Destiny
di Francesca_c

20/09/12, ore 20:01

Ciao Francesca_c, ho letto il tuo primo capitolo: MI è PIACIUTO MOLTO!
Mi piace il fatto che tu descriva nei minimi particolari ogni personaggio ed ogni oggetto della storia. Secondo me potresti evitare di specificare che l'agenda sia VIRTUALE, dato che per la protagonista è abbastanza usuale usarla e quindi quando noi per esempio parliamo di telecomando, non usiamo l'aggettivo "senza fili", per il resto la storia è OTTIMA! Spero che continuerai fino ad ultimare il racconto.
Adesso vado a leggere gli altri capitoli ;)
A presto, DaddoMagic

17/09/12, ore 16:10

Rieccomi per recensire! ^.^
Cavoli, questo capitolo è meraviglioso! Il tuo modo di scrivere rende perfettamente le sensazioni della protagonista.
Mi fa tanta pena la sua storia, il modo in cui si è presa la responsabilità della sua famiglia, l'odio che prova verso il Governo...
Oh, e la scuola "J.K. Rowling" è stata una genialata! =D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Aspetterò con ansia!

Baci,
KeiraY

13/09/12, ore 12:46

Anche questo è un bel capitolo!;)
Una cosa sola: sarò anche l'unica ma a me l'insegnante mi da sui nervi un pochettino hahahaah
comunque complimenti, al prossimo capitolo:)

12/09/12, ore 09:19

Ri-eccomi, pronta a recensire anche questo capitolo ^^
Grace mi piace sempre di più, la vedo come una ragazza forte e sicura di se, e questo capitolo lo ha dimostrato.
Sono molto belle anche le riflessioni che fa pensando alle parole della madre, momenti come questi ti toccano e ti fanno capire quanto sei fortunata ad avere entrambi i genitori vivi, o almeno questo è quello che ho pensato io :)
Anche se è un pò corto come capitolo, mi è piaciuto comunque, quindi bandierina verde anche stavolta! :D Aggiorna presto!
Alla prossima,

11/09/12, ore 19:40

Eccomi a recensire, come promesso :) Spero che tu sappia che hai una scrittura piacevolissima e che tutti invidierebbero, e non provare a difenderti! Sei veramente brava! Mi piace tantissimo il nome Grace, mi affascina -.- E poi mi è piaciuta tantissimo questa bellissima frase:
"Credi sempre in ciò che fai, bambina mia.
Non smettere di sperare e continua a combattere per avere ciò che vuoi.
Credi sempre. Credi e spera.
La speranza è tutto ciò di cui abbiamo bisogno per vivere. La speranza è la nostra vita."
Oddio, è impressionante :)
Se aspetti ancora in pochino posto il quarto capitolo di Down Again :)
Un bacio, Smile

10/09/12, ore 10:29

Eccomi, come ho detto recensisco assolutamente la tua storia perchè merita di essere recensita! Sai che hai lo stile di scrittura scorrevolissimo? A mio parere non ho visto neanche un errore! Comunque, mi paice tantissimo la tua storia e mi hai subito preso, come io ho fatto con la mia storia :) Spero che aggiornerai :)
A presto,
smile

09/09/12, ore 16:55

Come promesso, sono corsa a leggere la tua fanfiction! ^.^
Che dire? E' scritta benissimo, a parte piccoli errori di poco valore che a prima vista neanche si notano. La trama è davvero intrigante e adoro il fatto che sia ambientata nel futuro!
Mi piace la personalità della protagonista, rispecchia perfettamente il suo passato difficile, e amo il modo in cui pensa ai genitori, soprattutto alla mamma. Ricorda perfettamente tutto di lei, nonostante l'ultima volta che l'ha vista avesse solo 8 anni. E letteralmente AMO questa frase:

"Mentire significa debolezza. Debolezza significa aver paura di se stessi.
E aver paura significa arrendersi. Arrendersi non è mai giusto.
Bambina mia tu non arrenderti mai.
"

Stupenda. Davvero stupenda.
Chiudo qui perché non so cos'altro dire. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, aggiorna presto! <3

09/09/12, ore 13:34

Rieccomi qui! Scusa se ci ho messo tanto ma il mio computer stava dando i numeri e mi diceva che la tua storia era stata cancellata o non era mai esistita D:
Ma comunque.. torniamo a noi.
Questo capitolo mi piace! E' bello che tu abbia inventato tutta quella roba tecnologica, e credo che tu ci abbia pensato molto per farli sembrare.. Insomma, non una cosa fantascientifica che ti fa pensare che abbia solo scritto un mucchio di cose strane a caso che probabilmente nessuno avrebbe immaginato bene nella storia.
Spero di essere stata chiara! :s
Andiamo avanti.
Mi piacciono i compagni di classe! Mi sta simpatica soprattutto Charlie, con i suoi occhi color cioccolato al latte*-*
Mi ricorda qualcuno.. bha, non sto qui ad annoiarti su chi mi ricorda Charlie, anche perche' ti annoierei e basta u.u
Per il resto, aspetto il prossimo capitolo!;)
xoxo,

09/09/12, ore 11:42

Ri-eccomi qui, pronta a recensire il secondo capitolo ^^
Se è possibile, mi è piaciuto ancora più del primo, probabilmente perchè stiamo cominciando piano piano ad entrare nel vivo della storia, a conoscere tutti i personaggi e sempre di più i pensieri della protagonista ... Grace, giusto? Mi piace. E' fantastico come nome :3
Anche gli altri personaggi suscitano la mia simpatia ... Charlie scommetto che diventerà la nuova migliore amica della protagonista, riesco già ad immagginarmela :D E mi piace anche la sottospecie di "Barbie" , scommetto che darà tanti grattacapi a tutto il resto della classe ... Peccato però, il nome Virginia mi piaceva xD
Chi mi manca? Ah giusto, Jill e la professoressa. La prima mi ispira molto ( probabilmente per i capelli ricci rossi, li amo ) e anche la prof.  posso inserirla tra i miei preferiti :) Insomma, i personaggi mi stanno tutti mooolto simpatici ^^

Ora, tornando al capitolo: in se per se è molto ben strutturato, non ho visto orrori errori grammaticali, quindi anche per questo bravissima :D!
Inoltre ho notato il modo in cui curi i dettagli, nei minimi particolari, assolutamente perfetto! Non crei quella che io chiamo "la lista della spesa", cioè una serie di descrizione buttate una appresso all'altra in un modo decisamente poco estetico ... Ma è come un puzzle, dove tutti questi dettagli fanno immergere il lettore ancora di più nella storia :)
Che altro posso aggiungere, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere cosa dirà Grace davanti tutta la classe, perciò sbrigati ad aggiornare XD!
A presto,

04/09/12, ore 15:04

Ehii!
Ho letto la tua storia, e mi piace!
Scritta bene, e nei minimi particolari, complimenti.
Purtroppo non sono come te che sa trovare i dettagli più piccoli nelle storie che leggi, perciò penso ti dovrai accontentare di taaaaanti complimenti e una bandierina verde;D
xoxo,

03/09/12, ore 19:12

Ehm, ciao :D!
Inizio questa recensione col dirti che ... Che FICO il teletrasporto *____* !!!
Perdonami, ma è la prima cosa che ho pensato quando l'ho letto xD
Comuuunque, tornando a noi ù__ù
Come inizio mi piace, siamo in un mondo dove a quanto pare la natura c'è e non c'è, la tecnologia regna sovrana eccetera, eccetera ...
E c'è la ragazza che invece vorrebbe vivere in spazi verdi sconfinati, vedere l'oceano e odia i coetanei di scuola, tutti elementi chiavi che fanno intendere che succedera qualcosa ... Non so cosa, ma succedera :3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, la storia intanto va tra le seguite :D!