Incontri
di tenshina

29/01/13, ore 17:39

bellissimo capitolo pieno di un po di tutto sono estasiata e non vedo l'ora di leggere il prossimo baci baci

28/01/13, ore 13:14

Il giorno della rappresentazione si avvicina, la tensione è normale; ma sembra che Masumi riesca a sciogliere quelle della sua ragazzina meglio di un tempo! Per Ayumi la strada si è spalancata verso l'amore, come per Shiori, anche se la situazione di Shiori è più difficile, dato il riserbo che deve mantenere.

27/01/13, ore 15:03

Ciao tenshina =).
Finalmente sono riuscita a leggere questo nuovo capitolo, il tempo ultimamente non me lo permette più di tanto visto che ho pure iniziato lo stage -.- .
Molto bello questo capitolo, dico davvero.
Gli argomenti trattati, secondo me, sono molto profondi. Non penso sia facile, per Maya e Ayumi, riuscire a comprendere i grandi sentimenti, riguardanti l'amore per la natura e l'umanità, che porta nel cuore la Dea Scarlatta. Senza contare che non devono comprendere solo il cuore della dea ma anche il cuore di Akoya, una donna innamorata.
La differenza tra loro è questa:
-Ayumi pare soffermarsi solo nel capire la dea dimenticandosi così di Akoya;
-Maya, invece, è riuscita a comprendere benissimo tutte e due (grazie anche al grandissimo sentimento d'amore che la lega anima e corpo a Masumi) ma è mancante nel riuscire ad esprimere i sentimenti della dea.
Sono convinta però che, per quanto diverse fra loro possano essere, una cosa le lega... ed è quella grandissima forza e determinazione nel riuscire a portare a termine il loro obbiettivo con successo. Infatti tutte e due si stanno impegnando al massimo.
Spero che Kuronuma chiami veramente Masumi... magari lui riesce a sbloccare la nostra prima attrice preferita, anche se non ne sono molto sicura che possa riuscirci perchè la dea non è Akoya (fra le due io penso ci sia una differenza colossale). Staremo a vedere...
Ciao e baci =).

21/01/13, ore 15:25

Calarsi nel personaggio è difficile per entrambe, soprattutto per Ayumi a causa del suo problema di salute; Maya è confusa anche dal pensiero di Masumi, perché dalla rappresentazione può dipendere anche il suo amore; efficaci le descrizioni delle prove di entrambe le candidate.

21/01/13, ore 13:11

Ciao Tenshina! Sono felicissima che tu abbia gettato le basi per un imminente incontro tra i nostri due piccioncini! So che l’attesa di qualcosa o di un evento a noi caro rende poi l’accadimento più piacevole e godibile, ma credimi non ce la facevo più! Non vedo l’ora che Maya e Masumi passino del tempo insieme, anche se non so come lui, ora che si è rivelato un fervente ammiratore ( e non l’ammiratore!) ma soprattutto un uomo innamorato, possa aiutarla nell’interpretazione dello spirito millenario del susino! Cioè è stato fondamentale per l’interpretazione di Akoya, ma come può esserlo altrettanto per l’interpretazione della Dea? In pratica Maya ha afferrato il ruolo anzi ambedue i ruoli, ma non riesce ad esprimerli tramite il suo corpo! Non ha la stessa agilità o la stessa preparazione atletica di Ayumi né tantomeno la stessa grazia, quindi Masumi che può fare? Condivido le stesse preoccupazioni del regista! Comunque incrocio le dita, affinché i mie beniamini si INCONTRIno, e affinché da questo INCONTRO Maya possa trarne tutta l’ispirazione possibile! Adoro come il titolo della tua storia sia così azzeccato per la trama ed i vari accadimenti! Ci sentiamo presto, xo xo aria3

20/01/13, ore 18:32

Se Shiori voleva tenere all' oscuro il suo ex fidanzato su cosa fosse effettivamente accaduto sabato con Mikami bè... possiamo ben dire che non ci è riuscita proprio per niente. Masumi, dall' imbarazzo costante della donna, ha percepito tutto da solo anche perchè non penso che sia così tanto stupido... insomma sa fare due più due ù.ù. Infatti dopo le ha dato il consiglio di vivere la sua vita come meglio crede senza pensare a lui ed io, in questo, concordo appieno. E' giusto che lei si rifaccia una vita con un uomo che ama, e della quale è amata a sua volta, anche perchè è ancora giovane. La vita è bella viverla fino alla fine!
Però quanto mi fa piacere vedere Shiori così tanto imbarazzata e Aki Mikami così geloso di lei =3. Non vedo l'ora di scopriere cosa succederà al loro prossimo incontro!
Ayumi è sempre più determinata nel riuscire a portare in scena la propria dea anche se conscia del sue enorme handicap, ha una forza di volontà straordinaria!
Hamil è davvero carino e dolce a preoccuparsi e d occuparsi di lei in questo modo.
Hai descritto benissimo i loro sentimenti prima del loro bellissimo primo bacio =3.
Ciao, al prossimo capitolo. Baci =)
P.S: quando è che Maya e Masumi si incontreranno di nuovo? Non vedo l'ora che accada!!!

20/01/13, ore 17:31

Ciao tenshina =).
Molto bello lo "scontro" fra Masumi e Mikami. Si vede quanto, tutti e due, abbiano un carattere molto simile; sono degli ossi duri, non si piegano tanto facilmente di fronte alle difficoltà a cui vanno incontro. Infatti sono riusciti, in qualche modo, a mantenere la testa alta senza soccombere. Possiamo dire che la "partita" che hanno giocato è finità con un' assoluta parità.
Però credo che Mikami, in questo momento, abbia le idee un pò più confuse di prima riguardo ad alcuni aspetti della relazione tra Maya e Masumi. Per tutto ciò bisogna ringraziare la bravura di Masumi che è stato capace di rendergli pan per focaccia XD, anche se è andato un pochino vicino a fargli scoprire una parte di verità (se non cambiava rotta). Secondo me anche Masumi, però, è rimasto un pò perplesso da questa strana "intervista" ma almeno una cosa l'ha capita: Mikami è interessato a Shiori.

Baci =).

P.S: vorrei scusarmi, ancora, con te per il mio tremendissimo ritardo nel leggere e recensire questo bellissimo capitolo, che hai postato due settimane fà, ma ultimamente ho poco tempo, purtroppo. Cercherò, adesso, di essere il più puntuale possibile.

19/01/13, ore 19:41

Ciao Tenshina! Finalmente il nostro caro Masumi si è tolto un peso dalla coscienza ed ha potuto soddisfare la sua curiosità! Dico questo perché con Mikami Shiori ha veramente dato un svolta alla sua vita, e Masumi può tirare un sospiro di sollievo perché ormai la felicità e la serenità della Takamiya non dipendono più da lui e dal loro matrimonio, ora che Shiori ha voltato pagina potrà farlo anche lui!E non vedo l’ora si rincontri con la sua “ragazzina”. Per quanto riguarda Ayumi sono contenta che la strada per arrivare alla dea scarlatta possa farla arrivare all’amore. Se ci pensi anche tra Hamil ed Ayumi c’è una notevole differenza d’età ma soprattutto d’esperienza di vita, sembra quasi che le due candidate al ruolo della dea scarlatta stiano compiendo gli stessi passi per ottenerlo! Ti lascio sicura di ritrovarti sempre puntualissima la prossima settimana! A presto xo xo aria3

14/01/13, ore 21:44

due bellissimi capitoli la storia sempre piu interessante e piu piacevole non vedo l'ora di leggere il seguito al piu prestooooo..... baci baci

14/01/13, ore 20:45

Per Shiori e Ayumi si avvicina il momento di cominciare a vivere davvero i sentimenti, ma non è facile per nessuna delle due: Shiori è sempre stata costretta a fingere per la sua posizione altolocata, ma c'è Masumi che, da vero amico, la incoraggia in una nuova direzione; Ayumi invece è sempre stata ingabbiata nella sua ferrea autodisciplina, ma stranamente ha una volontà più forte di uscirsene rispetto all'altra.

14/01/13, ore 13:13

Ciao, sono Harya, piacere di conoscerti ^_^
Questo capitolo Ayumoso è semplicemente stupendo! ( mai quanto quello di MayaXMasumi+pioggia *Q* - devo recensirlo... )
Nella loro breve ( sui nostri beniamini ci potresti scrivere un tomo! ) storia d'amore vi è comunque della pucciosità :3 e mi piace il modo in cui l'hai dosata nel tuo capitolo ^_^ ( perché mi sembra di degenerare? o.O )
D'altra parte, secondo me, le tue sono le migliori long che ho letto finora ( sto ancora a pagina uno! xD ); nessuna long mi prende come le tue in questo fandom! Pensa che mi hai fatto venir voglia di scriverne una io su Garasu no Kamen! ( mi sto adoperando per un ripasso generale ù_ù ) Così mi sono creata un nuovo account apposta per questo fandom ^_^
Ho notato che pubblichi un capitolo ogni sette giorni ( che questa settimana ho aspettato impazientemente ) :3
Non vedo l'ora di leggere il capitolo 21 ^_^
Baci :*
Harya

Considerazioni su Garasu no Kamen:

Riguardando gli episodi della serie del 2005 mi sono lamentata con Maya ( peccato che non possa sentirmi :( ) del fatto che non fa altro che "imboccare" il povero Masumi di offese nei suoi confronti! È una iettatrice (?)! E il poverino non può far altro che darle ragione ( anche perché secondo me non ci penserebbe due volte a darle una cinquina.. Oh, aspetta, gliel'ha già data! xD )

SPOILER VOLUME 49

Ho letto che Masumi dice a Sakurakoji che "Adesso Maya è tua"... Ma che c****! Come può dirgli una cosa del genere?! Già Sakurakoji è rompizebedei per conto suo, in più tu lo sproni pure! Bravo! E poi ti lamenti che sei geloso! ( Sì, perché quando Maya ha risposto a Satomi il vino ha ballato *alza mano in segno di resa*, perciò non mi venire a dire che non sei geloso! )
Bravo, masumi, bravo!

Ok, un ultima cosa e poi chiudo...
NE MAI AMORE È STATO TANTO NEFASTO! T^T

08/01/13, ore 18:00

Anche solo dicendo la verità si può far insorgere il dubbio. Masumi in tutta l'intervista non ha detto una sola bugia, eppure il giornalista ha finito l'intervista trovandosi al punto di partenza in termini di informazioni in suo possesso, con solo in più la conoscenza dell'uomo d'affari Masumi Hayami.
In alcuni punti mi è sembrato che a pungolare Masumi fosse Mizuki e non Mikami :D

08/01/13, ore 13:43

Oh tenshina che bel capitolo, io lo intitolerei scontro tra titani! Il nostro masumi è stato sublime, criptico, irritante e presuntuoso al punto giusto! E' stato talmente bravo da aver "battuto" Mikami in un'intervista alla cieca, in cui il giornalista credeva di avere dei vantaggi! Comunque credo che Mikami sia fortunato, se Masumi non fosse già perdutamente innamorato della sua "ragazzina", non credo che il reporter avrebbe avuto vita facile con Shiori! Come resistere al fascino glaciale del giovane hayami? Ma naturalmente io sono di parte! Divertentissimo il paragone di Masumi curioso alla stregue di vecchie comari pettegole! Troppo divertente! Ora, e mi stupisco solo al pensarlo, sono impaziente di leggere del colloquio tra Masumi e Shiori! Ancora tanti complimenti e alla prossima settimana. A presto Xoxo aria3

07/01/13, ore 17:12

Ta Masumi e Mikami c'è stato uno scontro tra due titani, Masumi ha mostrato notevole sangue freddo a nascondere le proprie emozioni, ma Aki ha intuito qualcosa, è un giornalista molto acuto.

04/01/13, ore 21:31

Mi è sempre piaciuto moltissimo il legame fra Ayumi e la sua tata, sembra quasi un rapporto fra nonnina e nipotina =). Si percepisce perfettamente quanto si vogliono bene e quanto si rispettano e stimano l'una con l'altra. Poverina, però, la tata... si è preoccupata tantissimo quando Ayumi le ha praticamente rilevato di essersi innamorata del fotografo Hamil e di essere stata fino a tardi a provare sul palcoscenico della rappresentazione in sua presenza. Bè io ho sempre pensato che Ayumi e Hamil, come Maya e Masumi, formano una bellissima coppia.
Caspita che bei pensierini i nostri due bradipini, specialmente quelli del nostro Masumi =3! Se Maya li avesse captati mi sa che, conoscendola, si sarebbe imbarazzanta tantissimo. Infondo Maya, anche se è cresciuta notevolmente, rimane sempre la stessa ragazzina che ci piace tanto =)!
Sono sempre più curiosa di sapere come si evolverà l'intervista fra Aki e Masumi. Aki con lui ha trovato un vero osso duro e non credo che riesca a spuntarla tanto facilmente, Masumi lo terrà a bada ben benino.
Per fortuna che Maya e Sakurakoji sono riusciti a ritrovare l' affiatamento che avevano all'inizio, altrimenti sarebbe stato un guaio serio visto che lo spettacolo dimostrativo è alle porte.
Sakurakoji pare non abbia capito un concetto importantissimo che invece Maya ha compreso... speriamo che le parole del saggio Kuronuma siano servite a qualcosa ù.ù. Kuronuma è un personaggio di poche parole ma quando parla non lo fa mai a sproposito e sa dare ottimi consigli, poi sta agli altri personaggi seguirli o meno.
Ciao, tenshina. Baci =)