Il superstite
di londra555

02/09/12, ore 13:09

Piena fiducia! O almeno tanta speranza nel tuo buon cuore! ;-)))
Non dico di chi spero essere quella mano! Anche se potrei... immaginare.... chi possa cantare una ninnananna... ma non mi azzardo perché poi ci rimango male!!! ;-(
Santana non può essere stata morsa! Oppure lei ha nel corpo l'antigene o... trovano un cura o... beh qualcosa inventi di sicuro!!! Vero?
Che dire... come sempre mi tieni con il fiato sospeso per tutto il capitolo! Anche se quando ho visto l'aggiornamento un po' ho tremato!
Grazie mille!
Ciao ciao

02/09/12, ore 12:32

Mooooolto molto bene.
Curiosa più che mai e molto contenta di come si sono sviluppate le cose: devo dire che questa Santana disperata [nel senso stretto del termine] ci sta bene, la capisco e ho adorato il modo in cui l'hai descritta, distaccato ma affettuoso al tempo stesso. E devo ammettere che adoro questa amiciza tra Brittany e Puck... possiamo chiamarla Brick? ^^
Un altro personaggio che adoro nella tua storia - ma che nel telefilm non mi piace - è Quinn: è forte, coraggiosa, leale e piena di speranza. Un personaggio splendido, non c'è che dire!
Naturalmente non vedo l'ora di andare avanti a leggere. Non sarò tra le tue fedelissime lettrici Brittana, è vero... ma sinceramente adoro tutte le tue storie, quindi che importa qual è la mia OTP? (:
Complimenti di cuore, per l'ennesima volta ^^
Bacini, Flora

02/09/12, ore 12:05

NOOO..non è stata morsa vero'???ok mi fido di te,quindi confido nel fatto che non permetterai che accada..vero???vero???? e Britt?come l'ha presa realmente?aspetto il prossimo con ansia.Bravissima come sempre.Un abbraccio

01/09/12, ore 19:14

Poi, questo è il secondo capitolo e quello è uno dei finali che avevo in mente! Dai non è fantastico? Un bel finale drammatico, negativo ed aperto!? Nella migliore tradizione horror!! No, vero?
o.O
Voglio vedere io, se questa storia l'avesse scritta mister x del momento ti saresti incacchiata una cifra...
ma apparte questo...
Brava!
Molto Brava cavolo...
figa l'ambientazione e i personaggi
non commento la storia brittana perchè sei veramente una stro...
basta che ve lascio sole per qualche giorno e te e quell'altra e vi coalizzate contro queste due poverine (e poi sono io eh?)
una le colloca in un periodo storico alquanto improbabile, l'altra le circonda di zombie...
aho????
aspetto il seguito,
anche molto velocemente

01/09/12, ore 19:10

Ok eri seria! Hai scritto davvero questo finale che solo lascia presagire un futuro tetro e incerto. Spero che tu ora sia a casa tua, o dove preferisci, davanti al pc ad escogitare qualcosa, qualunque cosa che renda la tua storia almeno un pó positiva se proprio non te la senti di renderla allegra.
Non posso non dirti che il capitolo fosse bello perché sinceramente lo era però una volta finito mi ha lasciato un senso di tristezza e disagio che a pensarci bene era probabilmente la reazione che tu volevi suscitare, quindi i complimenti, senza dubbio, te li meriti. La parte della morte di Blaine è stata un vero strazio da leggere ma, per quanto possa essermi sentita solidale con Kurt, la parte il ritrovamento di Brittany che fugge Santana è stato un vero supplizio!
È ufficiale sono triste...non ho altre parole

:'(

L

01/09/12, ore 15:54

Tu lo sai che io adoro il tuo modo di scrivere e mi sembra banale dirti che sei bravissima, ma lo sei. Lo sei davvero tanto.
Sai cosa mi ha ricordato questa storia? 'Io sono leggenda', un film che io personalmente adoro, quindi come potevo non adorare la storia.
E Brittany che si è chiusa in se stessa a causa dello shock mi ha messo davvero tristezza, povera cucciola. c.c
A quanto ho capito vuoi continuare. . .beh, spero che tu lo faccia perché starei male a sapere che Brittany non si riprenderà mai e che Santana vuole mettere fine alla sua vita. c.c
A presto (:

01/09/12, ore 14:53

occheiiii, beh.... è da un pò ke nn recensisco una tua storia e ti kiedo umilmente scusa *-*
xò a mia difesa posso dire ke nn ho mai mancato un appuntamento con le tue creazioni.... ho letto capitolo x capitolo Lyra, ma nn ho avuto il coraggio di recensire xke nn sono molto brava col comico, quindi x paura di dire qualche emerita cretinata, ho seguito e riso in silenzio! xò ti chiedo ancora scusa, anche xke so ke le recensioni sono adrenalina pura x uno scrittore, quindi nn avrei dovuto assentarmi x così tanto! SORRY :\
ad ogni modo....
" il superstite".....
posso kiederti: COME DIAVOLO TI è VENUTA IN MENTE UNA GENIALATA DEL GENERE!?!? *__*
sono rimasta sconcertata al primo capitolo e tetramente felice nel secondo!
tutto molto originale e fresco, per niente scontato o il solito dramma apocalittico.... o almeno io nn c'ho visto dramma, c'ho visto un cambiamento realistico, normale e dovuto, viste le condizioni in cui hanno vissuto tutti i superstiti negli ultimi due anni.... un cambiamento emotivo e fisico!
ottima resa dei personaggi e ottima decrizione del territorio... nei momenti di descrizione sembra quasi di essere in quei giochi di ruolo della play, mancava solo la musichetta da sottofodo ;D
i dialoghi sono incisivi al punto giusto, ma hanno il loro lato emotivo.... come tutta la storia del resto!
sulla scena finale mi trovo d'accordo con te..... se davvero si vuole scrivere un horror nn si può pretendere il lieto fine idilliaco no?? >.< quindi direi che calza perfettamente questo finale un pò drastico, anche xke hai dato un giusto finale al personaggio di santana, giustificandone i comportamenti dell'intera vicenda e di conseguenza la sua arrendevolezza nel momento in cui realizza che la sua britt nn c'è più!
Con britt, invece, mi hai VERAMENTE sorpresa :D
nn avevo azzardato nulla di preciso su di lei, xò mai avrei immaginato questo!
hai creato un personaggio bello, impostato bene e soprattutto realistico, il ke nn è poco! :)

Quuindi, nel complesso.... è stata una fantastica idea e una fantastica lettura.....
aspetto cn ansia il finale alternativo, xke sono sicura che sarà sul serio ALTERNATIVO :P
a presto e complimenti ancora
R.

01/09/12, ore 14:29

Ma anche NO! il filnale così.... come già ti disi a suo tempo! :D

povero Blaine... :( mi spiace tanto per lui, tristissima morte.

come si chiama l'amicizia Puck/Britt? Pitt? Buck? Bruck? XD

comunque è molto tenero Noah a stare vicino alla mia Britt *__*

Io continuo a dire che sei un genio e scrive bene, perchè io appena leggo la prima frase sono subito dentro la scena ed è una dote fantastica che hai!

Ciao Eta-Beta :D

01/09/12, ore 13:41

Vedo che ti sei già risposta da sola. Hai capito cosa fare. Brava!
Oddio, che tristezza! Povera Britt! E poveri tutti gli altri che non ce l'hanno fatta. Dov'è Rachel?!? Non puoi aver ucciso Rachel! Non puoi! Ma...Mike e Tina hanno avuto una bambina, nel frattempo? Che cuccioli! Del tipo che c'è ancora un po' di speranza. Peró Rachel no! Non te lo perdoneró mai!
Ele

01/09/12, ore 12:51

Certo che andiamo avanti!!! Io non ammetto nessun finale negativo, per quanto aperto! Ma sarà che non ho mai visto un horror nella mia vita (troppo fifona, lo sai)... quindi no, non accetto questo finale, per quanto abbia del positivo! Carini Mike e Tina ancora insieme ^///^ E Puck lo adoro davvero, sto guardando la terza stagione ed è diventato uno dei miei personaggi preferiti. Quanto a Blaine... una lacrimuccia per lui, lo adoro e ha fatto una fine meritevole. (:
Brava come sempre, riesci a scrivere le cose più atroci senza riuscire atroce o patetica. Complimenti, davvero.

E ovviamente mi aspetto il secondo finale! (;
Bacini, Flora

01/09/12, ore 12:41

Certo che serve un altro finale.Derve decisamente un altro finale,questo non mi piace..è triste..tanto triste...non va bene!Cucciola Britt,speriamo che si riprenda,San farà il miracolo,deve essere cosi.Vero che è cosi??vero???
Detto ciò,passo ai complimenti che sono d'obbligo,è davvero una storia avvincente,una gran bella idea sul serio.Brava,come sempre.Attendo con ansia il prossimo.

01/09/12, ore 12:00

Mi piace come finale,finalmente anche la speranza è deceduta.Si diceva che fosse l'ultima a morire! E basta non se ne può più! Sono convincente? Santana può solo essere felice di averla trovata,per il resto sarà solo la parvenza di un'esistenza,un guscio vuoto.A che serve vivere senza l'amore della tua vita.Ciao e grazie.

01/09/12, ore 11:50

Cavolo sì assolutamente un bel finale! Perfetto! Come hai detto? Drammatico, negativo e aperto! Nella migliore tradizione horror! eheeheheheh Dove abiti?
Ecco perché odio l'horror!
Torniamo alla storia... mi ero immaginata una Brittany completamente diversa sì, magari puro ghiaccio, insensibile e beffarda... magari anche impegnata con un'altra, (non per niente ho odiato Paula al primo accenno! ;-)
Avevo persino pensato ad una Brittany infettata (alla "Io sono leggenda") ma no, tu ci regali una Brittany sotto shock!
Ora come minimo (sì sì, oso esigere!) ci devi dare qualche capitolo in più! (lo so che l'hai già detto, è per quello che oso!) ;-)))
Com'è che dice Quinn? Bisogna fare attenzione a quello che si desidera? Confermo, io ho paura di un altro finale... nella migliore tradizione horror!
Grazie mille per l'aggiornamento super veloce! Al prossimo capitolo! Ciao ciao

Dimenticavo... Santana non può arrendersi così velocemente! Andiamo! Ha lottato due anni per riaverla e ora la lascia andare così?!
(Recensione modificata il 01/09/2012 - 11:55 am)
(Recensione modificata il 01/09/2012 - 11:55 am)

31/08/12, ore 18:58

Ma bene! Avevo proprio voglia di leggere una storia scritta da te..certo il genere che hai scelto non è che sia esattamente tra i miei preferiti..però il primo capitolo devo dirti che mi ha intrigato non poco!
Tutto è descritto in maniera molto chiara, compresi gli esseri schifosi e il modo in cui vengono eliminati, e i personaggi sono realmente credibili, insomma hai mantenuto i loro caratteri ma li hai adeguati alla situazione. Ho notato due cose: Santana praticamente non parla e Brittany è scomparsa. Questi due fatti uniti alle tue affermazioni iniziali mi fanno preoccupare non poco. Sono sincera, te lo dico sin d'ora, vedi di scrivere quei due capitoli che ancora ti mancano e di non lasciarmi con uno di quei finali che che non mi piacciono o perché non concludono proprio un bel niente o perché finiscono tragicamente. Donna avvertita...
Comunque non sentirti minacciata e scrivi tranquilla e ispirata.
Aspetto il prossimo capitolo
A presto
L

31/08/12, ore 17:01

Eh beh, non c'è che dire, sei la maestra dell'AU.
Adoro le tue storie, in particolare queste che sembrano "campate per aria" ma che sono sempre così dannatamente belle. Adoro il tuo stile, anche stavolta che è così diverso dal solito, non la favoletta rosa e tenera della prima tua storia che ho letto o l'aria intelligente e un po' strana di Lyra. Insomma... una vera meraviglia, anche questa.
Sarà che mi immagino Quinn in capelli corti e codini, come nella partita di dodgeball, sarà che mi immagino una Santana vagamente simile a Katniss di Hunger Games, sarà che questo mondo futuristico e horror mi affascina e mi terrorizza insieme... ma come sempre mi hai impedito di distrarmi per l'intera durata del capitolo.
Sei sempre bravissima, non ho altre parole per descriverti.
Bacibaci, Flora