I Sentieri si reincrociano
di Registe

21/06/15, ore 21:14

Beh, Vexen è davvero assurdo, lasciatevelo dire. Solo un momento prima sta contando i minuti che lo separano dalla sua esecuzione capitale e d'improvviso gli si presenta la possibilità di scamparla e lui che fa? Invece di correre si mette a maledire i preti!
Fossi in lui io ringrazierei, invece, di aver a che fare con dei preti ispirati, perché solo loro potrebbero perdonarlo per ciò che ha fatto! Certo ha il terrore di Auron e se capita in mano a lui sono affari suoi, ma esser riconoscente una volta, nella vita?
Accidenti, ma Camus è troppo protettivo nei suoi confronti!
E Zexion a cavallo di un ragno è un mito! Il Cavaliere peloso! Ehm...
Questa volta quattro paragrafi e quattro personaggi diversi, prendo nota. Allora si può fare qualcosa di vario, eh?
Voglio vedere come la tipa se la cava con Baran.
Ragno arrosto! Bleargh!
(Recensione modificata il 21/06/2015 - 09:55 pm)

28/09/14, ore 12:08

"ma lui non era quel tale James Bond e soprattutto in nessuno di quei film il protagonista si trovava aggrappato alla pelliccia di una cacciatrice di taglie irritata e per di più mutata in ragno gigante"

maddai, Zexion che si vede i film di James Bond perché deve fare da agente dei servizi segreti imperiali! Ma ce lo vedete il poverino vestito con giacca e cravatta davanti a gente come Kaspar armato solo dei suoi piccoli poteri magici? E' tenerissimo.
Alors, ho capito cosa intendevate dire su Shaka quando ha buttato le formule chimiche disegnate da Camus; no, no, e ancora no, io ODIO i bigotti stupidi, ed un lavoro mandato all'aria così è un segno inequivocabile di blocco mentale. Spero che possa cambiare idea. Camus continua sempre ad essere un tantinello irreale anche se è dolce, e mi piace il fatto che sia contemporaneamente un religioso ma anche uno studioso, perché con la sua formula ha anche sorpassato Vexen. Che smacco per lui scoprire che il suo assistente si dimostra molto più bravo!!!!!!!!
Un cinque di picche.
Questa è bella.
Non vedo l'ora di sapere che fine ha fatto Vexen, ma mi ci gioco qualcosa che finirà dritto dritto a reincontrare Larxen ed Axel e dovrà scappare da loro e dal kunai abilmente nascosto sotto il petto della ninfa Selvaggia!!!!

05/09/12, ore 11:06

Senza offesa a tutto il capitolo che è molto ben scritto, ma l'ultima battuta del Narratore è la parte migliore! Haha! Mi sa molto di Sordi: "Io so' io, e voi non siete un cazzo!"; non so perché, ma sento lo stesso tono di completa presa per il culo. Zam è messa male. Spero che non finisca con l'affrontare Baran perché mi sta simpatica. E spiegatemi una cosa, che significa che l'odore di Baran eclissa addirittura quello del GSB? È più forte addirittura del Grande Satana?! Baran mi intriga sempre di più, sono sempre più desideroso di scoprire i dettagli del suo passato. E certo, sempre più gasato all'idea dello scontro con Sephiroth! Auron è il solito bonaccione dal cuore d'oro e Vexen è forse anche più nei guai di Zexion, visto che prevedo un sorriso smagliante di Larxen nel prossimo capitolo: e sappiamo tutti che questo non può significare che problemi per tutti (lei compresa). Shaka è una sega, è l'incarnazione di tutto ciò che odio nei religiosi e, per una volta, mi trovo ad essere d'accordo con Vexen. Ora non so quali sono gli dei del Nirvana a cui i Gold Saint sono fedeli, ma se sono gli stessi originali, va beh che loro sono per Atena, ma vorrei ricordare al caro Shaka che Apollo e Asclepio, dei della medicina, sono anche considerati divinità protettrici delle scienze. Quindi tenesse anche la bocca chiusa, non solo gli occhi! Domandina: Larxen ha liberato Axel o è così stronza da lasciarlo lì? Non mi sorprenderebbe nessuno dei due comportamenti, per un motivo o per l'altro.
(Recensione modificata il 05/09/2012 - 11:47 am)