Recensioni per
Untitled
di Green 182

Questa storia ha ottenuto 54 recensioni.
Positive : 51
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
23/05/14, ore 00:42
Cap. 22:

Ciao, io mi sono appena fatta una maratona di 22 capitoli della tua storia, uno dietro l'altro e mi preme dirti un po' di roba :)

1) Leggendola |stop| mi sembrava molto simile |stop| ad un telegramma |stop|.
Alcune parti in questo stile erano molto azzeccate, altre però sono diventate superficiali e scontate.

2) La bellezza dei libri/storie/scritti è che a differenza dei film il lettore ha una panoramica completa sul pensiero dei personaggi, ogni azione è spiegata da un filo logico che aiuta anche a far comprendere la personalità del personaggio. Per esempio sarebbe stato interessante capire perchè Hunter è diventato schizofrenico.. la madre? il suo amore per Bart? il bullismo? masochismo? altro?

3)Aggettivi, sinonimi e giri di parole.
Possono sembrare inutili pezzi grammaticali che appesantiscono la storia ma questi creano l'atmosfera!
Passare da un "ciao mamma" ad argomenti completamente diversi con la sola frase -Uscirono di casa- mette tristezza ed eclissa ciò che viene dopo.
Hai a disposizione tonnellate di parole! Usale, creaci un ambientazione, giocaci! Perchè le tue frasi mi ricordano i temi delle elementari (..siamo andati in gita, abbiamo visto tante cose belle. Successivamente abbiamo fatto..) ok la semplicità ma non esageriamo!

4) Sempre parlando del tuo dono della sintesi.
Nelle scene di dolore era fantastico, poche parole che descrivono più sentimenti.. Davvero bello, peccato che si perda in mezzo ad un intero testo sintetizzato.

5) La storia è molto carina, mi è piaciuto leggerlo anche se ho ancora mooolte domande sui personaggi... dov'è finito il cugino? perchè il figlio da bravo ragazzo così a caso inizia a rispondere male a tutti? e molte altre che non riceveranno risposta.

6) Detto questo datti alla pazza gioia. Sperimenta, tenta, prova, scrivi! Magari seguendo qualche consiglio delle recensioni, non per cambiare il tuo stile, se ti piace lasciare la tua storia molto discorsiva così sia! Ma ricorda che i lettori non vivono nella tua testa e se le cose non le dici, non le spieghi non sanno come immaginarle.

Detto questo ti saluto, spero che questa mia recensione ti possa essere d'aiuto anche se dopo anni della stesura di questa storia.
Saluti :)

Recensore Master
07/09/12, ore 10:59
Cap. 2:

Allora, mi pareva di averti detto un paio di cosine nel capitolo precedente, o mi sbaglio?
Stessa storia: Non va bene che continui ad andare a capo. Devi fare delle fottute frasi con il senso compiuto! E' assurdo, i dialoghi sono freddi come il ghiaccio, non c'è sentimento!
Mi fai venire il nervoso, questa è una bella storia, ha la stoffa per diventare davvero molto carina, ma scritta così non si può vedere.
Il filo del discorso è confuso, il lettore fa fatica a capire quello che vuoi trasmettere, le cose scritte viaggiano un po' troppo in fretta, devi lasciare che scorrano, magari scrivendo qualche cosina in più e aumentando le descrizioni e magari fare una bella frase lunga, con tanti bei verbi, nomi, aggettivi e congiunzioni, eh?

Perdona l'ironia, ma è così.
Ti ho fatto la critica perché per un certo senso mi hai delusa, io ti avevo detto come fare per migliorare e non mi hai dato ascolto.
io so bene che puoi farcela, ma ti devi impegnare.
E poi ragazza mia, non vorrei dirti, ma le tue storie si assomigliano tutte quante. Possono passare due storie con la trama simile, ma insomma, mi pare di vedere BJA e MD è_é
Fai viaggiare la fantasia.
Okay che io ne ho troppa e quindi mi viene facile dire una cosa del genere, però quando ci vuole ci vuole.

Mi aspetto che il prossimo capitolo venga scritto meglio.
Mi spiace se per caso ti sei offesa, ma la mia ramanzina ci stava.
Nao

Recensore Master
05/09/12, ore 12:04

Bella storia, senza ombra di dubbio.
Però ci sono un paio di cose che ti devo far notare:
Vai eccessivamente a capo, e non sviluppi bene i discorsi. Non sembrano umani i tuoi personaggi, assomigliano a dei robot, che non provano nulla.
Non comunichi nulla, è come mangiare un cibo senza sapore.
Anche la descrizione dei personaggi, è leggera e veloce, sembra di leggere la descrizione di un passante in strada. Voglio dire, non pretendo che tu faccia una descrizione piena di dettagli, ma che devi arricchire di particolari.

Per il fatto dell'andare a capo, non si capisce molto. Devi lasciare scorrere le parole, un paio in più non fanno male a nessuno. Frasi non dico lunghissime quattro chilometri, ma fare una frase di appena 22 parole, le quali comunicano quasi nulla... non è concepibile.
Per il resto sembra l'inizio di una buona storia, intrigante.

SO che ce la farai a migliorare, perché ti conosco mascherina.
Non volevo offenderti, se per caso l'ho fatto con la mia recensione.

Ciao ciao
The Edge