Ultimo rintocco di mezzanotte.
di ericapenelope

06/11/12, ore 20:22

Ho sempre pensato che scrivessi in modo egregio, fin dal primo post di Ambrosia, ma questa storia è semplicemente un portento. Hai raccontato ciò che non ha potuto essere raccontato, ciò che molti avrebbero voluto leggere, un'alternativa.. Hai descritto tutto perfettamente, hai rispettato i personaggi citati e li hai presentati quasi come fossero tuoi. Sei quasi riuscita a farmi desiderare che la biondina morisse, vedi tu ;) Aspetto una ruolata con Ambrosia. O.

29/10/12, ore 19:54

Sei giunta alla fine!
Già questo meriterebbe i miei più grandi complimenti perché entrambe sappiamo quanto sia difficile arrivare al punto finale, quello di non ritorno, dove si può soltanto rileggere la propria storia, senza più correzioni ed aggiunte.
Complimenti, però, anche per il 'resto': per come hai mosso personaggi  non tuoi che hai reso tuoi (unico appunto, Thomas conosce alla perfezione le costellazioni ma, in ogni caso, non è rilevante), per come hai portato avanti la vicenda mischiando la tua fantasia con le nostre emozioni e per come hai concluso l'amore fra Lilian e Thomas e l'amicizia fra quest'ultimo ed Ambrosia (tra l'altro, li adoro assieme).
Sono fiera di te, te l'ho già detto ma lo ripeto perché lo meriti ed è l'unica frase in grado di farti capire cosa provo riguardo a questa tua storia. Sono contenta che tuo padre l'abbia letta, immagino ti abbia fatto enorme piacere.
Ti voglio bene,
Sara.

25/10/12, ore 21:56

Ho sperato che questo capitolo non arrivasse mai.
Era diventato ormai un rito aspettare l'aggiornamento della tua storia e vedere i momenti tra Lilian e Thomas.
Ho riso tra le lacrime leggendo dell'azione compiuta da Thomas per far ingelosire Lilian. Mi sono immaginata la faccia di quest'ultima sentendolo dire quelle parole.
Mi è piaciuto moltissimo l'incontro tra Thomas e Ambrosia. Il tuo personaggio l'hai modellato perfettamente trasformandola da ragazzina assetata di sangue a donna intelligente e brillante. Ho sempre amato Ambrosia fin da quando l'hai creata sul forum ed ora vederla crescere mi ha emozionata.
Vedere Thomas invecchiare da solo, pensando solamente - e dopo tanto tempo - a Lilian.
Questa sarà la mia ultima recensione ed è quasi patetico il fatto che in tutte e sette le recensioni io ripeta sempre le stesse cose: è stupendo, è meraviglioso, è perfetto, è divino.
Questa volta, quest'ultima volta, non dirò assolutamente niente di tutto ciò.
Ti ringrazierò come tu hai fatto alla fine dell'epilogo. Ti ringrazierò per aver reso giustizia alla mia Lilian e al suo sentimento.
Ti ringrazierò per avermi fatto piangere, ridere, sognare di nuovo per Thomas&Lilian.
Ti ringrazierò per aver dato la possibilità che Thomas e Lilian non hanno mai avuto.
Ti ringrazio, però, per avermi dato la possibilità di far parte di questo.
Quindi, grazie. Grazie davvero.
A presto Ross

25/10/12, ore 21:29

* Mentre che si asciuga i lacrimoni grossi come una palla di Natale*
Sigh, sigh...allora, da dove comincio... sigh, sigh....SANTO IDDIO, ERICA!
Ecco iniziamo da qui.
Questo capitolo mi ha totalmente uccisa. Piangendo come una deficente davanti al pc ho letto e riletto questo capitolo pregando ogni santo del calendario, in ordine alfabetico, sperando che Lilian non morisse. L'ho sperato fino all'ultimo, anche se sapevo che per loro due non ci sarebbe mai stato un futuro roseo.
Rileggere la morte, per la seconda volta, mi ha completamente uccisa.
Vedere l'amore tra Thomas e Lilian - un'amore tutto loro - mi ha riempito il cuore di gioia. Se avessi potuto Lilian sarebbe stata innamorata in quel modo.
Ambrosia è spettacolare: acuta, sveglia, combattiva. Una favorita fatta e finita.
Stupendo. Un ultimo capitolo sublime, davvero davvero complimenti.
Sono orgogliosa e fiera di aver aiutato un pochino, con la creazione di Lilian, per creare questo capolavoro.
Sono felice che tu l'abbia fatta innamorare e amare. Quell'amore che viene una volta nella vita, come tutti dicono.
E' davvero fenomenale.
Ancora i miei complimenti, Erica.
A presto
Ross

25/10/12, ore 16:20

mi piace....mi piace l'enfasi che metti nel descrivere gli stati d'animo e i pensieri dei personaggi, mi piacciono i loro nomi e i loro atteggiamenti e...bè...la schizzofrenia di ambrosia addams è la ciliegina sulla torta adoro il suo personaggio come anche quello di axel, sprezzante e orgoglioso fino all'ultimo ha voluto lasciare il ricordo di sè a qualcuno che anche se non lo dava a vedere ci teneva alla sua alleanza... insomma un inizio grandioso e spero che il resto della storia gliene renda conto....corro a leggere gli altri capitoli!
a presto

15/10/12, ore 23:19

Non ho parole. Davvero. Non riesco a far uscire niente di buono o di lontanamente degno per descrivere questo capitolo.
Non ho parole.
Il fatto che tu abbia scritto di come siano arrivati a Capitol è un'idea geniale, davvero.
Sono rimasta incollata allo schermo come un'assesata aspettando di vedere tutti e quattro assieme.
E tu poi mi lasci con un finale così.
Non so se odiarti o amarti, davvero! :D
Complimenti, complimenti davvero, mia cara. Ogni capitolo supera la perfezione.
A presto, Ross

23/09/12, ore 11:37

Ok sono riuscita a trovare il tempo per recensire!
Allora partendo dal fatto che quando hai aggiornato l'ultimo capitolo ero appena tornata dalla giornata con Sara e che dovevo farmi la doccia e uscire di fretta, quindi poi ho riletto il capitolo tipo quattro volte, imprimendomi ogni singola parola, ogni piccola parole nascosta tra le righe.
Insomma la tua storia la rileggo tipo cinque volte al giorno come minimo!
Comunque tornando al capitolo: leggendo la fine ho tirato un respiro di sollievo esclamando " grazie a Dio, Thomas è arrivato!" contro lo schermo del computer come una scema.
Questo capitolo è assolutamente bellissimo.
Rileggere la morte di Axel mi ha stretto il cuore in una morsa dolorosissima. Mi è sempre piaciuto Axel come personaggio e rivederlo morire mi è dispiaciuto.
Mi è piaciuto un sacco il fatto che tu abbia messo insieme anche Ophelia e Leon, altri miei personaggi preferiti.
Insomma, ho finito le parole per dirti quanto sei brava e quanto mi piaccia leggere la tua storia. Sono molto affezionata a questa perla.
Vorrei che non finisse ma so che come le cose belle ha una fine, purtroppo.
Indi per cui, aspetto ardentemente il prossimo capitolo. Sono curiosissima di vedere l'incontro tra Lilian e Thomas.
Bacioni, Ross

17/09/12, ore 00:02

Oh mio Dio.
Oh mio Dio Santissimo.
Oh Santi Numi!
E tu mi lasci così? Cioè...mi lasci davvero così? IO come posso svegliarmi domani e sapere che non c'è ancora un seguito? Sei molto, molto crudele.
Allora partiamo dal presupposto che ho riletto il capitolo ben cinque volte, giuro non sto scherzando. Ho riletto il capitolo cinque volte non riuscendo a credere a quello che leggevo. Insomma, parliamone...farti una statua mi sembra un po' banale. C'è l'hanno tutti.
Incredibile. Stupendo. Ti lascia senza fiato e ti fa provare il dolore sordo e la sofferenza che Thomas prova quando vede il fatto ( giuro che avrei voluto picchiarla io stessa Lilian. E l'ho creata io!).
La scene che riguardano Ambrosia sono ossessionanti. La sua malattia, il suo menefreghismo sul mondo e il suo odio per Thomas. Te l'ho già detto che amo Ambrosia e che mi sarebbe piaciuto ruolare davvero un sacco con lei?
Insomma ogni capitolo è sempre migliore dell'altro. Vuoi farmi morire? Dillo perchè mi organizzo.
Ad ogni tuo capitolo un pezzetto di cuore ne se va.
Il mio cuoricino un po' ti odio, ma io ti adoro troppo, sappilo.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo. Non vedo davvero l'ora.
Soprattutto dopo l'ultimo pezzo. Vedi? Tu vuoi farmi morire.
Stupendo, meraviglioso, divino. Basta non ho parole mi ritiro nell'angolino buio aspettando con estrema, ossessionante, frenesia il prossimo capitolo.
Brava, bravissima. Davvero.
OK, la smetto. Al prossimo capitolo.
Bacioni, Ross

16/09/12, ore 14:04

Okay, l'ultima parte mi ha fatto sperare che il quarto capitolo arrivi in fretta. Molto in fretta.
Mi è piaciuto tantissimo - emozionato, per essere precisi - vedere Thomas protagonista di queste parole. Come si è mosso, cos'ha provato, quando è andato da Adams... Sono fiera di me per averlo creato ma soprattutto sono fiera di te per aver deciso di renderlo partecipe di questo racconto (se così si può chiamare).
Aspetto il seguito,
un abbraccio.
S.

08/09/12, ore 15:58

Ti avviso che sarà una recensione banale e scontata, completamente inadatta ad una perla come questa, ma sono fatta così; più una cosa mi piace e più mi mancano le parole per farlo capire.
Adoro il tuo modo di muovere Axel, è semplicemente perfetto, è...lui. E' come l'ho sempre immaginato, avrei dovuto lasciarlo muovere a te per gli HG, sei riuscita a capirlo e a descriverlo meravigliosamente.
E Lilian...hai reso benissimo il suo tormento interiore, la sua confusione...l'hai resa così umana, più di una volta avrei voluto entrare nella storia e abbracciarla, mi ha fatto tanta tenerezza.
Complimenti davvero. Complimenti perché riesci a catturare il lettore (sono arrivata alla fine senza nemmeno accorgermene, talmente ero presa), complimenti perché riesci ad "affamare" (passami il termine, mi piace xD) il lettore che, una volta finito di leggere, ne vuole ancora. Complimenti perché è stupenda. Nessun'altra parola renderebbe più di questa.
Allie (:

08/09/12, ore 14:51

Meraviglioso. Riesci a rendere, in modo essenziale e senza sbavature, le emozioni di Lilian, dandole nuovamente vita. Mi piace come la caratterizzi, così simile alla Lilian che purtroppo non c'è più ma con un tocco tuo personale. E' veramente un'emozione leggerti, davvero. Non vedo l'ora di leggere anche il prossimo capitolo! Complimenti, Erica!
Daph.

08/09/12, ore 14:27

Corto. Vero. Reale. Meraviglioso.
Questo capitolo è assolutamente...stupendo. Non ci sono parole per descrivere l'emozione che ho provato leggendo pezzo per pezzo.
Mi piace moltissimo il modo in cui muovi Lilian. Cioè, davvero, è perfetta. Se fosse sopravvissuta probabilmente sarebbe diventata così: pacata, fredda.
Il finale mi ha lasciata assolutamente senza fiato. E' perfetto. E' giusto. E' una cosa che non succederà mai, ma tu l'hai reso possibile qui.
Ripeto: appena ti vedo, ti bacio in fronte e ti abbraccio forte forte( tranquilla non è topogigio!).
Grazie ancora. Grazie davvero per farmi sognare ancora una storia che sarebbe passata nella storia.
Ross

08/09/12, ore 13:43

Wow. Questo secondo capitolo è stupendo. Mi ha emozionato soprattutto l'ultima parte, quella del bacio fra Axel e Lilian (le ultime due frasi mi hanno fatto sbarrare gli occhi, talmente le ho trovate 'giuste' in quel momento).
E' bello seguire le loro vite, avere una prova di come sarebbero potute andare avanti, se... Continua così, sta venendo veramente bene.

05/09/12, ore 15:14

Avrei tante, ma così tante parole da dirti che scriverle sarebbe davvero lungo e a voce penso che renderebbero decisamente di più.
E' già la seconda sorpresa che mi fai quando si tratta di Lilian. Il fatto che sia riuscita a fartela piacere così tanto mi fa sentire orgogliosa di me come non mi accadeva da tanto tempo.
All'epoca del video ti avevo scritto grazie, perchè non vi erano altre parole con cui io potessi ringraziarti.
Tu continui a tenere il nome del mio personaggio, facendosi che nessuno se lo dimentichi.
Per questo ti ridico Grazie. Grazie infinite per aver creduto in me e grazie perchè continui a farlo, nonostante io ora non la muovo più.
Leggere la tua storia mi ha fatto pensare a cosa sarebbe successo, a tanti momenti che si sarebbero uniti per formare una trama, una storia. Qualcosa che avevamo creato noi.
E' scritta perfettamente, questo lo sai. Sono rimasta incollata allo schermo leggendo ogni riga, ogni parola tra le righe, ogni sentimento nascosto tra quelle parole.
Ho amato Lilian per la sua sicurezza.
Axel per i suoi sentimenti.
Thomas per il suo essere lui.
E Ambrosia, che Lilian non ha mai conosciuto purtroppo, per il fatto che sprona Thomas.
E' perfetta. Una piccola perla. L'ottava meravigliosa del mondo.
Mi piace davvero tanto e ti ringrazio ancora per avermi permesso di leggere qualcosa che mi ricordasse il mio amore incodizionato per LIlian. Da quando l'ho creata a quando ho scritto della sua morte.
Grazie davvero, Erica.
Con affetto, Rossella.

Ps. Appena ti vedo ti strapazzo di coccole e ti do un'enorme bacio in fronte, sì,sì.

05/09/12, ore 14:03

Allora, mi fa strano recensire questo brano, forse perché c'è Thomas che è un pg al quale mi sono affezionata terribilmente o forse perché tutt'e quattro i personaggi sono interessanti ed in qualche modo legati - come hai detto tu - da sfumature non dette ma percepite. Mi piace come hai reso questo 'intreccio', semplice ma mai banale. E mi piace ancora di più il fatto che proseguirai nel descrivere le loro emozioni, perché penso che lo meritino e che tu sarai in grado di farlo al meglio. Brava, Erica, complimenti ancora!