Twelve Warnings
di Liberty Bell

10/09/12, ore 15:01

Questo capitolo mi fa venir da piangere...semplicemente è uno dei più belli letti fino ad ora.
È bello e significativo il paragone col metalupo, (anche Martin tiene molto alla simbologia ), ma soprattutto la descrizione di Arya di notte, di quanto sia giustamente disperata per ciò che ha perso, e si aggrappa con tutte le sue forze all'unica cosa che le rimane: Jon.
Riuscito davvero in maniera eccellente l'esperimento dell'H/C
Aspetto il prossimo, sei davvero brava.
Baci, Isidar

10/09/12, ore 13:55

Un capitolo davvero molto, molto bello.
Si tratta di una storia semplice e breve, ma allo stesso tempo molto intensa e commovente. Le descrizioni degli aspetti fisici del dolore di Arya, del suo sonno turbato e del modo in cui si aggrappa inconsciamente a Jon perché lui è l'unico che le è rimasto, sono molto toccanti, capaci di far intuire ai lettori la portata dei suoi sentimenti anche senza scendere nei particolari, senza rischiare di semplificarli o banalizzarli come potrebbe succedere con descrizioni più lunghe e introspettive. Lo scelta di far vedere tutto questo attraverso gli occhi di un Jon protettivo, fedele e sostanzialmente impotente contro il destino, poi, rende il tutto ancora più drammatico e commovente.
Anche i paragoni con i metalupi mi hanno davvero colpita: in genere, li trovo un espediente abbastanza banale per descrivere le caratteristiche degli Stark, ma qui mi sono davvero piaciuti. Trovo che tu li abbia usati in modo molto originale e malinconico, quasi poetico: eccoli qui, i signori del Nord, grandi e forti e feroci, che però, alla fine, muoiono come tutti gli altri.
"Perché tutti gli uomini devono morire", come hai scritto tu stessa. Questa frase scandisce il ritmo e l'umore del testo in modo bello e semplice, dandogli una nota di fatalismo, di profonda amarezza e inquietitudine, come l'elenco iniziale dei membri mancanti del "branco" degli Stark.
Ti faccio davvero tanti complimenti. Ciao, e al prossimo capitolo!

07/09/12, ore 12:22

Questo capitolo merita un applauso.
Arya e Sparrow? Geniale! Mi sono messa a ridere nella parte in cui lui la chiama "zuccherino", e sono riuscita perfettamente ad immaginarmi Arya nelle vesti di un capitano, piantata sul ponte di comando, con Ago al fianco,i suoi amati pantaloni e un cappello da pirata. Povero Jon, (fa un po' la parte di William non è vero?), mentre Arya fa un po' Elizabeth, ma comunque è sempre Arya.
Mi immagino la ciurma!
Comunque nel complesso il capitolo é bello, continua così !
Baci,
Isidar

07/09/12, ore 11:05

Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!
Innanzitutto, l'idea di un crossover GoT/PotC ha del geniale, dico davvero. Il ruolo del capitano pirata si adatta benissimo ad Arya, e ho apprezzato molto il fatto che quello da salvare dalle grinfie di Davy Jones sia Jon e non lei. Insomma, un po' di Dude in Distress non fa mai male. <3
Lo stile che hai usato mi è piaciuto molto, come anche le descrizioni del mare e del cielo: danno un'idea di tensione, fanno capire bene la determinazione di Arya e rendono molto credibile il fatto che, in questo AU, sia un vero capitano.
Ho trovato molto IC anche Jack, con la sua tipica andatura da ubriaco e il suo "zuccherino". Davvero, mi aspettavo che, da un momento all'altro, correggesse Arya per fargli notare he lui non è "Sparrow", ma "Capitan Sparrow". XD
Ciao, e ancora complimenti! Alla prossima.

05/09/12, ore 00:29

Aaaaaaawwww *-* è parecchio AU e anche Arya è anche parecchio OOC, mentre Jon è Jon, cribbio! Mi è piaciuta l'idea di loro due che hanno un bambino, e di Arya dolce dolce che gli accarezza la testa... Mmmh chissá come verrà il prossimo... Comunque molto bello, anche se l'epoca che hai scelto non è una delle mie preferite... Aspetto con ansia il prossimo! Continua così... Isidar P.s: ho scritto una recensione troppo piccola... Non è da me

04/09/12, ore 21:19

Molto, molto carina! Ben scritta e dolce, tenera e fluffosa in un modo sottile e intimo, splendidamente naturale.
Ah, e, ovviamente, tanto di cappello per l'AU. In tutta sincerità, mi chiedevo proprio come avresti potuto fare per gestirlo: farsi venire in mente qualcosa su Game of Thrones proprio con il prompt Medieval!AU deve essere stato abbastanza difficile. Insomma, credo ci sia sempre il rischio di renderlo troppo simile al contesto originale, di non riuscire a far capire al lettore dove finiscono gli elementi Canon e cominciano quelli AU.
Tu, però, te la sei cavata egregiamente. Il linguaggio che hai utilizzato è appropriato all'epoca in cui è ambientata la storia e gradevole da leggere, mai pesante, e questa Arya "Sansa-style" mi ha fatto sorridere e intenerire allo stesso tempo: in effetti, credo che sia praticamente l'unico caso di OOC che io abbia mai veramente apprezzato! XD
Ciao, e al prossimo capitolo!

04/09/12, ore 20:23

Waaaaaaa, più AU di così! xD
Perdona se non ho recensito lo scorso capitolo :)
Comunque... è AU sul serio.
Sei stata brava a creare questa situazione alternativa anche se assieme ad AU avresti dovuto aggiungerci anche un grnaddismo OOC.
Personalmente mi piace, anche se io continuo ad adorare i nostri amati Jon e Arya come sono canonicamente
Comuqnue complimenti, questa raccolta mi attira perecchio :)
Clara

02/09/12, ore 20:10

ah una tua nuova storia che bello ^_^ davvero carina,mi è piaciuta specialmente la citazione iniziale e poi anche la scelta dell'immagine che mi ha reso possibile immaginare piùfacilmente una Arya adulta e cresciuta e anche e soprattuto come la vede Jon. Aspetto le altre con ansia =D

02/09/12, ore 19:52

Ciao! Finalmente ti ritrovo e trovo una tua storia nel fandom di GoT! Sei tornata! Oddio, questo capitolo è grandioso, per essere solo il primo! Stavo quasi per piangere quando l'ho letto, Jon è davvero molto dolce.
L'unica cosa che non mi è tanto chiara è: In che senso Arya non lo apprezza come uomo?
Per adesso sono contenta di aver potuto leggere questo capitolo , il cui Rating è verde, perché, i rossi, aimè , non li posso leggere secondo il sito :/
Aspetto il prossimo
Baci, Isidar

02/09/12, ore 18:47

Una piccola, inutile premessa: ti consiglio fortemente di abbassare il rating della storia, anche solo ad arancione.
Il fatto che l'amministrazione di EFP si sia finalmente decisa ad inserire l'incest tra gli warning, purtroppo, non significa che la politica del sito riguardo a questo tipo di storie sia cambiata. Infatti, anche se Arya e Jon sono fratellastri (o, se vogliamo seguire la R+L=J Theory, cugini), hanno comunque un legame di sangue e sono stati (più o meno) allevati come fratelli. E, dato che amo le tue Jorya, non vorrei assolutamente vedere questa cancellata - anche perché questo primo capitolo mi è davvero piaciuto.
Ho davvero apprezzato il modo in cui hai reso il POV di Jon, il modo in cui vede quella che bene o male è la sua famiglia, l'angst sottile ma incisivo che pervade tutta la storia. In particolare, amo il modo semplice ma preciso in cui, con poche frasi, hai descritto Catelyn e Arya e il loro rapporto con il protagonista. Devo ammettere, però, che penso al resto della famiglia in modo abbastanza differente (specialmente Robb, ma troppe fanfiction slash potrebbero avermi dato una visione abbastanza falsata del loro rapporto), ma trovo molto credibile che Jon li veda in questo modo.
Complimenti. Ora aspetto il prossimo capitolo!