Dirty Souls. - Cuore di ghiaccio
di La sposa di Ade

26/10/12, ore 21:32

Penso che questa volta cambierò stile, insomma, non posso continuare a dire quanto tu e questa storia siate "magnificamente grandiose", "fantasiche" e "meravigliose" -per quanto possa esser altamente meritato-, e qundi lo dirò in un altro modo, forse un po' più volgare, ma credo che la parola che sto per dire contenga la potenza d'impatto che cerco di trasmettere: "Cazzo, ma è fantastico!"
Questa storia mi ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine, è riuscita a emozionarmi e a farmi calare in un mondo oscuro nel quale ho ritrovato sensazioni vecchie, le potenti famigliari sensazioni del buon, sano, classico fantasy che va tramontando in questi tempi, e sensazioni nuove legate all'assoluta originalità delle tinte di questa tragedia così dolorosa; ho amato personaggi che non avrei mai pensato di poter amare, ho visitato luoghi che non avrei mai pensato di poter visitare e ho sofferto dolori che non avrei mai pensato di poter concepire, stupendomi con quanta sublime emozione abbia accettato e vissuto questa conclusione così luttuosa ma significativa. Ogni volta che leggo una storia, è come iniziare un nuovo viaggio, un viaggio di cui non conosco nè il percorso nè la destinazione ma ch certamente mi metterà alla schiene un nuovo paio di ali e lascerà nella mia mente ricordi nuovi, nel mio cuore nuovi personaggi e nella mia anima nuovi colori. La tua storia è stata un viaggio meraviglioso, forse la prima storia così tragica, priva di catarsi ma ricca di morale e sangue, che sia mai riuscita ad apprezzare così pienamente: conserverò il colore di questa storia nel cuore per sempre.
Grazie per le emozioni: non lo dimenticherò mai.

Alla prossima, dove ci condurranno le ali del vento,
Pendragon of the Elves

23/08/12, ore 16:09

Tristezza che non mi hai inserito tra i "recensori" alla fine del capitolo, nei ringraziamenti... pazienza :)
Cooooomunque, è un finele davvero dmkakwfmeoepwflfoew *-*
Davvero bellissimo.
Che tipo mi sono commossa quando Neah non ha salvato Rhies :(
Sinceramente anche io vedo bene insieme Zephit e Azue come innamorati o.o
Neah,Neah, sola forevaah D:

Ok, basta.

Tantissimi complimenti è davvero stupenda (che poi secondo me ci esce anche un libro u.u )
 Pace e amore :3

22/08/12, ore 22:21

Oh cazzo.
*notare il modo fine per iniziare la recensione finale*
Questo finale è, credo, il migliore che tu potessi trovare, è così pieno di angst e dolore e morte che non posso non amarlo. Poi, l'atmosfera dark di morte e distruzione, di guerra, così cupa e meravigliosa... fantastica. E anche se mi dispiace per Zephit e il Generatore, hanno fatto una fine bellissima, quasi - oserei dire - romantica (va bene, lo ammetto, ce li vedo insieme /trollface). E così, Neah si ritrova forever alone. Quel suo voler morire mi ricorda Highlander e il suo "who wants to live forever", ci sarebbe stata divinamente bene, come colonna sonora. Le lacrime finali di Neah mi hanno lasciata stupita, rende il tutto più triste pesare che un essere forte come lei sia capace di mostrare in questo modo le sue emozioni.
E così, qui finisce Dirty Souls.
Sono felice di averti fatta felice *rilegge la frase e la trova senza senso* e grazie a te per Elfenfest <3
Auf Wiedersehen.
ps: avrei voluto scrivere qualcosa di più awesomesauce, ma il mio cervello non connette con questo caldo *piange*