un capitolo"? Io l'ho trovato adorabilissimo! E ci sono pure morta dal ridere, non solo nel leggere la lista dei difetti di Lelio, ma soprattutto nel momento in cui il suddetto scopre l'Oggetto Incriminante tra le lenzuola senza riuscire a credere di avere *fatto quello che ha fatto* proprio lì sopra! Su quel punto sono morta davvero. Era troppo divertente. Riguardo a Die ed Hansi, ora capisco quali problemi ci sono dietro. -_- Ed ammetto che in effetti la situazione non è molto semplice, ma spero comunque che Die riesca a trovare un compromesso non troppo estremista col quale mettere in pace la propria anima. Alla prossima, e sorry per il consueto ritardo. Un bacione! ^__-

17/11/07, ore 21:37

Direi che sono stra felice XD Arrivo a casa dopo una dura giornata in cui complessivamente le cose mi sono andate (stranamente) bene e cosa trovo? un nuovo capitolo di questa splendida storia che rende questa giornata decisamente meravigliosa XD Di solito mi prendo un po di tempo per commentare, riflettendo sul capitolo, ma stavolta farò un'eccezione e lo commento "a caldo" XD In effetti è vero che il capitolo in se non fa procedere la storia, ma l'ho trovato lo stesso molto grazioso, e il piccolo intermezzo "caldo" tra Lelio e Mircea è descritto molto bene, e con quelle mezze frasi allusive, quel detto e non detto, risulta molto più sensuale di qualsiasi scena descritta nel dettaglio ^^ ..... umm a rileggere il commento però sembra che sono una maniaca O_O, va be XD come ho detto prima è commento a caldo XD Di solit

13/11/07, ore 15:00

depression sì....nn sl perkè Logan-vero è stato censurato dal palinsesto mediaset....ma soprattutto perkè al concerto dei "Mitici" nn c'ero...sigh...altro rimpianto ke va a fare compagnia alla mancata partecipazione al concerto dei REM...risigh! mi è piaciuto molto tutto il retroscena della storia Die-FintoLogan(ma ugualmente figo! si vede già sl da poke righe)...povero Mircea...ke faticaccia dev'essere farsi perdonare da Lelio..(vogliamo i particolari!huhuuhuh)...insopportabile Ottaviuccia???macosamidicimaiiiiiii!!! (x ki la subisce sì., ma non per chi si rivede troppo in lei!...mi mancano sl tdue fratelli gnocchi....ke poi se sn gnocchi mi dispiace ke siano miei fratelli...tanto ben di dio sprecato..ma insomma...ferma sto delirio...respira)alla prossima :)

11/11/07, ore 15:16

Finalmente sono giunta a pari XD questa fic mi piace sempre di più, Die si trova davanti ad un bel dilemma, sono curiosa di scoprire che decisione prenderà, e anche di come si evolveranno le cosa tra Lelio e Mircea^^ *torno il letargo in attesa del prossimo capitolo*XD

10/11/07, ore 10:08

Oh! Finalmente scopriamo cosa frulla nella testolina di Die! Bene bene, mi piacciono le psicologie dilaniate da Dioniso e Apollo, caos e razionalità. Solo, mi chiedo: perché non può fare entrambe? Insomma, c’era proprio bisogno di chiuderla nell’armadio, quella chitarra, nel momento in cui si apprestava a studiare Ingegneria? Ecco, secondo me dovrebbe trovare una sorta di compromesso, magari provare a sfondare come musicista e riservarsi l’altra carriera, in caso di fallimento. Mi sento molto toccata dall’argomento sul quale si scontrano Hansi e Die: il fatto di doversi preparare un futuro, riflettere già a vent’anni su cosa si farà a quaranta (le famose, spocchiose “tre C”: Comodità, Convenienza, Convenzione). È un momento di terribile crisi nella vita di una persona, lo capisco ogni giorno d più, e mi pare di comprendere ciò che Die stia provando. Quest’incontro fortuito, che sembra quasi voluto dal destino per indurlo a riflettere sulla strada da intraprendere. In quanto a Hansi… oh sì, è un magnifico spirito libero. (p.s. Cavolo, è vero, hanno sospeso “Gilmore Girls”! Non c’è più religione! -_-)
Volevo poi rassicurarti sul tuo timore di aver dato ad Ottavia una sfumatura di MarySue: Non è assolutamente così. Anzi, Ottavia è l’antiMarySue. Ottavia è un mito, è ironica, è una slasher d’hoc, e questo fa di lei una grande (in senso antiMarySue).^_^ Poi… Lelio e Mircea. Ecco, loro rimangono ancora la mia coppia preferita. E sì, mi sto innamorando di Mircea, ma la cosa non dovrebbe stupire granché. Il sogno di Lelio era davvero splendido e descritto in modo magnifico. Mi sembrava di trovarmi li con lui, su quel ponte immerso nella nebbia, con la maschera fra le mani. Adoro le descrizioni dei sogni.
Ecco, Martina, una cosa che volevo dirti: tu hai il *dono* della scrittura. Ci sono tante persone che scrivono: certe mediocremente, altre bene, ma solo alcune hanno il dono, e tu ce l’hai! Tu hai uno stile tuo, inconfondibile ed ammaliante, e ogni volta che mi appresto a leggere un tuo capitolo passo dei minuti piacevolissimi, trascinata nella lettura senza riuscire a staccarmi. E peraltro, penso, sei ancora molto giovane, quindi addirittura migliorerai. E prima o poi dovresti pubblicare!
Baci baci e alla prossima.^__^