Ventotto Gennaio.
di msmerybolla21

03/09/23, ore 15:05

Ciao, piacere!
Ero super curiosa di leggere qualcosa dal punto di vista di Matsuda, specialmente una storia che riguardasse l'ultimo episodio, nel quale anche lui ha avuto un ruolo fondamentale!
E' una fic breve ma molto efficace, e forse lo è proprio per la sua brevità.
Spesso mi sono chiesta quali pensieri balenassero in testa a Matsuda e agli altri del quartier generale quando hanno finalmente scoperto che Light era veramente Kira: "come ha fatto ad ingannarci per tutto questo tempo?" "chi l'ha aiutato?" "come ha fatto ad ingannare anche suo padre in punto di morte?" "come ha potuto fingere così bene?" "come ha potuto farci questo?" e potrei andare avanti mezz'ora con le domande. Lo shock era talmente tanto da lasciarli paralizzati, sbalorditi, delusi, amareggiati, traditi.
E Matsuda, colui che più degli altri ha sempre creduto nell'innocenza di Light, è stata la persona colpita più duramente dalla rivelazione, arrivando a ridurre il suo ex collega in fin di vita, in un impeto di rabbia totalmente condivisibile e comprensibile. Quando rivedo/rileggo quel pezzo, mi vengono i brividi, perché Matsuda ha avuto l'unica reazione possibile e giusta in quel contesto. E poi ovviamente grido VAI MATSUDAAAAA AMMAZZALOOOOOO SE LO MERITAAAAA lol
Tutto questo per dire che tali sensazioni sono state evocate anche da questa tua fic, per cui ti faccio i miei complimenti.
Alla prossima, grazie :)

11/05/13, ore 15:42

Ti confesso che appena l'ho letta l'ho fiondata nei preferiti. Inutile dire che il mio personaggio preferito di Death Note è (-non Elle, non Mello, non Near, ma bensì) Matsuda. Ho sempre pensato che, come Misa, fosse una sorta di "particolarità", di "diversità", in quel mondo di cervelloni incredibilmente e spaventosamente intelligenti. Appena l'ho visto mi ha fatto troppa simpatia; il modo in cui lo rimproveravano per la sua ingenuità mi faceva sorridere. Ma, venendo finalmente alla tua storia, la scena qui descritta è stata assolutamente la mia preferita, dopo quella della morte di Light.
E' davvero una scelta azzeccatissima quella del narratore in seconda persona, rappresenta bene i suoi pensieri, quasi volesse convincersi a sparargli (o, magari, a non sparargli?), ma facendo capire al lettore l'enorme stato confusionale in cui si trova.
Mi piace molto il fatto che tu abbia sottolineato quanto fosse doloroso per Matsu fare ciò, quanto vedere Light impazzito urargli che è Kira lo facesse star male. Perchè anche io sono convinta che Matsuda abbia trovato un amico in ciò che credeva fosse stato Light.
Hai aggiunto anche il nome di Soichiro, e credo ci stia a pennello.
Finita tutta questa trafila, ti faccio tantissimi complimenti! Spero davvero che scriverai qualcos'altro su Matsu o anche solo su Death Note. Mi piace il tuo stile ed è molto scorrevole e piacevole da leggere. Alla prossima.

*LizTheStrange

25/08/12, ore 16:32

Ciao! ^___^
Anch'io ho finito Death Note relativamente da poco (un mesetto fa), e come te sono nuova di qui! x)
Mi ha incuriosita questa fanfiction, perché, dall'introduzione, avevo letto delle righe che riprendevano il mio stesso pensiero. E infatti è stato così. Matsuda, secondo me, si è sentito tradito più di tutti. Lui, per citarti, aveva creduto veramente in Light. Lo aveva scagionato a momenti pure quando c'erano tutte le prove contro di lui. "Light non può essere Kira, non può essere Kira..." insomma, ci credeva. Mi ha emozionata la parte finale, e sono stata contenta di trovare qualcosa su quest'ultima e su un personaggio come Matsuda (non che sia uno dei miei preferiti, ma mi piace abbastanza xD).
Complimenti.

25/08/12, ore 11:22

Oh Bolla, ma quant'è bella questa flash? *^*
Sto guardando da pochi giorni Death Note, sinceramente mi piace moltissimo *^*
Beh, ammetto di non conoscere molto bene i personaggi, però Matsuda lo adoro, ahahah!
Complimenti, eppure sono un inesperta nel campo Death Note, ahahah!

hika

24/08/12, ore 22:24

Aaaah, ciao Bolla! Che bello vederti così attiva anche in altri Fandom!
Beh, prendimi pure per pazza, ma io ero dalla parte di Light T.T
Ho odiato Matsuda quando gli ha sparato e in quel momento ho anche pensato: "Cavolo, non ha fatto nulla per tutta la serie e proprio adesso gli è venuta 'sta pensata??" xD
Ma comunque, penso che se avesse vinto Light la storia si sarebbe stravolta troppo, lui, in fondo, era considerato pur sempre il "cattivo" anche se, secondo me, le sue intenzioni erano nobili.
Certo, il fine non giustifica i mezzi, però per me Light era veramente la giustizia!
Cooomunque, non perdiamoci in chiacchiere e passiamo alla storia: mi è piaciuta taanto, già! I sentimenti di Matsuda sono azzeccatissimi e ben espressi. Non c'è un margine d'errore! Brava, come sempre in fondo ;)
Bene, bene, mi fa piacere che comincerai ad essere attiva anche in questo fandom, io lo frequento già da un po' e devo dire che è proprio bello!
Alla prossima, cara Bolla!
-un bacione, normina :*