Oblio
di Lily_th

08/07/14, ore 21:08

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato... mi è piaciuta veramente tanto! Scritta molto bene, nei dialoghi e soprattutto nelle descrizioni. Ho trovato carina anche la modalità di alternanza dei capitoli... che dire?? Ho finito proprio ora e sto lacrimando come una bambinetta! Tanti complimenti, per l'idea e anche e soprattutto per la modalità di scrittura: corretta e fluida!
Un bacione,
Meg. :)

29/06/14, ore 18:22

Ho letto solo oggi la tua ff, mi piace tantissimo, non ci sono parole per descriverla.
Mi piacerebbe che tu scrivessi un sequel, forse chiedo troppo?
Complimenti, sono rimasta senza parole.

18/12/13, ore 15:05

che bella la tua storia mi piace tanto,ma dimmi che davvero non finisce così, perchè mi ammazzi. Insomma è tanto che non aggiorni, lo pubblicherai l' ultimo capitolo??
tu sai scrivere molto bene, infatti la tua storia anche se è un po' tutta un garbuglio, la lettura è comunque scorrevole e piacevole e MI PIACE TAAAANTO ♥

19/08/13, ore 21:41

Cit. "Vedo che questa storia non sta piacendo tanto quanto le altre... "
Coff coff, secondo me ti sbagli di grosso... a me piace davvero tantissimo quindi, ti prego, continuala (sempre se vuoi).
E' scritta così bene ed è molto appassionante :)
Spero continuerai ad aggiornare e che la protagonista riesca in qualche modo a scamparsela (o almeno a non soffrire più).
Aspetto ansiosa il prossimo capitolo,

19/08/13, ore 20:59

Anche questo capitolo è stato davvero bello (ehm... spaventoso, ma bello XP).
Mi dispiace tanto per Teresia e spero che presto verrà messa la parola fine alle sue sofferenze (in un modo o nell'altro).
Non ci sono errori e hai trasmesso benissimo i sentimenti dei personaggi.
Infine concordo con Teresia nel dire che Draco è un codardo (sempre sperando che si decida a crescere... prima o poi).
Comunque l'importante è che questa fic arrivi al finale, è così splendida che mi dispiacerebbe moltissimo se cadesse nel dimenticatoio.

19/08/13, ore 20:26

Perché odi questo capitolo? E' bello ^^ a me è piaciuto tantissimo (e comunque è un peccato che questa storia duri poco... però se tu vuoi così va bene, ognuno fa come si sente)
comunque ad un certo punto c'è una ripetizione, quindi cerca di stare più attenta quando scrivi la fic.
Il resto è tutto perfetto. Mi piace il rapporto che si è andato a creare tra la ragazza e il mago (alquanto codardo a parer mio XP).
Very good,
Shalia ^3^

19/08/13, ore 19:33

Povera Teresia, finiranno mai le sue sofferenze?
Bellatrix già mi stava antipatica (a morte) prima di questa fiction, immagina quanto il mio odio sia cresciuto adesso U.U
proprio un'essere dalla crudeltà infinita, un vero demone insomma.
Bravissima, un altro capitolo stupendo e scritto davvero bene.
Sono contenta di aver letto questa fiction,

19/08/13, ore 19:17

Capitolo bellissimo anche questo e fino ad ora tutti i personaggi erano IC.
Non c'è nessun errore grammaticale e il tutto si legge davvero bene.
Teresia (si chiama così vero? O.O è un nome un po' difficile da ricordare...) mi ha proprio conquistato,
fino ad ora questa storia ha tutta la mia stima,
catturi il lettore come pochi sanno fare!
Continuo a leggere,

19/08/13, ore 18:46

Wow *__________* che bella storia e che protagonista coinvolgente.
Questo è incredibile: mi sono affezionata alla protagonista praticamente in un capitolo.
Mi inchino al tuo cospetto :) sei davvero brava e non scherzo!
Poi il personaggio di Bellatrix è proprio IC, quindi very good work!
Metto la storia nelle ricordate, voglio vedere come continua.
Infine anche per quanto riguarda la grammatica è perfetto, quindi *batte le mani*
vado a leggere il prossimo capitolo,

15/04/13, ore 17:34

sinceramente a me è piaciuta parecchio questa storia ;) non vedo l'ora di leggere il seguito :D -sachiko

10/04/13, ore 01:01

io non so dirti delle altre...
ma ame questa storia piace davvero molto!
non posso criticarti per gli aggiornamenti così sporadici perchè anche io non riesco ad aggiornare con cadenza regolare, ma soprattutto perchè l'attesa viene tutta ripagata da capitoli meravigliosi.
devo dirti che il tuo Draco mi piace sempre di più... e non lo vedo affatto OOC, come potrebbe sembrare in una storia dove l'altra metà del pairing è più che inusuale...
Ma anche la "nostra" Teresia non scherza. Se mai avesse incontrato il Cappello Parlante, la sua divisa sarebbe stata abbellita dai colori rosso-oro!
Il personaggio originale che hai creato, l'avrò detto migliaia di volte ma non mi stanco di ripeterlo, è semplicemente grandioso, per descriverlo in una sola parola.
L'idea della Traccia che impedisce a Draco di fare magie, le sue frasi a metà che rischiano di rivelare in anticipo quello che comunque confesserà in seguito a malincuore (o a cuor leggero?) alla ragazza che... è l'Unica...
molto molto molto bello!
mi è piaciuto il primo "approccio" di Teresia con quel "legnetto" che lei si rifiuta di chiamare bacchetta (l'abbiamo visto durante i capitoli di tortura), quasi che un nome potesse fare la differenza e preservarla da quella pazzia tanto "divertente" che sembra affliggere Draco.
"Magia? ma sei serio?". Non riesce a trattenere le risate.
Le stesse risate che rivolgerà a Bellatrix, schernendola.
Le stesse risate che competono con quei ghigni sadici e quelle risate isteriche della sua aguzzina.
Lo sguardo malato della Lestrange lo intuiamo per la "prima" volta (nella cronologia lineare della storia) alla fine di questo capitolo e ci lascia presagire (o meglio ricollegare a?) tutte le sevizie che la povera Babbana dovrà subire, colpevole soltanto di essere stata l'Unica disposta a conoscere veramente il giovane Malfoy, nel periodo più traumatico della sua brevissima vita.
Ho apprezzato i riferimenti a Silente. Mi è piaciuto il fatto che, nonostante la Traccia, in qualche modo Draco abbia potutto dare a Teresia un assaggio della Magia, nella sua forma più oscura, nel cambio di colore del Marchio Nero, che lo richiama a un presente che preferirebbe davvero essere solo fantasia per rifugiarsi in quella realtà parallela così ideale e "fantastica", come quella in cui due ragazzi possono semplicemente interagire, senza tante complicazioni se non gli scompensi ormonali (mi piace molto la parte in cui Teresia "rifiuta" la sua attrazione sessuale per il nostro Draco, attrazione scaturita da un gesto semplice come il frizionarsi i capelli con un asciugamano...). Quell'escalation di contatti tra loro, che passano da un desiderio di scostargli dietro l'orecchio i capelli bagnati, a un abbracico in ginocchio davanti alla porta chiusa, alla faccia del tappeto verde chiaro che la ragazza ha invano tentato di salvare è... sublime.
e non esagero... perchè si tratta proprio di un passaggio dalla solidità, dalla testardaggine di entrambi, dalla staticità sotto la pioggia, allo stato "gassoso" e indefinibile di "sentimenti" che entrambi affiorano ma si rifiutano di ammettere... fino a giungere alla metafora della separazione data da una barriera eterea e invisibile, che pur non essendo un muro è insormontabile, proprio come quel sottile confine che tentano più e più volte di oltrepassare una incontro all'altro... Teresia perché vuole davvero aiutarlo e non può perderlo, anche se non capisce ancora bene come inquadrarlo, Draco perché è portato dal suo egoismo in primis (poi forse anche dalla curiosità e da quell'invaghirsi passo passo del diverso in tutte le sue sfaccettature) a condividere le sue pene, a dividere almeno in teoria un fardello che è troppo pesante da portare da solo, per un ragazzo che ha appena compiuto sedici anni...
Forse non ho fatto altro che delirare, ma spero che tu aggiorni presto.
Forse sarò tra i pochi, ma io la amo davvero questa storia, s eper caso non si fosse capito!
perciò... in bocca al lupo per tutto e... buona ispirazione!
un abbraccio,
Flame

10/04/13, ore 00:23

come sempre arrivo tardi e sono costretta a leggere tutte le fanfiction arretrate che mi ero ripromessa d leggere.
e devo dire che mi pento di nn averle lette prima,come questa..che trovo molto interessante anche se potresti fare di più, viste le tue capacità,cmq so che ci stupirai con il prossimo capitolo e anche se siamo pochi a leggere nn importa,vai avanti per quei pochi:)

09/04/13, ore 20:47

Non ti preoccupare a me piace parecchio! Continua così!
Attenderò il prossimo capitolo :3

15/11/12, ore 18:42

Non ti piace questo capitolo?! E perché?! È stata una piacevole sorpresa vedere che avevi aggiornato! Mi piace questa parte della storia... Teresia è molto astuta come l'hai già descritta, ma impercettibilmente teme già di perdere Draco. Allo stesso modo vediamo che Draco anche se non se lo sa spiegare comincia a sentire qualcosa per lei, qualcosa che addirittura lo spinge a fantasticarci su, un po' con la scusa di dimenticare i suoi reali problemi e un po' perché questa ragazza per certi versi sembra valere più di una strega... Anche se nella sua concezione da "cavallo di razza" XD Teresia non può che essere feccia... Così come gli ricordano le parole che (neanche tanto) immaginariamente gli rivolgerebbe suo padre vedendolo in una situazione simile... Se non si fosse capito mi è particolarmente piaciuto il punto di vista di Draco! Beh, che altro aggiungere se non farti nuovamente i complimenti per lo stile, la trama e il corretto uso linguistico dell'italiano?! Alla prossima, sperando che tu risolva al meglio i piccoli problemi che ti stai trovando ad affrontare! Fiamma Ps. Per rispondere alla tua risposta alla mia recensione dello scorso capitolo, credo che in fondo Bellatrix non pensa davvero che Draco non provi niente per la ragazza perché altrimenti non si porrebbe il problema di torturarla... Dunque le sue parole vogliono da una parte tentare di destabilizzare il convinto sentimento di Teresia e dall'altra in un certo senso tentano di esorcizzare la realtà scomoda di ciò che prova per lei il giovane Malfoy... Ok, forse sto delirando... Perdona gli sproloqui frequenti delle mie recensioni! ;)

04/11/12, ore 23:11

Che bello! Non avevo mai pensato ad un rapporto Draco/tizia babbana nel mondo babbano! Tra l'altro adoro il tuo modo di scrivere, è limpido e lineare ma mai scarno. :) e Bellatrix probabilmente la adoro più di tutte queste cose messe assieme, è psicopatica e disturbata esattamente come la immaginavo. Complimentissimi! Non vedo l'ora di leggere il seguito. :D