Di brave ragazze, fumo e amanti scadenti
di Gaia Bessie

08/09/12, ore 15:07

L'ho vista per caso, questa storia, sai mentre controllavo i miei autori preferiti. Aveva un bel titolo, intrigante. Ho deciso di leggerla.
Ottima idea, devo dire.
Che tu scrivessi bene, già lo sapevo (o non saresti tra i miei preferiti, ho gusti esigenti), però questa piccola OS mi è proprio piaciuta.
Ho amato i pensieri di Alessio, perché sono giusti. Nel senso adeguati a uno studente del liceo, non esageratamente aulici, ma nemmeno tremendamente sgrammaticati. Si adattavano bene al personaggio.
Un po' me lo aspettavo che con Francesca sarebbe finita. Quando lei gli sorride, c'è qualcosa di strano, ma non pensavo che sarebbe stata così... "coraggiosa"
In ogni caso, mi è piaciuta tantissimo questa storia, perché è scritta molto bene, fa sorridere senza bisogno di entrare in certe situazioni paradossali che troppo spesso capita di leggere.
I miei più sentiti complimenti!
Bacioni!
P.s. Non posso fare a meno di notare che qualcuno ti chiede un sequel. Beh, sarebbe davvero molto apprezzato anche da parte mia!

07/09/12, ore 12:36

Perchè mi lasci sempre senza parole ? Perchè ogni cosa che scrivi è meravigliosa? Perchè non posso fare a meno di recensire? Ecco, bho, non lo so. Sei grandiosa, adoro questa storia come tutte le altre. Ancora una volta, sono più che felice e convinta che ho fatto bene ha metterti tra i miei autori preferiti. Non deludi mai le aspettative.
Anche con un'originale! Credo sia la prima tua originale che leggo e già è amore puro *-* Esigo il continuo... direi.. a breve!
Bacioni
Tua fan accanita :D
Alex_J

07/09/12, ore 09:01

Che dire? Non avevo mai letto una tua long originale, pertanto ero curioso di sapere come te la saresti cavata. E che dire, pur essendo così breve, direi che c'è tutto: il ragazzo combattuto fra due, la ragazza "per bene" che alla fine si prende la sua rivincita. Devo dire che sinceramente, da come Alessio giudicava Francesca, un po' il bacio "a sorpresa" me lo aspettavo. Ma ciò comunque non pregiudica il testo, che è comunque ben scritto. Ho apprezzato molto la citazione di Shakespeare! Bene, ho sproloquiato troppo, alla prossima!

06/09/12, ore 23:12

Ciao Bess *saluta allegra*
Wow, le tue storie sono sempre molto invitanti, inutile dire che su questa mi ci sono praticamente tuffata.
Sarò un po' fissata, ma Francesca mi ricorda un po' Hermione, con il suo carattere deciso, i vestiti larghi e i libri in mano.
Che ci vuoi fare, è il mio modello.
Però al tempo stesso è un personaggio diverso e unico.
Mi è piaciuta molto. Alessio l'ho trovato originale dal solito, bello proprio per questo.
Ho letto spesso di storie dove il più fico della scuola vede la ragazzina qualunque e stravede per lei, adorandola.
Per me è un po' paradossale. Io al colpo di fulmine non ci credo neanche se lo vedo, nemmeno se dovessi provarlo su pelle.
Ti sembra una sciocchezza? Non so, mi sta antipatico e assurdo a pelle.
Invece Alessio non si fa scrupoli a definirla stronza, che a me sembra più un complimento dal mio punto di vista. E ha fatto un'osservazione giusta. Dice che le ragazze per bene sono le più stronze.
Si tende a considerarle tali perchè hanno carattere, non si svendono e si fanno valere.
Se essere stronza è essere questo sarei onorata di essere definita tale.
La conclusione è un vero tocco di classe.
Uno di quei baci che accadono inaspettatamente, perchè non c'erano premesse, che non si sanno spiegare neanche con il senno di poi.
Il fatto che lei gli chieda di provare a fumare l'ho trovato originale, non necessariamente negativo.
Anche a me, che odio le sigarette e la loro puzza, una volta è venuta la curiosità di sapere come sia fumare.
Curiosità mai soddisfatta, ma non lo rimpiango. Era solo pura curiosità, quindi non mi dispiace molto.
La citazione di Antonio e Cleopatra è molto bella ^^, l'ho adorata.
E la spiegazione di Francesca mi ha fatto venire i brividi. Chiara, schietta, breve e sussurrata.
Potrei andare avanti a descrivere ogni più piccola riga, ma è tardi, devo prendere congedo.
Spero di non averti annoiata con il mio filosofeggiare da quattro soldi, a volte mi lascio andare.
A presto.

06/09/12, ore 21:17

Oh, ma quanto mi assomiglierà il personaggio di Francesca? Dall'aria da ragazza per bene agli infagottamenti, dal leggere un sacco al mangiarsi le unghie... *melodrammatizza il tutto nella sua testa*
Coooomunque... ti ho già detto che mi piace come scrivi? No, perché se non l'ho fatto te lo dico ora.
La storia è bella in sé, per la trama, narrata poi dal punto di vista del ragazzo (cioé, non da lui-lui... insomma, hai capito), una cosa che oramai è raro trovare (tutte storielle della sciacquetta di turno invaghita del bel figone... ovviamente non parlo delle storie su EFP ma di quelle robe tipo Amore 14, che ho visto perché una mia amica, anzi, conoscente, era ossessionata da questi filmetti... *si vergogna perché non si sa mai, magari sei una fan di Moccia*), poi il ragazzo di per sé è un tipo un po' qualunque, a cui non piace studiare, e finisce per *rullo di tamburi* per mettersi con la sfigatella! A volte mi chiedo se non possa esistere un compromesso, anche piccino picciò tra le storie romantiche come questa e le storie romantiche da due soldi... che so io, una figona che s'innamora di uno bruttarello e sfigato... Mah, prima o poi qualcuno (chissà, forse io...) ci scriverà su.
Nel frattempo, meglio leggere le storie simili a queste, che ne vale davvero la pena!
Ok, non ho altro da dirti perché tutto è PERFETTO: bacioni!
Lyu.

06/09/12, ore 20:11

Quando ho letto su FB l'introduzione, ho pensato: Questa non sarà la classica storia romantica.
Certo, non mi aspettavo subito un bacio al primo capitolo, però se dovessi dire che non mi è piaciuta mentirei.
Mi piace molto il personaggio di Francesca. E' la tipica ragazza - come l'ha definita Alessio - "per bene" e non quelle... espansive, chiamiamole così.
Ammetto di aver storpiato un poco il naso quando ha fumato la sigaretta di Alessio, perché non me lo aspettavo da lei, che avevo identificato come quel genere di persona che, appunto come ha detto, è contraria all'uso di droghe - sì, droga. Penso che il fumo la si possa considerare in questa categoria. Comunque, ad ogni modo, ammetto che anche io avrei fatto così per farmi notare, quindi non prenderla come un'accusa del personaggio.
Anche io odio fare i temi, sai? Con tutto che amo scrivere.
Però, è come se ti sentissi obbligata, oppressa a seguire una traccia.
Scrivere una storia è tutt'altra avventura, invece.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo; la segno nelle preferite.