L'essenziale è invisibile agli occhi
di ele87nella

10/11/12, ore 08:58

Capitolo a dir poco stupendo. Pensa l'ho letto mentre manifestavo ieri xD
Vabbè lascio il mio commento oggi perché ieri è stata una giornata di fuoco davvero. Comunque finalmente Nina ha capito cosa prova. Lo sapeva da sempre ma doveva fare la guasta feste. Mi piace davvero tanto come lo dice a lui. Mi ha fatta sognare. Mi dispiace che non continuerai perché è molto bella però tu sei l'autrice e tu decidi. Basta che tu sappia che credo che con questa storia tu abbia fatto sognare milioni di ragazze. Spero di vedere presto un'altra tua storia, almeno così non mi mancherà questa. Sei una scrittrice davvero brava mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere. Hai mai pensato di scrivere un libro? Secondo me dovresti farlo.
Un bacio enorme
Chià

P.s. Quando ufficializzerai la fine della storia dalle seguite andrà a finire nelle preferite :)
Continua così ;)
(Recensione modificata il 10/11/2012 - 08:59 am)

09/11/12, ore 07:30

Amo questo capitolo. Nina lotta con se stessa il suo cuore, il suo corpo hanno bisogno di Ian ma la sua mente non vuole accettarlo resta ferma sul tasto "Migliore amico" non capisco perché rimane ancora lì. Deve cambiere idea ormai solo la sua mente non è in sincrono con tutto il resto. Mi piace davvero questa cosa. Tutti ormai hanno capito che lo ama solo lei non l'ha capito xD
Ian invece mi fa una pena assurda povera anima che si sente respinto.
Comunque bel capitolo te lo giuro

08/11/12, ore 21:16

Oh mio dio. Non ho parole. Giuro vorrei fare un commento lunghissimo ma riesco a pensare solo che questo capitolo è a dir poco favoloso. La festa. Il mezzo bacio. Paul. Il bacio. Il quasi sesso ed infine le scuse. Tutte cose che mi hanno lasciata a bocca aperta come una ebete. Bello, bello, bello, bello. Non so dire altro.

08/11/12, ore 20:22

Finalmente. Finalmente. Finalmente. Ci siamo liberati di questa dannata Megan. Sono felice xD Leggendo mi sono innamorata del rapporto che scrivi tra Nina e la famiglia di Ian. Della madre e della sorella che la adorano e cercano di fare capire ad entrambi quello che provano, ma la cosa che amo di più è Jaxon. Giuro mi ha fatto morire quando ignorava lo zio e quando faceva il papà. Capitolo stupendo mi piace molto. :)
Chià :)

08/11/12, ore 19:24

Nina preoccupata eh? Sembra che gli interessi molto di più di una semplice amicizia con Ian. Poi lo ha quasi ammesso, nei suoi pensieri, mentre parlava con Candy. La ragazza è dura di comprendorio. Sono rimasta male perché credevo che Ian avesse capito che l'amava e che si stava dichiarando però c'è Candy che poi mi fa ridere quando entra nella camera e da di matto per la festa della ISF. Mi piace tantissimo il fatto che lui l'ha sentita la sua donna e lei si sentisse la sua donna. Insomma l'amore è bellissimo e mi sento un po' un idiota quando leggendo mi sento gli occhi brillare.
Brava. Davvero brava.
Un bacio.
Chià.

08/11/12, ore 18:15

Bello davvero. Questo capitolo non mi pare come i soliti capitoli, parlo per capitolo perché la storia non l'ho ancora letta tutta. Mi piace perché è proprio come me li immagino io quando ancora non avevano capito di amarsi, poi Ian l'ho sempre visto come il solito bambino che fa i peggio scherzi e lei che si arrabbia ma che alla fine gli vuole un mondo di bene arrivando anche ad amarlo.
Ok mi sono dilungata su come li vedo xD poi mi piace anche la complocità tra Candy e Paul :)
Vabbè insomma mi piace molto :) vado avanti spero che mi piacciano come questo capitolo, anzi ne sono quasi certa perché scrivi benissimo.
Un bacio.
Chià.

05/11/12, ore 15:29

Oh mio Dioooo... *-------*
Cioè.. sei fenomenale!!!!

Ok, forse - ho una memoria da criceto quindi non ricordo tanto bene! - non ho mai commentato questa tua stupenda storia e tu starai pensando 'Chi è questa pazza che arriva dal nulla, sclerando come non mai!'.
Beh ecco.. questa pazza segue la tua storia da un pò.
Ho cercato varie storie che riguardassero Ian e Nina come 'persone reali' e non nei loro personaggi di TVD e fino ad ora non ne ho trovate tante che mi abbiano soddisfatta. Ma la tua... LA TUA E' STREPITOSA, fattelo dire.
Mi è piaciuta fin da subito.
Adoro come descrivi il rapporto di Ian e Nina, come descrivi Paul, Candice e gli altri attori di TVD... Sembra che tu sia con loro durante il giorno e che tu li descriva per quello che sono davvero. Sembra tutto così tanto reale e forse è proprio per questo che adoro questa tua storia!
Il fatto che il prossimo capitolo sarà quello conclusivo, ammetto che mi manda parecchio in crisi. Ma tu scriverai ancora, vero? Perchè cavolo.. sei davvero bravissima.

Bacione!

05/11/12, ore 13:51

capitolo grandioso, finalmente anche Nina ha ammesso quello che prova.. quando è andata da Ian perchè non poteva aspettare.. bravissima!! mi dispiace che il prossimo capitolo sia l'ultimo, ma capisco le tue motivazioni.. e lo aspetto ;)

04/11/12, ore 19:11

questo capitolo è stato bellissimo, magnifico, meraviglioso.....è una delle cose più belle che abbia mai letto!!!
hai descritto in maniera sublime i loro stati d'animo!!!!!!!
e poi nina è stata grande a prendere l'aereo e correre dal suo uomo solo per dirgli che era innamorata di lui!!!!!!
attendo con ansia il cap successivo an che se sarà l'ultimo....ma ti capisco
questa storia è perfetta così...dilungarsi ulteriormente la rovinerebbe!!!!!!!!
a presto
baci

04/11/12, ore 16:47

Ciao cara =)
ho gli occhi a cuoricino, mi piace la tua storia e questo capitolo particolamente è un concentrato di emozioni.
Sono entusiasta e commossa. Mi hai fatto vibrare il cuore. è bello trovare storie così travolgenti.
ti faccio i miei complimenti.
continua così.
alla prossima
Clara

04/11/12, ore 16:27

oooooh ma! questo capitolo è stato grandioso! BELLISSIMO E DOLCISSIMO E ZUCCHEROSO al punto giusto! *-*
l'ho veramente amato :)
è stato un susseguirsi di episodi belli belli belli
con i cambi pov più che azzeccati; ho adorato paul che vuole scoprire a tutti i costi da candice cosa è succcesso ai due piccioncini...in fondo c'era un team schierato (paundice, lo avevi chiamato in un messaggio di risposta, mi pare! xD) ...AHAHAHAHAH finalmente anche loro vedono realizzarsi lo scopo di una vita: farli mettere insieme! :3
ok torniamo a nina:
finalmente (e lo sottolineo) capisce cosa prova per il bel collega! una semplice amicizia non sarebbe più bastata ;)
e meno male che si butta e se lo va a prendere a casa! UHUHUHUHUH ho adorato il modo in cui gli dice di amarlo..lei sulla porta e lui alla scrivania...
si gira e poi...non so come spiegarlo, ma ho visto veramente nella mia testolina bacata il suo volto tingersi di stupore e gioia alla vista di lei.. è stato fantastico! :)
amo veramente questa storia e sono un pò triste per il fatto che siamo arrivati QUASI a conclusione..capisco anche però che continuare diventerebbe un pò banale e ripetitivo e NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE CHE LA STORIA DECADA! quindi accetto la tua decisione e non mi resta che ringraziarti per le forti emozioni che mi hai trasmesso con lo scrivere tutto ciò. *-*
leggerò con piacere i missing moments che scriverai (UHAUHAUAHUAH mi sono sentita un dio quando mi hai nominato nel commento finale...OMMAMMA! 0.0 xD) appena la tua fan fiction sarà conclusa e per non rischiare di perdermeli ti metto tra i miei autori preferiti! (te lo sei proprio meritato!! :D)
che altro aggiungere se non 'a presto'???? :D
al prossimo aggiornamento, continua a stupirmi mi raccomando! :D
un bacione, silvia :)

04/11/12, ore 16:18

Questo capitolo penso sia il più bello che ho letto!.. Non lo so perchè ma è come se avessi vissuto questa parte di storia lì con loro!.. Fortissime le emozioni che mi ha lasciato questo capitolo!.. Ad un certo punto per quanto ero presa dalle parole avevo tipo bisogno di sbattere gli occhi per ritornare alla realtà!.. E poi è tutto così reale!.. Non lo so ogni gesto e parola che cuci addosso ad ogni personaggio rende reale tutto quanto!.. Cioè è come se nella realtà tutto sarebbe così!.. Sono anche arrivata a pensare che sei andata in America a conoscere tutti loro in realtà per poter scrivere meglio la tua storia! ahahah INCREDIBILE!.. Sei una scrittrice nata!.. Mi è piaciuta molto l'espressione di Candi che ha usato per rispondere alla domanda di Paul: "a prendersi il suo amore".. Cioè lì ho sentito dei brividi lungo tutto il corpo davvero!... E poi Ian e Nina!.. No guarda davvero un capitolo che mozza il fiato!.. Sei un'ottima scrittrice davvero!.. Non è facile riuscire ad emozionare così tanto i lettori e far goder loro la storia in prima persona facendoli immedesimare in ogni singolo personaggio è un'impresa molto ardua ma tu ci sei riuscita ALLA GRANDE e ti faccio davvero tanti complimentoni per questo!.. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ma allo stesso tempo mi rattristisco pensando che sarà l'ultimo!.. Uffaaa :(.. Va bè intanto aspetto con grande ansia il prossimo cap!.. Un abbraccio cara STUPENDA SCRITTRICE!.. :D

04/11/12, ore 14:58

Ele! Grazie grazie e ancora grazie. Forse ti sembrerà assurdo o esagerato da parte mia, ma davvero tu hai la capacità di suggestionarmi e di emozionarmi! Si mi suggestioni perchè avvolte leggendo le tue parole non solo mi emoziono e con questo capitolo mi sono pure commossa, ma ho anche provato paura, ansia e terrore (lo stesso terrore che la nostra Nina percipiva a pensarsi sola in camera sua lontana da Ian), per non parlare dell'aspettativa o del nervosismo o di quella familiare sensazione di sentire le farfalle nello stomaco. E' per questo che ti ringrazio, in un periodo molto difficile della mia vita, in cui mi sono chiusa a riccio, leggere la tua storia mi ha ricordato quanto sia bello tornare a sentire e ad aprirsi alle persone e alle sensazioni!! Aspettare i tuoi aggiornamenti e la gioia di trovarne uno non hai idea del conforto che mi ha dato e la compagnia che mi ha tenuto!
Cosa scrivere ancora del capitolo! Come si può solo pensare di commentare la perfezione?!
Sei stata geniale nei vari cambi di Pov che hai descritto, che vanno a comporre un mosaico unitario che rappresenta le tappe fondamentali dello stato d'animo di Ian e di Nina. Grazie a questo stratagemma sei riuscita a farmi passare attraverso tutti i vari stati d'animo che hanno visuto i nostri protagonisti... cominciamo dall'incertezza che prova il nostro Ian; lui è un vero signore e non vorrebbe mai "costringere" Nina a fare qualcosa che non si sente realmente di fare, ma grazie al cielo l'incertezza si trasforma in languore e in eccitazione per poi sfociare in pura e semplice passione (ti ringrazio per non averli interrotti, o questa volta mi sarebbe venuto un coccolone).
L'incertezza la fa ancora da padrone non appena Nina si sveglia e si ritrova sola nella stanza, sebbene il biglietto di Ian in un primo momento la tranquillizzi, quella sensazione di timore non l'abbandona, neanche Candice o Paul riescono a tirarla su di morale, fino a quando la nostra indecisa e confusa Nina, prende finalmente una decisione e fa chiarezza nei suoi sentimenti.
I pov di Paul e Candice servono a smorzare quella sensazione di aspettativa e di tensione in cui mi hanno calamitato Nina e Ian; grazie ai due amici ho sorriso e mi sono fatta persino due risate! Quanto amore, quanta dolcezza e quanta tenerezza traspare nella parte finale, dalla carezza di Edna, alla dichiarazione tutta d'un fiato di Nina, alla constatazione di Ian... la sua fidanzata, Nina è la sua fidanzata!
Perfetto, tutto è semplicemente e divinamente perfetto!
Io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche se ahimè sarà quello finale! Ma credo di dover ringraziare Pilvia_s per averti suggerito l'idea dei missing moments... sai oltre che di Candice mi piacerebbe molto leggere di quando Ian è rimasto un week end a casa di Nina e la madre si è invaghita di lui talmente tanto da volerlo per genero e da entrare di diritto a far parte del club "presto sposi" creato dai collegi della figlia (hai accenato a qualcosa del genere nel secondo capitolo)!
Ti rinnovo i miei complimenti ed i miei ringaziamenti e se potessi ti abbraccerei di persona... non sai quanto felice tu mi abbia reso con la tua storia.... a presto aria3

04/11/12, ore 12:33

Oh ma che bel capitolo *.* veramente stupendo.. hai descritto veramente bene le sensazioni di entrambi! Che carini che sono... mi dispiace molto che il prossimo capitolo sarà l' ultimo, ma capisco le tue motivazioni. Comunque ancora complimenti per il capitolo! E aspetto con ansia il prossimo! Un bacio :)

31/10/12, ore 02:49

Non trovo le parole adatte per dirti cosa ho provato leggendo la tua fanfiction.. I personaggi sono così reali che sembra quasi tutto così vero!mi permetto di dire che è questa è in assoluto la storia più bella che io abbia letto su questi due personaggi.. Hai un modo di scrivere coinvolgente! Ti faccio di nuovo i complimenti , ho aggiunto la storia tra i preferiti !! Aspetto con ansia l'aggiornamento :)