Dragonball : The Big Caos
di Itachi98

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/06/13, ore 10:07

Ciao, eccomi a recensire anche questo ultimo capitolo!
Davvero, sei un genio. Sei un maestro nel creare trame fittissime, molto intriganti! Il povero Neize è morto, poveretto. Però immaginavo che il Neize falso se la sarebbe cavata, anche se non mi aspettavo che Soichi fosse in combutta con lui! Dalla parte degli Xoblam, ormai tutto è perduto per i ribelli, a meno di qualche altro colpo di scena clamoroso!
La grammatica è come al solito perfetta, quindi ti faccio i miei complimenti!
Waka waka!

14/06/13, ore 09:53

Ciao! Recensisco dopo moltissimo tempo la tua storia, mi dispiace! Chiedo umilmente perdono!
Passando a recensire questo capitolo, NOOO! Ancora non sappiamo chi sia il vero Neize! Però lo scienziato pazzo mi sta simpatico, anche se spero che muoia.
Povero Cooler, lui vorrebbe solo qualcuno con cui parlare liberamente! Immagino che a volte si senta solo...
La cospirazione del popolo degli Xoblam è una svolta che non mi sarei aspettato! Pensavo facessero la stessa fine dei Saiyan...
Beh, la grammatica è perfetta, quindi non ho altro da dire!
Waka waka!

29/11/12, ore 15:30

Beh, se tu ti scusi per il capitolo troppo corto, anche se non devi farlo, io mi scuso per il ritardo nel recensire la tua storia...
Passando al capitolo, mi è piaciuto molto, stai esplorando i meandri nei complotti spaziali dei due imperi e di quell' organizzazione misteriosa con grande maestria!
Ok, e ora chi sarà il vero Neize? Secondo me quello che è appena entrato...
La grammatica è perfetta, bravo!

27/11/12, ore 14:25

Ciao Itachi!
Non devi scusarti se il capitolo è breve! E' bello anche così! E poi, a me è piaciuto un sacco!
Ancora quella organizzazione misteriosa?! Certo che si stanno davvero dando da fare per ribaltare la situazione a loro vantaggio!
Mi dispiace un po' per Aterch. Poverino, mi fa davvero pena.
Eh no Drek! Non si fa così! Non è giusto imbrogliare in questo modo! E io che mi aspettavo che avesse fatto chissà quali discorsi per conquistarsi la simpatia degli Xoblam! Ma, da che mondo e mondo, i soldi riescono a conivincere e a corrompere sempre tutti.
Il colpo di scena finale è stato a dir poco inaspettato e spettacolare!
Io avevo già intuito qualcosa di strano, sin dall' inizio. Mi domandavo come faceva Neize a essere ancora vivo dopo un colpo del genere.
E invece adesso ce ne sono due! Non uno ma ben due Neize! E l' altro impostore chi sarà?
Io sono ancora del parere che è stato Yarbog ad attaccare Neize e a prendere il suo posto. Ma voglio sapere subito se ho ragione o meno!
Ma non ti voglio assolutamente mettere fretta a pubblicare il prossimo! Mettici tutto il tempo che ti serve! Siamo tutti un po' impegnati in questo periodo.
Il testo è scritto come sempre in maniera eccellente e non ho notato nessun errore di battitura o grammaticale.
Mi raccomando, aspetto il prossimo!

26/11/12, ore 12:30

Non ti preoccupare Itachi98, mettici tutto il tempo che ti serve, capisco benissimo cosa significa essere impegnati e io sarò sempre qui pronto a leggere questa fantastica fic ;).
Intanto, parlando proprio di questo chap, posso dire che mi è piaciuto davvero molto *_* il finale poi... è qualcosa di sconcertante! Due Neizu e non si sà qual'è quello vero O_O.
Complimenti ancora per questa storia, attendo il prossimo chap con grande trepidazione e, nel frattempo, un grossissimo saluto da parte mia!!!

04/11/12, ore 20:59

Non preoccuparti per il ritardo nell' aggiornamento, prenditi tutto il tempo che ti serve. Neanche io sono sempre puntualissima, perciò fai con calma.
Detto questo, passo alla recensione vera e propria.
La prima parte in cui descrivevi le riflessioni di Neizu è stata molto intensa e dalla scrittura traspariva tutto il suo rancore verso Drek.
Sfortunatamente, non avrà mai l' occasione di vendicarsi visto che è stato ucciso prima di arrivare alla vasca di rianimazione. L' orgoglio, a mio parere, è sempre stata una delle più grandi pecche di quasi tutti i personaggi di Dragon Ball.
Credo di sapere chi l' ha ucciso. Secondo me, è stato Yarbog se no non saprei chi possa essere stato. Ma suppongo che lo svelerai più avanti.
Alla fine gli Xoblam hanno deciso di allearsi con uno dei due imperi. Personalmente, la trovo la scelta più saggia, visto che se si sarebbero rivoltati sarebbero morti tutti. Ma il problema adesso è: con quale impero allearsi?
Kerd di certo avrà fatto il possibile per conquistarsi i loro favori, ma Drek è arrivato e nel giro di poco è riuscito a acquistare una certa fiducia da parte degli Xoblam.
Tra i due sembra esserci una certa rivalità sin dal loro primo incontro. Per ora, il più forte resta Kerd con la sua tecnica speciale ma probabilmente Drek continuerà ancora ad allenarsi.
Aggiorna presto!

01/11/12, ore 18:58

Capitolo corto, ma intenso, eh? Non preoccuparti per il ritmo di pubblicazione, succede di non riuscire a pubblicare i capitoli...
E così il caro vecchio Neizu è morto... Non mi dispiace molto per lui, ma adesso la domanda è: Chi l' ha ucciso?
Drek e Kerd si ritrovano a fronteggiarsi ancora una volta... Credo che adesso dal punto di vista della forza combattiva Drek sia molto superiore, no? Apparte che Kerd ha sempre l'asso nella manica della tecnica speciale...
Mi stanno simpatici gli Xoblam, mi ricordano i Saiyan!
La grammatica è perfetta, come al solito!
Peccato che il capitolo sia un po' corto... Vabbé.
Vegeta Hiwatari
(Recensione modificata il 06/11/2012 - 06:55 pm)

31/10/12, ore 12:07

Non ti devi scusare Itachi :) piuttosto sono io che devo chiederti scusa per il ritardo con cui leggo e commento il nuovo Capitolo: purtroppo ieri ho avuto troppo da fare e sono stato impegnato quasi tutto il giorno, a malapena sono riuscito a postare il mio nuovo Capitolo, e soltanto ora ho trovato un attimo per leggere e commentare, sorry >.<.
Ora passo a commentare il chap, devo dire che è bellissimo ed è stato scritto in maniera impeccabile *_* la parte iniziale è descritta perfettamente e hai saputo far risaltare le sensazioni di Neizu, mentre la seconda dove gli abitanti di Nafost decidono un modo per sopravvivere ci fa capire quanto possa essere devastante quella guerra.
Ancora complimenti :) e mi sto ancora chiedendo chi è colui che ha attaccato Neizu >.<.
Non ti preoccupare e prenditi tutto il tempo che ti serve per scrivere ;) nel frattempo un grossissimo saluto da parte mia!!!

27/10/12, ore 10:39

Scusami per il ritardo, ma immagino che ti sarai già abituato ai miei ritmi.
Mi piace il lato " sentimentale " del Changelling che hai fatto emergere in questo capitolo. Che romanticone! Gli piacciono i tramonti della sua capitale!
Ho gradito anche il fatto che hai creato un certo rapporto di amicizia fra Cooler e Drek.
All' inizio non pensavo che sarebbero diventati addirittura amici. Drek aveva l' appoggio e l' ammirazione di Cooler, ma addirittura amici proprio non me lo aspettavo.
Mi fa piacere che si allenino insieme, così Drek può diventare un vero combattente, dotato di forza ma anche di astuzia.
Lo scontro con Neize è stato a dir poco spettacolare. Descritto come sempre nei minimi dettagli. Non te lo avevo mai detto, ma mi pace come descrivi gli scontri. Sopratutto perchè non dai peso solo al livello combattivo ma anche alla strategia.
Alla fine l' ingegno di Drek ha giocato una parte importante nelle sorti della loro battaglia.
E spunta di nuovo fuori l' organizzazione misteriosa. Sono curiosa di sapere quale sarà la missione che è stata affidata Yarbog.
Nel testo non ho notato errori quindi ti rinnovo i miei complimenti.
Aggiorna presto!

23/10/12, ore 16:32

Molto carina l'idea della FF incentrata sullo scontro tra Cooler e Freezer, ma secondo me potresti migliorare la descrizione degli scontri, non tanto per il contenuto (anche se io personalmente preferisco prolungare lo scontro quando il divario di potenza tra i contendenti è molto ridotto) piuttosto per quanto riguarda snellire il testo, ti faccio un esempio questo passaggio;

Preso dall’ira per quell’umiliazione, Neize scaricò con furia una raffica di Ki Blast diretta verso Drek, il quale tuttavia le nullificò con un Onda Esplosiva.
Quindi, sfruttando il polverone alzatosi a seguito dell’impatto, generò a gran velocità dieci sfere rosse di piccole dimensioni sulle sue dita ; poi, quando avvertì tramite l’udito lo spostamento di Neize, che si dirigeva contro di lui, le scagliò nella sua direzione. Esse, abilmente manovrate, lo circondarono da tutte le direzioni tranne che alla sua destra , per poi ingrandirsi. Neize fu costretto a bloccarsi per non scontrarsi con quel colpo formidabile, dando quindi a Drek il tempo di raggiungere il varco lasciato volontariamente tra le sfere.

Avresti potuto scrivere piuttosto;

Preso dall’ira per quell’umiliazione, Neize scaricò una raffica di Ki Blast diretta verso Drek, il quale le nullificò con un Onda Esplosiva.
Quindi, sfruttando il polverone alzatosi, generò dieci sfere rosse di piccole dimensioni sulle dita, quando sentì lo spostamento di Neize, che si dirigeva contro di lui, le scagliò nella sua direzione. Esse lo circondarono da tutte le direzioni tranne che alla sua destra , per poi ingrandirsi. Neize fu costretto a bloccarsi per non scontrarsi con quel colpo, dando quindi a Drek il tempo di raggiungere il varco lasciato tra le sfere

Io personalmente avrei scritto diversamente anche il testo così snellito, ma sono punti di vista.
In ogni caso il concetto è che l'azione è rapida, quindi il testo dev'esserlo altrettanto, senza parti inutili.

23/10/12, ore 15:38

Già, a volte succede anche a me che non mi carichi il capitolo...
Passando al capitolo... Ottimo lavoro, è veramente bello!
Mi è proprio piaciuto il rapporto che si sta instaurando tra Drek e Cooler, in più il combattimento era strepitoso, bravo!
Anche la grammatica era perfetta, complimenti!

23/10/12, ore 11:26

Non ti preoccupare ;) purtroppo ultimamente anch'io ho problemi con il computer e di conseguenza invio i miei Capitoli tardi oppure certe volte non riesco neanche ad inviare i messaggi agli utenti in tempo che devo spegnere il computer e sperare che Internet ritorni >.<.
Comunque sia, il Capitolo mi è piaciuto molto, è ben descritto e il combattimento mi è piaciuto molto :) considerando ciò che avevi detto su Drek non mi stupisco che riesce ad umiliarlo così ;) e a quanto pare Cooler è un ottimo maestro se l'ha aumentato così tanto di livello ù.ù.
Ancora complimenti per il chap, aspetto il prossimo con grande impazienza :) nel frattempo un grossissimo saluto da parte mia!!!

21/10/12, ore 19:38

Complimenti una storia molto bella ed originale. Hai spiegato molto bene l'odio che provano i fratelli, inoltre ho apprezzato che nei combattimenti metti in risalto l'importanza della strategia e non solo la potenza dell'aura.

20/10/12, ore 21:17

Ciao Itachi!
Chiedo scusa per il ritardo con cui recensisco, ma il capitolo l' ho notato soltanto ora.
Lo ammetto, mi ero un po' preoccupata perchè l' altra settimana non avevi aggiornato il venerdi. Ma è stata una bella sorpresa accendere il computer e trovare il nuovo capitolo.
Prima di tutto, l' organizzazione segreta che opera contro Freezer e Cooler mi sembra davvero un' ottima idea.
Sapere che oltre ai due tiranni c' è qualcun' altro che vuole il dominio dell' intero universo rende la storia più intrigante.
Sono davvero incuriosita da questo Lord Nakror e sono ansiosa di sapere di più su di lui e sugli altri membri dell' organizzazione.
Vedo con piacere che Kerd si è ripreso perfettamente dalle ferite che aveva subito nello scontro contro Drek, visto che ora è diventato uno dei miei personaggi preferiti della fic e mi sarebbe dispiaciuto se gli fosse accaduto qualcosa.
Gli è stato assegnato un compito davvero arduo ma importante ma sono certa che riuscirà ad adempiere alla sua missione.
Ho gradito molto il tributo che hai fatto a Dragon Ball Multiverse anche perchè io lo seguo sempre, anche ora che sfortunatamente Gogeta Jr. ha deciso di non disegnare più le pagine.
Per quanto mi riguarda, il tuo ritardo l' ho già perdonato con questo bel capitolo.
Quindi, il prossimo aggiornamento è domani? Credo che ci sarò.
Allora, a prestissimo!

19/10/12, ore 12:33

Cavolo, stavo iniziando a preoccuparmi quando ho visto che settimana scorsa non hai postato, temevo che avessi deciso di interrompere la fic come avevi fatto con l'altra >.< ma per fortuna sei tornato e più in forma che mai *_*.
Il Capitolo è davvero ottimo, la storia si fa sempre più interessante e avvincente e non vedo l'ora di vedere come prosegue :) bella l'idea del salto temporale e non credevo che avresti inserito gli Heloriani *_* sono una delle idee che trovo più geniali di DBM, anche se ormai quel fan manga può dirsi ufficialmente morto >.<.
Attendo il chap di domenica, nel frattempo un grossissimo saluto da parte mia!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]