Di una cicatrice rimane solo il ricordo.
di PapySanzo89

01/04/13, ore 09:25

Ciao =),mi sono decisa ad entrare nel fantastico mondo delle fic di Sherlock da qualche  giorno =) in crisi d'astinenza e dopo aver superato il trauma  della fine della 2^ stagione  per non parlare delle prime informazioni sulla 3^... detto ciò ho lett ola  tua fic tutta di corsa ier sera tra  le  11 e le  2 di notte su consiglio di un amica XD e l'ho adorata, nell'immediato futuro provvederò a legere anche le altre scritte da te =), mi piace molto come  scrivi.
Tra  l'altro  a  questa scena;
"Mary rimase un attimo a fissarlo, cercando di capire se quell’uomo fosse serio o meno.
Accavallò le gambe poggiandoci sopra le mani incrociate.
«Sa, Mycroft, io ho un figlio di nome Michael di quasi dieci anni…» sorrise melliflua in sua direzione.
Mycroft pensò che era ovvio che lo sapesse e non capì subito il punto della questione.
Lo avrebbe capito molto presto."
mi sno immaginata Mycroft diventare un vecchio gufo spennato e arruffare le  penne tutto oltraggiato XD e adesso nel mio cervello Myc è diventato anacleto e Sherl semola versione uccellinno  in tinta  nera XDXDXD un po' ti odio per questo, e chi se li toglie  più dall'immaginazione adesso che li vedo così XDXDXD... muoio...
a presto=)
Agito

07/09/12, ore 11:13

Finita?!? Di già?! ^_^ Hai lasciato molti spunti e anche qualche "scena bonus" in più, nel senso ormai la vicenda si era risolta ma hai aggiunto le due scene finali (la telefonata e l'incontro Myc-Mary) che ci hanno permesso di gustarci un pochino in più questa storia.
Di questo capitolo ho adorato ovviamente la sequenza del letto e delle cicatrici. Sarei andata avanti per ore ancora a leggerla, se l'avessi sviluppata ulteriormente. E' profonda e intensa, con l'aggiunta di aver caratterizzato molto bene i personaggi.
Mi è piaciuto molto il tuo modo di scrivere, questo è stato un buon inizio. Il mio consiglio è: scrivi ancora e ancora perché, se questo è l'inizio, è una buona promessa per il futuro.
Vero che Myc e Mary si mettono assieme?!? VERO? VEROOOO? Mi piacerebbe sapere come Mary amministrerebbe la sua collezione di ombrelli! Perché sono convinta che ne abbia una!!
baci
Cri

06/09/12, ore 12:59

La prima cosa che vorrei fare è afferrarti per la testa e farti girare come fa Sherlock con John in The Blind Banker chiedendoti dove sei stata finora e perché non scrivi più spesso.
Perché questa tua prima storia ha avuto il potere di coinvolgermi nella lettura come poche altre: ero totalmente assorbita mentre leggevo, era come se fossi lì accanto a loro.
Ogni personaggio che si incontra nel tuo racconto è ben delineato e descritto. Partiamo da Mary: ogni johnlockiana che si rispetti dovrebbe detestarla. Ma cosa abbiamo qui? Una donna con un figlio a carico, buffa, simpatica, che è impacciata a guidare e litiga con i parcheggi (oh, quanto mi ci ritrovo), dolce, empatica e innamorata, premurosa verso un uomo ferito, mai troppo invadente. No, non l'ho odiata. Ho apprezzato molto la sua intelligenza nel capire che il cuore di John non le sarebbe mai appartenuto davvero e il suo discreto farsi da parte.
John. John è lacerato: inizialmente sembra aver ritrovato la serenità accanto a questa donna, ma non appena si ritrova da solo, tutta la disperazione epr aver perso la persona che amava davvero, emerge prepotente. John è un uomo dai sentimenti forti e tu ce li hai mostrati tutti: l'iniziale sollievo per aver ritrovato l'amico perduto si sostiusce presto ad una rabbia sorda, un fuoco che cova sotto le ceneri di una apparente freddezza, un vulcano pronto ad esplodere. Ed è proprio Sherlock, con il suo tatto elefantino, a farlo esplodere: ma era proprio quello di cui John aveva bisogno: buttare fuori il male, il risentimento, il rancore come un fiume in piena. Fatto questo c'è anche spazio per il senso di colpa, quando si rende conto di tutto ciò che Sherlock ha fatto per lui, unicamente per tornare a casa da lui: questa parte mi ha fatto davvero sciogliere, è un'immagine così perfetta del loro amore che non trovo parole per dirti quanto mi sia piaciuta.
Beeene, a quando la prossima storia? *.* <- sguardo da stalker folle.

04/09/12, ore 20:55

Ma io non voglio che finisca! Non voglio! *pesta i piedi per terra*
Cosa posso dire... Ho amato alla follia come li hai caratterizzati. Sono perfetti.
Ho amato alla follia il fatto che tutto quanto fosse incentrato sui sentimenti e le emozioni provati, quando si naviga in queste bisogna sempre stare attenti per mantenere una certa coerenza. ma tu ci sei riuscita fino alla fine senza fare nemmeno una sbavatura.
E poi sembrava davvero che i due caratteri si fossero ribaltati. Il fatto che Sherlock fosse loquace mi inquietava un po'. E John tremendamente silenzioso mai visto.
Ma tutti e due si erano trovati in una realtà troppo incasinata perché tutto scivolasse via per tornare punto e a capo. Le persone ci mettono del tempo per riuscire a tornare alle proprie abitudini, in per loro è ancora più difficile.
Specie perché Sherlock è sparito nel momento in cui c'erano troppe cose non dette e non fatte. Dove il tutto era condito da un alone di mistero e una speranza che piano piano aveva iniziato ad affievolirsi.
John gridava al miracolo disperato, ma non aveva mai messo in conto come sarebbe potuto essere un vero e proprio ritorno.
Ma proprio perché lo aveva aspettato così a lungo sono iniziati i dubbi: perché a suo fratello sì e a me no?
Eppure si è tenuto dentro tutto quanto fino a quando Sherlock non ha ricominciato con il suo vero essere voltando le spalle come se il tutto fosse superficiale. Ma ci voleva una sfuriata di John per far quadrare le cose.
Poi il puzzle si è concluso da sé.
La verità, i racconti, i misteri svelati e quelle parole che non si erano mai detti sono uscite naturali fra di loro... Come se fosse la loro routine quotidiana.
Dai alla fine anche Mycroft -che io continuerò a chiamare Mycrosoft- mi è piaciuto!
Bravissima Nat, non so come altro farti i complimenti.
Mi sei piaciuta tantissimo e mi auguro che la notte riesca a portarti altre ispirazioni come queste.
Bacioni grossi.
carly.

04/09/12, ore 20:32

Ciao, figlia di Satana, sono arrivata anche io a recensirti. In realtà, non so che dire, insomma, questo capitolo è completamente IC e ci può stare il fatto che John si scagli in maniera rabbiosa contro Sherlock e il fatto che Sherlock non dica niente almeno in quel frangente. Mi è piaciuto come hai gestito la faccenda e i sentimenti di entrambi. Per il resto: *le tira dietro qualunque cosa a portata di mano che possa fare male a Natasa* Sei cattivissima, te l'ho già detto, ripetuto e accettato. Tu. Sei. Il. Male. Pensi di risolvere due capitoli di tristessssssa assurda e nervosismo psicosomatico con metà capitolo di fluff. CATTIVA! ç_ç  Anyway, facendo finta che tu non abbia meritato tutto ciò che ti ho lanciato dietro (e sono veramente tante cose), questa storia è bellissima e mi complimento con te. La scena in cui sono a letto è la dolcezza e hai saputo farli essere assurdamento slash *sventola le bandierine* rimanendo nel loro carattere *clapclap* Sono molto fiera di conoscerti ç___ç *momento diabetico mode on* Sei una persona eccezionale e con una pazienza alla John Watson visto come riesci a sopportarmi LOL E credo potrai fare ancora molte molte cose in questo fandom, cose magikkkke! Sì, okay, la smetto. Per concludere, ottimo lavoro! Anche se mi hai distrutto l'esistenza a suon di troppo angst e troppo fluff.
Baci,
Aistra.

P.S.: *Le tira dietro lo sgabello*

04/09/12, ore 15:02

Ho letto tutta la storia in una volta e mi è piaciuta. Scritta in modo scorrevole e corretto. Oltretutto, la reazione che fai avere a John è un po' diversa dal solito, quindi ho particolarmente apprezzato. Mi è un po' dispiaciuto per Mary, soprattutto perchè l'avevi caratterizzata molto bene, mi piaceva come personaggio (e lo dice una che più Johnlock di così non potrebbe essere). Mi è piaciuto anche come hai caratterizzato Mycroft, si vede che ti piace come personaggio. Nell'insieme una buona storia, plausibile, sul ritorno di Sherlock. Complimenti!
A presto
Sara

03/09/12, ore 22:12

Aaaaaaaaawww *________*
Ma questo capitolo è l'amore! <3
Non é assolutamente vero che é ripetitivo, almeno, non lo é a mio parere!
Oh John che fa il bamf sulla scala l'ho amato da impazzire! *_* peró cucciolo, Sherly che viene picchiato ç_ç la scena a letto é meravigliosa! Partendo dalla storia delle cicatrici fino alla mattina dopo accoccolati <3 *_*
Ahahaha! John sa come usare le proprie carte per far dimenticare a Sherlock i casi XD fantastico! XD
Direi ché é fluffosa fluffosa e non potrebbe essere venuta meglio! :)
Complimenti e bravissima!! *tante coccole* <3 *_*
Baci! <3

03/09/12, ore 20:36

Oddio l'ultimo capitolo, noooo! *lacrime amare*
Oggi sperimento una cosa mai provata, cioé recensire mentre si legge. Così avrai lo straordinario onore (mi dispiace) di avere le mie reazioni in diretta dalla mia camera, pensa un po'.
Ok, mi metto a leggere. Separo ogni pensiero con un ||, giusto per non incasinare di più la recensione.
(Si, perché andare a capo è troppo mainstream.)
Ah, okay, mi hai spaventato già dalla prima frase. || Povera signora Hudson. Lei, lasciare Baker Steet? NON PUOI. "England would fall!" [cit.] || La presenza di autocontrollo in John è decisamente una buona cosa. Fossi stata in lui avrei già ammazzato tutti i giornalisti. || A proposito di cose che non sarei capace di fare: tenere un segreto così grande. No, seriamente, io sarei corsa a spifferare la resurrezione di Sherlock a mari e monti. || Oddio, sto leggendo il pezzo in cui Sherlock chiede disperatamente a John di parlargli e sto trattenendo il fiato. Mi aspetto qualcosa di epico tra tre... due... uno... || Oddio, povero Sherlock. John, CAGALO. Mi fa venire le lacrime vederlo così :'c - sono l'unica che piange per personaggi che non solo sono frutto della fantasia di qualcuno, ma sono anche frutto della fantasia di qualcun'altro che... si, vabbé, mi sto ingarbugliando. Hai capito cosa intendo, tanto - E la cosa migliore della scena è che Sherlock è dolcissimo, ma non è OOC. È assolutamente IC, e questo ti fa onore. *si inchina* || E però anche Johnny Johnny c'ha ragione. Quel "tu non mi parlavi di Irene. Io non ti parlerò di Mary", anche se è una stilettata la cuore per Sherlock, è del tutto giustificata. || NO, SHERL, NON ANDARTENE. ODDIO, NO. || Okay, non so da che parte sto, John mi ha lasciata senza parole. || ODDIO, FINALMENTE UN JOHN CON LE PALLE! Eccheccacchio, era ora!
Ti spiego. Tutti fanno le loro storielline per la serie "oh, Sherlock è tornato, oh, sono felice, ti amo, Sherly, dammi un bacino" e mi viene da vomitare arcobaleni. ECCO la reazione che cercavo, per la miseria!
TTTU SEI UN GENIO, DONNA.
Io spero che Moffatt per la terza stagione abbia fatto una cosa come questa storia, perché altrimenti mi sa che rimarrò un bel po' delusa. || Che pensieri pucciosi quelli di John quando va a dormire :') Cosa deve fare, ora? Sono curiosa.
"Wary, continua a leggere e taci". Okay, capo. (Si, devi sapere che parlo con me stessa. *L'autrice indietreggia spaventata e compone il numero del manicomio per farmi venire a prendere*) || Oh, Seb *-* Tutte le volte che viene citato in una storia mi metto a sbavare, lol. || Una volta lessi una storia su Sherlock che aveva un'idea simile sulle cicatrici, ma era diverso perché John in pratica rimaneva commosso ricordando che se le era fatte tutte tentando di salvarlo e poi vedeva... okay, mi sto perdendo in chiacchere COME AL SOLITO. D: Leggila, si chiama "Quando meno te lo aspetti" ed è una meraviglia. || Oddio, mi sto perdendo in pensieri su Sherlock che delira che non ti dico. Già nella 2x01 ero morta dal ridere per ciò che gli aveva fatto Irene - "Dov'è?" "Chi?" "La donna" "La donna?" "LA DONNA DONNA." LOOOOL - non ti dico cosa la mia mente malata sta producendo. || Okay, questo momento è talmente dolce che non riesco a scrivere niente. || Oddio, quella frase è meravigliosa.
"Di una cicatrice rimane solo il ricordo, John. Può farti venire in mente cose tristi o farti ricordare qualche sensazione ma, una volta rimarginata, è solo un segno sulla pelle. Non può riportarti indietro, non può farti riprovare veramente quella sofferenza." TU. MI. VUOI. MORTA.
Davvero, mi vien da piangere. Questa è una di quelle frasi che sarò orgogliosa di ripetere a qualcuno che si sentirà triste quanto John, una di quelle frasi speciali che tieni da parte per le persone speciali. È MERAVIGLIOSA. Davvero. || Ah, okay, mi sto sciogliendo. Ciao. || Sono dolcissimi. Sto sorridendo come un ebete! || Quei "nostro" mi stanno facendo sorridere ancora di più, sappilo. || Che porcellino bastardo che è John! AHAHHAHAHAHHA || Oddio, il finale. È una cosa fantastica, anche se shippo alla follia la Mystrade. || La citazione non mi ricordavo più che era de "La Bella e La Bestia", sebbene essa sia una delle mie favole preferite. Me tapina, I should burn in hell for my sins. (?)

OOOKAY, ce l'ho fatta, ho finito la mia recensione live! :')
Mi scuso per il mio lunghiiiiiiiiiissimo sclero. Però sai una cosa? Ci sto prendendo gusto. Mi sa che d'ora in poi recensirò per sempre così.
Mi complimento con te per l'originalità e il talento nello scrivere e, beh... spero di veder presto una tua nuova storia in questo fandom :)
WJ

03/09/12, ore 17:05

una storia bella e coinvolgente, mi piace la reazione di John, il flusso dei suoi pensieri, la sua paura e la sua reazione, mi piace tutto il lavoro interiore di Sherlock e le decisioni e il modo in cui si apre, con l'uomo che ama... mi piace tutto ma tutto, anche quel Mycroft generoso del finale :)

03/09/12, ore 16:44

L'avevo già letta un paio di volte, ma approfittando del fatto che tu l'abbia postata e il doverti recensire, ne ho approfittato per rileggermela in santa pace, che è sempre un gran piacere. Ora che è giunta alla fine, mi dispiace un po' (come mi è dispiaciuto quando mi hai mandato l'ultima parte, combattuta all'idea di finirla ç_ç), ma sono anche felice di aver aspettato tanto per poterla apprezzare a pieno, tutta assieme. Ti ho già detto cosa penso in privato, ma ribadisco anche qui il fatto che dovresti scrivere di più perché sì, e poi postare qui che noi aspettiamo altro dopo questa, vè u_u ti mando amore infinito, cara!

Jess

03/09/12, ore 13:34

Arrivo un po' in ritardo, però arrivo! Tu sai già cosa penso, e non starò a ribadirtelo (invece sì, però dai, solo un pochino... u_u")! Per me è stato un gran piacere leggere questa storia in anteprima (anche se mi hai fatto soffrire come poche cose al mondo, mandandomela a rate è_é), e spero sinceramente che non sarà l'ultima che avrò il piacere di poter vedere su EFP. Credo sinceramente che finché tu scriverai, ci sarà sempre qualcosa di speciale a contraddistinguere le tue storie, in questa c'è una delicatezza di fondo che ti trascina con sé fino all'ultima riga. Quella che non vorresti mai finire di leggere. Posta presto il prossimo capitolo, cara, rileggerla non sarà che un vero onore per me u.u

Jess

02/09/12, ore 23:45

Ripeto, tu sei la figlia di satana. Ormai sono certa di questo, svela ciò che sei, dannata ragazza! L'inizio è stato kfhguhetogh con John alla rallenty che non caga di striscio Mary e s'appolipa a Sherlock *O* Poi, vabbè, avresti potuto fargli fare la doccia insieme, non credo sarebbe dispiaciuto a nessuno! u.u Comunque, sei crudele crudelissima. John non se lo fila! Perchè non se lo fila? DEVONO BACIARSI! *piange ancora* Comunque, la parte in cui John lascia Mary è stata epica. Stavo quasi per tagliare i fogli A4 e crearci delle bandierine da sventolare in preda alla contentezza!  Il bamf!John finale è qualcosa di amazing! Con lui tutto 'Questo è il mio uomo e nessuno lo tocca' *_* *esplode in mille unicorni dorati* Quindi, un semplice avvertimento per il futuro, dolce signorina mia :)))) Dieci righe di malinconia io non le accetto! Non le voglio leggere! Mi rifiuto! Accetto romanticismo, fluff, slash, raiting rosso, sentimentalismo, arcobaleni sbrilluccicosi e amore! Tu sei la via del male! Un cancro per la mia povera felicità ç________ç Donna avvisata, mezza salvata. E io che mi fidavo anche di te *si soffia il naso* Crudele satanista.
Alla prossima
Aistra

02/09/12, ore 23:11

TU! MALEDETTA BUGIARDA! *piange* Io mi fidavo di te ç__________ç Non è angst, avevi detto. Non le so scrivere le cose tristi, avevi detto. BUGIARDA! *si rinchiude in un angolino* Poi non dire che non sono stata più che brava ad arrivare alla fine e sopravvivere, perchè l'ho fatto solo per te! Il mio cuore è ridotto in milioni di pezzi per colpa tua D: Già partendo dal fatto che Mary mi sta antipatica peggio di Donovan (spero veramente che qualcuno la demolisca sotto un trattore in corsa), poi mi hai messo l'attacco di panico, e Sherlock che ama John e John che ama Sherlock! PERCHE' NON L'HA RICONOSCIUTO, MALEDIZIONE! *rotola dentro la fossa che ha scavato* Questa fanfiction mi ha rovinato il buon umore, sappilo. Sei la mia condanna ç_ç L'unica frase che mi ha fatto a malapena accennare un sorriso è stata questa: "John doveva ammetterlo, era veramente una bella donna. Peccato alle volte aprisse bocca." In cui avrei voluto stringere la mano John e dargli una solidale pacca sulla spalla. Sherlock è perfetto, sposa lui! *mugola di dolore* "O meglio, poteva, ma Dio non lo avrebbe accontentato, dopo tre anni aveva capito il concetto." Sei il male. Sei come una pugnalata dietro le spalle. Spero che nel prossimo capitolo che mi accingo a leggere (e dovresti stendermi il tappeto rosso visto tutta la sofferenza causatami) ci sarà Johnlock everywhere altrimenti vengo sotto casa tua e sparo a vista. Sappilo. Addio, figlia di satana!
Aistra

02/09/12, ore 21:14

Penso che mi lascerò qualcosa per strada perché avrei tante cose da dire ma ci provo lo stesso. Dunque, come ti ho già detto in privata sede, mi piace il tuo modo di scrivere, sia nella forma ( tutto perfettamente formattato e ordinato ) sia nella sostanza. Scrivi in modo fluido, intelligente e coinvolgente. E mi viene proprio da dirti: perché non hai iniziato prima a scrivere?? :-) Veniamo ai capitoli. La storia è buona e coinvolgente. Il finale del primo capitolo mi ha lasciato i lacrimoni. Me li spiegavo solo con il fatto che ormai John si immaginasse Sherlock dappertutto, per questo non ci ha fatto caso, ma oltre modo è stato triste. Mary è stata meravigliosa quando si è messa a lavare la tomba! Poverina non è antipatica ma... Che se ne cerchi un altro!! La scena della doccia è stata meravigliosa, con John che sistemava tutto e Sherlock che cerca di riflettere sotto il getto caldo. Ho riso per mezz'ora a Vic (Victor) il teschio ^_____^ E la scena del violino? Sherlock che chiede a John se gli dá fastidio?!?! La scena piú bella in assoluto, mi stavo sciogliendo... <3 Formidabile anche la conferenza stampa e il fatto che uno pian piano stia assumendo le caratteristiche dell'aktro. A presto baci Cri

02/09/12, ore 16:50

*Da un calcio a Mary* finalmente te ne sei liberato John! *__*
"No, adesso non mi stai infastidendo" -> mi sono sciolta come neve al sole <3 quanta dolcezza *_*
Greg l'ho amato! mi aspetto una reazione simile anche nella serie :)
Cucciolo Sherlock che si preoccupa per il suo John e vorrebbe che tornasse tutto come un tempo, mi ha fatto tanta tenerezza ç__ç
Yeeee Bamf!John nel finale! *esulta* Neanche Sherlock se l'aspettava XD
Sto adorande questa storia! mi dispiace che il prossimo capitolo sia quello conclusivo T_T
Davvero complimenti e bravissima! *_*
Baci! <3