Voci dall'oceano
di Lusio

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/09/12, ore 21:21

Allora, rieccomi qui e siccome sono reduce da " Le Pape Terrible " la recensione sarà più sconnessa del solito ma partiamo
lo dicevo io che Quinn sie ra scontrata con Kurt, e a quanto apre si sono rivisti... la Kuinn, ammetto che è strano evderl,a l'ho vista pochissime volte, è più in voga nel fandom inglese.... Mr Fabray, mi fa venire in mente quei parvenue che si trovano in qualsiasi epoca e che io detesto con tutta l'anima
povero Finn... porblemi con le posate, estremità, comincia con le estremità e vai scalando, forza che ce la puoi afre * guarda una tavola de LPT e collassa *
Sue, oh Sue... che donna, oh che donna.... in quanto ai paragonic he fa.... sono concorde con tutte tranne che con Cristina di Svezia che detersto troppo ma riconsoco che aveva del genio... specie epr la scelta delle fidanzate.... come si dice in 'O Re a proposito di Caterina II * c'è mai stata regina più regina di lei? E c'è mai stata p.. più p.. di lei *, o coem dice Dumas " solo caterina di Russia era contemporaneamente regina e donna con i suoi amanti "....
in quanto alal citazioen purtrooppo non l'ho capita, ma mi smebra familaire, se le mie meningi non fossero imepgnate a non far esplodere le mie vene ci penserei di più * torna a legegre *
E nomini anche Samuel... ma io ti aodro... sposami XD E poi... basta legegre a quest'ora.. già, Kurt ha modo suo le ha detto la verità, e anche Quinn a modo suo ha detto tutto, ora occorre evdere se hanno recepito il messaggio dell'altro
azzz Quinn ha visto Beth e Noah, e lui l'ha ista e ha informato Shleby, nuvole dense di tempesta si avvicinano

13/09/12, ore 19:30

In effetti storie che trattano l'amicizia tra quinn e kurt ce ne sono davvero poche... anche se in un certo senso sono molto simili per diversi motivi, non li utilizza mai nessuno :)
Sue mi fa morire, è autoritaria e un pò arcigna come nella fiction però tu la rendi intelligente, cioè un intelligenza diversa da quella che mostra sempre, meno macchinosa se mi passi il termine.
Puck ha visto quinn e viceversa, mi chiedo che tipo di sentimenti possano provare, cioè quinn sembra rimpiangere la perdita di beth ma sono in dubbio su quello che sente per puck... aspetto di leggere il prossimo :)
Ci sarà anche qualche scena Klaine? da una parte la vorrei, ma dall'altra no perché non mi fido della fine che gli farai fare!!
A presto :)

10/09/12, ore 02:01

Finalmente ce l'ho fatta a dare un'occhiata alla tua nuova fanfiction! Inutile dire che sei una garanzia e che si presenta benissimo. Tutti i personaggi hanno fatto la sua comparsa in questo primo capitolo e con poche frasi e descrizioni hai delineato qualcosa dei loro caratteri. Mi piace e mi piace l'idea che non sia la solita AU sul Titanic, che ce ne sono già troppe. Si prospetta qualcosa di nuovo e di interessante.
Sono rimasta colpita dal come hai saputo introdurre bene i personaggi ciascuno con un piccolo ritaglio di introspezione, Quinn ad esempio mi è piaciuta particolarmente ed ho provato tantissima tenerezza per Beth.
Adesso metto la fic tra le seguite e prometto di fare in seguito una recensione più sensata <3

Alla prossima,

Flan

06/09/12, ore 21:21

Ed eccomi pronta al nuovo capitolo... e qui si vede che avrei potuto approfondire la cosa ma non l'ho mai fatto... vedremo
io avrei visto al cosa invertita, ossia il capo che chiede se è russoe dave che risponde orgoglioso di essere polacco, perchè parlare di Polonia in quegli anni è errato, la Polonia non c'era più ecco perchè
Che Millett fosse gay per me è una certezza, una delle poche insieme a Hoover e Tolson, Cole Porter, James Dean e Cary Grant * della serie i mix *... e devo dire che Quinn mi è piaciuta in questa sua scena, a me come litigio convince fino a un certo punto, non so bene, ma per andare può andare... ma per caso si è appena incontrata-scontrata con Kurt????
Ed ecco la terza classe... più povera ma mis embra anche con una sorta di allegria.. e la storia di Mamma Stella... è un buon modo per spiegare tutta la storia a Beth senza posticipare il tutto o essere troppo brutali, Beth e Shelby insieme sono carinissime, così tenere
e... siamo partiti, primo 8 e unico ) viaggio del Titanic

06/09/12, ore 01:07

Non è per niente noioso, i punti che hai illustrato, spiegano perfettamente la differenza tra ricchi e poveri.
Ho trovato molto dolce la storia di mamma stella :)
Quinn si è scontrata con kurt sul ponte? Domanda scema... lo vedo ovunque.
La parte finale: A bordo c’erano 2.223 passeggeri. Mi fà salire l'ansia, cioè si sa cosa avviene, è una cosa accaduta davvero e boh non riesco nemmeno a formulare una frase per spiegare quello che voglio dire...
La prossima volta dirò qualcosa di sensato... prometto...
A presto...

05/09/12, ore 19:56

altro capitolo molto interessante...te scrivi benissimo e il fatto che sai tante cose sulla vea storia del Titanic rendono il tutto ancora più affascinante! Non vedo l'ora di leggere il seguito :)

03/09/12, ore 00:25

Salve mio caro! :)

Chiedo scusa per il ritardo, ma finalmente sono riuscita a trovare il tempo per leggere questa storia e apprezzarla, come sempre. Confesso che all'inizio ero un po' incerta, perchè non so nè una fan di Quinn nè una sostenitrice della Quick, ma il fatto che sia tu a scrivere mi ha ovviamente convinta ad intraprendere questa lettura; per altro, se davvero ti concentrerai su tutti i personaggi, credo che verrà fuori qualcosa di davvero grandioso. :)

Mi piace troppo l'immagine di Sue suffragetta e anche vedere Blaine amicone di Puck...beh, ho un debole per queste cose! *O*

So che non ci saranno scene palesemente Klaine, ma posso dire di aspettare con molta curiosità i prossimi capitoli, per capire che cosa hai in mente per questa storia; per adesso, si prospetta molto interessante. :)

Bravo come sempre, solito stile impeccabile... che dire, hai un'ennesima follower! :)

30/08/12, ore 13:15

Ogni singola storia introdotta in questo capitolo mi ha incuriosita e questo mi ha portato a decidere di leggere comunque nonostante la vicenda del titanic non mi abbia mai particolarmente appassionata (anche se di certo si presta alle ff e a tanto angst XD)
Ovviamente sai che amo come scrivi, quello che scrivi e soprattutto mi piace il tuo modo di informarti, le tue citazioni storiche (una storica dell'arte come me non può non apprezzare :) ) e il tuo modo serio di non lasciare mai nulla al caso!
Conclusione: sicuramente la leggerò e sono pronta anche alla morte di qualche personaggio, anche se mi ucciderà perchè so che il tuo modo di scrivere mi porta all'empatia con i personaggi per cui piangerò come una creatina!
A presto!!!

29/08/12, ore 22:43

Sono molto combattuta. Sono molto molto combattuta. Sapendo come finisce il viaggio, ho paura di veder morire i personaggi che preferisco. Soprattutto la piccola Beth (non mi toccate i bambini, che divento una belva), Quinn e Rachel. E questo mi fa mettere in dubbio il mio voler seguire questa storia, perché so che alla fine ci sarà da piangere e io di solito evito. Peró, cavolo, merita anche solo per come scrivi. Devo farti i miei complimenti, davvero, anche perché fai riferimenti che dimostrano quanto tu abbia lavorato su questa storia. Poi il Titanic é il Titanic, di per sé é una storia da seguire. E comunque mi sono fregata da sola, perché adesso che ho letto il primo capitolo non mi daró pace finché non sapró come finisce. Cioé, come finisce lo so, il punto é sapere chi sopravvive. Quindi, nella speranza che vada a finire almeno in parte come piacerebbe a me, attendo il prossimo capitolo. Ele

29/08/12, ore 21:07

sapendo come finisce la nave sono mooooolto preoccupata peró spero che almeno chi amo io (coff...coff...Quinn...coff...coff) sia fra i sopravvissuti u.u storia molto ma molto interessante, sono curiosa di vedere come la sviluppi...aggiorna presto!

29/08/12, ore 21:03

Tu annunci su FB ed eccomi pronta a leggere e a recensire, coem semrpe...
Titanic, la famsoa storia Quin-centric I suppose XD
è una mai impressione o la vicenda di Quinn qui mi ricorda quella di maria Sofia, la sorella di Sissi, e della sua figlia segreta???? Per inciso Mr Fabray non è il duca Max, Quinn avrebbe gradito al cosa ma poi addio angast
inaffondabile... mrs Fabray, dicono tutti così....
Finn... non so eprchè, ma qui sembra incarnare tutti i giovanic eh pienid i speranze partivano per l'America... Vanderblit e Mafia insieme... Finn.... il nuovo Rockfeller, o il nuovo Ford..... senza Kurt nona rriva nemmeno a un ufficio suo, mentre sembra che Kurt voglia essere un precursore del nostro Valentino e di Novarro, ben venga
Sue è sempre la solita.......... che donna
Ed ecco Dave, in effetti lui ha un cognome poalcco, e giustamente dici che viene dalla Russia eprchè all'epoca la Polonia none sisteva più, immigrato in INghitlerra, e cattolico.... che vitaccia, ma immigrato o figlio d'immigrati?????? Perchè in polacco è molto usato Dawida * ti erano mancate le mie note storico-culturali-antropologiche?? XD *
ed ecco glia ltri che si presentano coem un gruppone.. Rachel e 'cedes pronte a sfodnare, sebbene Mercedes sappia di non avere le stesse possibilità dell'amica, Sugar...c he beh... è Sugar, e qui in aprticolare mi ricorda Lola Montez, ma in senso buono XD
Tina e Mika, buona cosa è ricordarsi di loro, buona cosa... semrpe assieme e sempre innamorati, congratulazioen per il prossimo mariagio
Blaine chiamato da Coop.........ahhhhhhhhhhh, la vedo brutta, e Puck con la piccola Beth e Shelby..... ma che bella comapgnia che formano loro, una nuova armata brancaleone
ed eccoli, tutti pronti, tre, due uno... si aprte.... ma che nons ia una storia trappalacriem alal cameron, realismo por favor mon ami

29/08/12, ore 20:20

Questo è solo l'inizio e già ci sto male... oddio perché hai inserito anche Burt e Carole? Non ci voglio pensare... x fortuna non ti ispiri al tanto "acclamato" film... patacca dall'inizio alla fine secondo il mio parere... vabbé non ho cose intelligenti da dirti perchè devo farmi ancora un idea però non vedo l'ora di leggere il seguito... :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]