Recensioni per
If I could love you.
di KairiXDD

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.

Bibuuuu
ma perchè scrivi cose meravigliose?
Scolta, manda a fanculo la scuola e continua sto splendore. <3
Ti voglio bene <3
Yukiko Hashi

Due capitoli in un solo giorno: ancora non riesco a crederci.
Beh, ho avuto la conferma che il soggetto in questione è proprio il caro M... Perfetto. È il narratore perfetto per questa storia, davvero: un personaggio con un ego così smisurato, ma che si sta piegando sotto l'altro, pian piano, inesorabilmente, come descrivi in questo bel pezzo:

Io, sebbene continuassi ad essere il migliore della classe e a superarlo in tutte le materie, non avevo vinto la sfida.
Nessuno dei due ha mai vinto la sfida.
Perché io avevo sì potere su di lui, ma in ambito scolastico.
Lui, pian piano, stava esercitando un potere sempre più enorme su di me e sulla mia vita.
Lui, il mio avversario, colui che avrei dovuto odiare per sempre…
Quell’essere insopportabile, insignificante, ed imbranato…
Stava iniziando a catturare la mia attenzione.

Davvero poco cortese, il nostro amico, ad usare questo tono, ma non importa: hai inquadrato un personaggio davvero interessante, così facendo. Molto... ah, lasciamo stare, lo dirò a voce. Adesso, mi tocca lasciarti: inutile dire che VOGLIO un aggiornamento prima dei tre mesi, questa volta... scuola permettendo, ovvio...
Alla prossima! ^^

Hamber of the Elves

Cavolo, qua la cosa comincia a diventare seria...
... ho paura.
Comunque, bello anche questo capitolo: mi piace come rendi l'idea di amore/odio tra i due protagonisti, molto secondo la tradizione manga. E hai analizzato bene entambi, vedo, prendendo molto spunto da persone di nostra conoscenza, per caso? xD No, perchè mi sembra di riconoscere qualcuno...
Ad ogni modo: mi è davvero piacuto tanto. Continuo ad apprezzare come come cominci a narrare da una situazione precisa e poi tutto sfuma nel generale anche se si capisce come passa il tempo e le riflessioni mutano. Così, in modo impercettibile, come i battiti di una farfalla, ma senza scatenare il caos, solo tanta delicatezza: certezze dove servono e dubbi dove ne sorgono. Un'altra cosa che apprezzo, è che li rendi così reali, di come li inquadri ma li fai vedere complicati dentro... davvero belli. Si scorge la baldanza e lo spirito carico di vita e un po' voluminoso dei giovani. E l'aria dell'amore che comincia a tirare... davvero eterea e delicata, vista con quella nota di malinconia che verrebbe a rivedere i Fujiyama dopo tanti anni: davvero stupendo.
"Stava iniziando a catturare la mia attenzione. ed, in breve tempo, i miei sentimenti, la mia ragione, i miei ricordi, i miei sogni…"
E il letto? Il letto no? Perchè il letto no? D: Eddai, vogliamo il letto! (lol xD)