Cornelia Finnigan - Love Is In The Air
di Marti Lestrange

12/11/12, ore 16:29

Ciao cara! scusa il mio spaventoso ritardo, ma sono ormai mesi che non entro su EFP con regolarità, mi sono persa per strada una serie di storie, per non parlare delle storie che stavo portando avanti e ora hanno un enorme punto interrogativo sopra, e sto cercando di riprendere in mano il filo del discorso.
Dunque dunque dunque....
Oh, finalmente Corny e James si sono messi insieme! Certe volte bisogna prendere il coraggio a quattro mani, e come giustamente dice Cornelia nel capitolo precedente, non era necessario aspettare di essere pronti, perché le occasioni passano, e bisogna coglierle al volo.

In questo capitolo affronti diversi argomenti. Quindi procedo con ordine:
Prima di tutto, il primo incontro della nuova squadra di Quidditch. Baston sembra lievemente ostile nei confronti di Tom, e il motivo è quasi ovvio: Victoria. é una reazione abbastanza normale da parte sua: è un padre. Tom ora paga le conseguenze del guaio combinato.

Scorpius fa la figura del superficiale. Appare profondamente diverso rispetto a tutti gli altri ragazzi che ci hai descritto finora. Vede le cose in un modo che dà i brividi, e i suoi pensieri sembrano quelli di un Babbano qualunque. Ma Scorpius, insomma!
è evidente che la sua nuova amichetta, Madelaine, ha un secondo fine per comportarsi così. Lui ovviamente non pare averlo capito, e dà l'impressione di essere convinto di avere il controllo della situazione, cosa che non mi sembra affatto, visto che si sta lasciando manipolare. Disprezza profondamente l'unione tra Cornelia e James, li trova patetici nel loro amore. Mi sa che ha qualcosa da imparare.

E per finire....Victoria.
Questa, devo dire, non me l'aspettavo proprio. Cioè, era chiaro che dopo ciò che era successo tra lei, Tom e Albus sarebbe entrato in scena un terzo amore, ma mai avrei pensato a.... Teddy!
La poverina sta per ricominciare a soffrire, vista la differenza d'età tra lei e il professore e il fatto che lui è, appunto, un professore. Pieno di sensi di colpa, di remore e sopratutto di paure di ogni genere. Che accadrebbe se venissero scoperti?
A onore di Teddy c'è da dire che lui sembra considerare quel bacio come un momento di debolezza. Ma durerà questa sua convinzione? ho paura di no. E ora che lui e Victoire si sono lasciati...

Un bacio, alla prossima!

31/10/12, ore 11:18

OOOOOHHHH ECCOMIIII :D
Finalmente :3 La scuola mi sta assassinando lentamente e con tanto dolore...
Partiamo dall'inizio: Tom. Huahuahuahua mi ha fatto morire dalle risate povero lui *-* Dopotutto Oliver non ha fatto nulla, è stato ugualmente gentile, a modo suo intendo...
Ma ora passiamo a Scorpius: sai io amo i personaggi come lui, che in partenza mancano, mancano di affetto e questo li porta ad evere una visione, un punto di vista per principio innocente per quanto colpevole nello stesso tempo e credo che sia per questo che prova una sorta di invidia/gelosia nei confronti di Cornelia e James, credo sia geloso/invidioso del loro rapporto tanto dincero e intenso. Complimenti per l'elaborazione e l'immedesimazione di questo personaggio, davvero.
Victoria: non ci siamo. COSA DIAVOLO STA COMBINANDO?! LEI DEVE TORNARE DA TOM. (punto)
E poi boh mi dileguo lentamente... (?)
Tanti baaaaaci.
ps: complimenti ancora
ps2: SE BELLA.
Bess

Ta ta ta taaaaan.

Ed eccomi qui. So che non mi volevi e a ragione, perchè la mia presenza non è assolutamente necessaria data la mole delle mie recensioni, ma ci sono lo stesso! *risatamalvagia*
Per la cronaca, la tua è la seconda fanfiction sulla nuova generazione che ho letto in assoluto, subito dopo Omeomerie se non ricordo male...E personalmente la storia mi piace, l'idea del torneo di Quidditch pure,e i personaggi anche...Ecco, a proposito dei personaggi: non so se è una cosa voluta o meno, ma è normale che siano tutti
bellissimissimi-sexy-misteriosi-appenauscitidaunfashionmagazine? xD Questa è un espediente che a dire la verità leggo in quasi tutte le fanfiction; so che si parla dei ragazzi popolari e che devono avere un certo aspetto ok, e infatti sinceramente ci ho fatto l'abitudine, ma quando ho letto il capitolo in cui vengono presentati i personaggi stranieri la prima cosa che ho pensato è stata "Mortacci, ce ne fosse uno cesso"! XD Per carità io so contenta per loro eh, ma per un attimo mi si è ri-attivato il GossipGirl-detector (Si attiva in automatico ogni volta che c'è un ballo nelle fanfiction di Harry Potter) xD
Però nonostante tutto non capisco perchè sei tanto preoccupata riguardo questa fanfiction. Intendiamoci, posso immaginare perchè tu abbia deciso di ripartire da zero: anche io quando rileggo qualcosa che ho tradotto la edito sempre pensando “Dio mio cosa ho scritto qua?” ,anche se so perfettamente che al momento della traduzione quella mi sembrava l'espressione più giusta. Perchè in fin dei conti chi scrive su Efp è nel pieno del cambiamento, e non intendo che siamo tutti ragazzi (sull'orlo di una crisi di nervi), ma anche che il nostro stile e le nostre conoscenze della lingua sono sempre in completo e veloce arricchimento. Perciò immagino che anche rileggendo una storia iniziata mesi prima uno possa pensare “Ora lo avrei scritto in maniera diversa”, ma non essendo libri che possono essere editati e ristampati per mesi e mesi l'unico mezzo che si ha è ricominciare da capo.
E tu hai ricominciato col botto.
Ci sono due avvenimenti che mi hanno lasciata sorpresa: il primo mi ha lasciata perplessa più che altro, ed è stato il repentino avvicinamento tra Cornelia e James. Ok, forse non è stato proprio una sorpresa, perchè le cose tra loro si stavano mettendo a posto, però leggerlo mi ha lasciata spiazzatissima, e questo mi fa pensare che non saranno tutte rose e fiori, anzi. C'è l'effetto Scorpius, che ho come la vaga -e spiacevole, perchè secondo me è un viscido verme- sensazione che abbia piani per Cornelia.
Qualcuno lo chiuda in un armadio insieme agli altri mollicci.
Moving on.
Ecco, per parlare del prossimo avvenimento-
surprise ti riporto più o meno i miei pensieri al momento della lettura: “No, no, macchecavolostasuccedendoqui! Cavolo resisti, non puoi lasciarti abbordare da una ragazzina, sembri un sessantenne represso così! NUOOOOOO! TOM. PENSA A TOM CRETINA. MA CHE STAI..?? VIC! VICTORIA BASTON. TOM, VIC. TEDDY???” Per me da oggi Teddy fa di cognome Berlusconi, perchè va con le ragazzine. Ma dai. Ma daiiiiiii. Io capisco che Victoria sia confusa, anzi no. Anzi sì, per quanto abbia saltato sulla sedia al momento della sceneggiata da ubriacone di Tom immaginavo non sarebbe bastato. E sono felice che non sia bastato, perchè per quanto bella e poetica fosse, Victoria ha bisogno di serietà e solidità...Perciò si è buttata su quello più grande secondo me. Ehhhh il fascino dell'uomo maturo. Spero non duri però, perchè alla fine Vic la vedo solo con Tom ç___ç Anche se non so cosa accadrà ora che è scoppiato questo casino sinceramente...UFFA, odio non sapere le cose xD
Ma resterò sintonizzata su questi schermi.
Per concludere, perchè capisco che leggermi sia pesante per le persone normali, io ti faccio i complimenti perchè te li meriti, e ti aspetto qui buona buona mentre aggiorni!

Xx

Giuls

21/10/12, ore 21:59

Ehiiii :)
Solo ora sono riuscita a leggere il capitolo, ieri ho letto solo la parte iniziale e finalmente ora l'ho finito.
Mi piacciono tutte le parti, non saprei sceglierne una dato che le amo tutte allo stesso modo *_*
Carina la parte di Tom durante la riunione della squadra, alcuni punti sono davvero esilaranti, inoltre mi piace che cerchino di spiare i membri della squadra italiana.
Madelaine è una ragazza dai facili costumi oppure è una mia impressione ? XD
Insomma potrebbe evitare di trascorrere tutto quel tempo con Scorpius in luoghi così isolati* meglio non scendere in dettagli *.
Mi piace tantissimo la coppia Teddy \ Victoria, molto di più di Tom \ Victoria, boh... sono così inaspettati e allo stesso tempo ajkfjtkdnc *__*
Questa Clarissa Reynolds che si nasconde dietro alle statue poi... ma come dobbiamo fare ? XD
Comunque aspetto il prossimo capitolo, ancora complimenti per questo.

18/10/12, ore 17:04

Oh God! Questo capitolo è... wonderful! Complimentoni, ora capisco perchè ci hai messo tanto, dovevi scrivere questa meraviglia.
Per prima cosa la scena di James e Tom mi ha fatto morir dal ridere, anche se devo ammettere che James è stato un pò stronzo nel dirgli di Baston. (tra l'altro proprio quando Tom aveva detto che niente gli avrebbe rovinato la giornata XD)
Teddy e Victoria?? Non ci potevo credere, però la cosa mi incuriosisce e vorrei vederla sviluppata (anche perchè la tizia che li ha beccati secondo me farà qualcosa XD)
Davvero complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo cap. Baci Alice

18/10/12, ore 14:05

Ohiii marti!! Eccomi!! Sono riuscita a fare le cose con calma, sono passata da un'altra storia, ho corretto il mio cap e alla fine sono passata da te!
Che dire?? Ormai ti aspettavamo da tempo! Io aspettavo da tempo. Capitolo davvero esilarante. Pensano che la squadra italiana sia innocua ma io non credo che sarà così.
Scorpius... il mio scorpius!! Il tuo Scorpius cioè e dhffghgihjkfrgtjrfkdjh!! Capito?????
Cioè voglio dire, è impertinente e tutto ma io ho una sorta di debole per gli stronzi! Non vedo l'ora di vedere le scintille tra lui e James, perchè sono sicura che Scorpius prova qualcosa per Cornelia!
Be' non farti attendere ancora molto!
Bacioni da Stella94

18/10/12, ore 11:34

Finalmenteeeee! :D
Devo dire che il riassunto a inizio capitolo è stato molto utile, ricirdavo davvero poco del capitolo precedente!
Ma veniamo a quello attuale...
Tom è fantastico, sul serio! E' uno dei miei personaggi preferiti fin dall'inizio, lo adoro! E James è un guastafeste, non può smontarlo così! Era felice come un bambino a Natale ed è stato come se James gli avesse detto che Babbo Natale non esiste! :D

Ma, ehi, che vuole Scorpius? E' troppo impertinente, il signorino, non si parla così al mio Tom! "Mr-sono-ubriaco-e-grido-ti-amo-davanti-a-tutti", lo farebbe anche lui con Cornelia, ne sono sicura, gne.

Oh, Isabella Cercatrice! Che bello! Darà del filo da torcere a Scorpius, spero! :D

Eccolo lì, Scorpius! Con il famoso spoiler che mi hai mandato! E come già detto, è un inguaribile Dongiovanni! Ma può permetterselo, del resto è asdfghjkl! :) Comunque lui e Madelaine mi piacciono un sacco assieme! ^^
Carriera di sciupafemmine è fantastico! xD Il tuo Scorpius mi ricorda il Louis di Tefnut! :D
Ah! Tana per Scorpius! Fa tanto il bello con Madelaine e poi quando vede Cornelia con James... non sarà mica geloso? ;)

Il colpo di scena di cui parlavi era questo exploit tra Teddy e Victoria, vero? Perché io sono decisamente rimasta senza parole! Accidenti, che capitolino! :)

Commento anche le tue note. La riunione mi è piaciuta tantissimo, è bello poter conoscere un po' gli avversari!
Ecco, a proposito, sebbene il Victoria/Teddy mi sia piaciuto (anche se mi ha proprio spiazzata!), io conto ancora di vedere insieme Vic e Tom, eh! Non deludermi che aspetto il fatidico ritorno insieme di quei due fin dai primi capitoli! :D
Questa storia è sempre più bella e l'attesa per ogni nuovo capitolo viene sempre ripagata! Cornelia e company non deludono mai! ^^
A presto! <3
C.

So che vorresti uccidermi, sono in un ritardo spaventoso!
Ma ho le mie buone giustificazioni!
First of all: la scuola non mi ha lasciato praticamente un secondo libera, fra interrogazioni e compiti in classe (si, compiti in classe. Ad Ottobre.)
Second of all: (cit. Seth di O.C. **) la mia vita privata sta letteralmente andando a rotoli... non so, spero solo una lunga serie di malintesi e di episodi isolati ma... non è una pacchia, qui da me.
Ma comunque, tu vorrai che la smetta con queste pantonomie (esiste questa parola? O.o) sulla mia vita e inizi a parlare del capitolo.
Mi piace. Questa nuova Cornelia mi piace molto.
Se, nella precedente storia su di lei avevo ancora qualche dubbio adesso adoro letteralmente il modo in cui l'hai tracciata.
Innanzitutto ha preso finalmente la saggia decisione di farsi avanti con James. Molti punti in più per lei!
Secondo ha ottenuto il suo ruolo e non si lascia distrarre da Malfoy. Esatto, lascia stare Malfoy, ragazzina. O è di Rosie, o non è di nessuno. U.u
Insomma, tu hai cercato fra le righe di suggerirci un futuro intrigo fra i due ma... la preferisco con James. Mille e mille volte.
Sono così... carini, ecco! E la scena del bacio l'hai resa benissimo!
Davvero, mi ha trasmesso moltissimo e aveva una particolarmente forte intensità.
Rose. L'amore della mia vita.
Ho notato con piacere che hai iniziato a darle più spazio, il che non può che rendermi very happy.
Insomma, lei è una figa. Merita.
E poi... beh, le italiane sono una forza.
Beatrice è una specie di Gossip Girl Multinazionale e credo che finora sia il personaggio che, fra i nuovi, più mi incuriosisce! Sarà perchè anche io ho giù un debole per tutti questi figaccioni che hai inserito nel capitolo ma... beh, spero DAVVERO che avranno spazio in futuro!
Finora, però, il mio preferito è il Capitano Francese, quello a cui "Malfoy ha consegnato le chiavi del castello"! Non sai quanto ho riso, quando l'ho letto!
Insomma Malfoy è proprio un tipo... ehm... strano. MAIOLOAMOTROPPOCOMUNQUE.
Tom e Vic sono dolciosissimi! ** Volendo Al può trovare consolazione nella sottoscritta ma... quei due DEVONO stare insieme!
Anche se così facendo tradire il mio bellissimo William... *dilemma interiore*
Eh, che credevi che me ne fossi scordata?
Vedi che io non vedo l'ora di trovare il mio UOMO nei prossimi capitoli!
La mia figaggine (e quella di Lola) farebbero bene alla storia! **
Aspetto con ansia di veder(mi)!
Love you! **
Fra

Ciaooooooo <3 Eccomi :D
Allora, parto subito precisando una cosa: Scorpius e Cornelia NO, ma neanche un po', neanche per scherzo o pensiero o idea o utopia, non so se mi sono spiegata... Scorpius e Cornelia:NO. Però devo ammettere che ce li vedo molto come persone legate da uno spirituale affetto, ma come migliori amici, due persone che si ritrovano a confidarsi a stare vicini...
Quello che ti volevo dire secoli fà è che il personaggio di Cornelia era poco reale, dal fatto che vada d'accordo con chiunque, al suo aspetto fisico e soprattutto il fatto che piaccia a tutti i ragazzi possibili, a momenti l'unico che non le andava dietro era il fratello... Ma poi le cose si sono sistemata ed è diventata un po più possibile. Ora invece va decisamente meglio, riesco a sentirla addirittura vicina... Rose invece sembrava un personaggio messo a posta solo per Cornelia, solo a coronare la sua essensa, ora ha un pò più senso,ma arriviamo al mio personaggio preferito: Victoria, oh io l'adoro! Anche se il mio Al sta soffrendo :( E Tom mi arrapa ahhah lo so ma ha un non so che di affascinante ** lo voglio tutto per meee *____________*
Adesso vado a vedere le foto dei personaggi, tutti fighi! !!! <3_<3
Al prossimo capitolo, belissima!
Un bacione <3
Bess

Eccomi qui, mia cara! Puntuale come sempre. Ok, era una battuta, pessima tra l'altro.
Passando al capitolo... oh oh oh che bella la nuova long! Mi intriga, sai? Cioè, tutti questi grandi fighi a piede libero... non si possono contare più, ormai. Perchè io non frequento una scuola così?!
I postumi del ballo sono fantastici: insomma, James che non fa altro che pensare a Cornelia! Che cariiiiino che è... Tom però si comporta proprio male anche da sobrio. Dobbiamo farlo redimere, mia cara! Victoria lo aspetta a braccia aperte... con un ascia in mano. Ma questi sono solo dettagli!
Comunque, passiamo all'ingresso di Corny in Sala Grande e al successivo, frettoloso viaggio verso la torre: o mio Dio, non sai quanto stimo questa ragazza. Si è data una mossa, finalmente... e STANNO INSIEME! Ti rendi conto che stanno insieme? E che si sono baciati in quel modo così... così... DIVINO?! Tu e queste scene mi farete morire! *_*
Posso dire che per Clarissa hai scelto un nome PERFETTO? C'è una ragazza che ODIO profondamente che si chiama così, quindi ormai associo il nome a gente odiosa. E anche la tua Clarissa è decisamente tanto odiosa... e poi McLaggen? Ma non le piaceva Scorpius. Ah, queste troiette! Non riusciremo mai a capirle.
I nuovi personaggi mi intrigano... soprattutto i francesi. E che francesi! Tranquilla, non mi fermo alle apparenze, non lo faccio mai u.u
Che posso dire, poi, di Bea? *_______* Lei - cioè io u.u - è fantastica. Esilarante. La adoro, specialmente quando scambia quelle battutine con Isabella e Matteo! E poi grazie di avermi trovato il figaccione Wronski, adesso ne pretendo uno anche nella realtà. Vogliamo parlare di Matteo? No, parliamone, seriamente. A parte il prestavolto che è un FIGO assurdo, lui è proprio una meraviglia. E brava Rose, sono fiera di lei!
Cornelia e Scorpius... mmh, questi due non me la raccontano giusta. Non so perchè, ma c'è qualcosa di strano tra loro. *Modalità Sherlock Holmes: ON"
Sai che sono curiosissimissima di vedere cosa succederà?
Che poi Bea mi fa sapere certi pettegolezzi... voglio saperne di più.
E le squadre, chissà cosa succederà negli allenamenti!
Sai che aspetto il prossimo capitolo con ansia!
Un bacio e tanti complimenti,
ADORO sempre più te e il tuo modo di scrivere, ma questo già lo sai...
-Iv.

Ehi Marty (: Quando ho letto l'avviso che hai postato nella vecchia long giuro che per poco morivo, insomma volevo che tutto restasse come era, ma ora che ho letto questo capitolo mi sono ricreduta. Insomma da che parte iniziare, la nuova Cornelia mi piace molto, é piú audace e sveglia, proprio come avrei voluto che fosse, e poi i francesi *___* mi stavo sciogliendo Non so come tu faccia, hai uno stile molto particolare , di tutte le fanfiction che ho letto ( e sono moooolte) questa é la mia preferita, Cornelia mi ha davvero incantata e con lei anche gli altri personaggi... Ora peró non so più per quale coppia tifare, James e Cornelia mi piacciono molto, peró anche Scorpius é carinissimo... :( Aspetto il tuo prossimo capitolo, a presto :)

Tu ci credi che dopo 2000 anni riesco a recensire?? Io ancora no!
Okkeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeei. Ho un pò di cose da dire, quindi comincio e cercherò di essere seria per tuuutta la durata di questa recensione, promesso u.u
Premetto che ho apprezzato tutto: mi sono piaciuti i cambiamenti che hai voluto apportare, l'idea di iniziare una nuova Long (anche se non ero preparata ed è con un pò di dispiacere che saluto l'altra Long), i personaggi nuovi, le nuove atmosfere: TUTTO.
E non so come fai, ma hai uno stile che io trovo fantastico. Sai essere dolce e allo stesso tempo ironica. Esilarante e accattivante, romantica e spumeggiante. Spontanea, delicata e precisa nei dettagli. Potrei continuare per un pò, sappilo XD.
Sono così felice per James e Cornelia, ma immagino che tu già lo sappia! Eheh, e NO, io invece TEMO e TREMO, quel maledetto Scorpius farà bene a non intromettersi, o dovrà vedersela con me u.u
Uffa, come sempre mi resta difficile recensire capitoli di Long xD Però devo resistere e scrivere qualcosa di sensato, ecco.
I nuovi personaggi sono geniali! (Catherine *_______________________*) Ah, sono così smielatamente dolce e buona? No, perchè mi sta bene eh *^* E sono anche una strafaiga, per cui ok ;)
Mi innamoro sempre di tutto ciò che scrivi/crei. E nemmeno a dirlo sono curiosa di vedere i vari sviluppi/svolgimenti della storia, che rimane tra i miei preferiti, perchè la AMO.
E le tu battute, bhè, semplicemente insuperabili! Ho riso come una scema ahahhahaahah XD
Scusami, questa recensione fa schifo. Volevo farmi perdonare ma mi sa che ho fatto un disastro T_T
In ogni caso, io ti adoro, e sei la mia mogliA adorata, sappilo.
Ti raggiungerò a Torino, prepara la lista! u.u
Ti voglio bene,
Cat♥.

Ciao Marti, come promesso eccomi qua a recensire la tua storia, hai apportato dei cambiamenti, devo dire che mi piaciono molto, la storia si fa sempre più interessante, il bacio che si scambiano James e Cornelia sancisce l'inizio della loro relazione, ma come la mettiamo con Scorpius? Quando ha saputo della loro storia ho notato una punta di gelosia.... Se come dici tu non dobbiamo disperare vuol dire che hai in serbo nuove sorprese per noi e nuovi colpi dii scena!! Simpatici gli studenti italiani, quella Beatrice è la regina dei pettegolezzi!!! Sono curiosa di sapere cosa succederà in seguito... Ti faccio i miei complimenti, l'attesa è stata un pò lunga ma ne è valsa la pena, il capitolo è bellissimo e tu sei sempre più brava!!! Bacioni....

Ciaoooooooooooooooooooooooooooo! Marcus, Tom e James insieme fanno scassare! Qualcuno dovrebbe dire a Tom che ci sono modi più puliti di suicidarsi: annegarsi nel cibo mi sembra poco igienico! ahahah... E poi James e Cornelia... vabbé... sai come la penso: vomito! ahahahah... Chissà perché Scorpius è interessato! Rose ci vede lungo! ahah...
Beatrice con i suoi pettegolezzi fa scassare dal ridere...Come Cornelia che picchia Tom! Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e sai benissimo quanto mi piace l'idea che hai avuto di cominciare una sorta di "secondo volume" della stessa storia! Tutti i nuovi personaggi sono molto interessanti e allo stesso tempo anche quelli vecchi hanno delle storyline da tenere d'occhio! Hai scritto questa parte con tono ironico e scanzonato, proprio come mi aspettavo! Brava!

baci baci

PS: "Dietro di loro, Alexandre Mercier camminava come se il castello fosse suo. Peggio di Scorpius. Forse quest’ultimo gli aveva consegnato le chiavi del castello… Sì, probabilmente era così." HO RISO COME UNA SCEMA!!!!!

Hey! Pensavo di non sentirti più! :) Il capitolo come sempre è bellissimo, le nuove modifiche di stile si vedono e rendono la lettura più piacevole e scorrevole (almeno per me) e se secondo te era meglio cambiare hai fatto bene! A volte fermarsi e ripartire in un modo diverso aiuta molto! La storia va sempre più avanti e finalmente dopo anni ed anno corny e James si sono messi insieme! ;) L'inserimento degli studenti stranieri, in particolare quelli italiani è una scelta azzecatissima, in quanto da Un po' di pausa alla storia principale.. ;) Speranze per i prossimi cap? Sarebbe bellissimo che rose si mettesse con michael e che scorpius si rimbocchi le maniche per riprendersi Corny! ;) Ma confido in te e non dispero! A prestissimo *super curiosa* ~Aly~