Rewrite
di Mao_chan91

05/06/07, ore 16:57

E' incredibile. Sul serio. Quando l'ho vista postata ho pensato che, anche con tutta la buona volontà possibile, non sarei mai riuscita a leggerla. Perchè nonostante tu sia una fanwriter mirabile ho una sensibilità anch'io. Poi, andando per caso sul tuo account, ho notato che hai in mente una RoyxWin e devo confessarti che mi ha incuriosito il mini riassuto che hai messo, perciò mi sono letta in cinque minuti tutti e nove i capitoli e va bene così e non me ne pento. Soprattutto perchè ancora una volta Win lascia un segno indelebile in Ed, carnefice sua e di se stessa, si sacrifica per la sua integrità mentale e perchè è giusto così. A volte. Ora però Winry avrà la sua assoluzione? A te decidere.

11/04/07, ore 21:54

.... T T .... e cosi e' finita... -clap clap- bel lavoro mia cara. Scusa un'attimo che mi riprendo dalla commozzione. Ecco fatto... che dire? BELLO! Semplicemente bello e sei riuscita a ridurmi in lacrime! Ci vuole un premio per te! Una montagna di complimenti! Complimenti per avermi fatto seguire una het su una coppia stranissima, complimenti per la delicatezza con cui scrivi, complimenti per la storia particolare, complimenti per delle frasi bellissime che si trovano tra i capitoli, complimenti per avermi fatto piangere con un finale semplice ma dolce. BRAVISSIMA!!! Aspetto comunque l'epilogo (con la nascita del pargoletto magari). Piccole critiche per quegli "egli" "ella" che personalmente non mi piacciono e al fatto che alla fine sei andata di fretta e hai fatto dire a Ed una cosa che cinque secondi dopo si e' rimangiato, ma sono piccolezze don't worry! Forse volevi comunicare l'istabilita' di Ed e la sua NON voglia di separsi da Riza... per questo dico sono piccolezze. La redenzione di Ed e' la parte che mi ha toccato sciogliendomi in lacrime e che ho trovato SPLENDIDA perche' poetica e ricca di sentimento, non ho le parole per esprimere quello che ho provato in quella parte. Ci sono due frasi che mi sono tanto piaciute, la prima: " Egli piange, copiosamente, gli occhi avidi sul ventre ancora piatto ma che sarà presto pieno, e non sa cosa dire, ma vede Al, morbido, bianco e gentile, gli occhi grandi e le guance un po’ paffute del bambino che non ha del tutto evitato di rimanere. Mi è stata data una possibilità. Al. Perdonami. Grazie. Grazie. Ti voglio bene. Grazie. Ti voglio bene, fratellino. "Mi ha...perdonato. Ha detto ‘Ricomincia’. Sorridendo." Perdono, perdono, perdono, perdono, perdono. Voglio solo espiare " Questa speranza porta serenita' anche nel cuore del lettore, come se entrasse in empatia con Ed. Poi bella la conclusione: "Anche se il loro passo sarà lento. Anche se sarà tutto inutile. In questo presente, loro hanno un futuro. In quel futuro il passato sarà più lontano. Ogni ieri è più lontano del domani." evoca ancora speranza e un presagio di felicita', non e' il solito "e tutti vissero felici e contenti" ma appunto un presagio per questo mi piace, adoro i finali cosi' e poi la frase di per se' e' bella. Leggero' altre tue storie a meno che non siano EdWin, mi piaci molto come autrice quindi... senti io ho pubblicato la mia raccolta aperta a tutti "Pieces of our life" che e' una raccolta di fic a tema, mi farebbe molto piacere se ne facessi parte; non ti chiedo di leggere le ff all'interno, solo SE VUOI OVVIAMENTE, se ti interessa puoi dare un'occhiata al regolamento. Un po' mi rattrista sapere che e' finita perche' mi ci ero affezzionata. Ci si vede su EFP allora, a presto, tanti kissotti e complimenti ancora per questo piccolo gioiellino di eleganza e emozioni <3

28/03/07, ore 21:20

Indovina chi ti tormenta oggi? XD Tornato a casa il mio povero computer, giungono gli arreatrati, tanto so che non ti lamenterai, non davvero. Per prima cosa, io dovrei stare zitta e non darti remoti spunti per storie con pairings che vanno a danno del mio cuoricino taaaanto sensibile. Ma, dato che sto scherzando XD, sono contenta che, seppure in minima parte, il mio sragionare abbia avuto voce in questo capitolo, poichè è dolce, toccante ed intenso. Terribilmente sentito. Perchè i tuoi dialoghi sono particolari, ma fanno riflettere come poche cose, non sono mai banali, né tanto meno scontanti. Perchè la scena in cui Ed realizza che Riza aspetta un bambino è così ben descritta nelle emozioni di lui che ti lascia senza fiato. E anche tu ti senti rinascere. Senti, allo stesso modo di Ed, che non è ancora tutto da buttare, che c'è una possibilità. E' così forte la sensazione di essere stato perdonato che non può lasciare indifferenti: l'hai resa troppo sapientemente. Con tanto cuore. Il finale, poi, è praticamente salvifico. Aperto, ma colmo di buone speranze. Un happy ending che ti macchierà per sempre la reputazione XD. Ma, sinceramente, dopo tutto questo percorso, questa distruzione emotiva, questo desiderio di redenzione, ci voleva. Ed è perfetto. Attendo la stesura dell'epilogo perchè ora questi due li devo seguire fino in fondo, eh. è_é E tu sei bravissima, talentuosa e ti meriti tutti i complimenti possibili. Ma ti starò viziando troppo? XP

27/03/07, ore 18:10

peccato sia finita... quest'ultimo capitolo è stato molto intenso, e almeno non era tristissimo come qualcuno dei precedenti! oddio, è un po' strano pensare a una fine del genere, ma almeno è originale. Non mi è sembrato concluso troppo in fretta e la presenza di dialoghi lo ha un po' alleggerito... i temi che hai trattato sono molto pesanti, ma almeno sei riuscita a concludere bene, volendo anche con un lieto fine (almeno credo). allora aspetto di leggere anche l'epilogo! ci conto!