10 regole per fare innamorare
di Always89

02/11/12, ore 16:47

Hey:D Scusa ho visto solo oggi che avevi aggiornato!
Povero, povero Scorpius. Non ne combina una giusta ahahahahahaha :) Beh in effetti notare si è fatto notare, ma non credo nel modo in cui voleva lui! Però qualche miglioramento c'è...chissà cosa si inventeranno adesso Albus e Leonard con questo caso disperato!
Anche questo capitolo mi ha strappato una risata, grazie :)
Al prossimo!!
Bastii

14/10/12, ore 21:15

Ciao! Eccomi qua :D
Povero Scorpius! Non gliene va bene una, mi vergogno io per lui! Prima cade davanti a tutti come uno stupido, poi si dimentica una parte di ciò che doveva dire a Rose facendole saltare in aria la pozione, ci manca solo che ora lei creda che Scorpius abbia fatto apposta!
Comunque, sì, fatto notare s'è fatto notare, non c'è dubbio, ma forse in questo caso era meglio rimanere nell'ombra xD
Piccola correzione: "gli si era avvicinato" se ti riferisci, come penso, a Rose, devi dire: "le si era avvicinato".
Per il resto tutto ok, direi.

Al prossimo capitolo, baci^^

14/10/12, ore 14:23

Ok, illuminami e dimmi: P-E-R-C-H-E'??
Perché gli fai fare queste figuracce????
Mi sento male per lui accidenti ç.ç Arrossisco e mi imbarazzo per il povero Scorpius ç.ç
Sentiti in colpa, perché mi stai facendo imbarazzare per una storia!!!
Un bacio, capitolo bellissimo, ad ogni modo,

13/10/12, ore 23:41

ehilà! :3
sono contenta di essere la prima a recensire questo capitolo :D
beh la scrittura è ottima come al solito. davvero scorrevole e riesci sempre ad impersonarti bene nei personaggi.
per quanto riguarda il contenuto, anche quello è ottimo. meraviglioso, davvero. non mi aspettavo proprio che alla fine gli si rivoltasse tutto contro però :(
povero scorpius :(( spero tanto che nel prossimo capitolo riesca a fare qualcosa per farsi notare positivamente :D
detto questo, aspetto con impazienza.
A presto, Francesca ^^

08/10/12, ore 15:43

Ehilà!
naturalmente, sono tornata per recensire il secondo capitolo :)
beh è molto più catico di informazioni del primo, come si può capire.
insomma conosciamo meglio la tua Rose e la sua personalità.
woow non mi aspettavo veramente che fosse stata smistata a Corvonero! non smetti veramente mai di stupirmi :3
beh sono contenta perche le cose scontate non mi piacciono per niente.
beh allora hai scritto tutto molto bene, secondo me ma non vorrei soffermarmi su questo punto...
piuttosto vorrei parlare del contenuto del capitolo.
mi è piaciuto molto in generale ma trovo meravigliosa e ben descritta la parte in cui rose si trova nel campo di Quiddich.sono contenta che lei abbia altri interessi oltre allo studio. infatti non mi piacciono particolarmente le rose più granger che weasley e mi sembra che la tua trovi un bel compromesso!
bene, è tutto!
a presto, Francesca :)

08/10/12, ore 15:15

ehilà!
ho inserito questa storia tra le seguite, un paio di gironi fa, perche mi ero stancata di aspettare seguiti di storie che non arrivano xD
cosi ho deciso di affezionarmi ad altre storie e la tua mi sembrava perfetta!
allora passiamo ai commenti.
prima di tutto vorrei dirti che mi piace come hai scritto la storia. mi pare che funzioni nell'insieme :)
non ho trovato alcun errore e sono davvero felice che sia moooolto scorrevole.
il tuo scorpius... beh insomma è proprio furi dal comune! insomma, fuori dall'idea che uno si potrebbe fare del figlio di malfoy XD
ma comunque non posso criticare questa scelta perche altrimenti non avrei nè letto nè recensito la storia!
sono certa che andando avanti con i capitoli mi ci abituerò.
vorrei dirti che l'idea mi piace molto. anche se come hai detto, il titolo non è originale, non me ne frega niente perchè è proprio bellissima l'idea :D
ti devo assolutamente fare i complimenti e pregare che tu metta presto i prossimi capitoli :D
alla prossima recensione, Francesca :)

P.S se ti va vai a fare un salto sulla mia pagina! mi piacerebbe avere una tua opinione :)

02/10/12, ore 21:52

Scusa se la metto così, ma Rose è proprio scema XD
E Scorpius... cucciolo lui *^*
Non vedo l'ora di leggere il seguito :3
Aspetto... aspetto... aspetto... aspetto... XD
Un saluto,

29/09/12, ore 11:51

Ciao :) Che carina questa storia! Non ne avevo mai trovata una in cui Scorpius fosse così imbranato! Ma è stupendo ahahahahah. E Rose la adoro, così psicopatica e forte (i pupazzi sul campo da Quidditch mi hanno scioccato :) ). Sono proprio curiosa di scoprire se il povero Scorpius riuscirà nel suo intento. A presto :)

28/09/12, ore 20:42

Mi è piaciuto questo capitolo, e Rose mi sta simpatica. Non è la solita Rose, e mi sembra un bel personaggio.
Scorpius... Beh... povero Scorpius! :D la sfiga ce l'ha con lui, direi. Prima si rovescia addosso il succo di zucca, poi viene beccato sia quando cerca di guardare Rose mentre si allena a Quidditch e sia quando cerca di spiarla mentre legge con Albus.

“Ti aiuterò” proclamò con tono solenne.

Il volto di Scorpius si aprì in un sorriso estasiato ed il ragazzo si fiondò ad abbracciare il suo amico.

“Perché mi fai pena” specificò Albus, tornando al suo solito tono di voce infastidito.

Daaaai, che cattivo Al :)
Però in effetti fa pena anche a me il povero Scorpius.

Va beh, al prossimo capitolo!
Baci ^^

28/09/12, ore 18:31

Una giovane fanciulla (???) se ne stava andando in giro e camminava nelle strade deserte di una cittadina. Intanto dei piccoli fiocchi di neve scendevano dal cielo e cadevano sui capelli della fanciulla (doppio???). Lei si strinse nel suo leggero cappotto e si tirò supra il capo il cappuccio foderato di pelle.
Intanto uno strano uccellino (???) si posò sul lampione che illuminava la strada, oramai era il tramonto.
La fanciulla arrivata difronte ad un grosso edificio si guardò intorno e avvistato una buca delle lettere gli si avvicinò e imbucò la lettera che teneva in mano. Poi se ne tornò a casa. La lettera recitava:
"Ehilà, come te la passi? Bhe io comincio ad amare questa storia seriamente, è divertente e diversa allo stesso momento. Scorpius è diverso e Rose è diversa dal solfo. Mi piace veramente!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche se dovessi aspettare due settimane, tranquilla è normale!
Al prossimo capitolo
Bacioni
Rose98"
da lì la lettera partì e arrivò al destinatario.

16/09/12, ore 21:48

Questa fic sembra interessante... Scorpius timido e innamorato, diverso da come viene spesso rappresentato, Albus diplomatico e studioso e questo Leonard che fa il play boy della situazione... chissà come si evolveranno le cose, e se Scorpius riuscirà a conquistare la sua Rose! :D
Aspetto il prossimo capitolo ;)

14/09/12, ore 09:35

Ciao! non conosco il film, ma questo prologo mi è piaciuto molto, è così fresco e divertente. Spero di leggere presto il resto :-)

13/09/12, ore 18:27

Io invece spendo un po' di tempo anche per recensire....
La tua idea mi piace moltissimo e la trovo originale anche se tratta da un film (dopotutto anche lidea della mia fic e tratta da un libro)
Comunque non vedo loro di leggere il seguito...povero scorpius! Mi dispiace, rose e stata un po cattivella... Un po troppo!
Va be ci sentiamo al prossimo capitolo.
Bacioni
Rose98

13/09/12, ore 16:30

Eh sì, sono qui *entra in scena tipo Mulan* XD
Sai che 10 regole per fare innamorare l'ho visto proprio l'altro giorno! Ti chiederai perché (So che non te lo stai chiedendo, ma fammelo credere XD) perché il protagonista è anche lo scrittore del libro da cui è tratto il film (Guglielmo Scilla) e l'ho scoperto un pò di tempo fa su youtube. Infatti lui ha sempre fatto dei video molto divertenti che caricava in rete. Ad ogni modo, passando alla fic...
Bello! Non vedo l'ora di vedere cosa succederà *-*
Aspetto il prossimo capitolo, mi ispira assai questa nuova ff
Un saluto,
P.S. Brava ;)