HEROES: EVOL Eclipse - Volume I: 'BlackLight'
di KaienPhantomhive

20/02/16, ore 23:18

Non male questa fic.
La sinossi iniziale era fatta benissimo.
Bella la trovata dello Star-Child.
La forma è correttissima e i personaggi sembrano IC.
Gli OC poi erano molto interessanti ... che peccato che questa fic sia stata abbandonata.
Immagino che anche Zhane abbia dei poteri.
Il finale è molto bello.
Sperando che tu aggiorni il lupo Farkas ti lascia i suoi complimenti e un ululato auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

22/10/13, ore 15:36

Fantastici i riepiloghi di ogni stagione! Sono veramente impressionata dovresti metterli al posto di quelli su wikipedia! Comunque io sono una grandissima fan di Heroes infatti ho i 4 cofanetti della serie! Davvero un'inizio promettente vista la qualità! Spero riprenderai in mano la tua storia!
P.s. So che sono in ritardo di un anno, ma ti prego portala a termine! Spero di non essere stata troppo invadente!

Ciao XD

25/10/12, ore 23:52

Certo che le cose iniziano a farsi interessanti! Ma una domanda te la devo fare: "Ma che succede? Sylar sta diventando San Gabriele l'Arcangelo?" XD A parte gli scherzi, si vede da quello che scrivi che sia uno dei tuoi personaggi preferiti se non il tuo preferito in assoluto! Beh ora sono curioso di scoprire se la parte malvagia riprenderà il sopravvento o se il nostro Gabriel riuscirà a sconfiggere il suo spietato alter ego! Ma a parte Gabriel, devo dire che anche glia latri personaggi mi piacciono. Ora mi incuriosisce sapere che cosa nasconda Alex! In ogni caso vedremo presto come continuerà!
A parte il capitolo devo dire che sono d'accordo coi ragazzi, ma come cassio fai a scrivere così tanto???? O.O
Ovviamente scherzo, almeno per me la lunghezza dei capitoli non è affatto un problema e poi buon per te che hai una simile fantasia!
Ti saluto e alla prossima! CIAO!

20/10/12, ore 10:45

Insomma, ragazzo mio, ti rendi conto che recensire i tuoi capitoli diventa sempre più difficile? O forse sono io con l'università... ma non divaghiamo.
Sta di fatto che stai diversificando sempre di più la miscela "dramma-melodramma-comicità-azione", tanto da schizzare da un estremo all'altro in meno di poche decine di righe. (Stile da telenovelas proprio, eh?)
E sei pure dannatamente bravo a gestire il tutto, cavolo! E' solo che io non saprei nemmeno dove iniziare, complimenti doverosi a parte.
Mi limiterò, quindi, solo a citare scene e momenti che mi hanno "colpito" di più (e anche lì ci sarebbero da sprecarle, le parole...)
Iniziamo con la scena "Strappalacrimoniapalla" di Gabriel Gray con il piccoletto che mangiava waffles.
Mamma mia... facendo uno sforzo di passare dal faceto al serio, devo dire che è davvero straziante.
Il piccolo che muore... Gabriel Gray che impazzisce e diventa (o ridiventa, non ho capito se era passato o futuro...) Sylar... Peter Petrelli che assiste impotente alla scena...
E Shakespeare, cavoli, Shakespeare... un po' eccessivo, ma il poeta inglese sta alla letteratura come il cacio sui maccheroni.
E parlando di salse e cibi... al "sugoi"... ma il "Pikachu quattr'occhi" toglierò mai qualche "U"? Oppure ci godremo capitoli interi di "Italianese correggiuto?"
Come magari ci godremo capitoli dell'altro duo semiserio: ovvero il ragazzo venuto dalla stella che non sa che pesci pigliare ed il vecchio orologiaio che scopre (o riscopre) le "gioie della paternità".
Tuttavia, conoscendoti, so che le cose si faranno ben più tragiche tra loro due...
Come si sono fatte per la nuova coppietta, o meglio, la triade "padre-figlia-terzo".
Ed il "terzo", poveraccio, si è pure beccato un'illazione dalla ragazza in un suo momento di rabbia contro il mondo tipica dell'adolescenza e ancora più tipica della adolescenza piena di superpoteri.
Mamma mia... possibile che noi due siamo così sadici e non lasciamo mai un momento di pace ai nostri personaggi?
Ma del resto, è questo il mestiere dello scrittore; mestiere che ti sta riuscendo davvero bene.

16/10/12, ore 01:33

Ah bene! Sono tornato a recensire il terzo capitolo (il secondo più le spiegazioni) e solo mo ho visto che hai già sfornato il 4°! Ma che ca***! O.O
Scherzo ovviamente! e poi sono io quello ad essere in ritardo! XD Vabbè per ora ti recensisco questi e poi con calma mi leggo il 4°! Sai com'è devo capire bene la storia dato che non ho mai guardato heroes!
Comunque fino a mo la storia mi piace e la trovo avvincente, cioè è una ficata, degli umani che svilluppano superpoteri, insomma è una cosa che fa sempre effetto e attira. Gabriel/Sylar sembra uno di quei cattivi freddi che hanno tutto sottocontrollo e che ad ogni minuto diresti: "Madonna ma quando è che lo uccidono!" Anche se (a meno che non ho capito male) non è del tutto malvagio, insomma ha 2 personalità.
Una cosa che mi ha fatto sorridere è stato Zhane quando ha detto che non deve perdersi Soul Eater! XD (quello pure è un bel anime e manga)
Storia a parte, complimeti sempre per il tuo modo di scrivere e comunque per capire meglio il tutto mi informerò meglio sui personaggi andando su internet! XD
Allora ti saluto e ci risentiamo presto per la recensione del 4° capitolo!
Ciaoooooooo!

11/10/12, ore 19:35

o-ooooooohhhhhhhhhhh! aquanto pare le cose si stanno facendo interssanti! il capitolo è lungo ma stavolta mi sono sforzato nel finire di leggerlo (dopotutto dovevo fare una promessa ad un amico) e devo dire che mi è piaciuto. Davvero carino la NdA sulla coperta, mi ha fatto morire. Oltre ad aver visto aspetti sia di heores e prototype, a partire dai viticci rossi, i mostri infetti e (ovviamente alex mercer), ho captato anche un rifermento ad un'altra serie. dico bene, mister "un soffitto sconosciuto"?
insomma, continua così, che non vedo l'ora di vedere come prosegue. continua così.

08/10/12, ore 22:27

I tuoi messaggi di aggiornamento non mi danno alcun fastidio, anzi!
Mi ero scordata di quanto non sopportassi Bennet senior, ti dirò che mi dispiace che non l'abbiano fatto morire in Heroes. A parte questo, devo dire che è un capitolo interessantissimo! Hai messo in gioco moltissimi elementi (complimenti se riuscirai a gestirli tutti, a me di solito i personaggi finiscono per fare quello che vogliono loro), trepido per vedere come si evolveranno gli eventi!
I miei preferiti restano Claire e Sylar, non ci posso proprio fare nulla.
Aria

p.s. certo che sentirsi dire che si morirà in un modo turumendo...non ho frenato le risate :)

08/10/12, ore 17:08

Maronna Santa!!!!!
Ma quanto scrivi?!?! xD
Oh, sbaglio o con questa fiction su Heroes ti sei prorpio chiuso? xD
Comunqe sia...

Mmmm....mi fa strano vedere un Alex così giovane e soprattutto 'timidino'. Certo è che uno che si sveglia senza ricordi non può certo sparare/saltare/squartare (inserisci altre immagini violente) a tutto spiano come se nulla fosse.
Da questo punto di vista devo dire che sei stato piuttosto bravo a descriverere le sensazioni di qualcuno che si risveglia dopo moltissimo tempo senza sapere più chi è.....a proposito: ma questo benedetto Alex è morto o no? Sembrerebbe avere un sogno/ricordo dove gli vine e dato del 'Dottore' e poi gli sparano e la sua carta d'identità dice che ha 29 anni.
Ma come dice Sylar (e non è che ci volgia il suo cervello fino a capirlo) non li dimostra! E quindi chi è : un sosia che gli ha fregato la casa? Un alieno con le stesse sembianze arrivato con un meteorite?
Ma la mia curiosità aumenta!!!!!

Poi abbiamo Peter che come al solito deve farsi come Hiro 10.0000 viaggi nel Futuro e vedere sempre cose orribili (crocifissi di luce che esplodono nella stratosfera? Evangelion RULEZ XDDDD) e mai una volta che il suo 'Io' futuro gli dica le cose chiare. POverino, che sfiga ^^''
Nemesi che arriva all'ultimo e dovrà vedersela con il suo temutissimo Pikachu-kun xD Se non fosse che è destinata ad innamorarsi di Matt direi che lei il Giapponesino farebbero coppia perfetta!

E dulcis in FINDUS: Claire e Zhane!
Poverino come lo ha trattato male! Da lei non me lo aspettavo! Ma Noah è sempre così capocione e riesce sempre a tirare fuori da lei la parte peggiore T_T
Anche se triste la scena finale però è bellissima (e anche la citazione di 'Scuotilancia' ) e molto poetica! Bravo!

Non vedo l'ora di leggere anche il prossimo capitolo, che si prospetto pieno di sorprese e misteriucci in arrivo....

20/09/12, ore 01:03

Veramente non so cosa sia stata la cosa migliore di questo capitolo, da ultraneofita di Heroes quale sono:
forse la battaglia cazzuta, i tormenti di Sylar- Gabriel, la scena romantica tra Claire e il nuovo ragazzo (e ti pareva altrimento) o le allucinazione Gainaxiane di cui tu sei ormai indiscusso maestro.
Per essere più originale, citerò il "bacarospo" e il "saruvarti". Dio mio...
E' difficile definire questo tuo lavoro, considerato il numero di spin-off che hai già in corso mago degli sci-fi. Potrei sciorinare complimenti sulla squisita descrizione della psicologia dei personaggi oppure sullo stile magnifico, ma mi dilungherei troppo e gonfierei il tuo ego di scrittore già delle dimensioni di una mongolfiera.
Ovviamente, all'inizio, è difficile dire come una cosa andrà a parare; conoscendo i precedenti, tuttavia, mi aspetto una fiction capace di torcere le cervella ad un cospiratore con postmodernismo come se piovesse.
E lo scoprirò solo leggendo...

12/09/12, ore 23:37

Grandioso. Semplicemente grandioso, da "vietato calpestare i cani e le aiuole" è stato tutto un crescendo. Mi piace il modo in cui dai voce ai personaggi, è perfettamente IC. Ovviamente muoio dalla curiosità sul seguito, su chi è questo ragazzo piovuto dal cielo. Solo un punto non mi è chiaro...il desidero di Sylar. Ha desiderato un giovane ragazzo nudo?
A parte questo aspetto con impazienza il prossimo capitolo. Non ne potevo più di leggere fanfiction su Heroes in inglese.
aria

12/09/12, ore 22:58

Avevo ragione, mi piace. Quindi spero che non abbandonerai, perchè visto il finale orripilantemente troncato con cui hanno chiuso baracca e burattini, ci vogliono proprio le fanfiction.
Promette bene questo capitolo, anzi benissimo!I personaggi sono tutti ben resi e ben inseriti nelle loro caratterizzazioni. Perfino Mr.Babbani, che un simpaticissimo cane odioso. E Claire, ah, io adoro Claire, anche se non l'hanno approfondita quanto dovevano nella serie.
Aria

p.s. dimenticavo...inutile, Matt non c'ha proprio il fisico. Ha ragione Usutu!
(Recensione modificata il 12/09/2012 - 11:01 pm)

12/09/12, ore 22:48

Oddio, non hai idea di quanto sia contenta di aver trovato questa tua storia.
Mettiamola così, io sto riguardando le repliche di Heroes su Italia2, fatte a tardissimo e sempre in orari diversi. Immagina quanto possa piacermi Heroes. Inoltre sembri brava scrivere, quindi sarà un piacere leggerti!
(pairing Sylar/Claire? incrocio le dita)

12/09/12, ore 16:30

mamma mia che capitolo lungo! E senza nemmeno un'immagine! E' da Dostoyevski!

Comunque:
Non preoccuparti per la lunghezza, mi è piaciuto tantissimo comunque. Anche se siamo solo al secondo capitolo mi pare che la trama prometta molto bene!
Abbiamo Claire che ha stretto amicizia con questo Zhane che è praticamente un fissatone di matematica. MMm....non è che magari ha qualche potere strano anche lui? Magari è davvero una calcolatrice-umana XD
Mi piace che tu abbia inserito un personaggio maschile che le stia un po' piu vicino; poverina non gliene va bene uno! Peter (con il cui secondo me è coppia indissolubile e perfetta) poi si è scoperto essere lo zio e quindi nisba, quell'altro tizio che volava (non ricordo il nome) poi se ne scappa via....eccheccavolo!
Sembra simpatico lui, chissà come andrà.

Dall'altro lato abbiamo Hiro che vede Matt morire (nooooo!! il mio adorato panzone!) in una visione e lo stesso Matt ne ha un'altra che lo ritrae con Daphne, proprio come nella trama principale.
Mi verrebbe quindi da pensare che Hiro abbia previsto l'arrivo di Arthur Petrelli, ma non voglio rivinare(mi) la sopresa! Aspetterò gli sviluppi :)

Ovviamente però la cosa che risalta di più è la nuova formazione Noah-Sylar, che fin'ora fa un bel casino proprio come previsto.
Poveraccio, però: lui ci prova in tutti i modi a redimersi ma sembra prorpio che non ci riesca! Un po' mi fa pena Syalr, ma poi penso a quanto gusto ci provi e allora tutta la simpatia se ne va a farsi benedire.....-.-''

Che Peter viene soccorso dalla sua parte del Futuro e vi si trasporti me lo immaginavo - e anche qui tuto come in TV - ma non posso resistere alla curiosità che mi ispira quel meteorite!
Era questo allora il BlackLight! Quel ragazzo sarà Mercer? Ed è un ragazzo? Lui non è un po' più anziano, in verità?
E cosa farà Sylar, ora? Mmmmm.....nuo team?
Ah! Troppe domande! Voglio proprio leggere il prossimo capitolo quindi non vedo l'ora che lo sforni!

Continua così!

28/08/12, ore 16:50

Intanto grazie per essere tornato e per avermi avvertito di questa nuova ficion, è un piacere leggere i tuoi lavori!

EVVAI, HEROES!!!
Non finisci mai di stupirmi! Ora hai smesso i robottoni e ti sei dato ai telefilm darkettoni? A proposito, ma Star Driver non la aggiorni più? :(
Comunque sia sono contento che sia iniziata questa serie: ho visto tutte e 4 le stagioni e mia ha appassionato moltissimo, peccato che è passato un po' di tempo da quando è finita e non ho tutte le idee chiarissime.
Ma tu me le hai rinfrescate alla grande con quel riassunto! Ora so riconoscere e ricordare gli antefatti di tutti i personaggi!

Ma passiamo al capitolo:
Beh, lo stile mia piace molto....è meno 'scientifico' di quello che di solito usi ma mi piacciono queste uscite un po' ironiche che ogni tanto arricchiscono il testo!
Che Angela dica a Sylar (quanto mi inquieta qul tipo...però che forza!) che è il figlio -spoiler:mentendo- lo sapevo e anche come reagirà, così come del fatto che Noah sarà costretto a lavorarci per un po'...ma questo è un reboot e potrebbe essere diverso.
Lo stesso dicasi per Matt che finisce in Africa (poveraccio: è proprio sfigato!) e della formual segreta di Hiro che Nemesi trafuga.
Quello che mi è molto piaciuta anche se corta è quella scenetta con Claire (Dio, come mi piace! E' la mia preferita! Giù le mani, Sylar! Sai che quando leggevo Aftermath mi sono sempre detto "se fosse un film vorrei Hayden Panettiere a fare Ginevra" Starebbe benissimo!) e il suo 'Grazie al cavolo' esprime tutta la poca voglia di fare quel corso di mate! xD
Carino anche il siparietto di Maya e Mohinder anche se più che la tenerezza della scena sono stati gli accenni alle ricerche sul meteorite che mi hanno stuzzicato!

E qui un commento: MERAVIGLIOSO! Lo so che sei un mago coi crossover ma addirittura azzardarne uno con Prototype...! voglio proprio vedere come finirà anche perchè qui sembra che BlackLight sia un asteroide più che un virus. O tutt'e due? Vedremo....
Promette già benessimo e non vedo l'ora di leggere il seguito!
Continua a soprenderci tutti, Kaien!

PS: mi raccomando però aggiorna anche l'altra!