Letters.
di HollyMaster

26/02/24, ore 21:14

Eccomi di nuovo qui!
Avevo pensato a questa ipotesi, ovvero che fossi proprio tu il mittente di questa lettera, così come avevo ipotizzato che fossero i personaggi dei libri — anche se, nel loro caso, forse non sarebbero stati tanto gentili nei confronti della loro autrice… diciamocelo, Suzanne Collins è stata spietata in tantissime occasioni e molti personaggi sono periti sotto il tratto della sua penna (!!)

A ogni modo, ho trovato interessante questa Flashfic — perché sì, sarò ridondante quanto vuoi, ma questa soprattutto supera di un bel po' le 110 parole, a questo punto ti consiglio di cambiare direttamente in “Raccolta di Flashfics” per essere più precisa — sicuramente molto personale e scritta col cuore.
Si percepisce quanto tu ti sia affezionata a questa trilogia — ai tempi lo era, ora è compreso anche un bellissimo prequel che personalmente ho amato con tutta me stessa — e quanto ti abbia fatta emozionare.
Penso che sia un bell'omaggio nei confronti dell'autrice e di tutto il lavoro che c'è stato dietro per scrivere questa saga.

In generale la Raccolta mi è piaciuta abbastanza, ci sono dei capitoli che ho molto apprezzato e altri un po' meno — quello di Madge per me è un grande no ancora oggi, scusami (!!) —, ma riconosco comunque tutto l'impegno che c'è stato nella sua realizzazione e questo non lo metterò mai in dubbio.
Alla prossima, se ci saranno occasioni!

M a k o

04/04/14, ore 12:26

*Recensione Premio del Contest "1 su 24 ce la FA!" Per il Premio Speciale: "Polaroid" vinto nel Secondo Turno: Il Bagno di Sangue*

HOLA! ^_^

Quando ho visto che avevi fatto una raccolta di Lettere mi sono fiondata a pesce!
L'idea mi è piaciuta da subito, così come mi sono piaciute tutte le lettere (quali più, quali meno, ma credo che sia normale).
Ma andiamo con ordine... perché ti lascio una sola recensione, ma vorrei che le racchiudesse tutte...
Ranuncolo... lui è stato un vero amore, ammetto che non me lo sarei mai visto scrivere una lettera (forse perché è un micettino), ma forse proprio per questo mi ha saputo emozionare.
Effie... questa, ammetto, che non mi ha fatto terribilmente impazzire, anche se la trovo estremamente realistica. Sarà che Haymitch me lo vedo troppo "Forever Alone" per legarsi a qualcuno; però, ho comunque apprezzato, perché, come ti ho detto sopra, è estremamente realistica la cosa.
Clove... ecco, qui il mio gradimento ha raggiunto livelli indicibili... ero ---> *Q* ... io l'ho sempre detto che quei due si amavano, proprio perché Clove ha chiamato Cato, anche solo per vedere i suoi occhi un'ultima volta. Aww... che dolcezza.
Snow... allora, è brutto da dire, ma io dietro a quel vecchio perverso (me lo vedo troppo un mezzo perverso, non chiedere! XD), ci sbavo troppo. Perché penso che abbia stile e soprattutto rimane fermo sulle sue idee fino alla fine e questo è un grande pregio. Per la lettera che ha mandato alla Coin, dannatamente perfetta, pure io la detesto quella vecchiaccia! è______é
Madge... anche la sua non mi ha fatto impazzire troppo, non perché fosse scontata, sia chiaro; ma io ho un'altra opinione della figlia del sindaco: certo, è una ragazzina innamorata del belloccio del Distretto (e chi non lo sarebbe?! *Q*) ... però, non ce la vedo così vittimista, ecco. Perché mi ricordo i pomeriggi passati con Katniss nel secondo libro e quindi, non so, mi è sembrata poco lei.
Il Fratello di Peeta... questo, invece, è stato sorprendete e bellissimo! *Q* ... l'amore fraterno che questo ragazzo prova per suo fratello è adorabile, mi sono sempre chiesta che facessero i tre fratelli di Peeta e adesso lo so, almeno uno di loro si crogiolava nel dolore di non essere riuscito a salvare il suo fratellino. Bellissima e commovente.
Caesar... questa credo che sia stata il colpo di grazia. Povera, piccola Rue... TT^TT ... ho sempre creduto che, in fondo, Caesar soffrisse per la morte dei Tributi, per non essere riuscito a farli vincere e sono felice di sapere di non essere l'unica a pensarlo. Bravissima!
Lo Staff di Cinna... ammetto che ho avuto un pochino la sensazione di incompleto, ma il lavoro nel suo insieme è stato toccante. Quei tre hanno proprio ragione... Cinna era speciale e sarebbe stato bello vederlo un'ultima volta al lavoro.
Mayselee... ah ah! Io ci avevo pensato! ;) ... Anche questa letterina è stata bellissima, profonda e forte; proprio come la ragazza che per prima portava quella spilla. Bravissima anche per questo capitoletto! ;)
Il Padre di Katniss... anche questo non me lo sarei aspettato! O___O ... però... subito dopo <3<3 ... è così dolce questa composizione, profondissima e mi fa sempre piacere leggere del padre di Katniss, perché l'ho sempre visto come un uomo fortissimo, ma con un grande cuore.
Per l'ultima lettera... sono d'accordo con te... io ho avuto l'amaro sulle labbra a finire quella trilogia che ho adorato dalla prima pagina e concordo sul sentire i personaggi VIVI; a me succede sempre.
E adesso che credo di aver finito... concedimi poche ultime parole...
Tu ringrazi la Collins... io ringrazio te per avermi donato così tante emozioni in così poche parole. Per avermi fatto sorridere e piange nel giro di pochi minuti...
Grazie di cuore per esserci e per partecipare al mio Contest! ;)
Ci sentiamo presto mia cara... <3<3
Un bacione grande, grande...
ByeBye

ManuFury! ^_^

10/09/13, ore 14:25

So che non si dovrebbe allisciare il giudice prima della fine del contest :) ma stavo sbirciando un po' e non credevo di trovare una ff così originale su una delle mie saghe preferite! Trovo l'idea delle lettere assolutamente brillante, sono così piene di emozioni. Davvero bellissime, come rivivere la storia attraverso le righe scritte dai suoi protagonisti. Sei riuscita in modo egregio a cogliere l'essenza e la personalità dei personaggi ed a farli parlare come fossero tuoi. insomma davvero complimenti!
Infine non posso non concordare con l'ultima lettera, alla fantastica Suzanne Collins che mi ha regalato dei momenti da brivido, ci hai davvero messo il cuore in questa raccolta e si vede per dire meglio si sente :) ottimo lavoro!!

Jogio

05/03/13, ore 20:12

Ehi, ti ricordi di me?
Okaaaay, recensisco questa lettera un po' in ritardo (dopo più o meno sei mesi lol).
Allora, sto piangendo come una cretina.
Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto.
Ti giuro che quando ho finito 'il canto della rivolta' ancora non riuscivo a credere che Finnick,Cato,Clove,Foxface,Rue,Prim e gli altri fossero morti.
Mi sono messa a piangere come una disperata cwc
Voglio finire dicendo che ho amato questa raccolta, che amo te e il modo in cui scrivi.
Sei fantastica c':

PS.Sono cretina. Taaaaanto cretina.
Prima ho lasciato due recensioni: una al capitolo nove e una al dieci, perchè ero convintissima che avessi smesso di recensire all'ottavo.
Poi mi sono accorta che ne avevo lasciata una 'di massa' (?) all'undicesimo, quindi quelle due le ho cancellate ee
Vabbè, volevo solo dirtelo uu

Baci c':

05/09/12, ore 22:16

"E' vero che un libro ti fa volare con la fantasia, ma questo non mi ha solo messo le ali, mi ha fatto vivere un'avventura."

E adesso vorrei piangere perchè questa lettera è perfetta, perchè la penso anch'io così, perchè mi aspettavo anche io che Cinna sarebbe tornato nel Tredici e che Finnick sarebbe salito da quella scala alla fine, perchè ho provato le stesse emozioni e perchè questa raccolta che me le ha fatte provare tutte di nuovo è finita dopo dodici meravigliose lettere, una più bella dell'altra.

Che poi è grazie alle prime due - le prime che ho recensito - che ho conosciuto te che sei una persona veramente dolcissima e gentilissima, e anche se so che ci saranno tante altre ff da scrivere per te e da leggere e recensire per me, questa in particolare avrà sempre un posticino speciale nel mio cuore.
...Oddio come sono melensa. Mi spiace, ma ci tenevo a dirlo; sei una brava scrittrice e te lo meriti davvero.

Mi mancherà non dire più "non vedo l'ora di leggere la prossima lettera",

Di nuovo e per l'ultima volta
Ottimo lavoro

Dafne<3

05/09/12, ore 20:54

Carissima (perchè ormai sei carissima) HollyMaster,
'...ho realizzato che erano veramente morti solo dopo aver letto l’ultima pagina. Forse mi aspettavo che da un momento all’altro Cato spuntasse fuori con un sorriso vittorioso sulle labbra o che Rue cantasse un’ultima canzone, magari per la vittoria dei Distretti su Capitol o che Finnick
 raggiungesse Annie per accarezzarle il pancione e offrire un’ultima zolletta di zucchero.'
Sì, ho sempre sperato che Faccia di Volpe arrivasse nel terzo libro a dire a Kat che stava sbagliando, aspettavo Clove che compariva nel Distretto 2 da dentro la montagna-di-cui-mi-sfugge-momentaneamente-il-nome per fare il culo a tutti. Ho sognato il mio lieto fine con Maysilee che torna a casa nel villaggio dei vincitori e trova Haymitch ubriaco con Chaff (sempre il solito). Volevo che Cecelia tornasse a casa, dalle sue tre creaturine e che Wiress non morisse, perchè non lo meritava.
Ero convinta che, prima o poi, la zia Prim fosse andata dai nipotini così come Gale e Madge, insieme. Che quei due bimbi avessero tre nonni e tre zii.
E poi, ho sempre segretamente sperato che Ranuncolo continuasse ad odiare Katniss, perchè mi piaceva di più così xD anche se insieme sono dolcissimi, se si scannano lo sono di più <3
Con molto amore,
AriiiC_, che vuole scrivere come Suzanne e come te.

05/09/12, ore 19:29

mi hai fatto venire i brividi! è proprio quelllo che penso io!
abbiamo lottato con loro restando al calduccio nelle nostre stanze xD
non mi ha deluso per niente, anzi la trovo fantastica!
si, spero proprio che ci rivedremo (leggeremo) ahahah
basci!
con affetto la tua
Queen_B

05/09/12, ore 19:15

Oddio, ora piango. La tua lettera è così dolce e sincera, fa venire le lacrime agli occhi. Mi mancherà moltissimo questa fic, ma... vuol dire che è tempo di cominciare una nuova storia. E io, sinceramente, non vedo l'ora. Perché è pieno di cose che finiscono, ma sono altrettanto numerose le cose che iniziano. Oddio, ora mi metto a fare la psicologa, non ascoltarmi quando faccio così. Spero davvero in qualche tua nuova fic, che cercherò sicuramente di seguire. Io, se potessi, vorrei ringraziare tutti gli scrittori. Non solo quelli che scrivono per professione, ma anche quelli che lo fanno senza essere pagati. Ogni storia fa sognare. E, questo posso giurarlo, questa fic è una di quelle che mi ha incantato di più. Per l'originalità, la semplicità, la dolcezza e le lacrime. Ora basta, altrimenti scoppio a piangere. Grazie. A tutti gli scrittori, ma soprattutto a te (e a Suzanne Collins), per queste tue parole che hanno accompagnato molte persone.
Emma