All About Us - anche noi diremo che eravamo giovani e che soffrivamo di vertigini
di RobDarko

07/09/12, ore 11:59

Già il fatto che sia una kurtbastian mi fa venire voglia di leggerla **
Poi stai trattando Sebastian come un essere umano almeno per ora, e la cosa mi piace, troppe volte nelle fan fiction viene dimenticato il fatto che sia un umano!
La scena della granita è stata davvero tenerissima!
Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo e di affogare nel mare di angst che sarà a quanto ho capito!

07/09/12, ore 09:58

Raise and shine :D Ho letto entrambi i capitoli stanotte e ho tentato in tutti i modi di recensire dal mio cellulare ma si bloccava continuamente, ho dovuto fare il più grande caos notturno che la storia della casa di mia nonna ricordi (perché il rumore del cellulare che apre qui è il massimo XD), senza ottenere risulta, ma sono qui ora yay! Non faccio una recensione unica perché penso che non recensire capito per capitolo danneggi l'autore e non mi va di danneggiarti :3
Point is, questa fan fiction ha qualcosa di speciale. Solitamente non leggo nel fandom italiano, ma bazzico su GKM, livejournal e varie tumblr, ma ti devo confessare che, non so perché, già il titolo di questa storia mi faceva un certo effetto. C'era qualche bizzarro giro di emozioni che mi trasmetteva che non ho ancora capito, ma questo può significare solo ed unicamente che sei una brava autrice, per altre, devo dire che non c'era neanche bisogno che scrivessi che ci tieni a questa storia perché è evidente, c'è un qualcosa che arriva che va al di fuori della bizzarra storyline per cui due persone si conoscono e bla bla bla. C'è qualcosa di più complesso, un determinato ambiente, e anche qualcosa di poco chiaro e confuso che cattura l'interesse del lettore, spingendolo a continuare la lettura. Ti darei solo il minimo consiglio - scusa se mi permetto, ovviamente - di allungare un po' le descrizioni, ma ho come l'impressione che faccia proprio parte degli effetti che vuoi dare con questa storia, cioè quell'alone di vago e non sempre definito, quindi va benissimo così.
Non ho niente da dire su questa storia, preach, complimenti , la seguirò con molto entusiasmo :), più tardi passo a recensirti il secondo capitolo, visto che l'ho già letto stanotte, yay!
A presto,
xoxo RenoLover <3

07/09/12, ore 01:39

Mh l'aria di mistero ch aleggia intorno a Sebastian mi piace... Non vedo l'ora di capire che c'è dietro!
Mi è piaciuta molto la scena della granita, si si! :)
Al prossimo capitolo

un bacio
Nina

07/09/12, ore 01:32

Mi piace mi piace mi piace!
Adoro la Kurtbastian e come.introduzione mi sembra davvero perfetta, corro a leggere il prossimo!

Un bacio
Nina (@KaPeetaR5 :D)

07/09/12, ore 00:11

O SANTISSIMA GAGA sò che è solo il secondo capitolo, ma questa storia mi piace sempre di più, e poi questo capitolo WOW *O*, ahahah Kurt che cerca Sebastian e invece chiamandolo e facendogli venire un'infarto, gli dice che sempre stato accanto a lui, e sai io non lo ritengo un modo di dire dopo la parte che ha mensionato tu, che piace tantissimo anche a me, quella della granita, mmmh mi stanno venendo dei dubbi, comunque, che bello per fortuna parlano di più, ma purtroppo Kurt scappa per entrare al liceo prima dei trogloditi, all'inizio non avevo capito il perchè, ma quando poi Mercedes triste e arrabbiata dice a Kurt che ha sentito dire da Jacob, ma per favore, che lui ha parlato con Sebastian e gli consiglia di stargli lomtano per le cose che si dicomo, e Kurt risponde che non crede alle voci, ed era questo il motivo per cui non gli avevano fatto niente, bè almeno finchè Sebastian gli prende il polso e lo tira, prima che Kurt venga ricoperto di granita, e hai ragione è BELLISSIMA questa parte ;3, e alla lezione che avevano insieme si sono pure seduti vicini, la parte in cui Kurt chiama Sebastian e gli si avvicina rosso, ma non solo per la corsa, sò che non c'entra molto, ma adoro questa parte e anche i pensieri di Sebastian, e poi la corsa per raggiungere l'autobus, si ho fatto un'esperienza simile ed è bruttissimo sotto la pioggia xD, mi piace leggere di loro che prima non si rivolgono la parola, non sò per quanto, non conoscendosi e poi leggere di loro che insieme corrono per raggiungere l'autobus e quando entrano si mettono seduti, si guardano e ridono come amici di vecchia data, ma la cosa che mi è piaciuta di più e il ciao di Kurt, segiuto dal ciao di Sebastian e gli dice anche che domani lo aspetterà, Kurt annuisce e scende, ora non mi fà impazzire l'agaist, ma non ci voglio pensare, anche se quanche sensazione ho ed è brutta, voglio godermi il fatto che finalmente Sebastian e Kurt hanno trovato un punto d'incontro ;3, GRAZIE tantissimo per questo STUPENDO capitolo e complimenti te li meriti tutti ♥

06/09/12, ore 23:41

Dolcissimo capitolo!!! La scena della granita era davvero... afdlkowldow... fantastica!!! Ma cos'hanno tutti contro Sebastian?
"E più si guardavano, più ridevano. Più guardavano altrove e più ridevano." e continuo a ridere anche io a pensare a questi due quasi bagnati fradici nonostante l'ombrello a scherzare sull'autobus ;)
Angst dal prossimo capitolo eh? Perfetto perché lo adoro, sono un po' fuori lo ammetto
Quindi a presto!!!
Un bacione, Eleonora

06/09/12, ore 22:11

Sono sempre io, la Klainer che è finita qua per caso e si è appassionata!
Angst? Ma come? E io che speravo in una FF tutta fluff....ovviamente sto scherzando. Se non c'è l'Angst che storia è?
Anche a me è piaciuta tantissimo la scena della granita. Ma anche la corsa verso l'autobus :D
Aspetto il prossimo capitolo e complimenti...Kiss ;)

05/09/12, ore 15:45

Ok, primo capitolo stupendo, scrivi in modo sconvolgente.
La descrizione anche solo della periferia grigia nonchè quella della scuola fatta attraverso i pensieri dei protagonisti dà già carattere ai luoghi e connotazioni precise alla storia. La fanfic mi ha completamente presa (come se non si fosse capito)...ho proprio bisogno di leggere qualcosa del genere  in questo periodo. Il fatto che nella descrizione di Sebastin e in alcuni passaggi di quella di Kurt mi sia sentita descritta anche io probabilmente mi ha fatto prendere ancora di più a cuore la fanfic..e probabilmente molti direbbero che non è una cosa positiva, ma chissene.
Comunque complimenti per la profondità con cui stai trattando il tutto e le tematiche difficoltose affrontate, non è da tutti riuscire a scrivere a riguardo...continua così, alla prossima!

02/09/12, ore 19:20

Kurtastian <3 (Adoro Thomas Everett Colfer quindi le storie dove ci sono i personaggi che interpretano mi interessano)
Bellissimo inizio, sono impaziente di leggere il prossimo capitolo
Sebastian sociopatico (come me) è davvero affascinante, niente Furt perché Finn è una mela marcia; Kurt doveva chiedere a Seb di sedersi accanto ;)
Saluti, Eleonora

02/09/12, ore 14:40

Ho appena letto il primo capitolo, incuriosita, e devo dire che l'ho trovato piacevole :)

Sebastian l'hai dipinto in modo abbastanza interessante da invogliare il lettore ad andare avanti, non se sia OOC oppure no, ma con un personaggio di cui sappiamo relativamente poco come lui, ci si può muovere liberamente e hai creato un discreto alone di mistero, che appunto spinge ad andare avanti (la sociopatia e lo psicologo, se ho capito bene, sono tutti spunti molto buoni).

Kurt, per quello che ho letto invece, sembra IC, e non può che piacermi :D

Lo stile in cui hai scritto è corretto e scorrevole, la storia si legge bene, anche se magari usi parecchie frasi brevi e secche che rendono il periodare un po' spezzettato, ma è una scelta narrativa voluta, credo, che anzi si adatta abbastanza all'atmosfera un po' "degradata" che hai descritto.

Vediamo come si evolve :P

ALanna.

02/09/12, ore 14:30

Sto leggendo una Kurtbastian...ho appena letto una Kurtbastian!
Sono una Klainer impazzita e leggendo questo mi è quasi sembrato di fare un torto alla Klaine xD Ma mi intriga tantissimo la tua storia e quindi ho deciso di leggerla comunque...
Bell'inizio, non farci aspettare troppo per il prossimo capitolo! :D

02/09/12, ore 00:23

Molto interessante questo inizio e poi non mi tiro mai indietro quando leggo Kurt e Sebastian nella stessa frase.
Questa cosa che si interessano a vicenda ma non si parlano intriga parecchio. XD
Sono curiosa di leggere il seguito. <3

02/09/12, ore 00:12

Ciaaao Robs :P
Non lascio una recensione su efp che è una mezza vita, ho perso il mio tocco, secondo me.
Io amo i problemi della mente, un po' per la già accennata sindrome 'io ti salverò' e per la mia passione per queste cose complicate e incomprese, Lui (è un adorabile entità Sebbi <3 ) è molto ooc ora che ci penso - anche se non me ne ero accorta.
Kurt, beh Kurt è Kurt <3 Il ragazzino insicuro che mi fa morire perché è una merda sotto sotto, e lo so che lo è! Ammettilo!
Il tuo Horcrux piccolo piccolo (speriamo non arrivi Potty a distruggermi il PC, se no davvero lo ammazzo io, altro che Dark Lord) ha, a quanto pare, 3 recensioni e benché tu voglia piangere tutte le tue lacrime, le ha perché lo merita.
R.

01/09/12, ore 23:08

O SANTISSIMA GAGA che per chiarire è la mia espressione di sorpresa, non sò se essere più felice del fatto che sia una Kurtbastian, o sul fatto che percepisco,attraverso le tue parole, quanto tu ci tieni a questa storia, e sai che ti dico, no, scrivo? PIACE TANTISSIMO anche a me, e poi si sà il primo capitolo, specialmemte se sono storie che non si capiscono a primo impatto, come ad esempio questa, si può, anche definire una specie di prologo, andandoci dall'inizio, ci sono sia i pensieri di Kurt che quelli di Sebastian, accumunati dalla voglia di andare via da Lima, per la mentalità bigotta e ignorante, e poi s'incontrano nello stesso autobus, e si parlano, mi pare di capire per la prima volta, è anche bello leggere di come, anche se non si conoscono, hanno già ben chiaro il carattere uno dell'altro, Sebastian pensa che Kurt sia un ragazzo brillante, e a Lima l'inteliggenza non è apprezzata, e anche se avrebbe voluto parlargli, non gli piacciono nè Mercedes, nè Tina, e Kurt dal canto suo, sà chi è Sebastian per le voci, a cui lui non crede, e poi la parte finale, dove hai scritto che, anche se sono scesi da due porte differenti dell'autobus e pensano che non avranno modo di parlarsi o di avere altri contatti, ma non sanno quanto si sbagliano, ok ritornando me stessa, tu non puoi capire quanto mi ha appena incuriosita con questa frase, e ti ringrazio per questo, allora facciamo così tu hai trovato il coraggio di pubblicare, ed io voglio farti un regalo, che non è proprio un regalo, ma più che altro lunico modo che ho per far si che tu ti senta a tuo agio, mi presento, non con il mio nickname, ma con il mio nome, piacere Rosb, io sono Fanny, e mi proclamo, *usa questo temine perchè la fa sentire importante* tua prima fan, sei stata BRAVISSIMA e GRAZIE tantissimo per questo STUPENDO capitolo e complimenti te li meriti tutti ♥

01/09/12, ore 22:45

Ti ho già detto quanto questo prologo mi è piaciuto subito.
E soprattutto ti ho detto di non aver paura di pubblicare, perché secondo me piacerà, questo inizio già attira. Io per esempio, in questo momento, verrei in ginocchio da te per dirti di darmi il secondo capitolo perché non posso ad aspettare per leggerlo ç_ç
Le descrizioni ci sono e son perfette, i personaggi son già un pò sviluppati e istigano (ma che parole uso? Voglio un euro a ogni parola nuova. HAHAHA) a voler continuare a leggere e capire che succede.
Non ho altro da dire che per me questo prologo è perfetto. Qualcosa di semplice per portare poi alla parte più "difficile"
Brava. Sono pronta per il prossimo capitolo u.u
A presto.
-Anna
(Recensione modificata il 01/09/2012 - 10:46 pm)