We're living in a powder keg and givin off sparks
di Itsamess

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Ho letto anche questa. Come potevo non leggerla? E ti confermo la mia prima impressione. Sei veramente brava. Così leggera nel modo di scrivi eppure così concreta. E soprattutto così brava nel descrivere i personaggi e le loro emozioni. La storia tra Rachel e Jesse è inevitabile, certo, ma al tempo stesso è sofferenza (il capitolo in cui Rachel spiega il suo amore per Finn è così triste da essere bellissimo). Ed è tutto così soavemente reale, anche il modo in cui parli di Finn e dei suoi sentimenti. E poi ... "Salvifico" ... Solo per questo meriti i complimenti :-). Ultima cosa ... Anche io adoro e Coldplay e trovo che alla fine Ryan Murphy abbia trovato un modo bello di omaggiarli ... Fix you e The scientist sono tra i momenti più commoventi di tutta la serie. Ciao ciao.

Complimenti. Un finale davvero con i fiocchi! Mi è molto piaciuta in generale tutta la storia, e sono contenta che ci sia stato un happy ending anche per il povero Finn. Non ho mai amato molto Jesse come personaggio (sinceramente nemmeno in coppia con Rachel, che nel mio cuore sarà eternamente di Finnocenza), ma sono arrivata al capitolo finale facendo seriamente il tifo per lui. Queste righe sono riuscite in un'impresa quasi ardua: farmi piacere Mr. St. James. Complimenti, complimenti ed ancora complimenti!

"«Non puoi infatti. "Vuoi sposarmi?" era una domanda retorica» "
Senza dubbio questa è la mia frase preferita dell'intero capitolo. E sai perchè? Perchè riassume l'essenza dei St.Berry. Infatti, loro sono INEVITABILI. E tu che hai saputo rendere così bene questa loro inevitabilità, sei stata bravissimissima e ti faccio i miei più sinceri complimenti. Ho adorato questa fan fiction, e se dovessi dargli un aggettivo conclusivo, la definirei " poetica ". Per il tuo modo di scrivere, per i dialoghi dei personaggi, per le descrizioni dei loro sentimenti e stati d'animo, capitolo dopo capitolo. Davvero, ancora complimenti, perchè te li meriti tutti. E sono tristissima che sia andata a finire ç___ç Spero vivamente che tornerai presto a portare altro St.Berry su questo sito... Come dico sempre, ce n'è un assurdo bisogno! Siamo in pochissime che scriviamo, e si sa che l'unione fa la forza, perciò fatti venire una bella idea e mettiti subito a scrivere! :)
Come fine, è perfetta! Il fatto che Jesse e Rachel si siano sposati, e che Finn abbia trovato in Quinn qualcuno con cui stare, è perfetto! Mi piace la Fuinn, ha un suo perchè, anche se come te, non mi ritengo proprio una shipper di questa coppia! E poi il fatto che i St.Berry si siano sposati a Las Vegas fa figo, cioè! Quanto sono stati fantastici? :') Idea geniale!
E OH MIO DIO! Hai citato la mia fan fiction nella tua nota autore! Quale onore mia cara, quale onore! Non me lo sarei mai aspettata, e devo dire che mi ha anche fatto ridacchiare xD Mi ha reso felice e per questo ti ringrazio davvero moltissimo! *O* <3
Spero davvero che questo non sia un addio, carissima, ma solo un arrivederci!
I miei più sinceri complimenti, per questa meravigliosa fan fiction!
Con affetto,
Francesca. :)

Ok, no, non sono pronta. Bene, l'ultimo capitolo è fantastico.
Rachel che sveglia Jesse perchè c'è un'invasione aliena e lui che invece di ucciderla - io l'avrei soffocata con il cuscino, probabilmente xD - la ascolta e risponde alla sua domanda come se fosse una cosa normale.
Tutta la conversazione sulla sposarsi l'ho amata, quindi non sto a copiartela tutta per dirti quale sia la mia parte preferita. Però ammetto che "Bacca, Rachele Bacca" è il meglio! Cioè, soffoco dalle risate! xD
Rachel gelosa che "griffa" Jesse su tutto il braccio è fantastica! Per non parlare di rakè, rakès, Jesse mi fa morire dal ridere! Poi la storia delle fedi e della Fuinn, onestamente mi piace. Cioè, la Fuinn non l'ho mai sopportata un gran che - Quick/Fabrevans e Fintana a vita! - però per lo meno Finn finalmente ha qualcuno. Quindi, grazie per avergli dato il suo posto sicuro.
E adesso, ammetti che la scena del latte e del cantare in greco l'hai scritta per me. Cioè, è il mio sogno! Ti adoro tantissimo per averla scritta! *___*
Ok niente, mi sta scendendo una lacrimuccia quindi mi dileguo prima, solo grazie per questa storia.
Rimani su queste frequenze, io mi tengo pronta per la quattro mani! ;3
Un bacione enorme,
Tatiana. ♥

21/10/12, ore 13:31

Quanto sono imperdonabile? Ho perso lo scorso capitolo! Ma ehi, l'ho recuperato appena ho potuto e ora eccomi qui a leggere anche questo penultimo - sigh, I can't believe it! - capitolo! Che dirti, mia cara Mess? Lo scorso capitolo, essendo FoF ( Full of Finchel ) mi ha fatto un po' male al cuore.... Ho passato tutto il tempo ad immaginare Jesse con la stessa faccia che aveva durante il bacio delle nazionali....distrutto. Ma per fortuna, con questo capitolo, pare che sia tutto sistemato *O* e amo questa cosa, perchè amo quando Jesse e Rachel stanno insieme. Emanano tanta felicità e tanto, tantissimo amore! E poi la frase " veramente pensavo a qualcosa di più realizzabile, tipo ' vivere per sempre felici e contenti' " è una meraviglia, i miei complimenti <3
Non credo che esista una canzone intitolata grofflicious, ma se vuoi la scriverò io, in onore del Groff! LOL ne avrei di cose da dire e da dedicargli <3 Btw, grazie per avermi messo nella nota, mi fai sentire importante :')
Ah, e io sono vecchia come te! Conosco benissimo il cartone Il Mignolo col Prof, dei due topi XD E ho amato la citazione, davvero!
Io amo il numero 13 ( love is Fearless. - Taylor Swift.) ma non voglio comunque che questa fan fiction finisca ç_____ç Abbiamo bisogno di St.Berry in questo sito! Ce n'è troppo poco!

Attendo comunque con ansia,
a presto,
Francesca :)
(Recensione modificata il 21/10/2012 - 01:32 pm)

18/10/12, ore 21:29

Innanzitutto, mi sento in dovere di scusarmi per non essermi fatta sentire nei capitoli precedenti. E' che quello straccio di vita sociale che ho mi rivendica, e non succede spesso, perciò sono moralmente obbligata a darle ascolto.
Penultimo capitoloooo? Sul serio? T_T Già mi dispiace. Ti prego, ti imploro, non smettere di scrivere sui St.Berry, che siamo così poco nel fandom e dobbiamo fare fronte comune per non venire sommersi! D:
Passando al capitolo... Anche a me sembra un'ottima idea, quella finale. Grandioso lo scambio di battute in mensa e il «Sarà che questo cibo schifoso me lo fa venire in mente» per il quale ho quasi collassato. Trovo che abbia creato, magari non volendo, un contrasto con la parte iniziale nella quale Rachel prova compassione per Finn - che brutto sentimento. proprio quello giusto per indicare che ormai il suo cuore appartiene a Jesse - e viene fuori quel rapporto tra loro che trovo sinceramente monotono, noioso e morboso e grazie a Ryan è finito. Nonostante il personaggio di Finn più andiamo avanti e più lo trovo insignificante ed ingombrante, la descrizione della sua esperienza nell'esercito mi ha fatto sorridere. Indirettamente era molto IC e senza dubbio più originale della parodia trita e ritrita propinataci da Murphy - Sì, è già la seconda volta che lo nomino e sì, ho pronte centocinquanta distruttive domande ai limiti del cyberbullismo (?) per il prossimo Q&A che farà su Twitter -, e poi Rachel stava pensando a Jesse e fondamentalmente non se lo filava - cosa si può chiedere di meglio?
Da una parte non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento perché voglio davvero divorarmelo, e so che sarà bellissimo perché - mi associo ad iwashere - le tue metafore sono qualcosa di sensazionale, dall'altra però già sento la mancanza di questa storia. Che eterno dilemma.
E niente, ti faccio i complimenti e filo a ripassare filosofia. Alla prossima,
Faith.

17/10/12, ore 22:19

Ok, sto falgirlizzando come se non ci fosse un domani, quindi mi calmo e ti lascio una recensione per lo meno decente.
Tu sai di avere un talento per i titoli? Cioè boh, io mi innamoro già solo da quello.
Finn con lo stress post-traumatico e gli incubi, Rachel che si sente in colpa e sa che gli deve almeno lo stargli vicino in questa situazione. Nulla, li adoro - strano ma vero - mi piace vedere come Finn abbia bisogno di Rachel e come lei decide di rimanergli accanto comunque, anche se sente che dovrebbe stare con Jesse. (asndhvbdhvbfkhb, perchè pensa a Jesse mentre sta con Finn.)
I loro discorsi in mensa sono epici ormai, passeranno alla storia! E poi Jesse è l'amore, cioè "Torna indietro, occhi brillanti"? Volevi tipo farmi morire ricordando una canzone splendida? *___* (And I need you now tonight, and I need you more than ever.) Comunque la trovo anche io un ottima idea. Sia quella di conquistare il mondo - perchè sì, lo guardavo anche io quel cartone *w* - che quella di vivere felici e contenti.
Come il penultimo capitolo? E io poi come faccio senza i miei fantastici St.Berry e le tue meravigliose metafore? Boh, sono già triste. Però concordo con te, li voglio insieme e possibilmente il prima possibile, perciò va bene, vada per il tredici. *parla come se avesse competenza nella storia*
Un bacione, ricordati che sei la dolcezza,

10/10/12, ore 19:43

Cos'hai fatto, tesoro? Tu non puoi, non a così poco tempo dalla 4x04. Io non reggo.
The Scientist again, uhm? Già quando ho visto il titolo ho avuto un mezzo brivido, quella canzone - e l'esibizione - è davvero bella. Triste ma bellissima. Partiamo dai St.berry. Dal loro abbraccio, dove Rachel si sente al sicuro. Sono adorabili, anche se solo per poche righe. Sai che immaginavo che la storia dei platani sarebbe tornata? Era un finta sicurezza di Rachel, e ora che l'hanno scombussolata, per rendersene conto anche ciò che aveva attorno cambia. C'ho messo un po' a capire cosa intendevi con sosia - sono una ritardata mentale, lo so xD - ma quando ci sono arrivata mi sono messa a ridere come una scema x'D Per farti capire, come ogni volta tu sia bravissima a spezzare la tensione.
Sai che ho tremato -  e non di freddo - quando Rachel ha cominciato a leggere le lettere? Escluso il fatto che il tuo Finn è sempre molto più gradito del fantasma che ci fanno vedere nel telefilm, ma qui è veramente un colpo al cuore. L'ultima lettera è indubbiamente quella più straziante, lui la ama così tanto che fa quasi male. :')
Mi metti anche i maroon 5? Io ti adoro! ahdvhbdshbv *__*
Un bacione, al prossimo capitolo,
Tatiana. :3

P.s. Posso rivelarti una cosa? Da brava masochista che sono, mi sentivo anche la canzone mentre leggevo.
Tell me your secrets, and ask me your questions. I'm going back to the start.

07/10/12, ore 19:17

No però, non puoi farlo finire così, adesso io voglio leggere come continua!
Però - nonostante debba darti ragione, perchè nessuno può reggere tanto dolore quanto Finn - un po' se lo merita di capire come ci si sente a essere lasciati indietro. #BrittanyQuotes
La gita dei St.Berry è stata adorabile, e il fatto che Jesse sapesse ogni minima cosa di Rachel è fantastico. Vorrei davvero usare un aggettivo diverso, ma non ce ne sono. Perchè loro si amano, e niente, questo è tutto.
L'attinenza con Twilight l'avevo notata subito, ma non è colpa mia, è che lo ridanno alla televisione. E poi, parlando del fiume Hudson, ho smesso di leggere, ho messo "New York State Of Mind" a palla e ho ricominciato. Perchè quella canzone è la meraviglia e sono sicura che Jesse sarebbe stato molto fiero di lei, sentendola cantare. Ok, ora sto divagando - come mio solito - quindi mi eclisso.
Se ti consola, qui da me fa un freddo becco e ho già visto mia madre cercare in cantina gli addobbi. Non lo reggerò il Natale, quest'anno.
Spero a prestissimo - *coff messaggi subliminali coff* - e un bacione,

07/10/12, ore 01:55

I St.Berry sono qualcosa di assolutamente meraviglioso, così innamorati e felici e tranquilli! <3
Mi dispiace solo che la loro gita nella " Violet Hill " sia stata rovinata dal buon vecchio Finn. Da St.Berrier D.O.C quale sono, mi dispiace ma non riesco a non gioire di fronte all'ultima scena. Probabilmente ora Finn potrà capire cosa aveva provato Jesse, quando li aveva visti sul palco delle Nazionali a New York. Karma is a bitch, isn't it, Finn?
Ecco, ora che ho detto la mia, quasi alle due di notte ( ma cosa ci faccio ancora qui su efp? E' proprio una droga per me, accidentaccio! ) posso anche farti i complimenti per questa capitolo! Sono contenta che stai allungando la lunghezza - gioco di parole - dei capitoli man mano che vai avanti! Come ti avevo detto in una delle primissime recensioni, quando si tratta di St.Berry, adoro leggere il più possibile, quindi più lunghi sono e meglio è! ( che poi okay, suona anche ambiguo! LOL )
Bellissimo finale ad effetto, non me lo sarei mai aspettata! Brava ragazza :D
Spero di trovare al più presto un nuovo capitolo, per sapere cosa succederà all'interno di questo triangolo amoroso! (:
A presto,
Francesca.

30/09/12, ore 23:46

Ti prego diamo del latte a Rachel, facciamola cantare in greco antico.
Ok, sembro una pazza - almeno ne sono consapevole - ma è colpa di questi due e del tuo meraviglioso modo di scrivere! La metafora della lettera e del sigillo è meravigliosa, come tutte quelle che usi e poi il loro bacio è fantastico.
Qualcuno parli di quanto sia meraviglioso Jesse che gioca a scarabeo. Delle parole che usa - con le quali guadagna 39 punti, devo segnarla da qualche parte per le mie future partite - e delle definizioni che gli da. Di come abbia rimarcato il concetto di paracadute, che avevo già adorato, e che adesso ha un altro modo di essere visto. Io amo il modo in cui si è messo in gioco, ammettendo di aver bisogno di essere salvato. E amo il modo in cui la bacia, il modo in cui cerca di farla ridere, il modo in cui solo lui è capace di amarla.  E poi, posso adorarti per il titolo che hai usato? Io già amo quella canzone, ma poi quella frase è pura meraviglia.
Sei bravissima, come al solito, non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, un bacione,

29/09/12, ore 19:58

Che capitolo. Io non ho le parole, l'ho letteralmente amato. Più vai avanti e più mi piace il tuo stile, la tua profondità, i significati che nascondi dietro certi dialoghi o ai gesti dei protagonisti, la loro complicità, le situazioni che crei e last but not least, le tue metafore e similitudini. Sarà che io ho un fascino particolare per le figure retoriche, ma, davvero, quella del sigillo... Penso di essermela imparata a memoria a forza di rileggerla.
I baci St.Berry sono la cosa più bella del mondo, e l'ho percepita questa cosa leggendo. Non prendermi per pazza però proprio... A livello fisico intendo, io li ho visti, ho visto Rachel immobile di fronte al suo tocco e Jesse riservarle la passione che merita, perché non c'è Finn, Puck o Brody ( ._. ) che tenga: Jesse quando ha amato Rachel lo ha fatto con i guanti.
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo e in generale di scoprire come finirà e niente, ti faccio un sacco di complimenti e se non sono bastate le parole di prima a farti capire quanto la storia mi stia piacendo, spostarla tra el preferite forse aiuterà.
Alla prossima,
Faith.

29/09/12, ore 13:34

He's such a shame for us to part.
Non sono un'amante dei Coldplay, nel senso che sì, apprezzo qualche loro canzone, ma non mi reputo una fan. Però, riconosco la bellezza di questa canzone, e in particolar modo di questa frase che hai usato come titolo! Dimmi anche che sono brava, perchè ne ero al corrente, prima di leggere la nota :D
A parte questo, il capitolo mi è piaciuto da matti. Perchè? Perchè è pieno di St.Berry! E il mio cuore è pieno di sentimenti e di akfjkshdkshd. Perchè loro sono bellissimi, e perfetti, e io li amo, e adoro te perchè hai scritto una fan fiction St.Berry! Ce n'è molto molto bisogno in questo sito ;) Quindi, bravissima e complimenti davvero!
Che cosa posso dirti? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per capire come si evolverà questo loro rapporto ritrovato. <3
Ho notato anche una cosa! Nel telefilm Jessie è reso piuttosto stupido nella seconda stagione, invece apprezzo molto il fatto che nella tua fan fiction Jessie sia molto colto u.u
Detto questo, ancora complimenti, come sempre (:
A presto,
Francesca.

25/09/12, ore 20:28

E' vero è triste, è vero è necessario, ma è un capitolo strepitoso, è il mio preferito fino ad ora! Amo la tua storia! Amo la St. Berry! Amo come riesci a dipingere i personaggi, a farmeli sentire vicini! Mi emozioni davero tanto!

23/09/12, ore 20:06

Ehilà, come va? Perchè io sono a metà tra il distrutto dalle risate e l'incazzato con Finn. Ma forse tendo di più sull'incazzato. :)
Parliamo della telefonata. L'entusiasmo di Finn sarà forse un decimo di quello di Rachel, può essere? E santo cielo, è fuori di testa a chiedere esplicitamente di essere mandato a morire? Io non ho niente contro di lui, come personaggio mi piace, quindi non sopporto di vederlo in pericolo di vita o simili. E Rachel che vuole ricattarlo con il matrimonio organizzato da Kurt? Spezzi sempre l'ansia in modo perfetto, non c'è che dire.
Ma questa cosa che da ubriaca la sua canzone preferita è "Run Joey run"? Ahahahah, quanta stima, a me quella canzone piace un sacco! #UnpopularOpinion Poi parliamo della meravigliosa April Rhodes, con le sue entrate corredate di "sei Racine?" Ahahahah, io la amo! *-*
E il messaggio di Rachel? Mi stavo contorcendo(?) dal ridere! Che poi boh, "I REALLY need you tonighth" mi ha fatto ricordare un duetto meraviglioso - non lo sto ascoltando a palla, che dici? -  e quella faccina della serie "sono troppo ubriaca per capire cosa sto scrivendo ma ridiamoci sopra" mi ha stesa! x'D
Io adoro i capitoli lunghi, continua pure a sfornarne di così simili al Texas! ;)
Un bacione, al prossimo aggiornamento,

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]