Old loves they die hard; Old lies they die harder.
di valli

28/09/12, ore 10:58

Rieccomi dopo tanto tempo! Scusa l'assenza, ma la scuola e il poco tempo non mi permettevano di continuare a leggere la storia! Ma oggi che non ci sono andata (sciopero, e in più non stavo bene), ho deciso di rimediare!
Povera Regina, se quel mascalzone ritorna dovrà vedersela con lui,e sono contenta che abbia trovato un lavoro per svagarsi e dimenticarlo ... quanto a Elizabeth... Wow! Vado subito a leggere il seguito!
Remedios

02/09/12, ore 17:49

Oh Signore!!! Mi auguro che, nel momento in cui QUEL disgraziato deciderà di varcare la soglia di "casa", Una tagliola si chiuda intorno alle sue caviglie.
O che gli apra la porta Mr Miller.
Al suo posto, preferirei la tagliola.
Spero che il buonsenso di vivere lontano da lei, gli sia rimasto. Almeno quello.
Questa Madame, mi è già simpatica, non si fa problemi di pregiudizi, anche se immagino essere una buona pettegola (come la maggior parte delle sarte!), a differenza della sua assistente che vorrei vedere licenziata al più presto... Per favooore???
Quanto a Elizabeth... Auguri, Tesoro, dicono che la maternità sia una cosa meravigliosa.
Solo, spero che la maggior parte dei CAMBI tocchino a LUI!!!
A presto valli.
Come sempre i miei complimenti per la grande scrittrice quale sei.
Bacioni.
Silvia.

31/08/12, ore 00:08

valli stavolta hai veramente superato te stessa....Questo capitolo è bellissimo,ricco e intenso di contenuti.....Grande mi è piaciuto davvero!!L'ho riletto tre volte di seguito(la mia amica poveretta era giù in macchina che aspettava e io su che non accennavo a scendere.....ihihihih)!!!
Però come al solito i tuoi finali ci fanno restare come dei pesci lessi a pregare che passi in fretta la settimana per vedere che succede....E a proposito del finale....Ti sembrerò cattiva anzi cattivissima,ma ne Elisabeth nè Alex mi fanno pena...Sai penso che nessuno debba costruire la propria felicità sull'infelicità degli altri ed è quello che stanno facendo i due piccioncini...E' vero che pretendono di vivere quella felicità che meritano,ma non è giusto che lo facciano a scapito di Regina che,almeno per ora,la felicità non può vederla nemmeno con il cannocchiale!!!!
Per carità sono preoccupatissima per il bimbo che Elisabeth porta in grembo e spero che alla fine riesca a cavarsela....
Bacioni valli,appuntamento a giovedì prossimo....

30/08/12, ore 20:33

Mmm non è un po' presto? Almeno per l'epoca eh? perché oggi a partorire a quasi all'ottavo mese di gravidanza non è poi una cosa preoccupante, ma a quell'epoca non si era così attrezzati. Spero che il piccolo stia bene e nasca sano, e a Regina le auguro di riuscire a riprendere in mano le redini della sua vita così come sta facendo.

30/08/12, ore 19:18

Ciao Valli,
ma questo capitolo è anche un indizio? perchè mi dà da pensare il fatto che il padre dica a Regina che Alex può tornare a casa tranquillamente in quanto sua. poi... si rompono le acque? all'ottavo mese? non è un buon segno... mica me lo fai tornare a casa con un pargolo? pazienza il pupo (da affidare ai nonni) ma lui userei il cuscino per soffocarlo!
ma tu sempre cose truci e tragiche? una cosetta lineare e romantica no?
sei bravissima a far discutere e rigirare il fegato dal nervoso! mi piace!
alla prossima
baciotti
Grazia

30/08/12, ore 18:31

Regina non ha fatto altro che rimetterci in questo matrimonio. Ha portato una dote e, come ogni dote, non ne è proprietaria. La sua famiglia fa bene a pensare a questa soluzione, anche perché l'alternativa sarebbe piuttosto umiliante. Credo che l'infatuazione per Alexander le sia passata, dal momento che ha assaggiato quasi esclusivamente gli inconvenienti del matrimonio.
Ha una grande forza d'animo, comunque, considerando che, per quanto riguarda il sostegno morale, deve contare unicamente sulle sue forze: la famiglia ha appoggiato l'unione ed ora, con l'abbandono di Alexander, occorre pensare alla reputazione ormai compromessa di Regina, che non possiede nulla. Legalmente sono sposati e questo significa che la dote in possesso di Regina può essere usata solo se lo consentirà Alexander. In caso di ritorno del fuggitivo, la situazione diverrebbe davvero insostenibile per l'interessata, dal momento che sarebbe moglie solo di nome e non di fatto. Dopo lo scandalo, viene considerata come una paria, come dimostra l'episodio dalla sarta.
Per fortuna, la proprietaria la sostiene, anche se avrei licenziato la commessa, fossi stata nei suoi panni. Spero che Regina si riscatti...comunque vada, sta uscendo a testa alta da una situazione difficile e spero che trovi qualcuno in grado di apprezzarla. Matrimonio o meno, non mi sembra giusto che sia l'unica a dover tenere le corna in questa situazione.
Ad Elizabeth, intanto si rompono le acque e non prevedo niente di buono.