Il miglior compleanno del mondo.
di FloxWeasley

04/12/22, ore 10:22

Ma che tenerezza infinita questa storia!
Piccolo Harry, si merita di passare un bel compleanno tanto per cambiare 🥺
Mi è piaciuto tanto come ti sei immedesimata in lui: il tentare di captare ciò che dicono i Dursley, dato che lo riguarda da vicino, il cambio netto di comportamento appena si trova con qualcuno di gentile che lo tratta come un essere umano (come un bambino, anzi) e non come una seccatura con cui si preferirebbe non avere a che fare. Harry qui si scopre loquace, perché può permettersi di esserlo. Ho amato!
E penso tu abbia reso molto bene i sentimenti da bambino, con la piccola 'vittoria' su Dudley a rendere la giornata ancora più bella.
Mari

01/12/22, ore 10:25

Ma la dolcezza di tutto questo?
Però a pensarci è triste da morire. E' triste da morire che a sette anni, il miglior compleanno che Harry ricorda è quello passato con una babysitter sconosciuta... per quanto dolce, carina, materna. Lo ha praticamente trattato come se fosse suo figlio, è stata un amore e mi ha fatta commuovere.
Ma appunto è triste perché a sette anni tutti i compleanni passati dovrebbero essere stati altrettanto belli, un bambino li avrebbe dovuti passare in famiglia çç, non con degli zii orribili.
La storia è comunque dolcissima e il punto di vista di Harry è assolutamente perfetto **
un bacione!

Leila

19/02/17, ore 21:26

Oh cielo, che cosa assolutamente adorabile!
Leggere di un piccolo Harry di appena sette anni mi ha scaldare il cuore. Già che Harry mi fa pena a prescindere per la famiglia in cui vive eccetera, ma da bambino è ancora peggio.
Mi piace molto anche il fatto che tu abbia trattato del giorno del suo compleanno. Certo ci credo che Harry dovesse essere felice, quando i suoi zii hanno deciso di portarlo da una baby sitter, e ci credo, dannazione.
Stacey è molto tenera, Harry altrettanto. Ho adorato la scena al parco, quando la bambina di nome Daisy gli si avvicina e gli da un bacio, ma quanto tenero?
E' bello che almeno per questo giorno speciale, abbia avuto un po' di felicità, prima di tornare alla vita di sempre.
Il testo scorre molto bene, l'ho letto tutt'ad un fiato, e non ci sono errori.
L'ho trovata una one shot molto piacevole, è bello leggere di spezzoni che parlino dell'infanzia di Harry, e questo è molto realistico, una cosa del genere potrebbe essere successa tranquillamente.
Poi la caratterizzazione dei personaggi e tale e quale a quella dei libri, quindi io direi che è perfetta.
Penso non si possa aggiungere altro, se non che è proprio un bel lavoro, complimenti :)

26/09/12, ore 23:20

Complimenti, è davvero una bella storia. Mi mette sempre molta tristezza pensare alla terribile infanzia vissuta da Harry, qui gli regali un po' di felicità nel giorno speciale del suo compleanno. La ragazza che gli fa da baby-sitter è davvero fantastica, il meglio che gli poteva capitare, e lui per una volta si può sentire un bambino come gli altri, con qualcuno che lo tenga per mano e lo faccia sentire apprezzato.
Brava ^-^

11/09/12, ore 20:57

Ciao! Questa storia è assoluitamente fantastica! Mi sono ritrovata a sorridere come un'ebete mentre la leggevo, senza nessun motivo apparente. Mi ha fatto sorridere la gioia del piccolo Harry quando Stacey lo porta al parco, e i suoi sentimenti in quella giornata di svago. Non c'è nient'altro da dire. Se non che mi hai fatto odiare ancora di più i Dursley. Non so come tu abbia fatto, visto che pensavo di essere arrivata al limite dell'odio che un essere umano può provare, ma.. visto che ci sei riuscita, complimenti! Mi ha fatto veramente piacere leggerla, spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo.
Bacioni,
Marty <3