Il superstite
di londra555

Ci sono storie che non possono avere un finale felice
mai titolo fu più paraculo...
che dire?
Genio te l'hanno già detto...
Mi piacerebbe ricoprirti d'insulti per quanto mi hai fatto soffrire, però diciamo che il mio sorrisino da ebete vince...
Complimenti per il colpo di genio cara,
e per come hai trovato le battute giuste per non sputtanare il capitolo,
l'ho pure riletto per vedere se avevi sbagliato qualcosa, :D e invece...

-Certo! Manca solo che si perda! Sei un incosciente! Sai cosa può succedere se si dovesse perdere, vero?
fantastica la LOPEZ DIVENTEREBBE UNA FURIA..

"Una di quelle mattine che ti fanno credere che niente di male possa accadere nel mondo. Ma, naturalmente, anche lei sapeva che era solo una falsa sensazione.
Il sole aveva già iniziato a scaldare l'aria e l'odore tipico del bosco le riempiva le narici.
Poi li vide."
Fantastico il "poi li vide"
un pò meno
"Ma, naturalmente, anche lei sapeva che era solo una falsa sensazione."
che non sono riuscita a contestualizzarlo...
poi...
Sam: era famoso per fare il peggior caffè degli Stati Uniti.
(adoro quando fai queste cose) *.*

Andiamo qui,
questo è il punto cruciale, anche se Rachel non l'avevamo mai vista(chissà perchè dico io)
però ho avuto un pò di difficoltà a visualizzare, l'ho dovuta rileggere diverse volte

-Cosa credi di fare? - disse cercando di fermarla.
Ma, la ragazza davanti a lui, si limitò ad alzare la mano ed a fermarlo. Poi si voltò, afferrò la zip della tenda davanti a se e l'abbassò.

-Berry? - disse – Lo sapevo! Sono morta e sono finita all'inferno!
poi vabbe questa battuta scritta da te è spettacolare!

brava brava brava,
il finale quasi metalinguistico viste le recensioni...
ahahah
brava cara...
adesso la sentenza... mmm...
è complicato perchè riesci a farmi ridere ma allo stesso tempo t'intrippi e sento che ti piace da morire scrivere robba del genere...
diciamo che vince l'horror, ma se lo fai stile scary movie penso che sia più adatto.
Sei molto autoironica quando scrivi e non è una cosa da tutti,
quindi penso sia questa la tua grande capacità sopra le righe, e penso sia giusto renderci omaggio no?
complimenti ancora tesoro
e aspetto sempre buone nuove!
baci
C

Ok potevi sorprendermi in vari modi... ma questo proprio non me l'aspettavo!
Ero prontissima a piangere disperata per il tragico ma eroico sacrificio di Santana (sì amo in maniera malsana e preoccupate i gesti eroici che prevedono il sacrifico estremo! Non usare questa frase contro di me nella prossima storia!) perché in fondo malgrado le tue rassicurazioni temevo il finale tragico... e invece... niente! Santana deve solo smettere di mangiare pesante oppure di guardare film horror!
Insomma ci hai regalato due finali, uno drammatico e uno felice in cui era tutto un brutto sogno! Perché come dice Santana certe storie non possono avere il lieto fine!
Analizzando la storia... sì sì dopo faccio anche l'analisi logica! ;-) Dicevo, analizzando la storia, non è bellissimo che l'incubo di Santana sia di perdere Brittany? E che sia pronta a sacrificarsi per lei? Super tenero! E rivedere Brittany che raccoglie fiori non è fantastico?
Rispondo io? Sì!
Grazie mille! Alla prossima storia!
Ciao ciao

Ragazza mia, sei assurda! xD devo dire che, in effetti, hai ragione. E' forse l'unico modo per farla finire bene che non sia scontato. E in effetti io stessa non riuscivo a capirci nulla...perlomeno fino a quando è apparso Blaine, allora ho capito xD
Molto carina come conclusione, in effetti me l'aspettavo totalmente diversa xD
Grazie, come al solito, di scrivere certe perle.
A presto! Un abbraccio :)
Cla

buon pomerggio e rieccomi :)
ho preferito finire di leggere tutta la storia prima di lasciarti un'altra recensione, xke volevo vedere a ke punto sarebbe arrivata la tua mente GENIALE *-* e come c'era da aspettarsi, mi hai sorpreso, anche più del previsto! :D
devo sul serio farti i complimenti, xke a storia conclusa, posso definitivamente dire ke l'horror è un tuo pezzo forte, davvero forte! specialmente gli ultimi due capitoli sono stati estremamente cinematografici, infatti leggendo avevo quasi l'impressione ke tutto ad un certo punto si materializzasse nella mia camera O.o
E queste sono reazioni ke un lettore può avere solo quando lo scrittore è bravo.... e tu hai dimostrato davvero tanta, TANTA bravura!
ho notato anche molta maturità in questa piccola long..... nel modo in cui descrivi, nel modo in cui presenti i personaggi, la resa ke dai ad ogni emozione, ma anche il modo straordinario ke hai di tenere perennemente il lettore in uno stato di suspance, o il modo in cui tagli ogni capitolo..... è tutto molto ocuato, diretto, ma allo stesso tempo reale ed immediato, come se quello ke scrivi fluisse senza ostacoli!
sei sempre stata molto brava e non te ne ho mai fatto mistero, ma da lettrice e soprattutto da tua fan, posso dirti ke sei maturata tanto come scrittrice e si nota davvero secondo me, quindi posso solo ke farti ancora i complimenti! :D
a presto, spero, e brava!
R. ^_^

Allora il finale è bello di per se perchè santana si salva il mondo sta bene e tutti sono contenti... e mi piace abbastanza....
ma io avrei preferito vedere l'evolversi della situazione e se avevi deciso di uccidere San io l'avrei comunque apprezzato....Non sempre le storie finiscono bene ed è anche che sia giusto così...non sò anche se un Happy ending mi lascia l'amaro!
Non è che crei un finale alternativo? Nel mondo che avevi creato che era così intenso!
Comunque bravissima non ti smentisci in quanto ad originalità! Brava

Adoro questo finale **
Quando ho letto la parte in cui Brittany dice di voler portare i fiori a Santana, mi è venuta una fitta al cuore. Ho pensato al peggio çç
Mi hai completamente stupita, davvero.
Complimenti per l'intera storia, mi è piaciuta veramente tanto.
Spero che potrò leggere al tuoi lavori.
A presto e complimenti ancora.

io qui devo farti i complimenti per l'originalità della cosa. Davvero sei un genio!
Mi ero fatta un sacco di film mentali, pensando a cosa potevi far succedere, invece.... è successa una genialata! che mai avrei pensato! mi hai stupito in positivo.

Sopratutto sei stata bravissima a non svelare la cosa dall'inizio ed a lasciare in sospeso ancora il lettore.

Il pezzo di Brittany che dice "raccoglo i fiori per lei" ti manda in confusione, inbilico trà il pianto disperato ed il sorriso....

E' in assoluto il mio capitolo preferito questo!

BEST END EVER!!!!

E

Okay, all'inizio pensavo che Brittany stesse raccogliendo i fiori per portarli in ospedale, poi ho pensato che forse Santana era morta e li stesse portando al cimitero.
Poi ho letto che stava bene ed ho cominciato a pensare che gli esseri si fossero estinti e che avessero trovato una cura per Blaine. (poverino è stato anche attaccato senza motivo. xD)
Comunque brava, mi è piaciuto il fatto che non si sia capito fin da subito che cosa stesse accadendo.
Messa tra la preferite. (:

Cioè aveva sognato tutto??ahahahah ma tu sei un genio,tutto avrei pensato tranne questo.Grandiosa,non potevi scegliere un finale più originale.Mille applausi per te. *.* Mi è piaciuta troppo la storia,brava davvero,come sempre.XD bacio

Oddio! Ti odio e ti amo nello stesso momento! Ti odio perché ci hai fatti stare in ansia per niente, ti amo perché l'hai fatta finire bene (la mia Rachel! *___*) Mai avrei pensato che l'avresti fatta finire cosí! Povero Blaine, comunque! Ritrovarsi Santana che ti atterra e ti vuole uccidere di prima mattina, non dev'essere una bella sensazione! Mi piacerebbe sapere le loro reazioni al racconto di Santana quella sera, scoprendo di essere tutti (o, almeno, buona parte) morti.
Aaaaaah (questo era il mio sospiro di sollievo).
A parte tutto, tu scrivi fantasticamente come sempre e la storia era molto carina, anche se inquietante.
Spero di rileggere presto qualcosa di tuo, magari qualcosa piú sullo stile di Lyra, giusto per non passare tutto il tempo con la paura.
Ele

05/09/12, ore 23:20

Continuo a fingere...concentrati, Ele, e continua a far finta. Spero che il prossimo capitolo arrivi presto. Molto presto!

05/09/12, ore 21:28

Ma come ha spiaccicato teste a destra e manca senza mai essere ferita dai contagiati, e viene uccisa? da una scheggia di legno.Il colmo della sfortuna.Adesso che Brittany incominciava ad essere di nuovo se stessa,Santana che fa,la vuole lasciare.Non lo permetto,nemmeno all'autrice.Mah, vado ad adorare la dea dei bardi e degli aedo vediamo se ascolta le mie preghiere.Ciao e va beh,dai ti ringrazio ugualmente.
(Recensione modificata il 05/09/2012 - 09:29 pm)

05/09/12, ore 20:28

FORSE? ESAGERARE?
No, beh, se vuoi uccidermi dillo pure, almeno mi preparo pissicologicamente! MA SCUSA!
No, tu vuoi sul serio farmi morire. Vedi di pubblicare domani perchè se no vengo a cercarti O_O
Cla

05/09/12, ore 14:49

Non riesco neanche ad essere ansiosa! Questo capitolo è bellissimo! Guarda (non prenderlo per un suggerimento!) però anche se finisse con la morte di San andrebbe bene... cioè ti chiederei l'indirizzo e tutto è! Però... ammetto che i piccoli passi di Brittany, la loro vicinanza e i loro sorrisi sono già perfetti!
Certo a ben pensarci andrebbe bene a Santana e non a Brittany un finale così!! Quindi... aspetto il finale felice per tutti!
A proposito ci tieni proprio a farmi stare in ansia per tutto il capitolo! Con un titolo simile! Dovresti cambiare il tuo nick in londra666!
Kurt non sarà lì solo per il pigiama party no??? Che faccia qualcosa! ;-)
Grazie per il bellissimo capitolo e al prossimo!
Devo dirlo che la scena nella tenda era da togliere il fiato?
Ciao ciao

05/09/12, ore 14:43

Marghe stop!
Ma che ci trovi di tanto divertente?..
Vabbe ti insulterò da qualche altra parte...

Il capitolo penso pure io sia uno dei migliori,
mi piace come all'inzio come riassumi il tempo trascorso,
il tuo stile sta cambiando e sta prendendo una forma che non mi dispiace per niente..
E' molto più scorrevole e interessante, con quella vena di humor che non guasta mai
brava!
Il pezzo nella tenda è dolcissimo e preparava alla tempesta...
E la fine, sembra una soggettiva sfocata di Santana
mi ricorda un pò HG il film... Non ricordo bene il pezzo, ma più di una volta ci sono sue soggettive sfocate e fatte con la macchina a mano..
l'idea era quella
In generale ho solo il dubbio su una cosa:
Avrebbe potuto fare qualunque cosa a quel punto. Insistere perché si fermasse li, mandare qualcun altro con Quinn o, semplicemente, lasciar perdere quei due esseri.
Ma non lo fece.
Prese la decisione sbagliata.

non pensi che qui anticipi un pò troppo?

Aspetto e spero
in un capitolo poco tragico
un bacione
C